Free counter and web stats
free translation
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ubuntu installer for Windows 9.04

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2009 12:10
09/01/2009 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.130
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE

Installare ubuntu da windows.

Wubi v9.04 Multilenguaje 1.46M
[Modificato da snaplinx 01/05/2009 18:34]


www.disabileforum.com


09/01/2009 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.130
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE
Cosa c'è di nuovo in Kubuntu 8.10

In questa pagina, l'elenco delle numerose novità di Kubuntu 8.10, nome in codice "Intrepid Ibex" ("Stambecco Intrepido").

 

 

 

 

Kubuntu 8.10 rinfresca il desktop!

Kubuntu 8.10 "Stambecco Intrepido" rinnova completamente il desktop con il nuovissimo KDE 4. KDE 4 rinnova completamente l'aspetto e le caratteristiche del desktop.
Questa nuova versione "intrepida" deve il suo nome ai molti cambiamenti che porta con sè, ma ci sono alcune caratteristiche che non sono ancora disponibili in KDE 4. Se volete andare sul sicuro, ricordatevi che Kubuntu 8.04 è ancora pienamente supportata. Se avete bisogno di altre informazioni per decidere, leggete "KDE 3 - KDE 4 Migration" ("Migrazione da KDE3 a KDE 4" - in inglese) e "Is KDE 4.1 for yuo?" ("KDE 4.1 va bene per te?" - in inglese).
Il cosiglio è di provare il CD live di Kubuntu 8.10 per decidere se KDE 4 fa davvero al caso vostro.

 

 

 

 

KDE 4: il futuro del desktop, adesso!

KDE%204%20con%20Plasma

Finalmente, Kubuntu, con la versione 8.10, supporta pienamente KDE 4, nella versione 4.1.2.

Plasma (il nuovo dektop di KDE, a destra) di Kubuntu ha una serie di accessori personalizzati (detti "plasmoidi"), che riportano su KDE 4 le migliori configurazioni di KDE 3.

In più qualche nuovo arrivo, come per esempio il plasmoide QuickAccess che permette l’accesso veloce ai file della vostra directory home.

I suggerimenti (sotto) della barra delle applicazioni (detti “tooltips”) sono stati riportati dallo sviluppo di KDE.

 

 Suggerimenti%20della%20barra%20delle%20applicazioni

 

Effetti desktop

Su KDE 4, grazie al nuovo KWin, sono disponibili i nuovi effetti speciali per il desktop, che vanno dalle “solite” ombre e trasparenze, fino alle “Wobbly Windows” (finestre traballanti) e a “Coverswitch”, il nuovo switcher (a destra).

Se la vostra scheda video li supporta, questi effetti sono già abilitati in maniera predefinita.

 

 

 

 

 

 

Nuovo gestore file

Dolphin porta aria nuova su KDE 4, con tantissime nuove funzioni, un sacco di piccole correzioni, e tutti quei minuscoli dettagli e rifiniture che fanno di Dolphin un eccellente gestore file.

In alternativa, per chi lo preferisce, c’è ancora Konqueror.

 

 

 

 

 

 

 

 

Integrazione degli strumenti Kubuntu su KDE 4

Tutti gli strumenti essenziali di Kubuntu sono stati integrati con KDE 4:

  • GDebiKDE, il gestore dell’installazione di pacchetti .deb
  • Jockey-KDE, il gestore dei driver con restrizioni
  • Language Selector, il programma per la selezione e la configurazione della lingua di Kubuntu
  • Software Properties, l’editor "sources.list" per Adept
  • Printer Applet, lo strumento che visualizza che cosa si sta stampando
  • System Config Printer KDE, il gestore di configuazione stampanti tool
  • Guidance Power Manager, il gestore del monitoraggio delle batterie

 

 

Scoprite tutte le nuove caratteristiche di KDE 4.1...

   

 

Adept 3.0

 
Un nuovo desktop ha bisogno di un nuovo gestore pacchetti, e Adept 3.0 è qui per soddisfare questo bisogno! Adept 3.0 ha una nuova interfaccia KDE 4, che è molto più stabile, agile e leggera, consuma infatti molte meno risorse di sistema.

 

 

 

 

 

  

 

Apport e gestore aggiornamenti

Il nuovo "gestore aggiornamenti" di KDE vi comunica quando ci sono aggiornamenti disponibili, e funziona anche come notifica di errori per Apport (il "gestore di crash"), così potete comunicare facilmente al team KDE quando c’è un problema.

L’attuale versione supporta anche la notifica di quando serve riavviare il computer, e quando serve un avanzamento di rilascio.

 

 

 

  

Supporto ai tasti multimediali

Su “Intrepid Ibex”, Kmix adesso supporta i tasti multimediali disponibili su molte tastiere (a destra la regolazione del volume).

  

 

 

 

 

Multimedia

 

Amarok e Kaffeine

Kubuntu fornisce molte risorse multimediali.

Per ascoltare e gestire la vostra musica, c’è Amarok, un music player pluripremiato, che permette la gestione delle copertine degli album e dei testi, è integrato con Wikipedia, il supporto a molti dispositivi multimediali, e molto altro.

Per guardare i video c’è il nuovo Dragon Player per KDE 4. In alternativa, per chi lo preferisce c'è ancora Kaffeine.

 

 

 

 

 

 

Esteso supporto per i file system

Installazione file system criptato

Kubuntu 8.10 offre un esteso supporto per i vari file system, con due recenti novità. La prima è la possibilità di installare file system criptati durante l’installazione. Questa opzione è per ora disponibile solo sull’installazione da "CD Alternate". Si possono criptare tutte le partizioni, eccetto che la partizione “/boot”, ottenendo così una versione sicura di Kubuntu. La seconda nuova funzione è la possibilità di leggere e scrivere facilmente qualsiasi partizione NTFS (il file system di Windows) presente sul PC.

 

 

 

 

 

 

 

Configurazione automatica delle stampanti

Configurazione stampanti

Kubuntu 8.10 fornisce un applet che configura automaticamente la stampante al momento della sua connessione al sistema. Questo nuovo applet fornisce anche informazioni sullo stato dell’installazione e configurazione della stampante.

 

 

 

 

 

 

Wubi

Installazione di Wubi

I CD di Kubuntu 8.10 Desktop offrono un nuovo programma di installazione per chi usa Windows. Wubi permette di installare Kubuntu su Windows come se fosse un qualsiasi altro programma. Per installare Wubi non serve modificare partizioni del PC o usare un “boot loader” diverso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto per l’ufficio



Kubuntu 8.10 comprende OpenOffice.org 2.4.1, che è un pacchetto open source simile nelle funzionalità ad altri pacchetti per l’ufficio. Le applicazioni di OpenOffice.org sono: Writer, un elaboratore testi con moltissime funzioni, Calc, un programma per la gestione dei fogli di calcolo e Impress, uno strumento per la creazione di presentazioni multimediali ad effetto. OpenOffice.org è compatibile con i principali pacchetti per l’ufficio.
Se si vuole qualcosa di più leggero, si può facilmente installare KOffice, che comprende applicazioni conosciutissime come il gestore di database Kexi e il gestore di immagini Krita.

 

 

Gestione di informazioni personali (PIM) “Enterprise”



Kontact, il Gestore di informazioni personali di Kubuntu 8.10, riunisce un’intera piattaforma di applicazioni PIM in un unico ambiente centrale, ritagliato su misura e fortemente integrato. Kontact offre soluzioni innovative per gestire facilmente le comunicazioni, organizzare velocemente il lavoro e collaborare attivamente, con il risultato di aumentare produttività ed efficienza nella collaborazione digitale. I componenti di Kontact comprendono mail, calendario, blocco note e altro.

 

 

Server

La versione server di Ubuntu parte dalle funzionalità della versione precedente, e semplifica alcuni dei compiti più comuni dei server Linux. Include anche un’iniziativa per un maggiore supporto alla virtualizzazione. Sui sistemi x86 con le estensioni Intel VT o AMD-V, il supporto alla macchina virtuale basata sul Kernel (KVM Kernel Virtual Machine) permette di far girare macchine virtuali parallele che usano lo stesso Linux. Ogni macchina virtuale ha un proprio hardware virtualizzato: scheda di rete, disco, scheda grafica e così via. E’ incluso anche un supporto VMI che fornisce prestazioni ottimali su VMWare. I pacchetti per server sono disponibili per l’installazione sul DVD Kubuntu oppure sul CD Ubuntu Server.

Ubuntu e Canonical sono marchi registrati da Canonic


www.disabileforum.com


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Google
free counters

Cliccate su www.disabileforum.com

Notizie on-line
location. of visitors to this page
ZIP Code Maps