Free counter and web stats
free translation
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

No al ddl intercettazioni, la manifestazione in diretta

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2010 19:29
01/07/2010 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.396
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE
No al ddl intercettazioni, la manifestazione in diretta

Mobilitazione in tutta Italia per protestare contro il disegno di legge che impone limiti alla libertà di stampa. Annunciato per il 9 luglio il black out dell'informazione.
La Federazione Nazionale della Stampa scende in piazza per una mobilitazione contro il disegno di legge Alfano in materia di intercettazioni. La manifestazione nazionale ha luogo a Roma, in piazza Navona dalle 17 alle 21, altre si svolgono in alcune delle principali città italiane.

"Un'iniziativa nel segno della Costituzione, per dar voce ai soggetti e ai temi che verrebbero oscurati se passasse un provvedimento che colpisce al tempo stesso il lavoro dei giornalisti e il diritto dei cittadini di conoscere le vicende del Paese", dice sul proprio sito la Fnsi. annunciando la manifestazione che sarà seguita in diretta tv anche su SkyTG24.

Il ddl, che limita il ricorso alle intercettazioni come strumento d'indagine dei pm e la possibilità dei media diraccontare le inchieste in corso, infliggendo dure sanzioni pecuniarie agli editori che violano il divieto di pubblicazione - - ha raccolto in Italia le critiche di magistrati, investigatori, giornalisti ed editori.
Il testo del ddl sulle intercettazioni telefoniche arriverà in aula alla Camera il prossimo 29 luglio, dopo l'esame della manovra economica, come ha deciso la conferenza dei capogruppo di Montecitorio.
La calendarizzazione in aula alla Camera del ddl Intercettazioni è stata definita un ''atto di forza, un segnale indicativo di una volontà negativa verso ipotesi di riflessione più profonda per migliorare la legge'' dal segretario della Federazione Nazionale della Stampa, Franco Siddi.

Tra le adesioni alla protesta odierna di partiti di opposizione, movimenti e associazioni di categoria, direttori di testate, è giunta anche quella della Federazione Europea dei Giornalisti (Efj), che come informa il sito Fnsi, "sostiene la mobilitazione di massa organizzata dalla federazione affiliata Italiana...per opporsi ad una legge italiana sulle intercettazioni, ovvero un probabile strumento che ostacolerà il legittimo svolgimento del lavoro giornalistico".
BY SKYNEWS24


www.disabileforum.com


01/07/2010 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.396
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE
01/07/2010 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.400
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE
Intercettazioni, Napolitano: “I punti critici sono chiari”

Intercettazioni, Napolitano: “I punti critici sono chiari”

Il presidente della Repubblica è intervenuto sul discusso disegno di legge: "A noi non spetta indicare soluzioni da adottare. Ci riserviamo la valutazione finale nell'ambito delle nostre prerogative". Poi sulla manovra: “Non sono stato ascoltato.
"I punti critici della legge sulle intercettazioni nel testo approvata dal Senato risultano chiaramente", ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, rispondendo ad una domanda dei giornalisti sulla manifestazione di protesta dei giornalisti in corso a Roma. Ha aggiunto che il Quirinale non ha il compito di formulare modifiche e che si riserva una valutazione finale nell'ambito delle prerogative proprie del Capo dello Stato. "A noi non spetta indicare soluzioni da adottare e le modifiche da approvare nel corso del dibattito parlamentare sulle intercettazioni - ha detto il capo dello Stato - Valuteremo obiettivamente se verranno apportate modifiche adeguate alla problematicità di quei punti che sono stati indicati già in evidenza". "Ci riserviamo - ha concluso - la valutazione finale nell'ambito delle nostre prerogative".

Giorgio Napolitano ha poi ammesso che la sua esortazione alle forze politiche a concentrarsi nell'esame e nell'elaborazione della manovra economica non sono state ascoltate. Lo ha ammesso con amarezza durante la conferenza stampa al termine della visita di Stato a Malta. "Anche senza essere monsignor De la Palisse, è evidente che quel consiglio - ha detto - non è stato ascoltato nel momento in cui sono state prese determinate decisioni a maggioranza nella Commissione dei capigruppo. Io non ho l'abitudine di tornare mai sui consigli dati né di esprimere alcun giudizio per dire se siano stati seguiti o sul perché non sono stati seguiti"

VIDEOSKYTG24


www.disabileforum.com


01/07/2010 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.401
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE



www.disabileforum.com


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Google
free counters

Cliccate su www.disabileforum.com

Notizie on-line
location. of visitors to this page
ZIP Code Maps