Free counter and web stats
free translation
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HOW TO: Ripristinare Windows XP a uno stato precedente

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2010 20:17
27/08/2010 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.725
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE

HOW TO: Ripristinare Windows XP a uno stato precedente


TRODUZIONE
In questo articolo viene descritto come utilizzare l'utilità Ripristino configur...

loadTOCNode(1, 'summary');
In questo articolo viene descritto come utilizzare l'utilità Ripristino configurazione di sistema per ripristinare uno stato precedente del computer. Lo strumento Ripristino configurazione di sistema consente di acquisire un'"istantanea" dei file di sistema critici, di alcuni file di programma e delle impostazioni di registro, nonché di memorizzare tali informazioni sotto forma di punti di ripristino. Se il computer non funziona correttamente, è possibile utilizzare i punti di ripristino per riportare Windows XP a uno stato precedente in cui il sistema funzionava correttamente. È inoltre possibile modificare script, file batch e altri tipi di file eseguibili nel computer.

Questo articolo è destinato a utenti di computer con un livello di esperienza da principiante a medio.

Nota L'utilità Ripristino configurazione di sistema non influisce su file personali, ad esempio posta elettronica, documenti o foto. È possibile ripristinare solo i file che sono stati eliminati a condizione che siano stati sottoposti a backup.

Questo articolo fornisce assistenza per Ripristino configurazione di sistema all'avvio di Windows XP. Per ulteriori informazioni sulla procedura da eseguire se Windows XP non viene avviato, fare clic sul numero dell'articolo della Knowledge Base riportato di seguito:
304449  (http://support.microsoft.com/kb/304449/ ) Avvio dell'utilità Ripristino configurazione di sistema utilizzando l'opzione della modalità provvisoria con il prompt dei comandi in Windows XP

Informazioni
Utilizzo di Ripristino configurazione di sistema per ripristinare uno stato prec...

loadTOCNode(1, 'moreinformation');

Utilizzo di Ripristino configurazione di sistema per ripristinare uno stato precedente di Windows XP

loadTOCNode(2, 'moreinformation'); Nota Per eseguire il ripristino della configurazione di sistema, è necessario essere connessi a Windows come amministratore. Se il computer interessato è il proprio computer, è probabile che sia già stato effettuato l'accesso con l'account utente con privilegi di amministratore. Se invece il computer fa parte di una rete, è necessario rivolgersi all'amministratore del sistema per richiedere assistenza. Per verificare di aver effettuato l'accesso a Windows con un account utente che dispone di credenziali di amministratore, visitare il sito Web Microsoft seguente:
http://support.microsoft.com/gp/admin (http://support.microsoft.com/gp/admin)
Per utilizzare il ripristino della configurazione di sistema per ripristinare uno stato precedente di Windows XP, attenersi alla seguente procedura:
  1. Accedere al sistema come amministratore.
  2. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, quindi Accessori, Utilità di sistema e fare clic su Ripristino configurazione di sistema. Viene avviata l'utilità Ripristino configurazione di sistema.
  3. Nella schermata Ripristino configurazione di sistema, fare clici su Ripristina uno stato precedente del computer, se l'opzione non è già stata selezionata, quindi scegliere Aventi.
  4. Nella pagina Selezionare un punto di ripristino, fare clic sul punto di ripristino del sistema più recente in Nell'elenco, fare clic su un punto di ripristino e scegliere Avanti.

    Nota È possibile che venga visualizzato un messaggio con l'elenco delle modifiche che saranno applicate alla configurazione. Scegliere OK.
  5. Nella pagina Conferma selezione punto di ripristino scegliere Avanti. Verrà ripristinata la configurazione precedente di Windows XP e verrà riavviato il computer.
  6. Accedere al computer come amministratore. Viene visualizzata la pagina Ripristino completato dell'utilità Ripristino configurazione di sistema.
  7. Scegliere OK.
Se il computer viene riportato a uno stato precedente e funziona correttamente, è possibile interrompere la procedura.

Se il processo di ripristino viene completato correttamente, ma il computer non funziona correttamente, andare alla sezione "Annullamento dell'operazione dopo aver eseguito un ripristino di sistema". Se viene visualizzato un messaggio di errore e il processo di ripristino non è stato completato, oppure non è possibile eseguire il ripristino di sistema, andare alla sezione "Passaggi successivi".

Annullamento dell'operazione dopo aver eseguito un ripristino di sistema

loadTOCNode(2, 'moreinformation'); È possibile che venga inavvertitamente ripristinata una precedente configurazione di Windows XP indesiderata. Per annullare l'operazione, attenersi alla procedura seguente:
  1. Accedere al sistema come amministratore.
  2. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, quindi Accessori, Utilità di sistema e fare clic su Ripristino configurazione di sistema. Viene avviata l'utilità Ripristino configurazione di sistema.
  3. Nella schermata Ripristino configurazione di sistema, fare clic Annulla l'ultimo ripristino e scegliere Avanti.

    Nota È possibile che venga visualizzato un messaggio con l'elenco delle modifiche che saranno applicate alla configurazione. Scegliere OK.
  4. Nella schermata Conferma annullamento ripristino scegliere Avanti. Verrà ripristinata la configurazione originale di Windows XP e verrà riavviato il computer.
  5. Accedere al computer come amministratore. Viene visualizzata la schermata Annullamento completato di Ripristino configurazione di sistema.
  6. Scegliere OK. È ora possibile eseguire nuovamente il ripristino della configurazione di sistema da un punto di ripristino diverso.

PASSAGGI SUCCESSIVI
Se tali metodi non dovessero funzionare, è possibile consultare il sito Web del...

loadTOCNode(1, 'moreinformation');
Se tali metodi non dovessero funzionare, è possibile consultare il sito Web del Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft per trovare altre soluzioni al problema. Tra i servizi offerti dal sito Web del Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft sono compresi quelli riportati di seguito:
  • Ricerca nella Knowledge Base (http://support.microsoft.com/search/?adv=1) : consente di cercare informazioni di supporto tecnico e strumenti di autosupporto per i prodotti Microsoft.
  • Centri di supporto (http://support.microsoft.com/select/?target=hub) : consente di visualizzare le domande più frequenti specifiche per prodotto e informazioni su aspetti importanti di supporto.
  • Newsgroup del Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft (http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/default.mspx) : consente di consultare altri utenti e MVP (Microsoft Most Valuable Professionals).
  • Altre opzioni di supporto (http://support.microsoft.com/default.aspx?pr=csshome) : Porre una domanda direttamente sul Web, contattare il Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft o lasciare un commento.
Se i problemi persistono, contattare il Supporto tecnico all'indirizzo:
http://support.microsoft.com/contactus (http://support.microsoft.com/contactus)

Riferimenti
Per ulteriori informazioni su Ripristino configurazione di sistema, fare clic s...

loadTOCNode(1, 'references');
Per ulteriori informazioni su Ripristino configurazione di sistema,
  1. fare clic su Avvia.
  2. Fare clic su Guida in linea e supporto tecnico.
  3. Digitare ripristino della configurazione di sistema nella casella Cerca, quindi premere INVIO.

Le informazioni in questo articolo si applicano a:
  • Microsoft Windows XP Professional
  • Microsoft Windows XP Home Edition
Chiavi: 
kbenv kbhowtomaster KB306084
LE INFORMAZIONI CONTENUTE NELLA MICROSOFT KNOWLEDGE BASE SONO FORNITE SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, IMPLICITA OD ESPLICITA, COMPRESA QUELLA RIGUARDO ALLA COMMERCIALIZZAZIONE E/O COMPATIBILITA' IN IMPIEGHI PARTICOLARI. L'UTENTE SI ASSUME L'INTERA RESPONSABILITA' PER L'UTILIZZO DI QUESTE INFORMAZIONI. IN NESSUN CASO MICROSOFT CORPORATION E I SUOI FORNITORI SI RENDONO RESPONSABILI PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI O ACCIDENTALI CHE POSSANO PROVOCARE PERDITA DI DENARO O DI DATI, ANCHE SE MICROSOFT O I SUOI FORNITORI FOSSERO STATI AVVISATI. IL DOCUMENTO PUO' ESSERE COPIATO E DISTRIBUITO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI: 1) IL TESTO DEVE ESSERE COPIATO INTEGRALMENTE E TUTTE LE PAGINE DEVONO ESSERE INCLUSE. 2) I PROGRAMMI SE PRESENTI, DEVONO ESSERE COPIATI SENZA MODIFICHE, 3) IL DOCUMENTO DEVE ESSERE DISTRIBUITO INTERAMENTE IN OGNI SUA PARTE. 4) IL DOCUMENTO NON PUO' ESSERE DISTRIBUITO A SCOPO DI LUCRO.

http://support.microsoft.com/kb/306084/it


www.disabileforum.com


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Google
free counters

Cliccate su www.disabileforum.com

Notizie on-line
location. of visitors to this page
ZIP Code Maps