Free counter and web stats
free translation
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mourinho: il mio grido d'amore per l'Inter. "Vinci tutto"

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2010 13:14
02/09/2010 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.747
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE

Mourinho: il mio grido d'amore per l'Inter. "Vinci tutto"

Da Nyon, dove si riunisce un Consiglio europeo degli allenatori (ma Benitez non c'è), un clamoroso messaggio agli ex: "Forza Inter, con tutto il cuore. Sogno che vinca tutto, Champions esclusa, e non chiedetemi di essere distaccato, sono troppo tifoso.

di Alessandro Sugoni

02 settembre, 2010 José Mourinho
José Mourinho sulla panchina dell'Inter in Champions: avrà già nostalgia di Milano?

Le parole che consolano i tifosi dell'Inter, quelle che leniscono le ferite provocate dall'aggressiva campagna acquisti del Milan, arrivano da Nyon, Svizzera. Lì si riuniscono gli allenatori della Champions, una specie di Consiglio Europeo delle panchine. E da lì José Mourinho lancia il suo grido d'amore all'Inter, tramite la Gazzetta dello Sport.

"Forza Inter, con tutto il cuore. Sogno che vinca tutto, Champions esclusa, e non chiedetemi di essere distaccato, sono ancora troppo tifoso". Clamoroso. A maggior ragione per il momento nero che Mou sta passando in Spagna. Uno zero a zero alla prima di campionato, e subito critiche… Riecco il Real di Pellegrini, hanno scritto dopo la partita di Maiorca. Lui risponde: "Non sono Harry Potter, non posso fare magie". Ma intanto usa i nuovi gioielli del Real col contagocce, mentre l'anno scorso di questi tempi lanciava Sneijder verso il pallone d'oro con la maglia dell'Inter.

"Il pallone d'oro lo merita Sneijder. Ha vinto tutto, è stato decisivo sempre ed ha giocato la finale mondiale". Forse è presto per chiamarla nostalgia, ma le parole di Josè fanno piacere ai tifosi nerazzurri. Soprattutto a uno di loro: Moratti. "Con Moratti siamo amici, ci sentiamo ogni settimana. Parlo spesso anche con i giocatori e tutta la gente con cui ho lavorato. Non puoi dimenticare gli amici a cui hai dato tutto e ti hanno dato tutto in due anni fantastici". Ma come, il vecchio José si mette a fare il sentimentale?

Irriconoscibile. Se non quando parla degli allenatori italiani. "Capisco che non manco a tanti, ma non posso nemmeno dire che qualcuno di loro manchi a me". Forse è presto per chiamarla nostalgia, ma le parole di Josè fanno pensare. Perché se Madrid non si decide ad amarlo, se il Real non lo segue, è facile ripensare al passato e chiedersi: ma perché ci siamo lasciati? Soprattutto se chi ha preso il tuo posto si è conquistato la stima, la simpatia, ma non acora l'amore. A proposito, alla riunione di Nyon, Benitez non è stato invitato.


BY SKYNEWS24


www.disabileforum.com


02/09/2010 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.747
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE

Mourinho: io sono il tecnico ideale, ma non Harry Potter

Il tecnico del Real Madrid, nonostante l'esordio tutt'altro che positivo nella Liga (0-0 in casa del Maiorca) si difende in un'intervista: "Lui è magico, ma nella realtà non esiste la magia. La magia è finzione e io vivo nel calcio"

01 settembre, 2010
Harry Potter
Mourinho non è ancora Harry Potter, anche se si professa il tecnico ideale

"Sono un allenatore, mica Harry Potter. Ma sono il tecnico ideale perché non ho paura di niente". Parola di José Mourinho. Il tecnico del Real Madrid, nonostante l'esordio tutt'altro che positivo nella Liga (0-0 in casa del Maiorca, ndr) con già due punti da recuperare al Barcellona, sembra non aver perso sfrontatezza e sicurezza nei propri mezzi.

L'allenatore portoghese, in una lunga intervista concessa al quotidiano iberico 'As', spiega i motivi che hanno portato le merengues a partire in campionato col freno a mano tirato. "Io sono un allenatore, non Harry Potter - le parole dello Special One -. Lui è magico, ma nella realtà non esiste la magia. La magia è finzione e io vivo nel calcio, che è reale. Sono al Madrid solo da un paio di mesi e abbiamo fatto quaranta allenamenti - sottolinea l'ex tecnico dell'Inter -. Sapete quanti ne abbiamo fatto tutti insieme, compresi i nuovi acquisti? Nemmeno dieci. Ci manca ancora tanto, e per questo motivo la strada più facile per me sarebbe stata quella di non cambiare niente. Far giocare il Real a Maiorca come giocava l'anno scorso, mantenendo i principi di gioco con la struttura che aveva già. Sarebbe stato più semplice all'inizio della stagione, ma alla lunga si sarebbe rivelato sbagliato".

"Vincere a Maiorca non era una condicio sine qua non per una grande stagione - l'analisi di Mourinho -. Ovviamente non sono un ipocrita e avrei preferito vincere al debutto. Ma non credo che un pareggio sia un dramma. In fondo anche al Porto e all'Inter sono partito con un pareggio. A Oporto poi ho vinto 4 titoli, in nerazzurro 2 il primo anno e altri 3 nel secondo".

I successi di Milano, però, fanno già parte del passato: "Se avessi voluto vivere in un ambiente confortevole, in assoluta sicurezza, sarei rimasto all'Inter - è la considerazione del tecnico del Real - Una squadra campione d'Europa, che ha vinto tutto in due anni e destinata a giocare il Mondiale per club e due Supercoppe, rappresenta un'assicurazione per continuare a vincere. Io però ho preferito scegliere la via piu' complicata e sono venuto al Madrid, che deve ritrovare la stabilità di una volta. Se i titoli arrivano con Mourinho o con un altro, poi, è la stessa cosa. L'importante è che questo club trovi stabilità". Stabilità che Mourinho garantirà al club di Florentino Perez, presidente che non avrà voce in capitolo nel lavoro del portoghese: "Lui comanda il club, io lo spogliatoio. Nessuno mi dirà come allenare o se deve andare in campo un giocatore piuttosto che un altro. Il mio terreno è mio e lì comando io".


BY SKYTG24


www.disabileforum.com


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Google
free counters

Cliccate su www.disabileforum.com

Notizie on-line
location. of visitors to this page
ZIP Code Maps