Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Free counter and web stats
free translation
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Scudetto '06, Moratti a Palazzi: "Attacco inaccettabile"

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2011 02:17
05/07/2011 02:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17.605
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE
Scudetto '06, Moratti a Palazzi: "Attacco inaccettabile"

Il presidente dell'Inter risponde a muso duro al procuratore della Figc (che ha dichiarato "anche per i nerazzurri c'è illecito sportivo"). Moratti ha tuonato: "Giù le mani da Facchetti". Sulla questione è intervenuto Moggi: "Non sono sorpreso".



Il procuratore della Figc Stefano Palazzi ha consegnato la relazione in merito all'archiviazione, per prescrizione, della richiesta della Juventus per l'assegnazione dello scudetto 2006. Palazzi ha rilevato un "illecito sportivo dell'Inter e comportamenti di Giacinto Facchetti atti ad assicurarsi dei vantaggi".

La reazione di Moratti - "Un attacco grave e assolutamente inaccettabile": è il commento del presidente dell'Inter Massimo Moratti sulla relazione con cui il procuratore federale Stefano Palazzi ha rilevato elementi di illeciti sportivi attribuibili all'Inter nel dossier di Calciopoli. "Palazzi si sbaglia, e poi considerare Facchetti come nelle accuse della procura federale è offensivo, grave e stupido. I tifosi dell'Inter conoscono perfettamente Facchetti e lo conoscono perfettamente anche i signori che si saranno seduti a quel tavolo per decidere non so cosa".

Parla Moggi - "A noi vogliono radiarci per la violazione dell'articolo 1, l'Inter ha oltrepassato i limiti con l'articolo 6, che è anche più grave. Non credo proprio che la cosiddetta 'banda degli onesti' possa ancora chiamarsi così". Luciano Moggi, l'ex direttore generale della Juventus imputato principale di Calciopoli, commenta cosi' a Radio 24 la relazione del procuratore della Federcalcio Palazzi su "calciopoli bis" e lo scudetto 2006, assegnato a tavolino all'Inter. "Sulla vicenda dello scudetto non ho alcun parere - dichiara Moggi - dovrà deciderlo la Federazione, che certo dovrà riflettere su quello che ha fatto nel 2006. Non mi sembra che allora sia stato fatto un buon lavoro". "L'illecito dell'Inter non mi sorprende, e sono contento che dal processo di Napoli sia almeno emersa qualche verità". "Non ho alcuna sensazione di rivincita, ho solo la voglia e il desiderio di difendermi", conclude Moggi.

La relazione di Palazzi - Durissimo il giudizio nei confronti dell'Inter e di Facchetti (dopo le numerose intercettazioni emerse dal Processo di Napoli): attraverso i suoi comportamenti atti ad avvicinare i designatori Bergamo e Pairetto il defunto dirigente avrebbe configurato, se analizzati nel 2006, il reato di illecito sportivo.

Secondo quanto scrive Palazzi nella relazione, l'Inter, alla quale è stato assegnato lo Scudetto del 2006 revocato alla Juventus, violò l'articolo 6 del codice di giustizia sportiva, quello sugli illeciti. "I fatti sono prescritti, ma alla prescrizione si può rinunciare", ribadisce il procuratore federale che poi passa la palla alla federazione, non senza però avere ammesso che nel procedimento successivo a calciopoli nel 2006 le sue richieste di "punizione ex articolo 6", furono derubricate dai giudici in "violazioni dell'articolo 1, quello sull'obbligo di lealtà".

Una "frequenza ed assiduità di contatti" tra presidenti e dirigenti arbitrali che rendono Calciopoli 2 del tutto analoga allo scandalo del 2006. E' questa la conclusione a cui giunge nelle motivazioni del suo provvedimento il Procuratore federale Stefano Palazzi. Il quadro probatorio che emerge dalle nuove intercettazioni su Calciopoli è "consistente", e delinea - sostiene Palazzi nelle motivazioni - "una serie di condotte che sia pur con rilevanti diversità e variazioni di sfumatura, gradazione, intensità e connotazione, e in definitiva di gravità, appare omogenea a quelle già evidenziate dai precedenti procedimenti sportivi celebrati nell'ambito della cosiddetta Calciopoli".

La decisione finale in merito all'assegnazione dello Scudetto 2006 verrà presa dal Consiglio Federale in programma il prossimo 18 luglio.



www.disabileforum.com


05/07/2011 02:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17.605
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE
Inter, tifosi a raccolta sul web: "Facchetti non si tocca"

E' l'iniziativa lanciata dal club attraverso il proprio sito. La pagina Facebook dei nerazzurri invasa da commenti: "Il 14° scudetto è nostro". L'invito è di mettere come foto del profilo quella dell'ex dirigente. Si invoca l'intervento di Mourinho



Un attacco "duro e inaccettabile" lo ha definito Massimo Moratti. La relazione di Stefano Palazzi sulla questione Scudetto 2006 ha lasciato sgomento il popolo nerazzurro che rispedisce al mittente le accuse, i dubbi, specie quando viene chiamato in causa Giacinto Facchetti l'allora presidente in carica. "Tutti con Facchetti, i tifosi per Giacinto", è l'iniziativa che nasce dal sito dell'Inter. Dare un segnale forte, di protesta per ciò che i supporters non accettano: essere tirati in ballo nell'affare Calciopoli. La rivendicazione per lo Scudetto 2006, il 14.o della storia nerazzurra, parte da Facebook, dalla official Fan Page del club, ed è urlata a gran voce: "Quel tricolore è nostro, non si tocca". Ciò che invece è stata toccata, in qualche modo sporcata, è l'immagine di Facchetti, per questo l'invito è quello ad inserire nel proprio profilo una foto dell'ex calciatore e dirigente dell'Inter. C'è chi riassume le qualità dell'uomo Facchetti citando la scritta sulla fascia di capitano di Javier Zanetti: "Tu sei tutto quello che un uomo dovrebbe essere! Ci mancherai...ciao Giacinto!".

Poi continua la difesa della bontà delle azioni del club e riparte l'attacco, con toni diplomatici, alle volte ironici: "Sono così ridicoli, che perfino Checco Zalone gli ha fatto una canzone" (ricordando i giocatori bianconeri campioni del mondo nel 2006). Qualcuno pensa anche ad azioni concrete: "Facciamo qualcosa di legalmente rilevante o ci limitiamo a parlare?", è il dubbio che incombe sul popolo nerazzurro. C'è chi propone una soluzione estrema: "Presidente Moratti se legge ascolti la mia proposta: comperiamo da una squadra neopromossa il titolo per giocare in Premier League, trasferiamo la sede in una qualunque cittadina inglese e scrolliamoci di dosso un movimento calcistico che anche oggi ha dimostrato di non rispettarci!".

I commenti si fanno duri, a volte offensivi e infine c'è chi invoca addirittura l'intervento di Mourinho, "predicatore" indimenticato e voce della verità del popolo nerazzurro. Chissà se questa volta José tornerà alla carica.

BY SKYNEWS24


www.disabileforum.com


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Google
free counters

Cliccate su www.disabileforum.com

Notizie on-line
location. of visitors to this page
ZIP Code Maps