[Foresta di Luce ] Sotto queste fronde siamo tutti sulla stessa barca.

D.AQUILANI
00giovedì 25 agosto 2016 14:42
Giro di ronda del mezzelfo ,porta ancora una volta la sua " rotta" a incrociarsi con quella del pirata . Stavolta il mezzo offre all'uomo alcune castagne per cena e gli cede il rifugio costruito in foresta prima che entrasse nelle file dei Rangers. Dopo averlo lasciato al ristoro tornerà ai suoi doveri.





NOAH [Folto Foresta] Il trentenne suda copiosamente, mentre si fa strada fra le radici e gli arbusti che popolano la parte più bassa della foresta. Sopra di lui si stagliano imponenti i tronchi degli alberi secolari, che terminano con quelle grandi chiome così fitte da far passare a stento i raggi solari. Pare di fretta, l'uomo di mare: Gli stivali molto più adatti al ponte di una nave fanno del loro meglio per mantenere in piedi l'uomo e i pantaloni in camoscio marrone presentano uno strappo sul ginocchio sinistro. Tuttavia, e la camicia biancastra ad essere conciata peggio, fra gli abiti di Noah. Aperta sul petto a rivelare il fisico magro e tonico, non ha più nulla di ciò che potrebbe identificarla come ''abbigliamento''; strappi un po' ovunque, segni di terra e chissà cos'altro ed addirittura un paio di macchie di sangue all'altezza del petto. Una manica è quasi totalmente strappata, se non per qualche filo che ancora la tiene cucita all'altezza della spalla. Il viso sembra stanco, ed una perenne ruga orizzontale sulla fronte dona al giovane un aspetto ancora più affaticato, come se non bastassero i capelli sudati e le mani sporche. La fascia color porpora che gli lega la vita sembra un poco allentata, e sorregge il fodero di un pugnale. Pugnale che si trova alla destra del Fu Pirata, e che quest'ultimo usa per farsi strada fra i rami mentre corre. Sembra inseguire qualcosa, che produce un continuo scalpiccio davanti a lui, ma che gli è negato ai verdi occhi contornati di nero.
VENATOR [Folto ( volto coperto)] La foresta attorno al rangers sembra silenziosa. Si muove agile nel folto , facendosi largo agile ( agilità +1) dove la vegetazione è più fitta, dove i percorsi sono piu imprecisi, e i colori della natura rendono vago il viaggio. Immerso in un verde brillante deciso contrasto col bruno della terra e degli alberi. Il volto come sempre è coperto dal cappuccio, la sciarpa sul naso a nascondere i tatuaggi , e il viso dal naso in giu lasciando scoperti solo gli occhi. Ha l'arco e la faretra sulle spalle, la solita spada al fianco sinistro ben legata al cosciale per evitare che faccia rumore, e i pugnali da lancio al fianco destro. L'amazzonite è ben nascosta sotto la camicia e la casacca color del bosco, a contatto con la pelle, render difficile riconoscere il mezzo come Guardiano dei boschi. Mentre cammina attento tra le fronde confondendosi con esse tende i sensi , all'erta pronti a capitare qualsiasi suono . Lo scalpiccio giunge alle orecchie a punta abbastanza chiaro dando al mezzo una traccia da seguire, tuttavia visto che par giungere alla sua direzione, seguito da uno smuover di fronde e rami, che si fa man mano piu forte, si arresta, addossandosi ad un albero ( nascondersi +1) si abbassa al terreno tra i cespugli . Ignaro della presenza per ora del pirata, che pur facendo un fracasso simile a un branco di bufali, non è ancora nel suo cono visivo. Attende.. il tempo di vedere un cervo passare quasi a corsa dinnanzi a lui. chiunque sia, o qualunque cosa sia a produrre quel rumore dovrebbe raggiungerlo a momenti..

NOAH [Folto Foresta] Si ferma per un attimo proprio dove un raggio di sole filtra fra gli alti rami dei sempreverdi, e respirando pesantemente si guarda intorno. Con la coda dell'occhio fa appena in tempo a vedere le natiche del cervo scomparire nel sottobosco, molto vicino a dove Venator sta nascosto. [Eccoti, bestiaccia.] Bofochia affannato, riprendendo la corsa. il pugnale è stretto ancora alla destra, ed il sudore che scende copioso dalla fronte rende meno definito il trucco intorno agli occhi smeraldini. Una decina di passi, e dovrebbe affiancare proprio Venator e l'albero dietro il quale si nasconde. Della presenza del Ranger, ovviamente, non si è accorto minimamente. Le sue orecchie non sono assolutamente allenate a distinguere fra di loro i rumori della foresta, se non ad identificare un battere di zoccoli o il frullare delle ali di un volatile. I suoi occhi, poi, seppur abituati a scrutare le lunghe distanze dal ponte di una nave, non possono scindere gli abiti del Mezz'elfo dai colori del folto. Contando poi che le sue pupille cerchino costantemente il cervo, sarebbe ancora più impossibile identificare altro.

VENATOR [Folto ( volto coperto)] Acquattato tra le foglie basse e folte dei cespugli, il rangers attende, paziente come un predatore che scruti l'attimo giusto per saltare addosso alla preda ( nascondersi +1) . Gli occhi fissi sul sentiero , da dove dovrebbe sbucare adesso la cosa che sta correndo nel folto. SDubito dopo il cervo, il silenzio è rotto dal continuo e sempre piu forte frusciare delle fronde tagliate smosse dalla mole del pirata.. Quando lo vede sbucare dal sentiero, non trattiene da dietro la stoffa un sorriso sembra che gli sia passato sopra una carrozza al completo.. curioso il rangers cerca ancora una volta una foglia, ormai sua abitudine fin da quando fu addestrato dal padre nei boschi di Inverness, per camuffare la voce e se la mette in bocca facendola aderire alla guancia destra. Coprendo poi nuovamente il viso con la sciarpa. [ guarda.. guarda.. guarda..] lo sfotte senza ancora uscire allo scoperto nel folto [ Capitan Jones ..] il tono è mellifluo pur se camuffato è vagamente canzonatorio..Lo vede arrestarsi col suo fianco destroso a lui rivolto a una distanza di non piu di 6 metri. Al che fa un passo di lato tenendosi sempre e comunque tra i tronchi degli alberi , si rende visibile..[ sembra che abbiate trovato maretta.. ] indice quasi accusatorio quadra da capo a piedi sfottendolo per il suo aspetto non proprio lindo e fresco..[ che vi è successo capitano? sembrate uscito da un uragano..]

NOAH [Folto Foresta] Arresta la sua corsa appunto a più o meno sei metri da Venator, superandolo e quindi dandogli le spalle. Volta il capo a destra e manca cercando il cervo che agilmente scompare fra le foglie, facendo perdere qualsiasi traccia di sè. Rimane per qualche secondo a gambe larghe e appena flesse, il braccio sinistro in avanti e quello destro leggermente indietro, come se da un momento all'altro dovesse sferzare un colpo di pugnale. Le parole del MezzElfo lo fanno voltare di scatto, facendogli altresì puntare lo sguardo sul volto celato del Ranger. Rimane silente ed ansimante per qualche secondo, quindi rinfodera il pugnale e con un fare un po' ciondolante risponde [Quel cervo...] Ancora un paio di sospiri, senza salutare a sua volta il suo interlocutore. [...Quel cervo lo stavo inseguendo da stamattina.] E detto ciò appoggia la spalla sinistra all'albero più vicino come per reggere l'intero corpo. Deglutisce con la bocca impastata dalla fatica, e rimanendo frontale rispetto a Venator continua indicandolo con un cenno del capo [Tu devi essere...Daniel, se non ricordo male uhn?] Uno sguardo intorno. [Niente di meglio da fare piuttosto che pigliare per i fondelli me, e farmi perdere di vista la mia cena?] Domanda serio, grattandosi una puntura di chissà quale insetto sul braccio sinistro. [Uscito da un uragano?] Abbassa lo sguardo come per esaminare il suo aspetto. [Non sei mai stato in mezza ad un uragano, allora.] Conclude fissandolo negli occhi, ovvero l'unica parte distinguibile del mezzo silvano.

VENATOR [Folto ( volto coperto)] Il mezzo si appoggia di spalla sinistra al tronco dell'albero incrociando le braccia al petto.Lo osserva con una scintilla di sfottò negli occhi [ al vostro servizio Capitano] alza le spalle[ senza un arco sarà difficile che prendiate un cervo ,dovreste essere abile .. per attaccarlo solo con un pugnale e riuscirci] lo guarda scrutandolo da capo a piedi [ il mio da fare comprende tutta la foresta capitano ] commenta a tono [ in effetti ne ho visti pochi almeno in mare. ma non avete risposto. che vi è accaduto posso saperlo?è solo la giornata di caccia in foresta .. o avete avuto qualche disavventura?] scioglie le braccia puntandogli nuovamente contro. [ dolente di avervi rovinato la festa. se vi offrissi io la cena basterebbe a ripagare le fatiche ] chiede difficile dire se serio o meno. .

NOAH [Folto Foresta] Smuove lo sguardo proprio dove il cervo è sparito, e dopo aver serrato le labbra in un'espressione rammaricata ammette [E' da tre giorni che mangio bacche e radici. Tutt'al più qualche roditore che ho trovato morto.] Schiocca le labbra palesando il ribrezzo sul suo volto. [Quel cervo, l'avrei cacciato a mani nude talmente ho fame.] Sbotta, in quelle vesti stracciate e quell'aspetto disastrato. [Come se non bastasse, ieri mi sono arrampicato su un albero per ritrovare il mio rifugio di rami, e dimmi...] Cercando di avvicinarsi di qualche passo a Venator. [Quante probabilità ci sono di aggrapparsi ad un nido di vespe? Ti risparmio il seguito, in onore delle mie natiche livide e di questi bubboni.] Indicandosi la faccia, su cui si possono notare delle macchioline sparse qua e là.] Quindi si fa dubbioso, ed alza un sopracciglio. [Tu mi offriresti la cena?] E alla parola ''cena'', quasi in risposta lo stomaco emette un brontolio. [Ah, sia chiaro...] Prosegue alzando le mani. [Sono qui perchè ho ottenuto il permesso da Lupo.] Si tutela, per poi tacere.

VENATOR [Folto ( volto coperto)] Schiena che passa appoggiata all'albero osservando con aria quasi insolente le pessime condizioni del marinaio , aggrotta la fronte ascoltandolo fino alla fine. [ capisco] in effetti si, è dura e faticosa la vita nei boschi specie per chi è abituato in mare, almeno quanto se lui dovesse viver su una bagnarola in mezzo al nulla avrebbe le stesse difficoltà.. Cita il nome di lupo ma il mezzo non conosce nessuno tra i rangers con quel nome magari intende falco .. ma non si leva il tarlo [ se volete vi mostro dove dormivo io fino a poco fa. dovrebbe esserci ancora il rifugio. almeno io non l'ho smantellato, è una radura piccola e nascosta ma avevo costruito un giaciglio e un fuoco. se credete.. ve lo mostro a me non serve piu eviterete di cercare rifugio sugli alberi ] quindi osserva gli alberi di fronte a lui fino a trovare quello che cerca. Un castagno. Quindi cerca con gli occhi un ramo basso, e ne vedrebbe uno a circa 80 cm sopra di lui sembra solido ma meglio sincerarsene..ed è a sua portata . mentre ancora il tipo parla , il mezzo si darebbe lo slancio piegandosi sulle ginocchia aggrappandosi al legno saggiandone la ripresa, ( agilità +1) e solo dopo che sarà certo che sia solido facendo forza sulle braccia si isserebbe su fino a portare il ramo all'altezza dei fianchi appoggiandovi il busto. A questo punto scavalcherebbe prima con una gamba poi con l'altra il legno per mettervisi quasi seduto. Mentre cerca con gli occhi un altro ramo per salire e raggiungere i frutti piu alti.. lasciando momentaneamente a terra il pirata mentre si arrampica.




VENATOR [Folto ( volto coperto)] Non si ferma la sua salita. Una volta saldo sul ramo, il mezzo cerca con gli occhi un altro ramo piu alto, piu che sale piu che si fanno fitti e questo per lui è un bene, ve ne sarebbero due, uno a destra a circa un metro e uno a sinistra a circa uno e mezzo.Opta per il primo. Pu basso e facilmente raggiungibile. Stavolta allunga le braccia dandosi una spunta minima ( agilità +1) piegandosi appena sulle ginocchia prima di afferrare salde nei palmi il legno del ramo. Ancora una volta ne saggia la resistenza e solo dopo, una volta visto che potrebbe regger il suo peso, vi si issa ancora a due mani portando il tronco a contatto e scavalcandolo ci salirebbe su. Gli occhi intravedono alcuni frutti, alcuni chiusi , altri appena spuntano marroni e lucidi dal verde del guscio. Ne prende qualcuno, usando la sua casacca a modi cesto di raccolta, prima di ridiscendere dal tronco con le castagne avvolte nella stoffa. La risposta di noah arriva un po ovattata concentrato su quanto sta facendo, vuole evitare di catapultarsi di sotto al ramo .Non aspetta che il pirata lo segua, ma una volta che sarà saltato agilmente su nuovamente a terra, si avvicina di qualche passo posando a terra le castagne succose e mature. Non si aspetta riconoscenza. quindi indietreggia nuovamente. Falco. adesso si spiega tutto. [ il peggiore degli imbroglioni ] sogghigna non visto. [ mio caro capitano, sotto questi alberi siamo tutti sulla stessa barca] lo guarda [ lo volete o no il mio riparo? .. stasera se sarete li vedrò di portarvi un po di carne ] è dura la vita del bosco.. per chi è abituato al mare. [ e delle vesti decenti se ne trovo..] aggrotta le sopracciglia osservandono roa serio. rimastica la foglia in bocca ovattando ancora di piu la voce. [ voi fareste lo stesso. se fossi io sulla vostra nave . dico bene ?] si aspetta una sola risposta. .. anche se non è certo che arrivi. è un opportunista come tutti i marinai un imbroglione un furfante di prima categoria. ma lui protegge TUTTE le creature della foresta anche le più.. improbabili. Come Capitan Jones.E per quanto si sforzi di sembrare intrattabile e antipatico quel tipo di bisogno di aiuto ne ha e anche molto.. pare.. [ dovreste imparare a tirare con l'arco..se volete cacciare]

NOAH [Folto ] In silenzio, osserva le movenze e le azioni del Mezzo, almeno fino a dove il suo occhio può raggiungerlo, dato che di lì a poco sparisce fra le fronde, se non per tornare poco dopo con la casacca colma di castagne. Quando il Ranger le lascia rotolare a terra, l'uomo di mare le osserva rotolare sul terriccio davanti a lui, ma ancora non le raccoglie. [Grazie, Daniel.] Sbotta, e sia il tono che la sua espressione sembrano essere sinceri. Porta le mani ai fianchi, ed alterna per qualche attimo lo sguardo fra le castagne e quel mezzo silvano dal volto coperto. [Giusto per onor del vero, e per via del fatto che mi stai offrendo molto più di quanto abbia chiesto...] Si strappa la manica della camicia, così da improvvisare un sacchetto per le castagne. [Non sono un imbroglione. Ho depredato, ho ucciso, ho rubato e razziato non di meno.] Sorridendo alle sue stesse parole, appuntando il suo dire con le dita della sinistra proprio mentre raccoglie i frutti marroni da terra. [Ma non ho mai imbrogliato. La vita di mare non ammette scelte... o ti fai largo a sciabolate e minacce di morte, o finisci appeso ad una corda.] E proprio massaggiandosi il collo prosegue [E per fortuna il mio tiene ancora ben salda questa capoccia.] Lega quindi con un nodo la manica, e la fissa proprio di fianco alla fodera del pugnale. Quindi torna con le mani ai fianchi, rispondendo alla domanda di Venator. [Si, farei lo stesso. Nella mia ciurma ho accolto gente di ogni specie... Assassini in fuga, orfani in cerca di una vita migliore, pendagli da forca di prim'ordine.] Annuisce mentre parla, quindi alza gli occhi al cielo e allarga le braccia. [Il tuo animo gentile si sposerebbe poco con la vita a bordo di una nave pirata, ma sicuramente il mio braccio si sarebbe teso per farti salire a bordo della Dominatrice, quanto è vero che mi chiamo William Jones.] E la destra ora si porta al petto, in segno di giuramento. Che poi si chiami veramente così, non è dato saperlo. [Le circostanze, dunque, mi impongono di accettare il tuo aiuto. Aiuto che verrà ripagato a tempo debito--- Che non si dica ingiro che Capitan Jones non rispetti chi gli offre il suo tempo e le sue fatiche, boia.] E con quell'intercalare, pare denotare quel suo orgoglio a fatica celato dai suoi atteggiamenti. Si osserva poi le vesti, e ciondolando con il capo ammette [Si, direi che ad una festa potrei fare una pessima figura, così conciato. E anche il discorso dell'arco mi farebbe comodo.] Annuisce. [Cosa che devo intuire saresti disposto ad insegnarmi, non è vero?] Domanda infine, massaggiando distrattamente il suo improvvisato borsello colmo di castagne.

VENATOR [Folto -> verso radura ( volto coperto)] Torna a guardarlo in silenzio staccando il busto dal tronco dove si era appoggiato. [ buon per voi capitano. ] commenta non senza celare dietro la sciarpa un nuovo ghigno. [ vi faccio abbastanza intelligente da non tentare di attaccare alle spalle ] aggrotta le ciglia . Il tipo intende Falco. Ora ne è certo ma non mente. [ la vita del bosco ne ha ancora meno ser Jones . chi tradisce paga ] senza mezzi termini gli taglierebbe la gola nel sonno se lo ritenesse un pericolo per la foresta e per i fratelli[ seguitemi ] Senza aspettare oltre si volta per tornare nel folto osservando ogni tanto dietro le spalle che Jones lo segue verso il primo riparo che si era costruito [ non ne dubito] bofonchia a risposta sul fatto che gliene renderà di contro . Si fa largo tra lòe fronde cercando di prender un sentiero che sia facile anche per il pirata, si orienta con la posizione del sole calante che si intravede tra i rami e con la poszione dei muschi per trovare il nord in mancanza delle stelle ( orientamento+1/ agilità +1) .Sceglie un sentiero battuto in gran parte sgombro da foglie e radici per render agevole l'avanzata Il passo tuttavia tiene un'andatura stabile e continua. [ dipende] commenta [ voi vorreste impararlo?Il tipo con le orecchie a punta è sicuramente piu abile di me ma se credete vi mostro qualcosa.. ] Da elfo Herualdar ha una marcia in piu rispetto a lui con un arco in mano ma è anche vero che il mezzo ha tutta intenzione di non sfigurare.[ voi cosa sapete fare a parte guidare navi?] vuole vedere fin dove può spingersi magari ha sul serio un ricavo da quell'ammasso di frattaglia di sartiame.

NOAH [Folto] Alle raccomandazioni di Venator, il Fu Pirata alza le mani mostrando i palmi e con un mezzo inchino lascia intendere alla sua guida che non ci saranno sorprese. [Anche volendo farlo, sarebbe alquanto scomodo per me. Detto sinceramente, inseguendo il cervo mi sono perso.] Lascia trasparire sconforto sia con il tono che con le espressioni, nonostante ora il Rnager lo anticipi di qualche passo e gli dia le spalle. Quindi riprende il discorso del Mezz'elfo. [''Chi tradisce paga''] Ricalcando le sue parole [Anche questo è valido anche fra le onde, Daniel. Se c'è una cosa di cui posso essere certo, è della fratellanza che lega l'equipaggio di una nave pirata.] Mentre parla, di tanto in tanto, ferma il dire per concentrarsi sul terreno così da non inciampare in qualche radice. [Pensa che quando si decide di ammutinarsi, si firma quello che viene chiamato il Round Jack: un foglio in cui tutte le firme sono vergate a cerchio, così da non poter incolpare chi ha firmato per primo.] Orgoglioso, parla delle usanze di mare. [Si, lo so... Sto parlando di un ammutinamento. Ma per quanto possa essere strano, anche noi pirati avevamo delle regole onorevoli.] Si aggrappa a qualche ramo più robusto mentre segue il Mezzo. Alla sua ultima domanda risponde serio [Oh bè...Mi farebbe comodo imparare, si. Cosa so fare? Bhe... Leggere una mappa, falsificare documenti, riparare chiglie, conosco tutti i nodi poi... ehm] Cerca di aggiungere qualcosa alla lista, o quantomeno cercare qualcosa di più onorevole. [...Cucinare il ''barbacoda'', confezionare rum. E diciamo che me la cavo nel combattimento.] [Combattimento corpo a corpo, si intende.] Specifica mentre continua a seguire Venator. [Lo spazio su una nave è poco. Bisogna essere abili, vigili e veloci nel confronto alla spada.] SPiega, mimando velocemente un duello al fioretto. [Sono un po' acciaccato, ma sono capace di sostenere un duello. Al pieno delle mie potenzialità, si intende.] Potenzialità abbassate di un po', al momento, per via del denutrimento e delle fatiche degli ultimi giorni. Continua quindi a seguire il mezzo silvano, ora tacendo.

VENATOR [-> verso radura ( volto coperto)] Prosegue la sua camminata nel folto, ogni tanto osserva dagli alberi la posizione del sole ( orientamento +1) per esser certo di seguire la strada giusta attraverso le fronde. Sente quasi distratto il racconto dell'uomo sulla vita di mare.[ il mondo della foresta e quello del mare non sono poi così diversi] commenta a tono rauco.. mentre se ne fa largo. [ falsificare documenti.. interessante ] commenta celando dietro le spalle un sorriso dalla sciarpa. [ e cosa sarebbe il.. coda barba barbacoda.. ? perdonate la mia ignoranza in materia?] chiede quasi divertito dalle scenette che quel tizio riesce sempre a confezionare. La vegetazione dirada, il crinale piega dolcemente verso destra mentre il mezzo ne segue il discendere e il nuovo risalire , non fa nulla per confondere la via anzi di tanto in tanto si arresta [ vedete ?] indica rami intrecciati. un chiaro segno che ha preso la via giusta, era un modo per tenersi a mente la strada verso la sua raduretta. [ quelli li ho intrecciati io tempo fa. se vi perdete seguiteli. arriverete al rifugio ] quindi torna a immergersi nel silenzio.. da cui ne esce solo per commentare ..[ magari qualche volta vedremo cosa sapete fare nel corpo a corpo..] deve allenarsi e lo sa. è un suo dovere e quel tipo potrebbe far a caso suo . Intanto porta il pirata al suo nascondiglio passato dove lo lascerà prima di tornare di ronda per la foresta.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com