Re:
blues78, 5/27/2008 7:48 AM:
Nono credo che uno si mette col termometro sulle teste o sul basamento a misurare , personalmente apppena presa , appena la mettevo in moto , in inverno 5 minuti ed era calda ,con la moto a carburatore ci metteva di piu , appena fatto L'AGGIORNAMENTO DELLA CENTRALINA badate bene , non lo stage 1 , i risultati a livello di prestazioni non sono cambiati , ma all'accensione il risultato si è allineato alla moto a carburatore.come ti ho detto sopra devi distinguere stage 1 e ricalibrazione della centralina originale.volevo sapere a te tutta questa precisione a che ti serve? cioe vuoi la prova reale che lo stage 1 serva a poco , perche se è cosi basta che ti fai aggiornare la centralina e sei a posto , poca spesa tanta resa. (personalmente ho fatto sia l'aggiornamento e sia lo stage 1 , con il senno di poi i soldi di centralina e filtro me li sarei potuto risparmiare
).
e quanto ti è costata la ricalibrazione?
no perchè se i prezzi sono quelli che mi sono giunti all'orecchio (200 euro), è una rapina, a questo punto conviene comprare un bel SERT e farsi tutto da soli senza essere legati al dealer (che ancora ci capiscono poco in questo settore) e, soprattutto, avere la libnertà di cambiare in maniera autonoma.
calcola che la famosa calibrazione (che chiamano aghgiornamento) non è una mappatura ad hoc per la tua configurazione, ma è una mappatura che va bene un pò per tutto arricchendo la miscela aria/benza su tutto il range di utilizzo della moto.
vabbè, forse perchè a me piace fare le cose da solo e sono un pelino esigente nei confronti di me stesso e della mia moto, anche perchè non costano poco e mi piacerebbe che vada il meglio possibile anche perchè il calore oltre a dare fastidio al conducente non giova per niente al motore.