Allo scoccare dei 1000km, in attesa del 1° tagliando, ecco la sorpresa.
Questa mattina tutto bello arzillo
dopo QUINDICI giorni d'acqua, mi preparo finalmnte per uscire.
Moto fuori dal garage, premo il pulsantino e.......
Porca di quella @##@#@## NON parte
.
Il motorino fa solo finta, il relè tartaglia, mannaggia
.
Avviso la moglie di allontanare i bambini .
Con calma esamino la situazione:
Lo strumento sul cruscotto diagnostica 10Volt .
Atacco i cavi all'auto e riesco a farla partire, strumento 13.6 volt, decisamente è la batteria .
Decido di partire ugalmente, zaino Power-ranger dei bimbi sulle spalle, con dentro i cavi batteria che si dimostreranno indispensabili.
Nonostante la tirata mattuttina (Lago di Ledro ) non c'è nulla da fare, non si carica .
Dopo pranzo con l'aiuto di un'auto rifaccio partire e ritorno a casa .
Ho collegato il carica-mantieni batteria e il led di test mi segnala batteria guasta
Giornata decisamente
martedì mattina la porto al service (già contattato) e vediamo, tanto c'è pure il tagliando da fare.
Che seccatura, è la seconda Ducati che mi molla con la batteria difettosa.
Roby