1000 km batteria ko

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roby61bs
00domenica 20 aprile 2008 18:28
Allo scoccare dei 1000km, in attesa del 1° tagliando, ecco la sorpresa.
Questa mattina tutto bello arzillo [SM=g8434] dopo QUINDICI giorni d'acqua, mi preparo finalmnte per uscire.
Moto fuori dal garage, premo il pulsantino e.......
Porca di quella @##@#@## NON parte [SM=g9589] [SM=g9589] .
Il motorino fa solo finta, il relè tartaglia, mannaggia [SM=g9759] [SM=g9759] .
Avviso la moglie di allontanare i bambini .
Con calma esamino la situazione:
Lo strumento sul cruscotto diagnostica 10Volt .
Atacco i cavi all'auto e riesco a farla partire, strumento 13.6 volt, decisamente è la batteria .
Decido di partire ugalmente, zaino Power-ranger dei bimbi sulle spalle, con dentro i cavi batteria che si dimostreranno indispensabili.
Nonostante la tirata mattuttina (Lago di Ledro ) non c'è nulla da fare, non si carica .
Dopo pranzo con l'aiuto di un'auto rifaccio partire e ritorno a casa .
Ho collegato il carica-mantieni batteria e il led di test mi segnala batteria guasta
Giornata decisamente
martedì mattina la porto al service (già contattato) e vediamo, tanto c'è pure il tagliando da fare.
Che seccatura, è la seconda Ducati che mi molla con la batteria difettosa.
Roby
Maximiliam70
00domenica 20 aprile 2008 18:39
Ah si 1 sola, leggiti il mio di post... 2 giorni 2 batterie... domani vado dal concessionario... [SM=g9759]

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7456049
55best
00domenica 20 aprile 2008 18:42
batteria auto? ahi ahi ahi...
Premesso che non va tanto bene che le batterie ducati vadano in mona dopo 1000 km. [SM=g8872] Detto questo, esorto tutti a stare attenti nel far ponte con batterie auto, dato che l'amperaggio decisamente eccessivo rispetto a quanto richiesto dall'impianto Ducati (12/14 Ah vs. 50/60 anche 100 delle batterie auto!!!!) implica un altissimo rischio di mandare a puttane la centralina. [SM=x1478964]

Il 90% delle rotture centralina (che in qto caso poi va a a funzionare solo 1 cilidro) è da imputarsi a queste cose.

Ocio... Per il resto, non credo possa essere la batteria difettosa, sembra più un impianto elettrico che non carica più (regolatore tensione? fusibile? alternatore?). in bocca al lupo. [SM=g9020]

M.


roby61bs
00domenica 20 aprile 2008 18:43
Re:
Maximiliam70, 20/04/2008 18.39:

Ah si 1 sola, leggiti il mio di post... 2 giorni 2 batterie... domani vado dal concessionario... [SM=g9759]

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7456049


L'ho vista solo ora [SM=g8434] ti ho pure risposto.
Situazione imbarazzante [SM=g9759]
Roby


roby61bs
00giovedì 24 aprile 2008 23:23
Batteria sostituita.
Dopo aver controllato l'impianto elettrico, sembra sia solo questa.
Confermo quanto detto sopra per l'avviamento coi cavi [SM=g8431]
Il mecca mi ha detto che in questi casi bisogna solo chiamare l'assistenza e mai usare i cavi o il booster, pena rischio centralina [SM=g11748]
Roby
ErmEs2
00venerdì 2 maggio 2008 12:43
Re:
roby61bs, 24/04/2008 23.23:

Batteria sostituita.
Dopo aver controllato l'impianto elettrico, sembra sia solo questa.
Confermo quanto detto sopra per l'avviamento coi cavi [SM=g8431]
Il mecca mi ha detto che in questi casi bisogna solo chiamare l'assistenza e mai usare i cavi o il booster, pena rischio centralina [SM=g11748]
Roby




assistenza??
se ti trovi di domenica su provinciale!!!!
piedicolle
00venerdì 2 maggio 2008 13:03
E partire a spinta? Si può fare eventualmente?
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