28 dicembre 2023: la nebbia la fa da padrona

T h o r
00giovedì 28 dicembre 2023 11:16
Fra nebbia e nubi basse, gran parte dell'Italia è servita, mentre tutto sommato il Ligure non se la cava malissimo, regalando qualche raggio in contrasto con il grigio delle nubi addensate ai versanti, un pò di scenografia che non guasta, almeno rispetto al piattume di ieri.
Il mix è il risultato di un poco di ventilazione meridionale, a stracciare la maccaja e a regalare qualche scampolo d'azzurro, grazie al transito di correnti fredde in alta quota che stimolano un certo quid di instabilità.
Temperature fra 13 e 15°C in costa, umidità fra 70 e 80%.
Procediamo, buongiorno a tutti

massimo.z
00giovedì 28 dicembre 2023 12:59
monte Poggio

Si continua così: cieli grigi, quasi coperti con il sole che tenta più volte di uscire allo scoperto ma irrimediabilmente viene coperto dalle nubi basse...............

Una maccaia, se così si vuol chiamare anche se è di esclusiva competenza della città, compatta, senza vento e temperatura attuale di 7.1°........

Va bene così, speriamo continui questa situazione perchè è inverno anche questo, almeno sul calendario, ma noi siamo felici anche perchè le proiezioni sono del tutto confortanti ed esclusudono qualsiasi tentativo di discese artiche e neve!

Buona giornata



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com