3 dicembre 2023: sereno e freddo... in attesa...

Steneve
00domenica 3 dicembre 2023 16:20
Genova Sestri Ponente

Bella giornata, serena, ma fredda... ieri sono ancora riuscito a fare un giro fino a Rossiglione in moto, ma da oggi e per qualche giorno non se ne parlerà nemmeno!

Massime ad una cifra nell'entroterra, appena sopra i 10° lungo la costa genovese.

Ora ci sono poco più di 9°, a breve ulteriore calo generale delle temperature visto che il sole sta per tramontare. Nottetempo
il freddo sedimenterà nel catino padano. Nella fattispecie nel Basso Piemonte (alessandrino ed astigiano).

Dalla tarda mattinata di domani attese nevicate nei versanti padani. Fin nei fondovalle nel settore centro-occidentale e al piano in Basso Piemonte.

Nel versante marittimo dell'Appennino compreso tra Savona/Vado Ligure e Genova quota neve assestata sui 400 m slm in graduale calo nel corso delle ore. QN di partenza anche più in basso alle spalle di Savona/Albissola e nell'immediato entroterra voltrese, in primis nella Valle del Leira e probabilmente in Val Cerusa.

Guardando i LAM penso ci potranno essere anche incursioni nevose fino in costa tra Vado Ligure e Celle e nella zona di Voltri-Palmaro... nelle zone più centrali di Genova penso al massimo a Sampierdarena.
massimo.z
00domenica 3 dicembre 2023 18:22
monte Poggio

Eh già, domani farà ancor più freddo e dalle ore centrali la dama farà la sua comparsa: una perturbazione veloce capace di lasciare al suolo almeno 15 cm............

Guardando più avanti spaventa la giornata dell'Immacolata, non tanto per la neve ma per la sua fattura, che dovrebbe essere pesante e bagnata: GFS difficilmente sbaglia, al limite lima ma oramai è data per certa!

Buona serata
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com