380 SE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Guaro79
00martedì 19 maggio 2015 17:01
Ciao a tutti. Ero possessore di un CE280 ed ho fatto l'errore di venderlo 2 anni fa. Anche se ho ancora una storica con cui consolarmi, la STELLA mi è rimasta nel cuore. Siccome lo spazio non mi manca...ho appena visto un bel 380 SE FULL AUTOMATICA. Auto bella ASI ORO anno 82 UNIPRO. Il proprietario ha sparato 9000. Quotazione 2/3K. Per avere un'idea, cosa c'è da spendere realmente oggi per un bell'esemplare? Lo chiedo perchè sono fuori dal mondo Mercedes e vorrei schiarirmi le idee. Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Stefano
LorenzMBW126
00martedì 19 maggio 2015 17:56
ciao !

il modo migliore è portare esempi di scambi reali di auto:

una 380SE ex mia è passata di mano l'anno scorso sui 5.5 k macchina in condizioni eccellenti, di meccanica e di tutto, aveva forse i più bei legni - scuri e perfetti - che ho visto su una 126, tetto, clima auto, velluto, fuchs, 4 v.e. radica etc.

500SE (82) azzurra mia, che qui nel club hanno visto un sacco di soci, pure quella eccellente, ancora + accessoriata della 380, ceduta a 6.8 k. tra l'altro siccome quello a cui l'ho data le auto non le tiene molto tempo sarebbe da recuperarla nel ns. giro.

ho altri esempi ma si va indietro di anni e quindi perdono significato.

una 380 è una buona 126 ma niente di particolare, specie se ha pochi accessori.




Sir107
00martedì 19 maggio 2015 19:22
...'82 e' ancora monocatena? (occhio [SM=g27988] )
...km?
LorenzMBW126
00mercoledì 20 maggio 2015 01:27
Re:
Sir107, 19/05/2015 19:22:

...'82 e' ancora monocatena? (occhio [SM=g27988] )
...km?



1982 è catena doppia !

cmq. su riviste tedesche 380SE quota da 1.200 a 15.600 euro
condizioni medie 6.300 euro

per 9 k in italia deve essere in condizioni stratosferiche, e anche ben accessoriata, ci sono 380 con sedili in stoffa, con alzavetri manuali, senza appoggiatesta dietro e pure senza cinture dietro.



mattori
00mercoledì 20 maggio 2015 08:35
Re: Re:
LorenzMBW126, 20/05/2015 01:27:



1982 è catena doppia !

cmq. su riviste tedesche 380SE quota da 1.200 a 15.600 euro
condizioni medie 6.300 euro

per 9 k in italia deve essere in condizioni stratosferiche, e anche ben accessoriata, ci sono 380 con sedili in stoffa, con alzavetri manuali, senza appoggiatesta dietro e pure senza cinture dietro.






6.300€ è la cifra che pagai la Limusin, 500SEL nera con interni in pelle beige, nel dicembre 2008. Comprata da un commerciante in Germania di provenienza svizzera. Non certo perfetta, all'epoca, ma molto ben accessoriata. Ha addirittura i sedili riscaldabili posteriori (ho scoperto poi che apparteneva ad un politico svizzero che, evidentemente, viaggiava sul sedile posteriore). Non ricordo bene se nella cifra era compresa l'immatricolazione e assicurazione provvisoria per un mese, 180€. Aveva 2 treni di gomme, estive bruttine e invernali nuove. Se trovo il contratto posso essere più preciso....
Guaro79
00mercoledì 20 maggio 2015 12:23
Grazie per le info. Questa ha gli interni in velluto. E' di un colore che a me non fa impazzire, verde chiaro. km 160000 (a parole reali) mi sembra davvero ben tenuta. Ripasso in questi giorni e posto qualche foto e farò più attenzione ai particolari e all'equipaggiamento. Mono catena? Non so di cosa si parla...è una versione rischiosa?
Sertop
00mercoledì 20 maggio 2015 13:16
Re:
Guaro79, 20/05/2015 12:23:

Grazie per le info. Questa ha gli interni in velluto. E' di un colore che a me non fa impazzire, verde chiaro. km 160000 (a parole reali) mi sembra davvero ben tenuta. Ripasso in questi giorni e posto qualche foto e farò più attenzione ai particolari e all'equipaggiamento. Mono catena? Non so di cosa si parla...è una versione rischiosa?




la catena in questione è quella di distribuzione, tallone d'Achille della primissima serie di 380.





.

mattori
00mercoledì 20 maggio 2015 14:20
Re:
Guaro79, 20/05/2015 12:23:

Grazie per le info. Questa ha gli interni in velluto. E' di un colore che a me non fa impazzire, verde chiaro. km 160000 (a parole reali) mi sembra davvero ben tenuta. Ripasso in questi giorni e posto qualche foto e farò più attenzione ai particolari e all'equipaggiamento. Mono catena? Non so di cosa si parla...è una versione rischiosa?




Ma gli interni in velluto sono verdi? Ha i vetri a manovella? E' apparsa in una prova su Ruoteclassiche? Se si, è conosciuta! [SM=g27989]
Sir107
00mercoledì 20 maggio 2015 15:02
mattori, 20/05/2015 14:20:


Ma gli interni in velluto sono verdi? Ha i vetri a manovella? E' apparsa in una prova su Ruoteclassiche? Se si, è conosciuta! [SM=g27989]


Maaa...Stefano nel primo post parla di uniproprietario, quella che dici tu di proprietari ne ha avuti almeno almeno 3-4...non credo sia la stessa.

mattori
00mercoledì 20 maggio 2015 15:11
Re:
Sir107, 20/05/2015 15:02:


Maaa...Stefano nel primo post parla di uniproprietario, quella che dici tu di proprietari ne ha avuti almeno almeno 3-4...non credo sia la stessa.




Si, giusto. Poi dice che è full optional e quella di cui parlo ha i vetri a manovella! [SM=g27986]
Guaro79
00mercoledì 20 maggio 2015 15:32
Ho scritto FULL solo perchè non avevo idea di come si presenta un SE davvero FULL...scusate, ma non è FULL. E' targata PR 65... , ritargata primi anni 90, però non so di più. Ora è in conto-vendita presso un meccanico/carrozzeria, che non è il proprietario. Non ho ancora parlato col vero proprietario.
mattori
00mercoledì 20 maggio 2015 16:35
Re:
Guaro79, 20/05/2015 15:32:

Ho scritto FULL solo perchè non avevo idea di come si presenta un SE davvero FULL...




Non preoccuparti guaro79, nessuno sa come si presenterebbe una w126 veramente full optional. [SM=g27988] [SM=g27989]
E' un termine un po' abusato dai rivenditori che vuol dir tutto e niente.
Potrebbe avere anche il frigorifero nel baule, disponibile nella lista accessori dell'epoca. O il clacson bitonale o il riscaldamento supplementare..........o i sedili riscaldabili anche dietro [SM=g27986]
vittorio.t
00mercoledì 20 maggio 2015 19:32
Esatto...il termine full optional è quasi sempre abusato. Ho visto w123 full optional solo perchè avevano i vetri elettrici e il climatizzatore. In realtà sono giunto a conclusione che non esistono mercecedes realmente full optional, ovvero con tutto quello presente sulla lista accessori. A parte che alcuni escludevano un tipo di accessorio, ma comunque ci sarà sempre qualche optional che manca [SM=g27988] .

Il prezzo è un po' alto, certo 1500/2000 come da quotazione è decisamente basso. Penso 5/6 sia un prezzo corretto per un validissimo esemplare.
LorenzMBW126
00mercoledì 20 maggio 2015 21:19
Re: Re:
mattori, 20/05/2015 16:35:


Non preoccuparti guaro79, nessuno sa come si presenterebbe una w126 veramente full optional. [SM=g27988] [SM=g27989]
E' un termine un po' abusato dai rivenditori che vuol dir tutto e niente.



in genere quando una macchina ha l'aria condizionata e il cambio automatico (che è di serie) è classificata FULL dal popolo dei venditori....

peraltro certa gente dice di avere "rifatto il motore" perché ha cambiato le candele e qualche filtro.

una W126 full deve avere intanto clima, tetto 4 vetri elettrici e pure i sedili elettrici e/o riscaldati, 4 appoggiatesta, tempomat, cerchi lega, tergifari, radica, pelle, radio becker originale,

poi si attinge alla lista degli optinal curiosi (frigo, poggiapiedi, lucine di lettura, autolivellante, e via dicendo)...



mattori
00mercoledì 20 maggio 2015 23:20
Re: Re: Re:
LorenzMBW126, 20/05/2015 21:19:



in genere quando una macchina ha l'aria condizionata e il cambio automatico (che è di serie) è classificata FULL dal popolo dei venditori....

poi si attinge alla lista degli optinal curiosi (frigo, poggiapiedi, lucine di lettura, autolivellante, e via dicendo)...






già: la Limusin ha anche le luci di lettura posteriori e sulle alette parasole. Che, a mio avviso, sono irrinunciabili su una W126 [SM=g27988] [SM=g27987]
Guaro79
00lunedì 1 giugno 2015 10:59
Interni verdi. Vetri posteriori a manovella. Poggiatesta posteriori. Cambio automatico. Vetri anteriori elettrici. Bracciolo. Davvero in ordine. Da non dover fare niente di esterni ed interni. L'attuale è il 4° proprietario! L'auto è esposta dal meccanico che l'ha curata ultimamente, auto di prima immatricolazione MI poi passata in Calabria ed ora a PR. Richiesta 9000. Ho fatto anche delle foto.
mattori
00lunedì 1 giugno 2015 11:15
Re:
Guaro79, 01/06/2015 10:59:

Interni verdi. Vetri posteriori a manovella. Poggiatesta posteriori. Cambio automatico. Vetri anteriori elettrici. Bracciolo. Davvero in ordine. Da non dover fare niente di esterni ed interni. L'attuale è il 4° proprietario! L'auto è esposta dal meccanico che l'ha curata ultimamente, auto di prima immatricolazione MI poi passata in Calabria ed ora a PR. Richiesta 9000. Ho fatto anche delle foto.




Foto subito! Viste le foto potrò dire la mia, per quello che vale! Comunque non è proprio "fulloptional" (come vedi un termine abusato!). Ha abs, tetto apribile, clima automatico, interni in velluto o pelle, radica, luci di cortesia posteriori, alette parasole illuminate, sedili a regolazione elettrica, sedili riscaldabili? Ti chiedo questo per girare le domande al venditore in fase di trattativa! Comunque 9.000€ è una cifra piuttosto alta di partenza.
Da controllare bene:
Eventuali perdite al cambio automatico
Eventuali perdite al differenziale
Funzionamento vetri elettrici
Funzionamento clima
Gioco sterzo
Rumori all'avantreno (giunti, boccole, ecc)
Ruggine. I punti da controllare sono i parafanghi anteriori e posteriori, la base del lunotto ai due lati, la traversa sotto al lunotto visibile dal bagagliaio, sotto al fregio cromato del cofano baule. Opportuno controllare anche l'auto sul ponte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com