5000 km all' anno, quale scelgo: bifuel o 1.4 TSI 122 cv?

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cipariso
00lunedì 1 settembre 2008 16:19
Signori saluti a tutti.
Ho da porre a voi super esperti una questione relativa alla mia situazione (presto nuova macchina da prendere)

l'idea è una golf. (il posto è giusto??). Questo l'uso che ne farei:

5000 km l'anno forse, distribuiti in fine settimana in città o il solito tragitto (600 km A/R) per andare al mio paese, cosa che faccio spesso in estate e quasi mai il resto dell'anno.

Vichiedo: converrebbe sempre il bifuel 1.6 o visto i pochi km il gioco non vale il candelabro???p.s. ma sto gas che costi di gestione ha? dopo qualche anno va rifatto? quanto costa?

p.s.2 come già ho scritto in un'altra discussione qui fatta, il motore che più mi intrippa sarebbe il 1.4 tsi 122 cv. che però non esiste, o quasi. Il 140 lo proverò, ma dal bifuel al 140 cv c'è un mondo di differenza. A meno che in 5000 km tuta sta differenza non si senta. In quel caso..... [SM=x54247]

Grazie a tutti

cipa... [SM=x54245]
La Pantera Nera
00lunedì 1 settembre 2008 16:28
corretto la sezione.. [SM=x54277]
Kit781
00lunedì 1 settembre 2008 16:35
Tra i 2 sceglierei il TSI e non il bifuel...anche se io prenderei un 140 cv...TDI...
Riddick20
00lunedì 1 settembre 2008 16:38
io benzina...ma comunque assolutamente NON a metano/gpl per così pochi chilometri!!!

sei pazzo??? [SM=x54274]
Puma88
00lunedì 1 settembre 2008 16:38
io andrei di 140cv...benza!

5000km son pochi non penso che andresti ad avere consumi enormi! e poi comunque prendere il 2.0TDI gli costerebbe 2000€ in più all'acquisto e fidati che un tdi per fare queste percorrenze non serve
Kit781
00lunedì 1 settembre 2008 16:43
Re:
Puma88, 01/09/2008 16.38:

io andrei di 140cv...benza!

5000km son pochi non penso che andresti ad avere consumi enormi! e poi comunque prendere il 2.0TDI gli costerebbe 2000€ in più all'acquisto e fidati che un tdi per fare queste percorrenze non serve




Dove sta scritto che un TDI si deve prendere solo se si fanno molti km?

Col benza vai a fare rifornimento il doppio delle volte che sul TDI [SM=x1443022]

Poi, ovviamente, dipende dai gusti...

Inoltre hai un' auto si che costa di piu' ma anche che sisvaluta meno... [SM=x1443022]
cipariso
00lunedì 1 settembre 2008 16:53
Insomma il gas sta bene dove sta, mi pare di capire secondo voi!!!

beh, vediamo come la cosa procede. Il diesel no.

Come dicevo il motore che più mi sembrava adatto è il 122 cv 1.4 turbo. Mi auguro solo che la macchina non sia piantata in basso. Sarebbe una catastrofe. Essendo 1.4 poi va meglio di assicurazione, e i consumi sono abbastanza contenuti, certo se poi uno ha il turbo facile....
Kit781
00lunedì 1 settembre 2008 17:00
Re:
cipariso, 01/09/2008 16.53:

Insomma il gas sta bene dove sta, mi pare di capire secondo voi!!!

beh, vediamo come la cosa procede. Il diesel no.

Come dicevo il motore che più mi sembrava adatto è il 122 cv 1.4 turbo. Mi auguro solo che la macchina non sia piantata in basso. Sarebbe una catastrofe. Essendo 1.4 poi va meglio di assicurazione, e i consumi sono abbastanza contenuti, certo se poi uno ha il turbo facile....




Mi sembra di aver letto che è mezza chiavica...io punterei sul 140 cv...è pur sempre un 1.4...ha in piu' il volumetrico...e soltanto 13 kw in piu' del 122 cv
Riddick20
00lunedì 1 settembre 2008 17:17
Re: Re:
Kit781, 01/09/2008 17.00:




Mi sembra di aver letto che è mezza chiavica...io punterei sul 140 cv...è pur sempre un 1.4...ha in piu' il volumetrico...e soltanto 13 kw in piu' del 122 cv



quoto. [SM=x56349]

col 140 benza sei a posto e viaggi bene!!!


cipariso
00lunedì 1 settembre 2008 21:59
Beh, proprio questo sabato ho il test drive con la 140 cv versione gt.

vi dirò.

GRazie a tutti per ora e a presto
Cipa...
Andre306
00martedì 2 settembre 2008 00:37
scusa ma io con 5000 km all'anno mi prenderei anche un r32...va bene tutto ma mal che vada son 600 euro di benzina...ALL'ANNO...

fossi in te cercherei,ora che siamo a fine carriera della golf V,una bella GTI pronta consegna..la pagheresti non tantissimo in piu secondo me!
H|gh
00martedì 2 settembre 2008 00:45
Re:
Andre306, 02/09/2008 0.37:

scusa ma io con 5000 km all'anno mi prenderei anche un r32...va bene tutto ma mal che vada son 600 euro di benzina...ALL'ANNO...

fossi in te cercherei,ora che siamo a fine carriera della golf V,una bella GTI pronta consegna..la pagheresti non tantissimo in piu secondo me!




[SM=x56349] ...anche io faccio percorrenze simili all'anno...ed e' per questo che ho preso il gti alla fine non consuma poi molto pero' con un po' di soldi in piu' ti porti a casa un mezzo che ti da' grosse soddisfazioni [SM=x54244] ...cmq sono per il 1.4 140cv [SM=x54254]
Baixinho 84
00martedì 2 settembre 2008 07:36
[SM=x56349] sia Andrea che H|gh.

Pensa anche al GTI, chiaramente hai costi più elevati (bollo ed assicurazione)

Se il GTI non fosse per te, punta dritto al 1.4 TSI 140 cv GT Sport [SM=x56344]
golffuria2
00martedì 2 settembre 2008 10:01
io prenderei il 140 cv benzina e per i pochi km che fai nn starei a prendere il bi fuel.
Riddick20
00martedì 2 settembre 2008 10:13
ti avrei consigliato il gti anche io per i pochi km che fai...però è un altro costo rispetto al 1.4 benzina!!!

in ogni caso starei su queste scelte... [SM=x54244]
Kit781
00martedì 2 settembre 2008 12:00
Ragazzi... una .:R32 o un GTI hanno un costo totale (costo d' acquisto e costi gestione) decisamente maggiore di un 1.4 TSI [SM=x54260]

Differenza di prezzo d' acquisto?

Differenza di bollo?

Differenza di assicurazione?

Inoltre così prende una macchina nuova, invece facendo come dite ne deve prendere una usata che non si sa cosa ci abbiano fatto prima e come l' abbiano trattata [SM=x54260]

cipariso
00martedì 2 settembre 2008 12:29
Si direi che il golf confortline 1.4 tsi è il massimo a cui devo ambire. Tanto poi ci metto Xeno, cerchi da 16 e vetri scuri. Sul motore devo ancora vedere. Ma, come dicevo, sabato proverò il 140 cv.

Per il resto si tratta solo di pagare 234567890 milioni di rate...
Baixinho 84
00martedì 2 settembre 2008 12:56
Salvo, io dicevo per assurdo!

una gti sarebbe l'deale!

comunque valuta il gtsport...spendi qualche cosina in più, però hai una macchina perfetta e bellissima!
Puma88
00martedì 2 settembre 2008 13:02
Beh ragazzi come si fa a prendere un GTI se non vuole costi di gestione alti? è sempre un 2litri da 200cv bollo e assicurazione schizzano alle stelle!

Kit per quanto riguarda il fatto che se col diesel non fai grandi percorrenze non conviene è un dato di fatto, anche perchè io che ho il diesel e faccio pochi km ti posso dire che è sprecato perchè ha costi di gestione (parlo specialmente dei dannati filtri) che sono veramente alti rispetto ad un benzina!

Cipa anche io ho sentito che il 122cv non è proprio niente di che...18cavalli non faranno la differenza ma meglio averli no? tanto poi uno si regola....o dovrebbe :P
Kit781
00martedì 2 settembre 2008 14:07
Re:
Puma88, 02/09/2008 13.02:

Beh ragazzi come si fa a prendere un GTI se non vuole costi di gestione alti? è sempre un 2litri da 200cv bollo e assicurazione schizzano alle stelle!

Kit per quanto riguarda il fatto che se col diesel non fai grandi percorrenze non conviene è un dato di fatto, anche perchè io che ho il diesel e faccio pochi km ti posso dire che è sprecato perchè ha costi di gestione (parlo specialmente dei dannati filtri) che sono veramente alti rispetto ad un benzina!

Cipa anche io ho sentito che il 122cv non è proprio niente di che...18cavalli non faranno la differenza ma meglio averli no? tanto poi uno si regola....o dovrebbe :P




Anch'io ho un diesel ed i filtri non costano tanto... [SM=x54240]

Inoltre meno la usi e meno si sporcano [SM=x54240] [SM=x54240]
Puma88
00martedì 2 settembre 2008 17:55
boh a me son sempre sporchi pensa che quando li faccio cambiare al service la macchina sembra un'altra che ti devo di :/

e comunque è innegabile che il diesel costa di più come manutenzione ordinaria no?
Kit781
00martedì 2 settembre 2008 18:01
Re:
Puma88, 02/09/2008 17.55:

boh a me son sempre sporchi pensa che quando li faccio cambiare al service la macchina sembra un'altra che ti devo di :/





Ma ogni quanto li cambi?

Mai successa una cosa simile nella mia Golf

Puma88, 02/09/2008 17.55:



e comunque è innegabile che il diesel costa di più come manutenzione ordinaria no?




No [SM=x54249]

Dimostralo... [SM=x1443022]

Magari mi sfugge qualcosa....
cipariso
00mercoledì 3 settembre 2008 10:50
Ma come mai il 140 cv lo danno come opzione solo per la versione gt sport??

Qualcuno di voi mi pare ce l'abbia con la confortline!!

Se è così sono dei bastardi!!!!
Baixinho 84
00mercoledì 3 settembre 2008 10:56
Re:
cipariso, 03/09/2008 10.50:

Ma come mai il 140 cv lo danno come opzione solo per la versione gt sport??

Qualcuno di voi mi pare ce l'abbia con la confortline!!

Se è così sono dei bastardi!!!!




come detto, stà per uscire la Golf 6, quindi stanno togliendo gli allestimenti meno vendibili, e tra quelli per la 140 cv, c'è quello comfortline...valuta il GtSport, conviene molto di più, per il comfortline, devi cercare qualche pronta consegna [SM=x54243]
GTI W12
00mercoledì 3 settembre 2008 12:21
La Golf GT 1.4 TFSI 170cv non ti piacerebbe? e sempre un 1.4 minor costo di assicurazione e divertimento assicurato.Visto i pochisimi Km che fai, e poi non vorrei che ti pentissi nel senso che dopo 140cv non ti bastano più e dopo come molti gli vanno a fare la centralina, invece così avresti già un auto che va senza bisogno di toccare niente, per i pochi km che fai secondo me ci starebbe anche se facevi 12,000km l'anno.
Kit781
00mercoledì 3 settembre 2008 12:37
Re:
GTI W12, 03/09/2008 12.21:

La Golf GT 1.4 TFSI 170cv non ti piacerebbe? e sempre un 1.4 minor costo di assicurazione e divertimento assicurato.Visto i pochisimi Km che fai, e poi non vorrei che ti pentissi nel senso che dopo 140cv non ti bastano più e dopo come molti gli vanno a fare la centralina, invece così avresti già un auto che va senza bisogno di toccare niente, per i pochi km che fai secondo me ci starebbe anche se facevi 12,000km l'anno.




Dimentichi che costa ben piu' dei modelli precedentemente citati ed il bollo ha un costo maggiore
GTI W12
00mercoledì 3 settembre 2008 12:49
A proposito quanto di più costa? ma poi visto che non fa oltre i 5000km l'anno i soldi che non mette in benzina annualmente per fare altri 5000km 6000km li mettesse nel prezzo del GT 170cv gli converrebbe riuscirebbe ad ammortizzare benissimo. Io ho solo messo un idea.
Kit781
00mercoledì 3 settembre 2008 13:05
Re:
GTI W12, 03/09/2008 12.49:

A proposito quanto di più costa? ma poi visto che non fa oltre i 5000km l'anno i soldi che non mette in benzina annualmente per fare altri 5000km 6000km li mettesse nel prezzo del GT 170cv gli converrebbe riuscirebbe ad ammortizzare benissimo. Io ho solo messo un idea.




Prima di mettere le idee leggiamo quanto scritto prima dall' utente [SM=x54237]

Altrimenti facciamo solo confusione [SM=x54237]
cipariso
00mercoledì 3 settembre 2008 13:18
Beh si in effetti, il 170 cv per me è fuori portata, e tale rimane.

Invece insisto nel mio sdegno su fatto che la confort line l'abbiano estromessa dal 140 cv.

La gt sport, zitta zitta, viene 2000 euro in più o giù di lì. e poi per l'esperienza avuta (punto sporting stramodificata, ribassata etc) non voglio avare l'assetto sportivo, perchè saraà figo, ma è scomodo, oltre a rendere la macchina alla lunga più smollentata etc. Lo so che è una golf, ma ogni mondo è paese e anche se la cosa si avverte molto di meno, i 23000 euro amplificano a sufficienza anche un minimo fastidio (schiena, buche...io sono di Roma...avete presente???). Per non parlare dei cerchi. L'ideale è la confortline con raggio 16 di optional. !!!
Kit781
00mercoledì 3 settembre 2008 13:23
Re:
cipariso, 03/09/2008 13.18:

Beh si in effetti, il 170 cv per me è fuori portata, e tale rimane.

Invece insisto nel mio sdegno su fatto che la confort line l'abbiano estromessa dal 140 cv.

La gt sport, zitta zitta, viene 2000 euro in più o giù di lì. e poi per l'esperienza avuta (punto sporting stramodificata, ribassata etc) non voglio avare l'assetto sportivo, perchè saraà figo, ma è scomodo, oltre a rendere la macchina alla lunga più smollentata etc. Lo so che è una golf, ma ogni mondo è paese e anche se la cosa si avverte molto di meno, i 23000 euro amplificano a sufficienza anche un minimo fastidio (schiena, buche...io sono di Roma...avete presente???). Per non parlare dei cerchi. L'ideale è la confortline con raggio 16 di optional. !!!




Bhe..l' assetto è solo ribassato di 1-1,5 cm rispetto alla Comfortline e non è spacca schiena..anzi...

Comunque l' hai provata?

Da li ti accorgi se è rigida [SM=x54246] o no [SM=x1443022]

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