560 milioncini da cacciare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snaplinx
00lunedì 11 luglio 2011 04:52

Fininvest deve pagare 560 milioni
Per i giudici civili,è in sentenza,Berlusconi e' corresponsabile di corruzione.
Comunque sia Ghedini va in Cassazione.
E va beh.
Mai si conclude nulla.
snaplinx
00lunedì 11 luglio 2011 04:53
Fininvest dovrà risarcire la Cir di Carlo De Benedetti
Fininvest dovrà risarcire la Cir di Carlo De Benedetti
Submitted by IN DIES on Sat, 09/07/2011

La seconda sezione civile della Corte d'Appello di Milano ha condannato oggi la Fininvest a pagare 540 milioni più spese e interessi per un totale di circa 560 milioni, come risarcimento alla Cir di Carlo De Benedetti. La sentenza è immediatamente esecutiva.

Si tratta del cosiddetto lodo Mondadori per cui venti anni fa il gruppo editoriale fu acquisito in modo illegittimo da parte della Fininvest.

In primo grado era stato stabilito che la Fininvest dovesse pagare 750 milioni.

Marina Berlusconi, figlia del Cavaliere ha detto: “Già in queste ore i nostri legali cominceranno a studiare il ricorso in Cassazione”, asserendo che si è trattato della solita aggressione contro il padre.

"E' un imprenditore che ha imbrogliato, inutile che ci venga a dire che c'è una grande impresa che rischia di chiudere. Non c'entra niente la politica", ha detto Antonio Di Pietro, intervenendo a Skytg24.

Il contenzioso giudiziario su Mondadori, secondo Cir, “riguarda una storia imprenditoriale ed è completamente estraneo all'attualità politica”.

La vicenda riguarda fatti avvenuti tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta, tra Silvio Berlusconi e Carlo De Benedetti per assicurarsi il controllo della Mondadori.

Per la Corte d'Appello di Milano nel 1991 la Mondadori fu sottratta alla CIR mediante la corruzione del giudice Vittorio Metta, organizzata per conto e nell'interesse di Fininvest, tramite il pagamento di 400 milioni.

Ai soli fini civilistici Silvio Berlusconi è stato ritenuto dalla Corte d'Appello di Milano “corresponsabile della vicenda corruttiva”.

Nell'ambito penale Berlusconi era stato prosciolto per perscrizione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com