AIUTO BOMBONIERE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sara.to
00mercoledì 28 gennaio 2004 11:46

Buongiorno a tutti quanti,

Siccome mi sto preparando per il grande passo (alias matrimonio) volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un'idea sul come fare le bomboniere da sole per le persone non invitate al matrimonio (es collegi, vicini di casa)... io pensavo di farle con i sacchettini di iuta e l'aggiunta di decorazioni secche (fiori o frutti)sul nastro esterno... avete altri suggerimenti magari un po' più sfiziosi?????

Grazie mille

Sara
erienne
00mercoledì 28 gennaio 2004 12:06
Ti dico cosa avevo preparato per mia cugina:
tre spighe di grano, quello con i "baffi lunghi"
cellophane (cuki trasparente) confetti e nastrini di raso colorati
allora avvolgi il confetto nella plastica lasciandogli un gambetto poi prendi tre spighe, tre confetti e li posizioni appena sotto le spighe, lega tutto con il nastro colorato. Per aiutarti puoi acquistare un rotolo di filo di ferro finissimo e bloccarli prima del nastro.
Spero di esserti stata d'aiuto soprattutto a farti capire come vengono.
Alla fine li avevamo distesi in un cesto pieno di tulle giallo (come i nastrini) Potresi avvolgere anche i confetti nel tulle colorato ma diventa un'impresa non da poco perchè il tulle non si maneggia molto bene. Ti saluto e....AUGURONI PER IL MATRIMONIO, spero ci farai sapere a quando il lieto giorno.
Sissi78
00mercoledì 28 gennaio 2004 14:04
Non so se...
è perchè vuoi fare una cosa originale o perchè ti diverte creare, cmq te lo dico lo stesso, magari a qualcuna l'idea piace anche per altri eventi (comunioni, cresime etc)... l'Unicef ma anche molte altre associazioni tipo Emergency creano delle bomboniere simboliche (dovresti guardare sul sito) accompagnate da una frase che scegli tu in cui spiegano che in realtà il prezzo della bomboniera viene dato ai bambini per una serie di vaccinazioni ad esempio...
ti metto qualche esempio, ci sono le singole pergamene o delle scatoline portaconfetti che magari puoi modificare...ti scrivo qualche frase di acccompgnamento che stampano loro..

Pergamena per il Matrimonio con testo 1(formato 15x20)
"La nostra bomboniera non è un oggetto, è il sorriso di quel bambino che, attraverso l'Unicef, avrà diritto ad un futuro migliore. Grazie per aver contribuito a rendere questo giorno un giorno davvero speciale."

Pergamena per il Matrimonio con testo 2 (formato 10x15)
"Il ricordo di questo giorno felice non sarà una bomboniera, ma il sorriso di un bambino al quale abbiamo voluto dedicarlo."

Pergamena per il Battesimo (formato 15x20, colore pergamena rosa, celeste o avana, carattere corsivo inglese, colore stampa blu)
"In occasione del mio Battesimo Mamma e Papà, insieme all'Unicef, hanno offerto i confetti ai bambini del mondo."

Pergamena per la Comunione (formato 15x20, colore pergamena avana, carattere corsivo iglese, colore stampa blu)
"Nel giorno della mia Prima Comunione sono felice di poter donare, insieme all'Unicef, un sorriso ai bambini del mondo."

Pergamena per la Cresima (formato 15x20, colore pergamena avana, carattere corsivo iglese, colore stampa blu)
"Santa Cresima. Desidero ricordare questo giorno importante regalando un sorriso, insieme all'Unicef, a quei bambini meno fortunati di me con la voglia di giocare, crescere, andare a scuola e a cui è stata negata un'infanzia serena."

Scatolina portaconfetti con bigliettino personalizzato per ogni evento
Formato scatolina: 5x5x5
Colore scatola: avana con stampa in rilievo del logo UNICEF
Carattere bigliettino: corsivo inglese
colore stampa bigliettino: blu


Facendo una donazione, puoi richiederci le pergamene da cerimonia (matrimonio, battesimo, comunione e cresima, laurea, nozze d’oro, d’argento, compleanni…), o le scatoline portaconfetti con il bigliettino personalizzato. Le pergamene non sono le partecipazioni, ma vere e proprie bomboniere.

Puoi chiederci come minimo 20 pergamene, con una donazione base di 5,16 euro ciascuna, oppure 20 scatoline con bigliettini personalizzati, donando almeno 6,71 euro ciascuna.

Sia le pergamene che i bigliettini saranno personalizzati con i vostri nomi e con la data dell’evento, ma sarà tua cura confezionarli, con i nastri ed i confetti.




Personalmente ho acquistato molte cose presso la sede Unicef di Milano per i regali di Natale e soprattutto i miei nipoti hanno apprezzato molto il gesto, rinunciando ad avere un giocattolo o qualcosa di molto più commerciale e griffato, credo sia stato anche un insegnamento...ho preferito spendere magari un euro in più per acquistare un giocattolino in legno pittosto che acquistare uno stesso giocattolo magari assemblato da qualche bambino sfruttato per arricchire le grandi marche...non sempre si può fare e non si sempre ci si può far carico dei problemi del mondo ma ogni tanto si può tentare...
scusate se ho fatto questa "pubblicità" ma penso che ne valga la pena almeno pensarci e chissà magari in occasione di qualche altro evento (si possono acquistare anche altri oggetti molto carini) è una cosa che può esservi utile per fare un bel gesto. ho approfittato di questo spazio perchè mi è venuto in mente..ovviamente essendo le bomboniere una cosa molto delicata bisogna valutare bene se anche gli invitati apprezzerebbero una cosa apparentemente semplice e strana ma che nasconde un gesto bello in un momento di felicità...

[Modificato da Sissi78 28/01/2004 14.10]

Cripari
00mercoledì 28 gennaio 2004 14:21
Seguendo
l'onda di Sissi ti suggerisco di fare un salto nel negozio del Commercio equo e solidale della tua città (se c'è!!) puoi trovare un sacco di oggettini con cui confezionare anche le bomboniere principali, i confetti (buonissimi) con mandorle e cioccolato (un progetto in Palestina), centrini di cotone da un progetto in India (confezionati a mano dalle donne indiane) o anche della iuta (non so da dove arriva) qua a Mestre ci sono due volontarie che confezionano splendidamente le bomboniere (ed io quando c'è bisogno le aiuto) ma ti vendono anche quello che vuoi per fare da sola, ti basta poi un giro in un negozio specializzato per comprare i tulle, ed eventuali fiori, per completare la confezione.
Auguri
Sara_to
00mercoledì 28 gennaio 2004 14:40

Grazie mille per i suggerimenti, però ho una parente che lavora all'unicef e mi spiace ammettere che molti soldi non vanno dove dicono di essere destinati...
Io ho lavorato in un centro per la ricerca sui tumori ed idem... purtroppo ormai sono scettica e non do più soldi a queste associazioni, ne ho viste troppe...

Cripari
00mercoledì 28 gennaio 2004 14:59
Mi unisco
al tuo scetticismo sull'Unicef.
Ma nemmeno dei circuiti del commercio equo e solidale ti fidi??
Sara_to
00mercoledì 28 gennaio 2004 15:31

Cripari, proverò a vedere su internet se da queste parti ce n'è uno.

Grazie
claudia
00mercoledì 28 gennaio 2004 17:13
...sara mi hai un po' spiazzata[SM=g27807] ...io frequento spessissimo il negozio del commercio equo solidale, sia per me, sia quando devo fare dei regali, e a volte mi capita di andare anche nel negozio dell'Unicef perchè anch'io pensavo che era meglio spendere un po' di piu' facendo pero' del bene agli altri.. onestamente non mi fido delle raccolte che fanno periodicamente per la ricerca sul cancro, v. arance per la salute, o dei vari telethon e cose simili..pero' pensavo che l'Unicef fosse un'ente serio...mannaggia...[SM=g27806]
VALEG79
00mercoledì 22 marzo 2006 12:49
SALVE A TUTTE, IO PER IL MIO MATRIMONIO VORREI REALIZZARE DA SOLA DEI SACCHETTI PER I CONFETTI E PER QUANTO RIGUARDA LE BOMBONIERE VORREI DONARE I SOLDI ALLA LEGA DEL FILO D'ORO PER IL BAMBINI DISABILI, OVVIAMENTE NON POSSO ESSERE SICURA SE QUESTI SOLDI ARRIVERANNO A LORO OPPURE NO MA CREDO CHE SE TUTTI NEL DUBBIO SMETTESSERO DI FARE QUESTE AZIONI LA SOLIDARIETA' IN ITALIA SPARIREBBE E COMUNQUE SONO SOLDI CHE COMUNQUE VANNO SPESI SE INVECE DI SPENDERLI IN NEGOZIO SI FA' BENEFICENZA ANCHE SE (E SPERO DI NO) SOLO UN 20 % ANDASSE REALMENTE A CHI NE HA BISOGNO SARA' SEMPRE MEGLIO DI NIENTE, QUESTO ALMENO E' QUELLO CHE PENSO.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com