Aggiotaggio, chiesta la condanna per i top manager del gruppo Fiat

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snaplinx
00venerdì 8 gennaio 2010 05:28

Processo Ifil-Exor, il pm accusa Grande Stevens, Gabetti e Marrone
Attenuanti generiche "per il ruolo avuto nella storia e nell'economia del paese"

Aggiotaggio, chiesta la condanna
per i top manager del gruppo Fiat


< ="text/" ="">OAS_RICH('Left');

IL PUBBLICO MINISTERO, GIANCARLO AVENATI BASSI

TORINO - La condanna di tutti gli imputati è stata chiesta dal pm Giancarlo Avenati Bassi al processo per l'equity swap di Ifil-Exor. Il magistrato ha chiesto due anni e sei mesi per l'avvocato Franzo Grande Stevens, due anni per Gianluigi Gabetti e un anno e sei mesi per Virgilio Marrone. Il pm ha parlato cinque ore: al suo fianco, per tutto il tempo, è rimasto il procuratore capo Giancarlo Caselli.
Il processo vede i tre manager della famiglia Agnelli imputati per aggiotaggio informativo. Secondo il pubblico ministero, i tre imputati "sono responsabili dei reati loro ascritti per aver pubblicato e diramato comunicazioni Ifil e "Giovanni Agnelli e c." per tenere segreta un'operazione (l'equity swap
In mattinata, la difesa aveva sollevato la questione di legittimità costituzionale del processo sulla base del principio del ne bis in idem (una persona non può essere processata due volte per lo stesso fatto) sancito nell'articolo 117 della Carta costituzionale; ciò in quanto la vicenda sarebbe già oggetto di condanne definitive.
sul titolo Fiat) che nel segreto aveva il suo connotato più rilevante. Un'operazione effettivamente intrapresa o quantomeno allo studio e non comunicata al mercato".  Per tutti e tre i manager il pm ha richiesto la concessione delle attenuanti generiche per il ruolo che hanno avuto nella storia, nella cultura e nell'economia del Paese.
BY REPUBBLICA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com