Al mondo c'è un bastardo di meno

focaone
00giovedì 8 giugno 2006 12:52
Finalmente il famigerato tagliatore di teste Abu Musab Al Zarqawi, capo del braccio iracheno di Al Qaeda in Iraq, è stato ucciso in un attacco aereo su un'abitazione a Baghdad.
Solitamente non gioisco per la morte di qualcuno ma questa volta mi sia concesso fare un'eccezione .
principenero717
00giovedì 8 giugno 2006 13:20
Bellissima notizia !

Pefetto il titolo del topic, grande Jean !! [SM=x520497]

Bagdad, Al Zarqawi ucciso
in un attacco aereo Usa
Generale Casey: identificato con impronte digitali


Al Zarqawi
BAGDAD - E' stato ucciso Abu Musab Al Zarqawi. Il super-terrorista di origini giordane considerato il capo di Al Qaeda in Iraq e il luogotenente di Osama Bin Laden è morto in un attacco aereo Usa a Baquba, 65 chilometri a Nord di Bagdad. Lo ha riferito la televisione nazionale al Iraqiya, citando un collaboratore del primo ministro, lo sciita Nouri al-Maliki, che, poco dopo ha confermato in diretta la morte del super ricercato.

"Zarqawi è stato eliminato" ha detto il premier, aggiungendo che l'operazione è il risultato della collaborazione dei cittadini, ringraziando la popolazione e le forze armate. Il generale George Casey, comandante in capo del contingente Usa, ha detto nel corso della conferenza stampa congiunta che Abu Musab al-Zarqawi è stato identificato con le impronte digitali.

Zarqawi sarebbe morto in un bombardamento aereo americano che ha preso di mira una casa vicina a Baquba, nella quale presumibilmente si nascondeva. Un suo strettissimo collaboratore sarebbe inoltre stato catturato, e avrebbe fornito informazioni preziose sulla guerriglia. Insieme a Zarqawi sono state uccise altre sette persone, ha detto il premier al-Maliki.

Tra i primi a diffondere la notizia il network televisivo americano Abc. "Zarqawi è stato ferito in un primo momento - ha riferito la tv americana - Gli americani lo hanno trovato. Lo hanno consegnato agli iracheni e poco dopo è morto per le ferite".

Frattanto un anonimo esponente del governo iracheno ha ribadito che è stato arrestato un braccio destro del leader integralista, il quale ha fornito elementi cruciali su di lui e sulla sua rete clandestina, la cosiddetta Organizzazione di al Qaeda per la Jihad nella Terra dei Due Fiumi.



Un macellaio in meno !
Tidus forever
00giovedì 8 giugno 2006 13:20
Alè, fuori dai coglioni. Avanti il prossimo.

[SM=x520499]
principenero717
00sabato 22 luglio 2006 00:19
E sono due
Questo però di vecchiaia ..... [SM=x520570]
Un assassino schifoso che raggiunge il suo degno compare e capo, Pol Pot

Il generale Ta Mok, detto il "macellaio"

PHNOM PENH - E' morto di vecchiaia l'uomo del terrore cambogiano, leader dei Khmer Rossi, secondo per crudeltà e violenza solo a Pol Pot di cui era il successore. L'ex comandante militare Ta Mok, 82 anni, detto "il macellaio" e imputato nel processo per il genocidio compiuto sotto il regime comunista dei Khmer di Pol Pot, si è spento stamani in ospedale nella capitale Phnom Penh.

Ta Mok, che aveva una sola gamba, era stato portato in ospedale con problemi respiratori e di ipertensione a fine giugno ed è entrato in coma una settimana fa.
"Ta Mok - ha spiegato il medico - è deceduto questa mattina. Era un uomo anziano ed è morto per cause naturali, essendo debole di salute e affetto da problemi respiratori".

"Il macellaio" era il più importante fra gli imputati nel processo - le cui udienze si apriranno nel 2007 - ai (pochi) leader sopravvissuti del regime maoista instaurato dai Khmer Rossi dell'allora leader Pol Pot (morto nel 1998), che ha seminato il terrore in Cambogia per quattro anni dal 1975 prima di essere rovesciato dalle truppe del vicino Vietnam nel 1979. Si calcola che nel genocidio perpetrato contro il suo stesso popolo il regime di Pol Pot abbia ucciso da 1,7 a due milioni di persone.

Fra gli altri imputati, l'unico in carcere resta ora il gerarca soprannominato 'Douch'. Altri, fra cui Ieng Sary e Kieu Samphan, sono a piede libero. Il tribunale misto che svolgerà il processo è patrocinato dall'Onu e voluto dal governo cambogiano ed è stato creato nel 2003 dopo quattro anni di laboriosi negoziati.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com