Anteprima articolo " Informatore Alato "

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BONALRE
00venerdì 2 marzo 2007 10:02
IL TEMPO E’ GALANTUOMO
(considerazioni)


DI CESARE POLLASTRI

Sono passati ormai quasi due anni dal rinnovo del Consiglio Direttivo Federale, e da componente della “lista Passignani” ho notato con meraviglia, ma anche con soddisfazione, che alcune “novità” e iniziative attuate in questi due anni dal C.D.F. F.O.I erano previste SOLO nel programma della lista Passignani.
La mia sorpresa deriva dalla rilettura del famoso “libretto” (edito a spese dell’attuale Presidente) nel quale il programma della lista concorrente veniva contestato punto per punto (contestato è un eufemismo).
Per mia comodità, e per verificare le mie impressioni, ho voluto riportare di seguito alcuni punti del programma della lista Passignani, e in CORSIVO, i relativi “commenti” tratti dal libretto di cui sopra.
Inoltre per ogni argomento ho voluto sottolineare i punti di scontro e di convergenza delle due versioni.

• SITO WEB
(programma Passignani)

Il sito federale dovrà diventare un portale dell’ornicoltura, luogo di informazione e di propulsione per l’attività della Federazione, oltre che momento di informazione per i soci allevatori che ne fanno uso.(1)
Sarà totalmente ristrutturato e quindi aggiornato con puntualità, rendendo disponibili tutte quelle informazioni utili per svolgere al meglio la propria attività e per consentire di prendere visione dei lavori della Federazione, dei suoi Organi Tecnici, delle Associazioni e dei Club.(2)
Il sito si rivelerà decisivo anche per comunicare una nuova immagine della Federazione e per divulgare le tecniche di allevamento, utili anche per avvicinare i giovani, (3) che fanno ampio uso di internet.
Si può prevedere, a tale proposito, una sezione apposita per i semplici appassionati non allevatori, nella quale prevedere semplici consigli di allevamento, accanto a una sezione di domande risposte (4) per quanti muovono i primi passi nel mondo dell’orni¬coltura.

(“libretto” Cirmi)
Sul sito hai perfettamente ragione. Purtroppo ci siamo fidati di incompetenti, cadendo in un tranello ... ma ci siamo rialzati e stiamo provvedendo anche a questo, dal mese di maggio ti accorgerai delle novità.

L’aggiornamento del sito, anche se NON portato a termine nel mese di maggio 2005, come si può ben notare, ha di fatto raccolto tutti i suggerimenti proposti.
1. Spazio Progetti
2. Spazio Club
3. Frecce Vive
4. La F.O.I. risponde
Auguriamoci quindi che anche le sezioni ancora non aggiornate, (documenti – comunicati ecc.) vengano riattivate, raccogliendo di fatto le promesse fatte in occasione dell’Assemblea Generale di Aprile 2006 (a tutt’oggi non mantenute!!), e rendendo possibile la visione delle disposizioni/decisioni della Federazione e dei suoi Organi Tecnici.

• UFFICIO STAMPA
(programma Passignani)

La Federazione si doterà di un ufficio stampa nazionale che, relazionando con i mass-media (giornali, riviste, tv) garantisca la divulgazione di una corretta immagine della realtà ornicolturale e delle finalità della Federazione.
Momento indispensabile per affermarsi positivamente e per rispondere alle contestazioni di quelle associazioni animaliste che sempre più, ultimamente, criticano le mostre espositive.

(“libretto” Cirmi)
Costruire un Ufficio Stampa Nazionale
Noi lo abbiamo già costruito, senza rose ne margherite... da persone civili, da modesti... ma con tanto amore e tanta sana e disinteressata passione ultraventennale...


Durante l’Assemblea Generale di Aprile 2006 il Presidente Cirmi comunicava la “Costituzione” dell’Ufficio Stampa della FOI.
Perché rifondare un “ufficio stampa” se già esistente?
Evidentemente la primavera 2006 ha portato alla rifioritura di …rose e margherite e quindi l’ufficio stampa ha potuto essere costituito.

• GIUDICI SEMPRE PIU’ SPECIALIZZATI
(programma Passignani)

Per dare risposta alle giuste segnalazioni degli allevatori, che lamentano l’oggettiva difficoltà da parte dei giudici di poter conoscere a fondo tutte le razze che sono tenuti a giudicare nelle mostre, prevediamo la creazione di ulteriori specializzazioni, in accordo con gli Organi competenti.
In particolare e da subito prevediamo la suddivisione degli I.E.I. in due ulteriori specializzazioni:
1) Estrildidi (con la creazione di giudici specializzati in Diamanti mandarino)
2) Fringillidi
Ciò per aumentare la professionalità e migliorare le specifiche competenze, al fine di garantire agli allevatori, che investono il proprio tempo e le proprie risorse nell’allevamen¬to espositivo, giudizi sempre professionali e sempre più specialistici.

(“libretto” Cirmi)
Suddividere gli I.E.I. in due specializzazioni
Non credi che gli attuali dirigenti IEI sappiano svolgere il loro lavoro e non hanno bisogno del Tuo intervento? Si può cercare di dividere tutto a questo mondo (anche la FOI), ma prima sarebbe opportuno scindere gli uomini dai mezzi uomini...


In questo caso si è andati addirittura oltre le proposte, la suddivisione è stata attuata non in due ma in TRE specializzazioni.
Infatti come si può verificare nel sito F.O.I. alla finestra NEW leggiamo: “GIUDICI I.E.I. SUPERSPECIALIZZATI – Dal 2007 novità per le Associazioni, che dovranno segnalare se intendono avvalersi di Giudici specializzati in Indigeni, Esotici o Ibridi. La Commissione Tecnica Nazionale I.E.I. …omissis”

• LA FOI NEL MONDO
(programma Passignani)

Adozione, anche per l’Italia, degli anelli colorati, per evitare eventuali discriminazioni e riconoscimento dei soggetti presentati dagli allevatori Italiani nei campionati Mondiali.

(“libretto” Cirmi)
Anelli colorati
In Italia grazie alla FOI, gli anellini hanno il minor costo rispetto a tutte le altre Federazioni europee. Sondaggi e ricerche in tal senso sono state effettuate presso aziende italiane ed estere; allo stato attuale produrre anellini colorati come in Belgio. Olanda o Germania vorrebbe dire quintuplicare il costo attuale senza garanzie di continuità nelle forniture.


Come ben noto, a partire dal tesseramento 2007, è possibile ordinare anelli in alluminio colorati al prezzo di 0,32 euro caduno.
Il costo, pur superiore a quello di altre Federazioni Europee, è ben inferiore al costo “quintuplicato” a suo tempo previsto, con un aumento rispetto ai normali anelli in alluminio di 0,06 euro.

Per concludere, penso che tutte queste iniziative attuate dalla F.O.I. siano ben accette e comunque nell’interesse degli Allevatori, indipendentemente dalla paternità delle proposte.
Le idee, se valide, non possono che arricchire tutti da qualsiasi parte provengano.
Rimane il rammarico, rileggendo le affermazioni contenute nel “libretto Cirmi del 2005”, di essere stati contestati anche su proposte che di fatto erano formulate SOLO per l’interesse della F.O.I. e dei singoli Allevatori, senza fini di “propaganda elettorale”.
Fortunatamente si conferma una mia convinzione “Il tempo è galantuomo” e presto o tardi le buone idee prevalgono sempre, anche a scapito di una o più persone.

................................................................

[Modificato da BONALRE 02/03/2007 10.14]

BONALRE
00venerdì 2 marzo 2007 10:20

(“libretto” Cirmi)
Anelli colorati In Italia grazie alla FOI, gli anellini hanno il minor costo rispetto a tutte le altre Federazioni europee. Sondaggi e ricerche in tal senso sono state effettuate presso aziende italiane ed estere; allo stato attuale produrre anellini colorati come in Belgio. Olanda o Germania vorrebbe dire quintuplicare il costo attuale senza garanzie di continuità nelle forniture.


Come ben noto, a partire dal tesseramento 2007, è possibile ordinare anelli in alluminio colorati al prezzo di 0,32 euro caduno.
Il costo, pur superiore a quello di altre Federazioni Europee, è ben inferiore al costo “quintuplicato” a suo tempo previsto, con un aumento rispetto ai normali anelli in alluminio di 0,06 euro.



ALLORA..?
TUTTO SOMMATO CI E' ANDATA BENE!!
by
P975
00venerdì 2 marzo 2007 11:13
Si, però se permetti, un moto di rabbia misto a delusione e compassione per questa gente, è del tutto leggittimo, se qualcuno l'ha provato. Lavorare, metterci il tuo tempo per far dei programmi, vieni anche deriso per poi vedere le tue idee venire attuate da loro che se ne assumono la paternità, eh si, è veramente da Santi. Il tempo è galantuomo, gli uomini spesso no!
Cremone Salvatore
00venerdì 2 marzo 2007 12:11
I famosi criticoni, quelli che affermano che questo cdf ha fatto grandi opere dove stanno? come mai non si pronunciano su questi programmi?
Tutto cambia una volta rose e margherite se trattate in questo modo appassivano, oggi invece fioriscono rigogliose,(merito del concime?).
Salvatore Cremone
(Giuseppe)
00venerdì 2 marzo 2007 12:16
Visto che Sabato c’è la finale l’articolo del mio Presidente mi ha ricordato un vecchio successo di Sanremo.
Di Cirmi, Pilone «Come si cambia.»
Dirige il maestro Maurizio Capuani.

Cantano i "Consiglio Federale".

[Modificato da (Giuseppe) 02/03/2007 12.18]

-Giuliano Motta-
00venerdì 2 marzo 2007 12:21
Caro Cesare,

ho letto con interesse la tua considerazione sul “…il tempo è galantuomo!”.
Come il solito, con la consueta tua signorilità, hai mostrato la rozzezza dell’antagonismo bieco, interessato ed egoista. Sei stato di una generosità disarmante limitandoti ad indicare i punti, non solo quelli ma anche le persone, contestate nella competizione elettorale, poi riprese copiate ed utilizzate senza vergogne e pudori, contando sulle debolezze dei personali arrivismi. La tua signorilità e generosità si è limitata al confronto di quanto voi avete proposto, senza delegittimare quello che è stato proposto dalla controparte come scorrettamente hanno fatto. Questo conoscendo la tua correttezza, anche nelle competizioni, so che non lo farai mai, lo eseguirò io, al momento opportuno, con le mie considerazioni e senza peli sulla lingua.

La persona la conosco bene, so quali sono i suoi pregi (sic!) e come smascherali.
Non è una novità per mè la tecnica usata nel denigrare le proposte presentate da altri, metterle nel cassetto e in seguito, farle proprie. Un’infinità di persone e d’idee hanno dovuto sottostare a questo meccanismo.
Molte, troppe, persone si fidavano ed inviavano i loro contributi convinte di partecipare e collaborare, si sono viste accantonate, piano piano allontanate, dimenticate, con il risultato di distruggere un patrimonio di collaborazioni che potevano concretizzare una vera e propria riserva di dirigenti sia periferici che centrali, a solo esclusivo vantaggio di una sola propria immagine.
L’esempio della modernità decantata? Verifica l’attuale direttivo e confrontalo con quello del 1980!
E’ solo una conferma della mancanza propositiva, carpire quelle degli altri, poi parlare, parlare, parlare, sempre con monologhi e restare al palo perché non si sa come svolgerli. L’esempio degli anellini colorati è addirittura disarmante, portando il tasso del senso di conoscenza del problema e della realtà tecnica con quella commerciale, a livello della pura improvvisazione.
Il famoso motto “…fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare!”.
Su questo ci sono dei veri e propri campioni ma, giustamente come dici tu “…il tempo è galantuomo!”
Arriva anche per loro il momento del proprio consuntivo, ma questa volta arriveranno anche le vere ipotesi (sogni) preventive che tutti avranno modo di controllare e valutare, senza cadere nella volgarità della contrapposizione come dimostrato nel 2005, per fortuna a spese proprie, senza usare sponsor.
In ogni modo, anche conservando la tua grande gentile signorilità, e non è un complimento, fatti crescere qualche centimetro di unghie, affilale che le dovremo usare ben bene.

Ciao,
Giuliano

P.S.: Sai Cesare una delle cose che mi disarmò e mi convinse a lasciare una certa persona, fu anche una frase del 26.01.02 alle 19,00 di una sera, c’è anche un testimone,

“… sono dotato di una intelligenza superiore alla media e voi dovete seguirmi!”

Decisi di lasciarlo! Mi sarei sentito un ignorante e cretino restare!
Bene quello che dici tu e anche il mio amico Lello, “…il tempo è galantuomo, gli uomini spesso.” AGGIUNGO NO!

Per Lello
Grazie per la frase che conclude i tuoi post. L’ho gradita e ne faccio una fede.

Ciao,
Giuliano

[Modificato da -Giuliano Motta- 02/03/2007 23.12]

P975
00venerdì 2 marzo 2007 12:22

Di Cirmi, Pilone «Come si cambia.»
Dirige il maestro Maurizio Capuani.



Cantano i:
FOI-NEWS





Ps. Potrete ascoltare anche cover del "TRIO- TREs CANI"

[Modificato da P975 02/03/2007 12.27]

F. Rossini
00venerdì 2 marzo 2007 12:28
ognuno ha il governo che si merita....
Non credo ci sia da stupirsi più di tanto. Il Presidente dei Presidenti si sta dimostrando un abile politico e sta cercando di ridurre i punti di scontro mettendo in atto idee non sue ma della “opposizione”. E’ una tattica diffusa, concedere il “concedibile” per eliminare le basi di confronto.
Quello che però fa più pensare è che la lista vincente, in pratica, non aveva un programma
Cremone Salvatore
00venerdì 2 marzo 2007 12:36
Caro Francesco il programma l'aveva eccome se l'aveva.
Salvatore Cremone
F. Rossini
00venerdì 2 marzo 2007 12:39

“… sono dotato di una intelligenza superiore alla media e voi dovete seguirmi!”

Giuliano, questa frase non può passare così inosservata....mi ricorda tanto la satira di Benigni su Berlusconi e mi piego in due dalle risate.
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
El Rescador
00venerdì 2 marzo 2007 13:02
I casi della vita
Scusate se mi intrometto, ma il vostro discorso riguarda anche noi dell'UIO.

Sapete infatti quante noste idee, in questi 12 anni di vita della mia federazione, abbiamo poi visto riprese e, aggiungo, spesso secondo noi mal interpretate o distorte o sbagliate nei tempi e nei modi, da altri? Tante!
Per carità, sarà un caso, noi dell'UIO abbiamo avuto un'idea e poi, guarda un po', passato del tempo viene in mente anche ad altri. Anzi, sicuramente sarà un caso, non voglio essere malizioso o di parte. Però...
E'certamente un caso, per esempio, che si decide di fornire anellini colorati solo dopo la fortissima pressione di forum ed iscritti che scoprono che l'UIO, che notoriamente "non esiste", fornisce anellini colorati da 10 anni ai propri soci. "L'UIO ce l'ha e noi no" si lamentavano giustamente gli iscritti.... Un caso, per carità, però qualche dubbio rimane.

Dubbio alimentato inevitabilmente dalla pervicacia con la quale si è cercato di nascondere in ogni modo la nostra esistenza, negando anche l'evidenza, come, per esempio, incontri tra le due federazioni (chi incontrerebbe mai una federazione che non esiste?), come quello che si svolse, credo nel 1999 o nel 2000, alla manifestazione Zoomark tra il nostro presidente e l'allora segretario FOI e il vicepresidente Motta (che può testimoniarlo).

Quanti dubbi e quante poche certezze.... però, avete proprio ragione, e io penso veramente di poterlo ulteriormente confermare: il tempo è sempre galantuomo!. Vedrete, vedrete..... [SM=g27824]

-Giuliano Motta-
00venerdì 2 marzo 2007 13:24


"Non credo ci sia da stupirsi più di tanto. Il Presidente dei Presidenti si sta dimostrando un abile politico e sta cercando di ridurre i punti di scontro mettendo in atto idee non sue ma della “opposizione”. E’ una tattica diffusa, concedere il “concedibile” per eliminare le basi di confronto.
Quello che però fa più pensare è che la lista vincente, in pratica, non aveva un programma"



Infatti, Francesco se rileggi con calma e attenzione le famose “Strategie Istituzionali” troverai il nulla perché di nulla parla.
Un abile politico non si fa smascherare in questo modo grossolano, l’abilità sta nel ridurre gli scontri, attenuare le divisioni e ricercare, abilmente, il compromesso per far procedere il buono delle proposte e delle forze in campo verso i miglioramenti.
E dire che un’indicazione in tal senso è stata inviata nello stesso giorno delle elezioni.
Mi sembra che, a parte alcune debolezze d’interesse privato, sta succedendo il contrario.
La mia osservazione si limita alle sole apparenze, anche nelle cose copiate, senza nessun contenuto concreto e utile alla comunità. Sola vernice e di bassa qualità!

Si è vero vista dall’esterno la frase fa piegare dalle risate, in quel caso un po’ meno.

Ciao,
Giuliano

BONALRE
00venerdì 2 marzo 2007 13:28
Re:

Scritto da: P975 02/03/2007 12.22

Di Cirmi, Pilone «Come si cambia.»
Dirige il maestro Maurizio Capuani.



Cantano i:
FOI-NEWS





Ps. Potrete ascoltare anche cover del "TRIO- TREs CANI"

[Modificato da P975 02/03/2007 12.27]







LELLO,
penso che con un minimo d'impegno si possa trovare pure il quarto.
BY

[Modificato da BONALRE 02/03/2007 13.29]

BONALRE
00venerdì 2 marzo 2007 13:34

Un abile politico non si fa smascherare in questo modo grossolano, l’abilità sta nel ridurre gli scontri, attenuare le divisioni e ricercare, abilmente, il compromesso per far procedere il buono delle proposte e delle forze in campo verso i miglioramenti.



GIULIANO...mi meravigli.
Come fai a paragonare un fatto di gestione di politica "normale"
con gli episodi che si verifivano nel "nostro mondo"?
Ti sembra forse che le condizioni attuali portino a strategie "normali"?
Tutto quello che ci circonda è ANOMALO e di conseguenza ha i comportamenti.
Ciao
-Giuliano Motta-
00venerdì 2 marzo 2007 13:38

Per Renato sulla ricerca del quartetto.
In quella triade è difficile.
Forse qualche caporale, zerbinotto, coperta o altro ma, zittiti.
Una speranza ci sarebbe!
Un trio con Mimo intercambiabile.





[Modificato da -Giuliano Motta- 02/03/2007 13.40]

-Giuliano Motta-
00venerdì 2 marzo 2007 13:51


"Cantano i "Consiglio Federale"."



Cantano? Da quando? Dove?

Dimmi Giuseppe voglio proprio sentirli, domani è sabato e non vorrei arrivare tardi.

Telefonami....

Ciao,
Giuliano
BONALRE
00venerdì 2 marzo 2007 14:12


Rammenta GIULIANO,
ci sono i lodolai, disseminatori di specchietti.
BY
P975
00venerdì 2 marzo 2007 15:06
Giuseppe, i Consiglio F., non li ho mai sentiti cantare.
Invitati ad esibirsi in special modo, oltre che a quello di Assiago, anche nei Forumfoi-PC e Avimatti-VB, si sono sempre negati, delegando loro rappresentanti a divulgare laconici comunicati. Uno di loro però, è notizia certissima, si esibirà a FORUM: si Forum e basta, per la fine di marzo o aprile, la data non è ancora certa.
Il trio "FOI NEWS" invece è conosciutissimo; si è esibito spesso
proprio nei due Forum che ti dicevo, e sono molto celebri le loro uscite da "solista"

[Modificato da P975 02/03/2007 16.08]

stefano dalisera
00venerdì 2 marzo 2007 15:24
Re: I casi della vita

Scritto da: El Rescador 02/03/2007 13.02
Dubbio alimentato inevitabilmente dalla pervicacia con la quale si è cercato di nascondere in ogni modo la nostra esistenza, negando anche l'evidenza, come, per esempio, incontri tra le due federazioni (chi incontrerebbe mai una federazione che non esiste?), come quello che si svolse, credo nel 1999 o nel 2000, alla manifestazione Zoomark tra il nostro presidente e l'allora segretario FOI e il vicepresidente Motta (che può testimoniarlo).




Sarebbe bello avere qualche testimonianza più dettagliata dell'incontro avvenuto a Zoomark ed in particolare quali fossero gli obiettivi dello stesso. [SM=g27832]

Stefano
massimo.zinno
00venerdì 2 marzo 2007 20:35

“… sono dotato di una intelligenza superiore alla media e voi dovete seguirmi" ...


Diceva la verità !!! Sicuramente il suo quoziente intellettivo è superiore alla media dei quozienti di coloro che fedelmente lo seguono [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

massimo zinno
144R


[Modificato da massimo.zinno 02/03/2007 20.38]

-Giuliano Motta-
00venerdì 2 marzo 2007 20:51


Diceva la verità !!! Sicuramente il suo quoziente intellettivo è superiore alla media dei quozienti di coloro che fedelmente lo seguono

massimo zinno




ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Giuliano Motta

[Modificato da -Giuliano Motta- 02/03/2007 20.52]

P975
00venerdì 2 marzo 2007 22:38
FETENTONTISSIMI
Il quoziente....dovete seguirmi.....ahahahahaha

Ma FOI mi domando,COM si fa.... [SM=g27824] [SM=g27827]: [SM=g27835]
-Giuliano Motta-
00sabato 3 marzo 2007 13:21

Se qualcuno riservava scetticismo sulla vericità della frase sul "quoziente", si gusti questa:



"...de la C.O.M., auxquels j'exprime toute mon estime et ma gratitude pour avoir cru dans mes potentialités, mais aussi les dirigeants, les juges, les centaines de milliers d'éleveurs membres, grâce auxquels notre passion continue à exister et à s'affirmer."



Penseremo a gratificare chi saprà elencare la migliore con almeno la decrizione di una prova, non contestata o contestabile.
Sono naturalemente escluse quelle negative, di queste esiste una voluminosa descrizione.

Giuliano Motta
P975
00sabato 3 marzo 2007 15:48
Beh, Giuliano, ha fatto la "Onlus ambientalista", ha fatto inaugurare il campionato italiano di Forlì dal ministro, poi, gli ha fatto fare un giro per il padiglione, poi..poi,ah, lo ha portato a pranzo....eppoi eppoi.....uhm....
oh, ma che volete da una persona sola.......? [SM=g27820]:

Cmq su IO di gennaio, che ho trovato da Aldo Caruso, ci sono le foto del minist.....ehm di Lui col ministro, di Lui che brinda, di Lui che parla, di lui che ecc. ecc. [SM=g27818]

[Modificato da P975 03/03/2007 16.01]

P975
00sabato 3 marzo 2007 15:51
Approposito di IO di Gennaio:Pietro, Renato, vi piacciono quei Crests a pg. 18? [SM=g27825] [SM=g27827]: [SM=g27828]

[Modificato da P975 03/03/2007 15.52]

BONALRE
00sabato 3 marzo 2007 16:17
Re:

Scritto da: P975 03/03/2007 15.51
Approposito di IO di Gennaio:Pietro, Renato, vi piacciono quei Crests a pg. 18? [SM=g27825] [SM=g27827]: [SM=g27828]

[Modificato da P975 03/03/2007 15.52]




Io non conosco Aldo CARUSO, fortunatamente il numero con tutte queste sciolinate non mi è ancora pervenuto, speriamo se lo sia fregato il postino, ormai quel tipo di rivista serve solo per lodare e sbrodare tutti gli homo sapiens..donne comprese, tutte P.R. loro ma a spese nostre.
BY
BONALRE
00sabato 3 marzo 2007 16:26

Sempre diligenti, buoni e pronti a farsi mungere e formare tanta buona panna per soddisfare...le intelligenze superiori, nell'orecchio SX si può scorgere l'R.N.A. di ognuno.
BY

[Modificato da BONALRE 03/03/2007 16.28]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com