Biaggi senza contratto.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Nike70-
00sabato 15 settembre 2007 08:22

Max Biaggi ha rifiutato il contratto offertogli la scorsa settimana da Francois Batta per correre con la Suzuki anche nel prossimo mondiale Superbike.
Giusti, in teoria, i motivi del rifiuto del romano: il team manager, infatti, ha lasciato scadere l'opzione che aveva con il pilota il 31 agosto scorso ritenendola troppo onerosa dopo l'uscita di scena dello sponsor Corona.

La situazione, ora, però è in una fase di stallo. Battà aspetterà sino al GP di Vallelunga, dopo rivolgerà il suo sguardo altrove. E c'è una lunga fila davanti alla Suzuki. Biaggi dal canto suo ha ricevuto qualche proposto di tornare in MotoGP, ma le chiacchiere fatte attorno ad un nuovo team Honda, che dovrebbe nascere dalle ceneri dell'attuale team Konica Minolta, sembrano appunto chiacchiere.
A volere piuttosto l'ex iridato che ha vinto due sole gare in SBK ma è salito sul podio ben 14 volte, potrebbe essere qualche altra squadra del mondiale delle derivate di serie. A partire dalla Honda che non ha ancora un sostituto valido per James Toseland. La situazione comunque è del tutto fluida. Sembra che anche nel campionato AMA alcune squadre abbiano raddrizzato le orecchie. Peraltro Biaggi è tornato ad occuparsi di sé stesso, accantonando il manager, Enrico Zanarini. Sarà anche questa volta Battà capace di tenerlo in Suzuki?


v.rko
00sabato 15 settembre 2007 09:58
Difficilmente resterà a piedi, secondo me lo rivedremo in moto gp!
pablisch
00sabato 15 settembre 2007 13:01
anche secondo me tutto sommato ha fatto una bella stagione .. devo dire che sono contento per lui
gianlu05
00sabato 15 settembre 2007 14:39
e secondo voi dove?? io ero certo di rivedrlo un'altro anno in sbk con magari più determinazione e puntare al titolo
pablisch
00lunedì 17 settembre 2007 18:49
allora a quanto ho capito la famiglia roberts si ritira e quel motore honda se lo vuole prendere il team che segue dovizione e vorrebbero mettere biaggi ma aspettano ancora la honda per conferma . secondo me rimane in SBK
-Nike70-
00sabato 6 ottobre 2007 12:24
Biaggi-Battà, quale futuro?
In un intervista rilasciata a Magny Cours alla France Press Jean Francois Battà, proprietario del team Alstare Corona di Max Biaggi ha parlato del pilota romano al passato.

“Biaggi è uno dei migliori piloti al mondo - ha commentato il manager belga - purtroppo ha avuto una flessione di rendimento a metà stagione, specie a Donington, prima di riprendersi alla fine. Al momento, io che mi sono battuto per due anni per averlo, sono stato costretto a lasciarlo libero. Non posso pagare ciò che chiede. Solo se vincerà il titolo, forse, la Suzuki accetterà la sua richiesta. Max è un mercenario, nel senso buono del termine, ma per il momento la mia squadra nel 2008 avrà il tedesco Neukirchner e lo spagnolo Fonsi Nieto. La Superbike, infatti, va forte in Francia, Italia, Germania, Spagnma e Gran Bretagna e quei due sono entrambi piloti importati sui rispettivi mercati. Abbiamo praticamente firmato. Fonsi ha vinto cinque Gran Premi in 250”.

Attualmente Battà, che ha perso lo sponsor Corona, sta trattando con altri finanziatori. E’ in trattative con una ditta che produce una bevanda energetica, una compagnia di assicurazioni e una banca. La sua squadra conta 100 addetti ai lavori, per un costo stimato attorno ai 17,6 milioni di Euro.

Dovessero veramente separarsi, quali sono gli sbocchi per Biaggi?

Difficile dire al momento, anche se attualmente la griglia di partenza della MotoGP è molto povera e sia Kenny Roberts che Jorge Martinez stanno cercando di rinfoltirla.

L’ex iridato Americano è alla ricerca di un nuovo motorista, perché la Honda ha risposto picche alla sua richiesta di raddoppiargli la fornitura di motori, mentre Jorge Martinez sta cercando di convincere la Kawasaki ad approntargli una terza moto. E sembra che il budget per supportare l’operazione ci sia.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com