Brutte notizie per Cota e Formigoni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snaplinx
00sabato 16 ottobre 2010 02:53

Brutte notizie per Cota e Formigoni

Prosegue in Piemonte il ricontrollo delle schede contestate, disposto dal Tar regionale. Si tratta dei consensi ottenuti dalle liste “Al centro con Scanderebech” e “Consumatori con Cota”, circa 15 mila voti che hanno dato un contributo determinante alla vittoria del candidato leghista (ricordo che Cota vinse sulla Bresso per soli 9 mila voti). Per irregolarità commesse dalle due liste durante la presentazione delle firme, il Tribunale amministrativo ha disposto l' annullamento di tutte le loro schede, salvo quelle che oltre al voto di lista contenessero anche una chiara indicazione per Cota
Ebbene, del circa 20% di schede sinora scrutinate, pochissime contengono anche il voto sul nome di Cota. Di modo che le probabilità che l' esponente leghista venga dichiarato decaduto dalla carica, sono alte.

Anche per Formigoni le cose non si stanno mettendo bene. I radicali sostengono che molte delle firme, 373 per l' esattezza, che hanno consentito alla sua lista di concorrere, siano opera della stessa mano in molti casi, in altri inserite a insaputa dei diretti interessati. Alcuni dei quali, rintracciati ed intervistati da Repubblica, affermano di non aver mai firmato per Formigoni, o perché troppo anziani per muoversi da casa, o perché simpatizzanti di altri partiti.


http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com