CHI é FAN DELLA WATASE??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Manga
Pagine: [1], 2
-Miaka-
00giovedì 27 aprile 2006 21:33
Salve apro questa discussione per coloro che voglio parlare delle opere di Yu Watase...Rispondete in tanti!! Ciaoooo

[Modificato da -Miaka- 27/04/2006 21.33]

Dk86
00giovedì 27 aprile 2006 21:49
Della Watase adoro le opere divertenti... Appare Jipangu e Imadoki! mi fanno morire dal ridere... [SM=g27775]
+Emily Doe+
00giovedì 27 aprile 2006 22:38
Io ho letto solo un paio di opere della Watase (Imadoki! e Zettai Kareshi...il secondo lo adoro *_*), mi piace abbastanza come mangaka...solo che vorrei aver letto manga come Ayashi No Ceres...ç_ç
Naco chan
00venerdì 28 aprile 2006 10:52
Io ADORO LA Watase!!!!
Fushigi Yuugi (e il Genbu Gaiden), Ayashi no ceres, Settai Kareshi, Imadoki, Appare Jipangu... E' uanmia amica, che adora anche lei come me questa autrice, ad avermela fatat consocere, prestandomi tutti i suoi manga!
Mi piacciono tutti, anche se Appare e Imadoki, per ora, sono i miei preferiti! ^^
Laurie
00venerdì 28 aprile 2006 15:44
Non mi piace assolutamente. Secondo me non sa disegnare (o almeno disegna come una dilettante), non sa creare una storia originale, non sa portare avanti una storia senza cadere in assurdità melodrammatiche o in sketch che più che comici sono assurdi, non sa creare personaggi realistici o quantomeno interessanti.
Poi, forse avrò letto le sue storie sbagliate, giusto Ayashi no Ceres, Fushigi Yugi e Appare Jipangu (che mi ha annoiato, non fatto ridere). Ma se tolte le prime due, che sono le più famose e le più osannate, allora cosa rimane ?

La Watase è bocciata in pieno.
-Miaka-
00venerdì 28 aprile 2006 16:31
COSA ODONO LE MIE ORECCHIE??!!
Io non giudico nessuno, perchè ognuno ha le sue opinioni ed è giusto così, ma dire che una mangaka proffessionista non è buona a disegnare e che è una dillettante bè questo per me è troppo...Allora vuol dire che se non si apprezzano tutti i tipi di modi di disegnare un manga, non ci si può considerare un vero amante dei manga...Con questo chiudo ciò che ho da dire...

W W W W W W W W LA WATASE FOR EVER FOR EVER!!!!!!!!!!!SEI LA MIGLIORE!
Dk86
00venerdì 28 aprile 2006 16:38
Re: COSA ODONO LE MIE ORECCHIE??!!

Scritto da: -Miaka- 28/04/2006 16.31
Allora vuol dire che se non si apprezzano tutti i tipi di modi di disegnare un manga, non ci si può considerare un vero amante dei manga...

Perdonami, però non ho capito il significato di questa frase... Puoi rispiegarmela?
-Miaka-
00venerdì 28 aprile 2006 17:35
Re: Re: COSA ODONO LE MIE ORECCHIE??!!

Scritto da: Dk86 28/04/2006 16.38
Perdonami, però non ho capito il significato di questa frase... Puoi rispiegarmela?

Volevo soltanto dire che ogni mangaka/o ha un suo modo di disegnare, e un vero a appasionato di manga deve saper aprezzare i vari stili di disegno..
Naco chan
00venerdì 28 aprile 2006 18:07
Miaka, per favore, potresti ridurre le dimensioni delle immagini? Per caricarmi la pagina ci mette un sacco e me la deforma tutta! ^^

A me i disegni della Watase piacciono proprio perché sono così: alcuni hanno un tratto molto più preciso e marcato, ma dopo un po' finisce che mi viene mal di testa, per quanto mi piaccia comunque; mentr,e i disegni della Watase sno freschi e allegri e forse è proprio questo che mi piace di questi.
Comunque, ognuno la vede in modo diverso. ^^

[Modificato da Naco chan 28/04/2006 18.09]

Dk86
00venerdì 28 aprile 2006 18:28
Re: Re: Re: COSA ODONO LE MIE ORECCHIE??!!

Scritto da: -Miaka- 28/04/2006 17.35
Volevo soltanto dire che ogni mangaka/o ha un suo modo di disegnare, e un vero a appasionato di manga deve saper aprezzare i vari stili di disegno..

Non mi trovo assolutamente d'accordo con questa tua affermazione. Posso benissimo trovare non bello o addirittura fastidioso lo stile di disegno di un determinato autore, dato che non è certo questo che qualifica o meno un appassionato di manga.
E' lo stesso discorso che si può fare per le altre arti: a me può piacere il modo in cui dipinge Leonardo e farmi schifo lo stile di Picasso, ma questo non mi rende meno appassionato d'arte di uno a cui invece piacciono entrambi.
Comunque per favore puoi limitare a una o due le immagini nella tua firma? Per i computer più lenti caricarle tutte è un bel problema (non è il mio caso, anche se durante il caricamento la pagina si sposta da sola e la cosa dà un certo fastidio).
suinogiallo
00venerdì 28 aprile 2006 18:46
In effetti nel mondo dei manga possiamo trovare autori dal tratto molto diverso che non sempre possono piacere.
La Takahashi ad esempio ha un tratto molto semplice (soprattutto nei suoi primi lavori) e nonostante tutto mi piaceva, e non credo che qualcuno le abbia mai detto che disegnava da dilettante (tanto che per anni è stata la mangaka più pagata del panorama nipponico).



Volevo soltanto dire che ogni mangaka/o ha un suo modo di disegnare, e un vero a appasionato di manga deve saper aprezzare i vari stili di disegno..



Qui invece non mi trovi d'accordo. E vero che ogni mangaka ha un suo modo di disegnare, ma non direi che un appassionato di manga deve apprezzare qualunque cosa gli venga proposto come proveniente dal Giappone. A me piacciono gli anime, ad esempio, ma non è che qualsiasi cosa che arrivi targato Giappone mi piaccia, vuoi per la storia, vuoi per i disegni, vuoi per ambedue. Si tratta poi di gusti.

Sul discorso firma.
Mi sembra che ultimamente si stia assistendo ad un proliferare di firme stracariche di immagini anche di una certa grandezza (e relativo peso).
Il forum non ha un regolamento in questo senso in quanto ci si è sempre affidati anche al buon senso degli utenti nel non appesantire troppo i post con immagini formato poster e credo che Erika sia d'accordo nel continuare su questa strada sempre che non si esageri davvero.
Firme troppo pesanti possono rendere fastidiosa la navigazione oltre che deformare la pagina alle risoluzioni più basse, per cui vi chiedo di limitare le dimensioni e la quantità delle immagini nelle firme anche per consentire a chi non ha una connessione veloce o una risoluzione stratosferica di utilizzare il forum al meglio.

Hasta Luego
Evan Cleis
00venerdì 28 aprile 2006 18:51
DUnque, premetto che di suo ho letto solo Fushigi Yugi, e nemmeno tanto di recente.
Inizialmente mi era piaciuto perchè mi sembrava riprendesse un pò l'atmosfera di InuYasha e comunque l'avevo preso per un manga leggero e come tale mi aspettavo continuasse. Poi ricade nello scontato, Miaka che si mette con (hum, cm si chiamava? era con la T...) l'uomo-con-la-T, l'amica che scopre di non essere stata violentata, la scena in cui Miaka stessa pensa di essere stata violentata (mi è sembrato quasi infantile il modo in cui è stato portato avanti il dialogo tra lei e Nakago.. insomma, il cattivo, si chiamava così?^^') ed infine è stato eliminato l'unico personaggio davvero simpatico, ovvero Nuriko!

Per cui: carente il modo dell'autrice di barcamenarsi tra gli avvenimenti, e di descriverli, ed estremamente carente anche il disegno...

Ammetto di aver fatto due risate ad ogni apparizione di Nuriko ma quello era l'unico personaggio meritevole, a quanto ricordo... l'avevo letto in prima superiore... ed ora non posso ripescarlo perchè è sepolto dietro tutti i libri schiacciato sul fondo dell'armadio [SM=g27775]
-Miaka-
00venerdì 28 aprile 2006 19:05
Capisco che ognuno ha i suoi gusti...quello che ho scritto è come la penso io...Va bè lasciamo perdere...Comunque per chi ha letto alcune delle opere della Watase, quale ha trovato migliore??

[Modificato da -Miaka- 28/04/2006 19.06]

Evan Cleis
00venerdì 28 aprile 2006 19:34
Ho letto i vostri commenti precedenti solo adesso (si lo ammetto, da brava pigrona ho risposto senza leggere le vostre risp-_-'')
Voglio dire anch'io la mia nella discussione sul

Volevo soltanto dire che ogni mangaka/o ha un suo modo di disegnare, e un vero a appasionato di manga deve saper aprezzare i vari stili di disegno..



Non c'entra tanto ma oggi ho addosso una vena di allegria polemica che mi induce a commentare [SM=g27775] (forse c'era qualcosa nella salsa strana che ho mangiato oggi nel panino..?)
Insomma, essendo tutto relativo, mi sembra naturale che sia relativo anche l'apprezzare o meno uno stile.
A me ad esempio fanno SCHIFO Gadda e Verga, tra i più grandi della letteratura italiana. Non credo voglia dire che sono un'emerita sconclusionata che non apprezza la letteratura (secondo il mio prof si però [SM=g27775] ) ma semplicemente si parla di gusti.
E lo stesso vale per i manga... e poi sul serio esiste qualcuno che apprezza tutti gli stili di tutti i mangaka?
Bye [SM=g27768]

[Modificato da Evan Cleis 28/04/2006 19.36]

Laurie85
00venerdì 28 aprile 2006 19:42

Volevo soltanto dire che ogni mangaka/o ha un suo modo di disegnare, e un vero a appasionato di manga deve saper aprezzare i vari stili di disegno..



Ovviamente io non mi trovo affatto d'accordo. E se c'è un/una mangaka che secondo me disegna male, lo dico esplicitamente e questo non mi rende meno estimatrice dei manga. Ma argomentazioni a favore di questa opinione sono state profusamente avanzate dagli altri.
Io mi limito a sottolineare che quando ho detto "la Watase disegna come una dilettante", esprimo un giudizio del tutto personale, basato sulla comparazione rispetto ad autori che io giudico migliori: i miei giudizi non sono dettati dal fatto che io sappia disegnare, o sia un'esperta di fumetti, ma su gusti piuttosto personali. Ho letto molti manga, per cui ora ho ben presente in testa ciò che giudico ok e ciò che non lo è (sempre secondo me).
Naco chan
00venerdì 28 aprile 2006 20:01

Volevo soltanto dire che ogni mangaka/o ha un suo modo di disegnare, e un vero a appasionato di manga deve saper aprezzare i vari stili di disegno..


IO non mi trovo d'accordo in parte (più che altro, a seconda dell'interpretazione che si dà alla frase): cioè, se intendiamo dire "Anche se il disegno non è bello, bisogna guardare altri lati della storia" (parlo di autori in generale, non della Watase in questo preciso caso), ok; ma da qui a dire che tutti i disegni sono belli, per ognuno ce ne vuole.
Certo, anche se a me il tratto di un mangaka non piace, questo non significa che non sia un bravo mangaka per altri elementi, o per altri fan; ma non che "io non amo quell'autore, ergo di manga non capisco niente".
C'è a chi piace, c'è a chi non piace. Tutto qui.

Tra le opere preferite, sicuramente, Appare Jipangu e Ayashi no ceres: il primo mi fa morire, il secondo.. lo sapete che non lo so? Touya mi sta sulle scatole da morire e ciò nonostante questo manga mi è piaciuto moltisismo. Boh!

[Modificato da Naco chan 28/04/2006 20.03]

§Ceres§
00domenica 30 aprile 2006 14:23
Re:

Scritto da: Laurie 28/04/2006 15.44
Non mi piace assolutamente. Secondo me non sa disegnare (o almeno disegna come una dilettante), non sa creare una storia originale, non sa portare avanti una storia senza cadere in assurdità melodrammatiche o in sketch che più che comici sono assurdi, non sa creare personaggi realistici o quantomeno interessanti.
Poi, forse avrò letto le sue storie sbagliate, giusto Ayashi no Ceres, Fushigi Yugi e Appare Jipangu (che mi ha annoiato, non fatto ridere). Ma se tolte le prime due, che sono le più famose e le più osannate, allora cosa rimane ?

La Watase è bocciata in pieno.



Non ho letto Fushigi Yuugi e per un attimo lasciamo stare Appare Jipangu (che nemmeno a me è piaciuto) ma Ayashi no Ceres NON ME LO DEVI TOCCARE. E' una minaccia, eh!

No, a parte gli scherzi... se hai letto Ayashi no Ceres e giustamente dici 'non mi fa ridere', c'hai ragione. Non è un'opera che fa ridere, è un manga dai toni horror, e vorrei ben vedere!!! Sì, hai sbagliato!

Io con Imadoki mi sono fatta un sacco di risate. E' stupendo!

Zettai Kareshi mi lascia un po' così. La trama non è male, ma lo sviluppo... uhmmm...

OVVIAMENTE io sono la fan numero UNO di Ayashi no Ceres XD e la Watase è un mito, ma in quest'ultimo periodo... non so, mi lascia un po' così... é.è forza Watase-sensei!!!

E comunque i disegni della Watase sono veramente superbi! Vorrei proprio vedere come disegni tu, che parli tanto...
Mary (non Sue)
00domenica 30 aprile 2006 14:45
Re: Re:

Scritto da: §Ceres§ 30/04/2006 14.23
E comunque i disegni della Watase sono veramente superbi! Vorrei proprio vedere come disegni tu, che parli tanto...



Ora, premettendo che non sono una fan esagerata della Watase, non credo che bisogni essere Michelangelo per apprezzare un disegno o uno stile di disegno. Credo che chiunque, anche il bambino delle elementari, sia dotato della giusta sensibilità artistica (che, vorrei sottolinearlo, è personale e soggettiva) per valutare un lavoro in termini di "Mi piace" o "Non mi piace".
Per dirla semplice io posso non essere in grado di tracciare una linea dritta con la matita ma è nel pieno dei miei diritti dire "Questo stile di disegno mi fa schifo"

Detto questo...
Trovo questo genere di risposte sul tipo della tua molto vuote, non portano niente tranne a far fare una brutta figura a chi le usa, perchè non sono molto mature. Si può difendere l'autrice preferita (o che si ama, o che si apprezza, o che so io) anche senza utilizzarle.
§Ceres§
00domenica 30 aprile 2006 14:58
Re: Re: Re:

Scritto da: Mary (non Sue) 30/04/2006 14.45


Ora, premettendo che non sono una fan esagerata della Watase, non credo che bisogni essere Michelangelo per apprezzare un disegno o uno stile di disegno. Credo che chiunque, anche il bambino delle elementari, sia dotato della giusta sensibilità artistica (che, vorrei sottolinearlo, è personale e soggettiva) per valutare un lavoro in termini di "Mi piace" o "Non mi piace".
Per dirla semplice io posso non essere in grado di tracciare una linea dritta con la matita ma è nel pieno dei miei diritti dire "Questo stile di disegno mi fa schifo"

Detto questo...
Trovo questo genere di risposte sul tipo della tua molto vuote, non portano niente tranne a far fare una brutta figura a chi le usa, perchè non sono molto mature. Si può difendere l'autrice preferita (o che si ama, o che si apprezza, o che so io) anche senza utilizzarle.



Sì, in effetti hai ragione... -.-''' il bello è che, se mi capita di udire frasi del genere, ribatto subito le tue stesse parole... ^^'''

Scusate, è che ci vedevo un po' rosso XD se potessi cancellerei quella frase! Indi mi correggo:

Secondo me i disegni della Watase sono superbi. Solo secondo me ed i suoi fan che condividono quest'affermazione.

Scusate!
Mary (non Sue)
00domenica 30 aprile 2006 15:20
Lascia stare, non c'è bisogno di cancellare niente visto che ti sei scusata! XD
Dal canto mio dico che i disgni della Watase sono molto tipicamente Shojo, per cui in genere chi apprezza lo stile li ama molto (non solo chi apprezza la Watase! ^_- Anche perchè conosco un sacco di gente che schifa quei disegni ma leggecon piacere le sue opere! ^^).
Devo essere sincera, non vado pazza per lo stile di disegno Shojo (da piccola - ti parlo di medie-superiori - lo adoravo, poi deve essermi venuto a noia.), però adoro i bambocci in stile Deformed che fa, sono molto simpatici! ^^
Ayashi No Ceres non l'ho letto perchè sono rimasta delusa molto da Fushigi Yuuji (che anche secondo me doveva terminare verso il numero 26. Al punto che ho smesso di comprarli al 27 credo, quindi non so nemmeno la fine! XDDDD). Però una mia amica mi ha consigliato Zettaqualcosa (ci fosse una volta che mi ricordo il nome) e a parte il nome del protagonista che mi fa ridere ogni volta (Night... Signur!) è carino (a me piace quello con gli occhiali, non c'èstoria, mi piacciono quelli con un carattere odioso! XD)! ^^ E poi ha il vantaggio di essere BREVE come storia! XD
Naco chan
00domenica 30 aprile 2006 16:10
Bah, ragazzi: non è questione di saper disegnare e non saperlo fare (oi per esempio, faccio schifo, eppure ci sono disegni che mi piacciono, altri che non mi piacciono proprio e altre storie che leggo per la storia, non per il disegno. ^^). E' questione di gusti, niente da fare.

(a me piace quello con gli occhiali, non c'èstoria, mi piacciono quelli con un carattere odioso! XD)! ^^


Ti capisco: anche a me piace lui. ^^
-Miaka-
00domenica 30 aprile 2006 16:16
wow certo che la discussione si è fatta accesa.. [SM=g27782]
cmq voglio dire che bisogna considerare che sono il frutto dei lavori di persone, che faticano anima e corpo (per non parlare dello stress post consegna) per arrivare alla fine di un albo...La cosa che mi ha dato fastidio è stato dire della watase che è bocciata in pieno...come ho detto sono persone che sudano anima e corpo...io al loro posto non ce la ferei...
Mary (non Sue)
00domenica 30 aprile 2006 16:31
Re:
Saranno anche persone che faticano, ma non lo fanno certo per beneficienza, vengono pagate per farlo, così come noi PAGHIAMO per leggere le loro opere.
Nel momento stesso in cui poi decidi di imbarcarti in un lavoro che ha a che fare con l'arte ti devi aspettare persone che ti incensano, come devi aspettarti critiche feroci.
Perchè è nel pieno diritto di chi contesta un'opera (o il suo stile di disegno, come in questo caso) farlo.
§Ceres§
00giovedì 4 maggio 2006 23:13
Re:

Scritto da: -Miaka- 30/04/2006 16.16
wow certo che la discussione si è fatta accesa.. [SM=g27782]
cmq voglio dire che bisogna considerare che sono il frutto dei lavori di persone, che faticano anima e corpo (per non parlare dello stress post consegna) per arrivare alla fine di un albo...La cosa che mi ha dato fastidio è stato dire della watase che è bocciata in pieno...come ho detto sono persone che sudano anima e corpo...io al loro posto non ce la ferei...



Forse le cose che ti dirò saranno un po' strane, ma devi capirle.

Non importa AFFATTO quanto fatichi una persona per arrivare a finire un albo. I fumetti sono fatti per essere venduti a lettori che vogliono leggere una storia ben fatta, a loro non può e non deve fregare di meno di quanta fatica abbia fatto il tipo per riuscire a disegnarla. In un fumetto (come in ogni altro prodotto che si compera) l'importante è una bella storia con disegni e fronzoli annessi, non l'impegno che uno ci ha messo.

Mi spiego: tu, immagino, non comperi un fumetto solo perchè sai che il mangaka ci ha messo anima e corpo per finirlo. Lo comperi perchè ti interessa (e ci credo bene!)

Alla fine, l'impegno che ci ha messo il mangaka può essere poco o tanto, non importa, perchè l'importante è venderne quanti più possibile ed avere sempre più lettori.

Se un artista dicesse 'Comperate le mie opere perchè ci metto molto impegno per farle'... non gli darei molto credito.

Non si compera una mozzarella perchè si sa che l'azienda ci mette impegno, ma perchè è buona! Capito? O.o è un ragionamento contorto, lo so...
Naco chan
00venerdì 5 maggio 2006 09:36
Sarà anche contorto, ma io, Ceres, ti ti ho capita e sono d'accordo con te (va beh che sono contorta anche io! XD): mica di un mangaka si compra un'oera perché ci fa pena, ma perchè ci deve piacere la storia e/o il tratto. MI pare logico. Certo che si impegnano e hanno problemi, ma chi, in ogni lavoro, non ne ha? Oltretutto non è che lo fanno gratis, ma ricevono anche loro un certo compenso (che è anche parte di quello che NOI lettori in generale, sborsiamo per avere l'opera.
Ti dirò, a me così tanta pena non fanno. ^^" Li reputo professionisti come tanti altri.
§Ceres§
00domenica 7 maggio 2006 20:07
Re:

Scritto da: Naco chan 05/05/2006 9.36
Sarà anche contorto, ma io, Ceres, ti ti ho capita e sono d'accordo con te (va beh che sono contorta anche io! XD): mica di un mangaka si compra un'oera perché ci fa pena, ma perchè ci deve piacere la storia e/o il tratto. MI pare logico. Certo che si impegnano e hanno problemi, ma chi, in ogni lavoro, non ne ha? Oltretutto non è che lo fanno gratis, ma ricevono anche loro un certo compenso (che è anche parte di quello che NOI lettori in generale, sborsiamo per avere l'opera.
Ti dirò, a me così tanta pena non fanno. ^^" Li reputo professionisti come tanti altri.



Meno male. C'è gente che invece me lo dice tanto spesso 'Ma ci ha messo così tanto impegno...' (non parlo di fumetti, ma in generale)

Mi saltano le valvole ogni volta XD
princess of Hokkaido
00martedì 16 maggio 2006 17:57
IIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
io sono una fan accnita delle opere della watase!!!!!! sono splendie!!!!!!
ma per caso, voi sapete se ci sarà una continuazione di ayashi no ceres? perchè in un sito ho trovato delle pagine (originali) che nn avevo mai visto nel manga [SM=g27782]
+Hilary+
00sabato 17 giugno 2006 22:18
io adoro Ayashi no Ceres e Fushigi Yuugi Special, poi degli altri manga della Watase non so, però adoro il suo stile di disegno^^
Naco chan
00domenica 18 giugno 2006 10:18
Re:

Scritto da: princess of Hokkaido 16/05/2006 17.57
IIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
io sono una fan accnita delle opere della watase!!!!!! sono splendie!!!!!!
ma per caso, voi sapete se ci sarà una continuazione di ayashi no ceres? perchè in un sito ho trovato delle pagine (originali) che nn avevo mai visto nel manga [SM=g27782]


Non è che si trattava di doujishin? Che io sappia, non c'è nessun seguito, almeno per ora.
Shizuru117
00domenica 18 giugno 2006 10:43
Concordo con Naco, credo che quello che tu hai visto era un doujinshi! [SM=g27776]
Anche io sono una fan della watase sebbene apprezzi di più Fushigi yugi, non chiedetemi perchè! [SM=g27775]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com