Caccia agli zombi gruppo 1

Ambrosya0
00venerdì 15 maggio 2015 12:19
PREMESSA

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Purtroppo su Barrington gli zombie sono una razza in via di estinzione con poche unità che si contano ogni giorno via via in numeri sempre più preoccupanti.
Perseguitati e cacciati da spietati bracconieri che si nascondono grazie ai manufatti contrabbandati provenienti dal mercato nero della cricca elfica, questi spietati mix di avalonesi e barringtoniani continuano a uccidere ogni giorno un'infinità di zombie, senza alcuna pietà verso cuccioli di zombie o madri zombie. --

Da quando il loro Padrone spettrale ha smesso di dargli ordini vagano senza mèta in attesa di una nuova schiavitù, o di un lavoro a tempo indeterminato. Magari anche pagato.

Per fermare la tragica e illogica caccia telefonate al numero gratuito in sovrimpressione o mandate un messaggio con scritto: SALVIAMO GLI ZOMBIE!

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PREMESSA SERIA:

- riduzione unità zombie: A Barrington gli zombie saranno in gruppi INFERIORI rispetto alla media (invece che grandi assembramenti) in Conseguenza dei gdr svolti di caccia.


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RIASSUNTO
La caccia del gruppo 1 prevede il posto più vicino al bosco oscuro e creature insolite di zombie, fra i quali mummie e animali.
Sono tutti invisibili agli esseri, a parte Leia che, lancia in resta, viene assalita.
Leia non riuscirà nel suo primo colpo battendo in ritirata.
Gildor rimane nelle retrovie, regolando un arretramento strategico per le due caster
Fehrer và avanti in attacco, ma ha un problema con la lanterna che porta appesa alla cintura (Il vetro di una lanterna brucia a contatto) ustionandosi in modo non grave - perchè porta l'armatura- il davanti/zone basse.
Sarà decisivo l'uso del fuoco che però in prima battuta non stermina gli zombie:
quello di Alexandra colpisce le braccia dei mostri che avanzano in fiamme.
Quello di Hagall li fa ardere in parte ma non distrugge subito il loro cervello.
L'eccesso di fiamme magiche e sacre manda Gildor mannaro nel panico per un momento, minimizzato in parte da un urlo.
Tuttavia presto la consunzione, una volta evitate le fiaccole semoventi, avrà fine.

Commento:

Ci voleva proprio un gdr di massa e l'avete e abbiamo organizzata bene,
per fortuna c'era anche Ananke!

Era il primo gdr contro gli zombie in massa e alcune nozioni di sopravvivenza non erano giustamente note.
I ciondoli antizombie hanno aiutato o avremmo visto molto più sangue.
Qualche imprecisione nei vari bersagli da parte di molti + sfiga ai dadi, cosa che non ha accelerato la dipartita dei mostri.


MODIFICHE PUNTEGGI:

ALEXANDRA -50 pm incanto soffio di efesto lv.6
HAGALL: - 50 pm incanto dominio elementale lv.6

FEHRER: -15 PS Per bruciature in zona off limits anteriore. Puoi fartela curare o girarci fieramente e claudicante dolente per 1 role.
A te la coraggiosa scelta.


VARIAZIONI: zombie ridotti su Barrington negli assembramenti

NOTIZIE NOTE AI BARRINGTONIANI:

TUTTA LA CITTADINA ha visto il lampo di luce dovuto ai fuochi congiunti elementali di Cerridwen e degli Ancestrali. Tutti coloro che hanno competenze nel magico avranno sentito i due tipi di magia (chi ha skill con. arcane e simili).

I barcaioli sul molo narrano di un epico scontro contro gli Zombie fra alcuni 'eroi' e i mostri.
Il Governatore è stato visto e riconosciuto fra questi (in quanto figura pubblica e membro da tempo del governo)
I mercanti della piazza riferiscono di un altro gruppo che ha attaccato zombie in piazza sempre con magie e armi.

NOTA: sono voci del popolo e potrebbero essere sia vere che false, come tutte le voci. Magari ingigantite o cambiate.


- Il simbionte di Fehrer è tornato!


- Gildor raccatta uno zombie . Azione un pò veloce ma ...beh mi riservo di masterare lo zombie al suo ARRIVO [SM=g27824] Con chi lo riceve o con Gildor. [SM=g27837]


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EREBO -[ATTENDERE RESPONSO E QUEST START]

missivare per entrare, regolette qui: http://freeforumzone.leonardo.it/d/11058259/REGOLAMENTO-BREVE-CACCIA-AGLI-ZOMBIE/discussione.aspx

Non accenna a tornare il sole, nè potrebbe essendo reale notte, la luna mezza piena sogghigna nel cielo, donando solo un fioco pallore. Due gruppi ben assortiti hanno deciso per la sortita di caccia agli zombie, ma chi dice che non saranno gli zombie a dare la caccia a loro? Come fiutando il raggruppamento di persone, ecco già alcune sagome in baia, assalire i barcaioli che >>

impallidiscono e nubi di bruma fosca dal bosco oscuro si levano. Non sono mai stati tanto liberi, questi schiavi della morte. Forse non sono i soli sciacalli notturni. In questa prima fazione avanzata di zombie ci sono ben 8 elementi, di diversi stati di putrefazione. I primi, quelli più 'interi' e morti di fresco sono in testa alla processione, bocche aperte e silenziose. Si leva un fetore>>

orrendo. In mezzo ci sono quelli con pezzi di corpo più danneggiati e indietro quelli che sono più vecchi di un anno, per quanto poco longeva sia la 'semivita' di un non morto di quel genere. [DISTANZA DEGLI 8 ZOMBIE IN FILA ORIZZONTALE : CIRCA 6 METRI. è NOTTE MA C'è una certa visibilità grazie alla luna. niente stelle. - TURNI: ALEXANDRA- LEIA- HAGALL- FEHRER - GILDOR - DICHIARARE >>

EQUIPAGGIAMENTO. MAX 3 INVII A TESTA ]

ALEXANDRA {Baia}§[Il cielo è sereno, anche se la falce di luna non garantisce molta visibilità. Stringerebbe nella mano destra una torcia, accesa, mentre la sinistra è adagiata sul fianco, sopra la borsa rossa in cui son custodite delle pozioni magiche a uso dei guerrieri (cambiamento aura, difesa, prolungamento e un ristoro dell’aura che serve ad annullare gli effetti delle altre a fine battaglia),>

ALEXANDRA mentre ai propri fianchi son appese a dx le proprie pozioni (distacco,prolungamentox2,invisibilità,cambiamento aurax2,splendorex2,difesax2) e veleni (scatter,elysium,coagulox x2), sulla sx invece riposa un pugnale affilato (+2) e un altro (+2) è riposto nello stivale sx. Indossa una tunica rossa corta; sotto brache rosse che annegano in stivali neri. I capelli sono ben raccolti per non>

ALEXANDRA ostacolarla. Al collo il medaglione anti-zombie. Il Corvo Ancestrale, stanotte, si tinge di scarlatto, perché è una notte dove il sangue fluirà, ma non sarà rosso vivo. Si distanzia di un metro e mezzo da Gildor, camminandogli però al fianco, dall’altra parte a 3 mt Hagall anch’ella in parallelo. Devono muoversi coordinati.]

LEIA [baia] manco a dirlo, Leia era in prima linea. Come sempre, combatteva a viso scoperto con i capelli biondi legati in una lunga coda alta. Indossava una armatura di foggia drowish, dono di shynnil, sopra la quale aveva messo una casacca bianca che la rendesse visibile con chiarezza e riconoscibile. In quanto alle armi, aveva le sue preferite con lei. La spada Minerva appesa al fianco sinistro **

LEIA **la lancia Baffo di Drago fra le mani con la mano destra chiusa a pochi centimetri dalla lama a forma di croce e quella sinistra più avanti, distante dalla gemella la distanza delle spalle. Era l'altra punta, quella allungata, a puntare in avanti verso i nemici. La lancia era parallela al terreno, tenuta a destra di Leia, la mano destra davanti all'anca destra di 5 centimetri. Piede sinistro**

LEIA **avanti al destro di 40 cm. Leia portava con sè anche un buckler puntuto fissato al braccio sinistro a protezione anche della mano. Portava con lei una dose di devastazione chiusa nella sacca al fianco destro. La guerriera era davanti a tutti, sul lato estremo sinistro della formazione. Non aveva alla sua sinistra nessuno mentre a destra c'era Fehrer a cinque metri circa. Aspettava. Zitta.

FEHRER [Baia] L'uomo dei ghiacci è armato. E determinato. Ha Rudra impugnata a destra, tenuta momentaneamente bassa lungo il fianco, leggermente diagonale, e lo scudo medio imbracciato a sinistra, che gli protegge il corpo dalla gola all'inizio dell'anca - distanziato di circa 30 cm. La luna getta luce ambrata sulla sabbia, ma la lanterna sulla cinta dovrebbe aumentarne il raggio d'azione; il ->

HAGALL { Baia . FU } ∙ { Niente veste sacerdotale, stasera. Indossa gli abiti che le donò Lilith: stivali, un paio di pantaloni scuri, aderenti, un corpetto nero e sotto di esso una camicia rossa, come da istruzioni. Sembra più una contrabbandiera che una vestale, ma l’importante è la praticità. I capelli sono raccolti in una rigida crocchia sulla cima della testa e gli unici oggetti che >>

FEHRER -> ciondolo anti-zombie sta appeso al collo - lo aveva messo per coordinare nel migliore dei modi le azioni con Ragnhild, ma tant'è... - e la pietra focaia fra le vesti. Un ''just in case'' che non stonava col gusto di questa notte. L'armatura media - //da mercato - gli cinge il fisico. Sta più avanti rispetto ad Hagall, Alexandra e Gildor, i quali per il momento non guarda. Le posizioni ->

FEHRER -> sono giuste e le scelte da fare, corrette. E sta sulla destra, grossomodo sulla stessa linea, di Leia, a 5 mt di distanza.

HAGALL ha con sé sono: il Medaglione del Drago, il ciondolo antizombie (in vista), una spada lunga che pende sul suo fianco sinistro e l’Athame su quello destro. Si trova in seconda linea, alla destra di Gildor, distante da lui di circa un metro e mezzo e tre metri da Alexandra, che si trova invece alla sinistra del Governatore. Cerca di mantenersi in linea con loro due. Le braccia pendono >>

HAGALL lungo i fianchi, per ora in posizione rilassata. Guarda avanti a sé, oltre Fehrer e Leia. Riuscirà a scorgere quelle otto figure in avvicinamento? }

GILDOR [°Homid° | Gruppo1] Questa è una notte importante e non sarà solo. E' in un gruppo importante, composto dalla Suprema Maga, dalla prima Guardia di Barrington e da niente popò di meno che dalla Somma Stella. Stica! Ad ogni modo, per non essere troppo da meno rispetto a loro, ha fatto attenzione a come si è conciato: l'armatura leggera Mdm c'è con l'elmo, una casacca chiara a coprirla anche. >>

GILDOR I bracciali con lame nascoste sono indossati ai polsi, e alla cintola porta una scimitarra appesa. Non ha pozioni, e nemmeno veleni, visto che ne ha portate per tutti Alexandra in persona. Al polso sinistro ha anche legato il laccio dello scudo medio, mentre nella mano destra porta invece impugnata una bastarda da mercato, pesante il giusto, e che per ora porta come fosse un bastone. Con >>

GILDOR la punta verso il basso, che rimbalza sul ciottolato. Al collo indossa il medaglione di congrega, e quello antizombie. E' posizionato tra Hagall e Alexandra, poco più avanti di loro ed equidistante a circa 1.5 m da entrambe, a formare un triangolo isoscele. Ha il fazzoletto da contrabbandiere legato sulla bocca e una fiaschetta di whysky in una tasca. Più a quel trio, ci sono Fehrer e Leia. >>

GILDOR (//Per il master, ricapitolo -> Img posizioni: http://i59.tinypic.com/17am3s.jpg ... Tra gildor e Hagall (o alex) ci sono 1,5 m. Distanza Fehrer-Leia: 5 m. Distanze Alex-Leia e Fehrer-Hagall: 4 m. )

[ATTENDERE RESPONSO]

Gli zombie vedranno solo quella sfigata di Leia, la sola che sta là senza ciondolo perchè non conosce la moda locale. Alexandra è arretrata al pari di Hagall e del capogruppo Gildor, mentre l'armata di zombie avanza verso i primi due del gruppo ai lati che sono Leia a sx e Fehrer a dx. Arrivano gli esseri a stare a 2 metri da tutti, spartiti così:

Davanti a HAGALL C'è UNA MUMMIA! [MUMMIA 1]Un esotico tipo di zombie molto fasciato e snello con bende penzolanti impregnate di schifoso fango e senza cervello nel vero senso della parola perchè estratto dal naso anzitempo. Ossia prima che qualcuno dei presenti glielo spalmi sul suolo. Di fronte a Gildor c'è uno zombie perfettamente conservato (morto di fresco) [ZOMBIE LV.1 - N°2] Davanti a>>

ALEXANDRA c'è una coppia di zombie che sembrano vestiti uguali da contadini [ZOMBIE 3 E 4 (lv.2)] lei con la zappa e lui con un forcone. Davanti a Fehrer c'è uno zombie con solo mezza faccia di sopra e senza mandibola [n°5 -LV.3] e Leia ne ha uno dinnanzi con un occhio che penzola sulla guancia e un avvoltoio zombie sulla spalla cadaverico [ZOMBIE N° 6 LV.3 E 7 ANIMALE] L'ottavo >>

và invece verso il Molo. [GDR PLAY, TURNI: GILDOR- FEHRER- HAGALL- LEIA- ALEX - PLAY MAX 3 INVII]


GILDOR [°Homid° | Gruppo1] E' silenzioso quel governatore, e i suoi passi sulla sabbia dovrebbero fare ben poco rumore [Arte della frontiera liv 3]. Ma a parte questo, le occhiate e i segnali che fa alle due donne che ha ai fianchi bastano e avanzano, per far capire che devono retrocedere tutti, insieme a lui. Leia e Fehrer capiranno da soli cosa fare. Per ora non da ordini, ma fa chiari segni >>

GILDOR di mantenere la compatta la formazione. A quel punto inizia ad arretrare di tutti e 5 i metri, cercando di rimanere sempre in linea con Hagall e Alexandra. Degli zombie e delle mummie che gli sono vicini, se ne disinteressa per ora. In compenso alzerebbe la spada bastarda, tenendone ferrea le presa con la man dritta, e facendo ruotare il polso destro in senso orario, per raddrizzarla e >>

GILDOR cercare così di porla perpendicolare al terreno, con la punta rivolta verso l'alto e leggermente posta in avanti. Osserva con attenzione i movimenti dei non-morti, sopratutto quelli sui lati, gli zombie di Alexandra e la mummia di Hagall. Non può parlare, perchè immagina benissimo che così verrebbe subito seguito.Procede in assoluto silenzio, con lo scudo medio a difesa del fianco sinistro.

FEHRER [Baia] Déjà vu. Questo è ciò che prova, fronteggiando la bestia. Non sono molti, ma il numero potrebbe penalizzarli a dispetto della strategia che calzeranno. Lui, dopo aver dedicato un'occhiata all'ambiente e ai movimenti degli esseri, agisce d'istinto, cercando di poggiare bene idee e, soprattutto, piedi in terra [Agilità II]. Lo zombie più vicino (//non conosco la distanza) è il primo ->

FEHRER -> cui rivolge le sue attenzioni: si porterebbe a 0.7 mt dalla creatura, leggermente decentrato sulla destra - sinistra altrui - e, ruotando il busto in senso orario e allargando il braccio armato per distenderlo orizzontalmente, prova poi a scaricare un tondo dritto fulmineo e violento [Potenza III] che dovrebbe scavare a fondo nelle carni marce altrui per portarsi via pelli, ossa cadenti ->

FEHRER -> e testa stessa, puntando al collo con una precisione chirurgica [Armi da guerra leggere II]. Non ha idea di cosa accada al ciondolo una volta che un nemico sia - eventualmente - abbattuto, ma la voce si leverebbe comunque ''Attenzione!'' per evitare sgradite sorprese, e i sensi si farebbero maggiormente acuti, tutt'intorno.

HAGALL { Baia . FU } ∙ { Li vede avanzare. Per il momento conterebbe otto bersagli, di cui uno a due metri da lei: una mummia. Insieme a Gildor ed Alexandra inizierebbe a retrocedere, lentamente, stando attenta a dove mette i piedi. Prima il destro, poi il sinistro, e così via per circa 5 metri. Quindi si fermerebbe con le gambe divaricate e leggermente flesse. I piedi in >>

HAGALL linea con le spalle (il destro leggermente più indietro)e il busto dritto. Ora è il momento di concentrarsi. Via i pensieri e le immagini. Gli occhi si chiuderebbero e la Somma Stella cercherebbe di imporsi la calma adeguata per ignorare ogni rumore (//Volontà+3) e di concentrarsi per invocare il potere della Triade. Tenta di controllare la respirazione rilassando >>

HAGALL le spalle e i muscoli. In mente si prefiggerebbe un unico obiettivo: salvaguardare l’Equilibrio. } . { Incanto Dominio Elementale liv6 . Concentrazione . 1/3 }

fehrer tira dado su precisione

con skill armi da guerra leggere. vai

FEHRER utilizza [Esperienza armi da guerra leggere 2]: 25 + 40 = 65 su 75 (Prova fallita)

LEIA [baia] l'odore di marcio e la visione orrificante doveva incutere un certo timore. Leia cerca di resistere ad entrambe con la sua fibra fisica (resistenza 4) e mentale (vol. fer 3). Il suo zombie aveva un uccellaccio sulla spalla. La Nordica cercherebbe per prima cosa di alzare la punta della lancia di forma allungata (quella rivolta al nemico) di circa 40 gradi a salire. Dopo di che userebbe**

LEIA **la mano destra per spingere con forza la lancia in avanti e verso l'alto (potenza +3) e con la mancina guiderebbe questo affondo corto inclinato verso l'alto mirandolo proprio all'uccellaccio zombie, cercando di colpirlo nel pieno del corpo. Il colpo non verrebbe accompagnato da passi ma solo da una rotazione verso sinistra del busto, affinchè la distanza fra lei e lo zombie rimanga a **

LEIA **2 metri. Il colpo, oltre che potente, dovrebbe essere preciso in virtù della perizia di Leia con l'arma (armi in asta 3). Il filo della lama della lancia sarebbe rivolto verso la sinistra di Leia per tentare di preparare un eventuale colpo successivo. Ginocchia flesse per un eventuale futuro scatto, occhi rivolti al nemico.

ALEXANDRA {Baia}§[ Piegherebbe le ginocchia, abbassandosi fin quando non potrà, passando la torcia alla mano sx, infilarla all’interno del terreno umido,70 cm alla sua sx, per liberar le mani. Cercherebbe di risollevarsi e, facendo attenzione, inizierebbe a retrocedere, appoggiando prima la punta dei piedi, per tastare il suolo, poi il resto dello stivale, appoggiandovi il peso con cautela, così anche>

ALEXANDRA l’altro piede, per sapere dove s’appoggerà (Agilità lvl.2). Così cercherebbe di portarsi a 5 MT dai 2 zombie contadini in parallelo con Hagall/Gildor. Respirando a fondo cercherebbe quindi di chetare il suo respiro e battiti del proprio cuore, espellendo nel contempo ogni pensiero, emozione e percezione nauseabonda dell’olezzo zombiesco. Farebbe fluire tutto fuori di sé, facendolo scivolare>

ALEXANDRA lungo il proprio corpo come tempera troppo diluita che, colando, lascerebbe la tela intatta. Oblierebbe tutto, ogni foglia dei suoi rami, ogni goccia d’acqua del suo oceano interiore che solitamente s’agita impetuoso, per racchiudersi in un bozzolo, un’armatura, una fortezza vuota ove l’ars possa fluire liberamente.]-[Cast {1/3}]-[F.Mentale lv5-Volontà lv.3-Sangue Freddo lv.3]

[ATTENDERE RESPONSO]

Leia mira probitoriamente all'uccello. Cerca di farlo allo spiedo con la sua lancia (quella puntata al nemico -non l'altra eh!) che stava tenendo in avanti. [TIRO DADO SU UCCELLO DEL NEMICO- LEIA USA SKILL ARMI DA GUERRA DAL MENU A TENDINA!]

LEIA utilizza [Esperienza armi in asta 3]: 10 + 60 = 70 su 75 (Prova fallita)

Fehrer riconosce una scena già vissuta, un incubo che nei cuori saldi dei presenti, già rodati da una vita di certo non semplice, risveglia ancestrali orrori e odori non certo amichevoli. Ma la fortuna non è dalla parte dei combattenti stasera. Così mentre Hagall e Alexandra arretrano concentrandosi (//riduco i cast per OGGI a 1 solo turno di concentrazione + caricamento quindi siete al 2/3>>

alla prossima azione 3/3 lancio). Leia manca del tutto l'avvoltoio - considerato giustamente un rischio maggiore perchè alato. Questo spicca il volo e si fionda sugli occhi di Leia, che sta con la lancia puntata. Gli altri sono 'invisibili' agli zombie che li crederanno solo dei parirazza - ignorandoli. Mentre Leia è bersaglio d'elezione. Tuttavia per ora solo lo zombie n°5 attacca Leia >>

Leia: zombie n° 6 non 5, sorry

per direttissima e con poco costrutto alla spalla destra cercando di azzannare, l'occhio ballerino che gli saltella sulla faccia. Fehrer anche fa un colpo ma non prende bene la mira, colpendo solo la spalla sx dello zombie n° 5, gliela spacca ma lo zombie avanza il braccio dx in uno sgualembro dritto da artigliata. >>>

[DISTANZE: GILDOR - ALEX- HAGALL A 3 MT FRONTALI DAGLI ZOMBIE (ZOMBIE 4 MT A ROUND) | LEIA A 0.5 DALLO ZOMBIE N°6 | FEHRER A 0,4 DALLO ZOMBIE N° 5]

TURNI: GILDOR- ALEX- HAGALL- FEHRER- LEIA]

GILDOR [°Homid° | Gruppo1] L'odore putrido degli zombie è leggermente affievolito dal fazzoletto che porta legato su bocca e naso, ma anche così è abominevole [Volontà +2 e Resistenza +2]. Intanto, gli altri sono in difficoltà, e tranne Leia e Fehrer che vengono attaccati, il resto del gruppo per ora è abbastanza salvo. Forse questo è segno che il medaglione magico fa si che non possano >>

GILDOR essere percepiti. Per questo motivo, cercando di camminare con la 3/4 sinistra avanzerebbe di 3 metri leggermente in diagonale a sinistra, per tenere il suo zombie lontano da sè e dando la possibilità ad Hagall di attaccarlo con la magia. Quello che intende fare è di diminure le distanze con gli altri due combattenti, che sono ora in inferiorità numerica. Inoltre, mentre cerca di >>

GILDOR avanzare, tenta anche di tenere la spada bastarda pronta all'uso nella stessa posizione di prima, e così anche lo scudo medio, che di fatto è la sua protezione principale [Resistenza liv 2, Potenza liv 4, Arte della frontiera liv 3].

ALEXANDRA {Baia}§[Man mano che l’ars fluisce in lei, raggiungendo l’apice ormai sfiorato nella fase precedente, l’aura prenderebbe ad espandersi, come un incendio, si presenterebbe d’un rosso vivo, a tratti aranciato, a tratti più rubino, ma le scintille e le saette fiammeggianti sono ormai ben visibili e potrebbero rischiarare l’area ed esser percettibili da tutti,con la coda dell’occhio. Cercando di >

ALEXANDRA Ti sussurra - // lo zombie al molo è visibile ad alex? è dietro leia secondo la traiettoria?

ALEXANDRA mantener ben ferma la concentrazione, come se stringesse le briglie d’uno stallone, ed osservando le sue prede senza perderle di vista cercherebbe di compattare l’ars dentro di sé, sollevando le mani da lungo i fianchi e compattando l’energia proprio davanti a sé, a circa 50 cm dal proprio corpo, formando con la gestualità un otto capovolto, il simbolo dell’infinito, in modo astratto. Ma è >

EREBO Hai sussurrato a ALEXANDRA - //Lo zombie al molo è distante 8 metri e più che altro è buio..

ALEXANDRA lì che gradualmente l’energia dovrebbe raccogliersi, prendendo dapprima la forma di una sfera, sol poi, solidificandosi sempre di più, di quattro frecce, dalle dimensioni ridotte. Solo alla fine, quando saranno ben formate, posizionando le mani davanti al petto, coi palmi indirizzati ai non morti, le farebbe scattare in avanti. ]-[Cast {3/3}]-[F.Mentale lv5-Volontà lv.3-Sangue Freddo lv.3]

ALEXANDRA Ti sussurra - // Link Scheda: http://isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/d/6987744/ALEXANDRA/discussione.aspx // Link Incanto: http://isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7113589 || Incanto: Soffio di Ephesto lvl.6 – Sottoincanto: Frecce di Fuoco || Dimensioni: 80 cm lunghezza, 50 m diametro |. L’intenzione di Alexandra è quella di scagliare quattro frecce di fuoco contro i due >

ALEXANDRA Ti sussurra - zombie che ha davanti, a 3 mt, due frecce ciascuno, una dovrà colpirli all’altezza di 130 cm, l’altra invece a 80 cm. Danni: impatto, esplosione, ustione.

ALEXANDRA Ti sussurra - cm diametro

HAGALL { Baia . FU } ∙ { L’odore che appesta l’aria è nauseante, ma lei, che in mezzo ai morti ci ha vissuto tutta la vita, non può lasciarsi sopraffare ora che ha ottenuto la concentrazione sperata (//Volontà +3). Gli occhi si riaprirebbero: sente la Dea vicina. Nelle sue vene inizierebbe a ribollire il sangue, in modo familiare. La Stella sulla fronte si manterrebbe spenta >>

HAGALL per non rischiare con Gildor, e la concentrazione cercherebbe di essere mantenuta. Se riuscisse, incanalerebbe quell’energia per farla fluire fino alla punta delle dita. Infine aprirebbe le mani, che si solleverebbero coi palmi rivolti avanti a sé. Le braccia si distanzierebbero una dall’altra in modo da puntare la propria mummia con la mano destra e lo >>

HAGALL zombie davanti a Gildor con la sinistra. Prega la Triade, dentro di sé. E dalle sue dita partirebbero lingue di fuoco sacro indirizzate ai due obiettivi che ha davanti. Può controllarle, quindi starebbe attenta a tenerle distanti dal Mannaro, fino a farle strisciare come serpi sul corpo dei nemici per farle divampare addosso alle loro carni putrefatte. Tre di quelle dieci lingue >>

HAGALL di fuoco verrebbero invece indirizzate allo zombie che puntava al molo (N° 8, mi pare). } . { Incanto Dominio Elementale (Fuoco) liv6 . Lancio . 3/3 }

FEHRER [Baia] Qualcosa non va, stasera. La precisione non è il massimo e la fortuna... neppure. Come al solito. La situazione si ripete, ancora e ancora, così l'uomo dei ghiacci si ritrova a fronteggiare un nemico che attacca d'artigli, ma che dovrebbe dargli tempo e modo di comprendere come offenderà. La distanza è minima: egli, innanzitutto, tentando di richiamare l'arma, prova a retrocedere ->

FEHRER -> di un passo (//0,5 mt) in modo non del tutto lineare, poiché scarterebbe appena sulla destra - sinistra dello zombie, traiettoria uscente della manata che dovrebbe poter vedere. Prova a levare lo scudo a protezione giunta viso-spalla sinistra (//non ho l'obiettivo del colpo!) a spiovente, perché, ruotando il busto verso sinistra e così trascinandovi il braccio scudato, gli possa riuscire ->

FEHRER -> di arpionare gli artigli della bestia con una botta violenta [Potenza III] tranciandogli possibilmente l'arto o dandogli una scossa tale - di bordo o di piatto, non fa differenza - da fargli perdere l'equilibrio e farlo eventualmente cadere in terra [Ambidestria II]. Nel frattempo, la sua lucidità si terrebbe affilata [Volontà I].

LEIA [baia] manco zombie li prendeva, gli uccelli. Leia cerca di fronteggiare la minaccia volante con una mossa repentina. La parte di lancia dietro la sua mano destra (quella fra mano e lama a croce) viene stretta sotto l'ascella destra in modo da poterla reggere agevolmente con una sola mano, tecnica piuttosto nota agli esperti di lancia (armi in asta 3). Questo dovrebbe permettere a Leia di **

LEIA **staccare dalla lancia la mano sinistra (peraltro alta già dall'affondo precedente) e di alzare il braccio in modo da frapporre il buckler fra il suo viso e l'uccello in arrivo. Il braccio sinistro sarebbe così messo: gomito piegato a 90°, mano sinistra rivolta verso destra e verso l'alto di 35° sì che il buckler sia davanti al suo viso a 15 cm in modo da tentare di assorbire il contraccolpo. *

LEIA **Punte del buckler rivolte verso l'uccello. Ed intanto Leia cercherebbe di arretrare con una sequenza di passi piede sinistro (inizialmente avanzato) poi destro e poi sinistro ancora per fare 130 cm all''indietro (agilità 3) e per tentare di sfuggire allo zombie. Fuggendo peraltro ruoterebbe il busto da destra verso sinistra per spingere e sbilanciare lo zombie con l'asta della lancia protesa.


[ATTENDERE RESPONSO]

-/ Dato che uscirà soltanto nell'anno 2000 d.C. nessuno dei presenti ha mai avuto il piacere di consultare il tomo 'come sopravvivere agli zombie' scoprendo quello che adesso andranno simpaticamente a sperimentare dal vivo! Uno zombie brucia proprio come un essere umano, lentamente. Ma non risente del dolore. Continua anzi a camminare come una grossa fascina infuocata ambulante, venendo >>

addosso a chi capita sottotiro. Roba che il vulcano dell'armata delle fiamme era una passeggiatina in confronto. Con grande tra l'altro piacere del caporazza mannari, che per sua natura teme di fatto i fuochi improvvisi e incontrollati, risentendo del sacro. Accanto a lui- come nei più magistrali incubi- partono sia due frecce di fiamme che dieci lingue di fuoco (sacro). Il panico sarebbe>>

talmente atroce da spaventare qualsiasi Amon. (//data la massiva presenza di fiamme libere e improvvise assegno un malus al tiro dado. GILDOR ha vol. mannaro 3 e vol. ferrea 3. bonus concesso: +30 percento. GILDOR TIRA DADO SOLO SU VOLONTà FERREA LV.3 per resistere]>>

GILDOR Ti sussurra - //Ho volontà liv 2

GILDOR HA + 30 PERCENTO PER RESISTERE, SU 75, TIRA UN DADO SEMPLICE

Leia stessa PARA i colpi, ma fugge, essendo ormai il solo e unico bersaglio dell'armata zombie, ma rapida abbastanza da svignarsela. Fehrer ha una lanterna attaccata alla cintura, ma non è coibentata, quindi ora emana calore che surriscalda l'armatura e si versa tanto di quel carburante DA SPEGNERLA invece. Fiamme ovunque ma liquido dalla cintola del nordico glaciale. >>

GILDOR ha ottenuto: 40

( Fehrer -20 ps bruciatura parti basse )>>

PER POCHISSIMO GILDOR NON RIESCE a resistere, avvertendo non il bisogno di fuggire del tutto via urlante, ma di gridare e allontanarsi almeno a DISTANZA DI SICUREZZA. Per ora gli zombie incendiari vagano per la baia bruciando come torce e finalmente l'area è illuminata come fosse giorno e visibile dalla cittadina! (Un metodo economico per irradiare tutta Barrington) Lo zombie di Fehrer non >>

mirava a nulla di preciso avendo ricevuto un colpo ma non ritendendo (ciondolo antizombie) uno zombie un avversario. Gli zombie si strattonano il cibo a vicenda ma non litigano mai fra loro colpendosi. Quindi la parata va a buon fine. Lo zombie crolla ed essendo molto malridotto (zombie tipo 3) cade a terra e si dimena senza rialzarsi sulle braccia entrambe rotte, la mandibola inesistente.>>

zombie n° 5 a terra. La mummia si incendia e anche lo zombie numero 2, idem il numero 8 che se la passa male e cade in acqua colpito da 3 lingue infuocate. Gli zombie 3 e 4 perdono rispettivamente le braccia ma mordono l'aria andando in fiamme inesorabilmente, eppure avanzando senza meta (frontali verso Alex). Nessuno degli zombie vede i presenti come tali, quindi nessuno di essi attacca .>>

[GDR PLAY, TURNI: ALEXANDRA- HAGALL- FEHRER-GILDOR| MASSIMO 2 INVII A TESTA]

ALEXANDRA Ti sussurra - // non ho capito che fine fanno i miei 2 zombi XD

EREBO Hai sussurrato a ALEXANDRA - //zampettano allegri e infuocati verso di te

distanze invariate

FEHRER Ti sussurra - //ire, dov'è l'uccello? XD

ALEXANDRA {Baia}§[Vedrebbe le sue frecce colpire i bersagli non esattamente dove avrebbe voluto, peccato, ma almeno hanno perso le braccia, peccato che sperava di fargli esplodere anche il busto oltre quelle, ma non può lamentarsene troppo. Respirerebbe, a fondo, arretrando ancora, malgrado il casting l’abbia debilitata, tanto che faticherebbe anche solo a sollevare i piedi e ritrarsi ancora. >

EREBO Hai sussurrato a FEHRER - vola ad altezza leia....dove leia non c'è più in tondo in cerca di xxx per pandant con l'uccello ardente di F.

FEHRER Ti sussurra - //AHAHAHAHAHAH OK! XD

ALEXANDRA Solleverebbe, tuttavia, il piede destro, arretrando cautamente e appoggiando dapprima la punta del piede, poi il resto della pianta di quest’ultimo, tastando cautamente il suolo prima di spostare il peso del corpo sulla gamba{Agilità+2}. Continuerebbe così, cautamente, sfidando i limiti della sua resistenza, ma dovrebbe esser ormai abbastanza allenata a sopportarla onde raggiungere i propri >

ALEXANDRA scopi {Resistenza+3}

ALEXANDRA {riposo 1 round}

HAGALL { Baia . FU } ∙ { Vede Gildor in difficoltà a causa di tutto quel fuoco, ma non può fare nulla per lui in questo momento. Le fiamme hanno avvolto gli zombie ma non sembra bastare, poiché essi procedono. La Somma Stella cerca di mantenere la concentrazione (//Volontà +3) e tenterebbe di comandare quelle dieci lingue di fuoco, in modo che si spostino sui corpi >>

HAGALL che stanno avvolgendo. Se riuscisse, farebbe in modo che una per zombie andasse ad ardere i bulbi oculari per renderli ciechi, e una, invece, dovrebbe infilarsi nel loro naso, per poi divampare all’interno dei loro corpi. Infine, altre due lingue di fuoco le staccherebbe dal corpo della mummia e dello zombie n°2, per muoverle in direzione dello zombie volatile >>

HAGALL a cui dovrebbero lanciarsi addosso come dardi, sempre evitando di colpire gli alleati. S’impegna, in tutto questo, per restare concentrata e in contatto con la Dea, continuando a pregarla e ospitarla, divenendo ella stessa il Volto di Cerridwen. Beltane è così vicino, che il volto della Rossa dovrebbe essere più forte che mai, in questi giorni. } . { Incanto Dominio Elementale (Fuoco) >>

HAGALL liv6 . Mantenimento . 1/5 }

FEHRER [Baia] Se gli avessero detto che abbattere uno zombie gli sarebbe costato un paio di palle, non avrebbe deciso di aiutare Barrington! Vicino a saltellare sul posto come un indemoniato o a trasformare la sua voce profonda in una da soprano, il Colosso del Nord si volterebbe per avere una visuale totalitaria della situazione sfregando le gambe fra di loro e cercando di rimandare il momento ->

FEHRER -> del dolore [Resistenza II]. Le creature percepivano soltanto Leia, da quel che ha compreso, dunque, eccetto Gildor che urla come un ossesso, la situazione non dovrebbe sfuggire loro di mano. Tra bestie che ardono e avvoltoi in cerca di uccelli in fiamme, lui scorgerebbe il suo obiettivo proprio nel rapace cui non concederà un assaggio delle sue parti basse. Cerca di percepirne il ->

FEHRER -> movimento del volo in tondo e, atteso l'istante propizio, che l'avrebbe visto caricarsi col piede destro avanzato e la spada in alto, diagonale, verso destra, ci scaricherebbe addosso uno sgualembro violento e preciso [Potenza III - Armi da guerra leggere II] dall'alto al basso e da destra a sinistra per coglierlo sul collo o per spaccargli definitivamente le ali.

GILDOR [°Homid° | Gruppo1] Nè l'essere Amon, nè tanto meno tutta la volontà accumulata negli anni gli è d'aiuto. La paura si impossessa del Wendigo e addio. Lancia un grido ''Aaaargh'', e comincia a muoversi di corsa, allontanandosi dalla zona pericolosa dove 4 non-morti vari hanno presi fuoco. Di fronte a sè c'è Leia con Fehrere, ed è verso di loro che decide di andare, anche se una fiammella ha >>

GILDOR bruciacchiato Fehrer. Prende a correre, in carica piena, spaventato a morte da quei cadaveri infuocati ai suoi fianchi, e corre in avanti, verso lo zombie numero 6, cercando di aggirare Leia durante quella corsa forsennata [Vie di fuga liv 3]. E se riuscisse, poggiando lo scudo alla spalla sx, cercherebbe di caricare e spingere in avanti di potenza lo zombie,colpendolo con lo scudo e spalla>>

GILDOR sx, cercando di fare tutti i metri disponibili utili ad azzerare le distanze con lo zombie, che cerca di colpire sul fianco sinistro. [Potenza +4, Combattimento disarmato +3, Armi da rissa +3 (per l'utilizzo dello scudo come arma)]. E l'urlo almeno cerca di mascherarlo come un urlo di guerra dovuto alla carica furibonda, e non alla paura [Faccia d'angelo liv 3].

[ATTENDERE RESPONSO]

GILDOR //Touch Down!

GILDOR E LEIA - WAR DANCE : https://www.youtube.com/watch?v=C1bIp_W_4LM

Le straordinarie tecniche di dissimulazione dei veri combattenti stasera sono epiche. Leia fugge ferocemente e Gildor sembra in preda a una tradizionale danza masai fatta di urla belliche e passi da gambero. In fondo simulare funge sempre. Ma colpire non se ne parla, in fondo sta fuggendo (- 30 pm)>>

EREBO Hai sussurrato a FEHRER - //Il drago simbionte di Fehrer è maschio o femmina?

FEHRER Ti sussurra - //masculo!

Fehrer colpisce l'uccello non in fiamme, pur avendo il proprio abbastanza surriscaldato e in quel mentre una Familiare voce maschile roboante esplode di nuovo nella sua testa. E' tornato. Finalmente gli zombie torce non morte iniziano a consumarsi. I 'contadini' cadono in terra evitati con fatica e successo dalla Supremo. Il pollo finisce allo spiedo. Hagall fa bruciare la mummia e >>

i rimanenti, il gruppo va così riducendo la popolazione non morta del limitare bosco e molo. Gli zombie incendiari danno a loro volta fuoco agli altri zombie in un simpatico falò che li riduce a ossa e briscole, in fondo solo cenere dal pessimo odore e poltiglia nerastra....La situazione in piazza come sarà? Dal molo si leva una ola festante di Barcaioli che si sono accuratamente sistemati >>

sulle barche a una certa distanza da riva. [GDR PLAY, ULTIME AZIONI, ORDINE : GILDOR - FEHRER- ALEX- HAGALL]

GILDOR [°Homid° | Gruppo1] Beh, almeno ha dissimulato, no? Un epico urlo di guerra, che si è concluso con un nulla di fatto. Zombie infuochicchiati qua e la, tranne uno mezzo distrutto a terra (il 5 mi pare). Dovrebbe pian piano ritrovare la calma, quando gli zombie avanzando si disperdono tutti, e anche se ancora con il cuore in gola, prima o poi la situazione tornerà alla calma quanto basta >>

GILDOR per evitare di riprendere a correre [Volontà varie]. Alla fine di tutto quel delirio, cercherebbe di avvicinarsi all'unico zombie superstite, per cercare di tagliargli la testa con un fendente, usando la spada bastarda e rimanendo fuori pericolo per evitare il suo morso. Se riuscisse a farlo, metterebbe i pezzi di quello zombie in un sacco, e dopo aver festeggiato con i compagni e >>

GILDOR i barcaioli, mollerebbe il sacco davanti al sanitarium -con dentro lo zombie promesso a Doda e un bigliettino con il suo nome-. E a parte questo, almeno la serata ha fatto si che qualche bestia immonda abbia abbandonato definitivamente questo mondo. Inutile dire che alza lo sguardo incrociando quello di Hagall più volte, recapitandole tutto il suo rispetto per le capacità mostrate questa >>

GILDOR sera.. Meglio non farla più arrabbiare, visto che sti mannari sono delle pippe furibonde

FEHRER [Baia] Il Demonio torna sul suo trono d'acciaio, sangue e ceneri, e il fatto che le parti basse del Colosso del Nord vadano letteralmente in escandescenza fa ben intendere a chi dovesse leggere la sensazione - sia fisica sia spirituale - d'esaltazione del Maestro della Loggia, che avverte nell'animo e nel corpo la fusione con la Bestia. Uno stratto sottile di nebbia nerastra fuoriesce ->

FEHRER -> dai pori della pelle di Gwynbleidd, il cui dialogo mentale con la Fiera resta per il momento precluso alla testa e alla pareti dell'ego maschile. Qualunque scambio di battute abbia preceduto la nuova occhiata ch'egli getta all'ambiente, quel che ne resta è un sorriso inumano che gli incurva le labbra più in un'espressione famelica che non in quella solita di strafottenza e ironia ->

FEHRER -> che non è difficile scorgergli sul volto. Cerca le figure amiche e, a ognuna d'esse, dedicherà un rapido, secco cenno d'assenso. Prima di convergere verso il molo, seguito o meno dagli alleati, allargando un'unica volta, di scatto, la lama all'esterno, per ripulirla dal sangue incrostato.

ALEXANDRA {Baia}§[Le uniche rimaste con le palle, stanotte, mi sa che sono proprio le due caster, anche se sono posizionate più un alto. Alla faccia. Starebbe per prepararsi di nuovo a castare contro gli zombie fiammeggianti quando cadono a terra, inclusi i due contadini colpiti poch’innanzi dalle sue frecce. Si guarderebbe attorno e non sembrerebbe esserci nessun’altro zombie. Per adesso. Non può >

ALEXANDRA essere che sia già finita, il suo animo in un certo senso si ribella. Ma forse questa è solo una piccola frazione dell’orda di non morti di cui le aveva parlato Caska, una sezione di qualcosa di più grande? Folle a dirsi, ma il suo animo guerriero non è stato compiaciuto abbastanza. Ma poi la razionalità torna a farsi spazio. I suoi maghi sono rimasti fra le mura della città, deve tornare da >

ALEXANDRA loro e controllare la situazione. Forse sarà meglio sfruttare l’abilità di teletrasportarsi per il rientro. ]] Se vuoi rientrare in Fortezza ho un metodo molto rapido, altrimenti ti precedo, devo andare a controllare i miei maghi. [[ Domanderebbe ad Hagall, sottovoce, prima di decidere se andar da sola o in sua compagnia. Non può certo portar via tutti con l’ars, sono troppi persino per lei. ]]

HAGALL { Baia . FU } ∙ { E tutto, per questa notte, finisce. Gli zombi crollano al suolo, quattro dei quali ridotti in cenere dal fuoco sacro di Cerridwen, a cui Hagall, lasciando cadere l’incanto, dedica un } Grazie. { sussurrato. È stanca, ma è una stanchezza che ha più a vedere con la mente che col corpo. Non cade, ma il suo corpo sembra accartocciarsi un poco, mentre >>

HAGALL la mano destra si porta alla tempia per massaggiarla, e la sinistra raggiunge la coscia in cerca di sostegno. Chiude gli occhi, respira profondamente, cerca di resistere alla debolezza (//Volontà +3). Infine torna dritta, lentamente, per poi guardarsi attorno. Ce l’hanno fatta, stasera. E stanno tutti bene. Un sorriso verrebbe indirizzato prima ad Alexandra, poi a Fehrer e, infine, >>

HAGALL a Gildor. Le dispiace per averlo spaventato col fuoco, sa che non è un codardo ma che si tratta di puro istinto. A lei non piace l’acqua, quando è in forma felina, per esempio. Poi, tornando con l’attenzione su Alexandra } Ti ringrazio, ma devo tornare dalle Sacerdotesse, saranno in pensiero. Starò bene, Fehrer mi accompagnerà. { rassicura, a voce abbastanza alta così >>

HAGALL che possa stare tranquillo anche il Wendigoo. Detto questo, s’incamminerebbe anche lei in direzione del molo, gettando solo un ultimo sguardo, in segno di saluto, al Governatore. } . { Riposo . 1/1 }

Istinto, qualcosa con cui Gildor ancora si era confrontato nella fame e nella voracità, mai ancora nel terrore. Meglio fra alleati che fra nemici. Un colpo, un sacco. Un sorriso difficile da interpretare sul viso distorto del draconico. Una stanchezza dopo l'azione quando il calore di Cerridwen lascia Hagall e mentre la suprema riprende a parlare. I barcaioli>>

avranno di che chiacchierare! [AZIONI ACCETTATE, QUEST END!]
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