Come posso abbassare l'avantreno

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Max 71 200-Ce!
00martedì 5 febbraio 2013 20:33
come posso fare ad abbassare di 3 o 4cm l'avantreno senza sostituire l'assetto della mia 200ce? grazie a chiunque sappia aiutarmi.
Sertop
00martedì 5 febbraio 2013 20:38
Re:
Max 71 200-Ce!, 05/02/2013 20:33:

come posso fare ad abbassare di 3 o 4cm l'avantreno senza sostituire l'assetto della mia 200ce? grazie a chiunque sappia aiutarmi.



L'unico modo è accorciare le molle ma se accorci le molle gli ammortizzatori lavoreranno male, quindi non lo fare.
Se proprio la vuoi ribassare devi comprare un set di molle ed ammortizzatori



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Max 71 200-Ce!
00martedì 5 febbraio 2013 20:47
mi avevano detto che esisteva la possibilità di intervenire facendo sostituire i tamponi di fine corsa ammortizzatori con dei tamponi che abbiano meno denti dei miei tamponi originali sai darmi conferma in merito? di nuovo grazie.
Sertop
00martedì 5 febbraio 2013 20:54
Re:
Max 71 200-Ce!, 05/02/2013 20:47:

mi avevano detto che esisteva la possibilità di intervenire facendo sostituire i tamponi di fine corsa ammortizzatori con dei tamponi che abbiano meno denti dei miei tamponi originali sai darmi conferma in merito? di nuovo grazie.




Con i tamponi la puoi fare più alta, non più bassa






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Max 71 200-Ce!
00martedì 5 febbraio 2013 21:50
chiedendo info ad un esperto su un altro forum mercedes mi diceva che sostituendo i tamponi paramolla con dei tamponi che abbiano meno denti dei miei attuali tamponi sarei riuscito ad abbassarla senza toccare l'assetto e guadagnando qualche centimetro a seconda del numero di denti in meno che abbiano i nuovi rispetto agli originali.
Sertop
00martedì 5 febbraio 2013 22:02
Re:
Max 71 200-Ce!, 05/02/2013 21:50:

chiedendo info ad un esperto su un altro forum mercedes mi diceva che sostituendo i tamponi paramolla con dei tamponi che abbiano meno denti dei miei attuali tamponi sarei riuscito ad abbassarla senza toccare l'assetto e guadagnando qualche centimetro a seconda del numero di denti in meno che abbiano i nuovi rispetto agli originali.





I tamponi paramolla sono con 1,2,3 o 4 denti e rispettivamente misurano 8,13,18 o 23 mm. che io sappia la tua auto esce con i tamponi piccoli da 8 o 13mm.
Comunque, aspettiamo il consiglio di un esperto







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asso@
00martedì 5 febbraio 2013 22:07
Re: Re:
Sertop, 05/02/2013 22:02:





I tamponi paramolla sono con 1,2,3 o 4 denti e rispettivamente misurano 8,13,18 o 23 mm. che io sappia la tua auto esce con i tamponi piccoli da 8 o 13mm.
Comunque, aspettiamo il consiglio di un esperto







Quoto al 100%

Asso


Max 71 200-Ce!
00martedì 5 febbraio 2013 22:27
scusa ma se misurano in millimetri anche sostituendoli come fa la macchina ad abbassarsi 2,3,o 4cm? quindi in pratica mi pare di capire che anche sostituendoli guadagno poco se non proprio niente o erro?
Sertop
00martedì 5 febbraio 2013 22:38
Re:
Max 71 200-Ce!, 05/02/2013 22:27:

scusa ma se misurano in millimetri anche sostituendoli come fa la macchina ad abbassarsi 2,3,o 4cm? quindi in pratica mi pare di capire che anche sostituendoli guadagno poco se non proprio niente o erro?




Se la tua macchina è equipaggiata con i tamponi da 8 mm. sostituendoli, e quindi mettendo quelli da 13,18 o 23 mm. la puoi solo
alzare di 5,10 o 15 mm..

Se invece hai quelli da 13 mm. puoi montare quelli da 8mm. e quindi la puoi abbassare di 5 mm.

L'unico modo di abbassare la macchina è montare molle ed ammortizzatori specifici per le tue esigenze





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Max 71 200-Ce!
00martedì 5 febbraio 2013 23:05
ok di nuovo tante grazie di tutte le info.
asso@
00mercoledì 6 febbraio 2013 00:05
Mai sentita una macchina primordiale chiamata leva?
[SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27987] [SM=g27987]
PS Già con i 205-60-15 se davanti monti i tamponi da 8mm la gomma tocca (in curva)...
Provare per credere....

Asso(asan)
vittorio.t
00mercoledì 6 febbraio 2013 10:36
anche a me risulta che la situazione sia quella descritta da sertop. La mia 123 usciva con quelli da 8 e feci montare quelli più alti di una misura avanti (in mercedes sono indicati come tamponi per auto climatizzate) e di 2 o 3 misure dietro, non ricordo, a causa del gpl. All'inizio sembrava troppo alta, ora si è assestata e va bene.
Nel tuo caso, al massimo avrai i tamponi da 13 avanti...quindi nessun guadagno. Al massimo potresti cercare molle+ammo della sportline ma a quanto pare costano molto ed è preferibile montare i kit aftermarket. Affrontammo già questo discorso per una 250D...diciamo che valgono quei consigli. Comunque se anche fosse possibile abbassare l'auto agendo sui tamponi, considerando che difficilmente avrai una coupè con codice SA - Vettura con assetto per fondi accidentati, l'auto è nata con quella combinazione. Andando ad abbassare tramite tamponi, la rigidezza delle molle e ammortizzatori, così come la corsa degli ammortizzatori, sarà sempre la stessa. rischi di andare in fuoricorsa con gli ammortizzatori o di toccare con la coppa/spoiler/marmitta, oltre ad usurare prima gli ammortizzatori.
Comunque i tamponi di cui stiamo parlando sono delle molle, non sono i tamponi del fine corsa degli ammortizzatori. Se ti riferisci ai tamponi fine corsa non ti so dire. Ipotizzo che avrai meno escursione dell'ammortizzatore e più rigidezza dell'auto; in pista, ok, se non si esagera è una cosa che mi risulta si faccia, ma su strade non è molto consigliabile. Se prendi buche o cordoli o semplicemente la strada fa schifo, hai l'effetto contrario. L'auto sarà meno stabile e perderai confort. Ovviamente dipende da quanto "esageri" con i tamponi. Comunque con le molle originali non credo lavori proprio bene questo assetto. Ma per l'altezza mi sembra strano...se le molle sono cariche e non si sono stancate, sono loro a determinare l'altezza dell'auto non gli ammortizzatori (a meno che le molle non siano molto stanche e l'ammortizzatore contribuisce a tenere l'auto un po' più alta), ma proprio il tampone del fine corsa non dovrebbe fare nulla. Il tampone fine corsa entra in funzione quando l'auto è caricata su un lato, non in condizione di assetto normale.
vittorio.t
00mercoledì 6 febbraio 2013 10:40
rileggendo ho notato un italiano non proprio perfetto, così come molte frasi ripetute...chiedo venia, sto scrivendo durante una piccola pausa studio.
paso71
00mercoledì 6 febbraio 2013 20:38
Alzi la tua auto togli le ruote e conti quanti dentini hanno i tamponi,fine,se ne hai uno sia davanti che dietro sei al max del ribassamento altrimenti puoi ovviare.
Max 71 200-Ce!
00giovedì 7 febbraio 2013 22:15
ok proverò a vedere grazie di nuovo a tutti.
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