DEATH NOTE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ElRubioDoDragao
00giovedì 29 gennaio 2009 19:24



Mi sembrava un delitto non citare in un post questo fumetto che, anche se qualcuno di vuoi conoscerà già, ho cominciato a leggere solo di recente.

Death Note è un Manga ambientato in Giappone, e sviluppato sull'esistenza di un mondo parallelo abitato dagli Shinigami, gli Dei della Morte,creature simili a demoni. Ogni Shinigami ha a disposizione un quaderno, detto Death Note, che permette di eliminare una persona semplicemente scrivendone sopra il nome. Tra le mille funzionalità del quaderno (per esempio si possono scrivere le circostanze del decesso, o le azioni compiute dalla vittima prima della morte) vi è l'opportunità per gli Shinigami di aumentare la durata della propria vita eliminando esseri umani che abbiano ancora del tempo da vivere.
Questo non è però sufficente a Ryuk, uno Shinigami particolarmente annoiato, che decide per puro divertimento di far "cadere" il suo quaderno sul suolo degli esseri umani.

A trovare il quaderno sarà Light Yagami, uno studente modello (il più intelligente di tutto il Giappone) stanco di essere circondato da crimini e corruzione.

Inizialmente un pò scettico sul funzionamento del quaderno (lo stesso Ryuk vi aveva volontariamente scritto sopra le "istruzioni") si rende presto conto di ciò che gli è capitato tra le mani. Decide allora di cominciare ad eliminare tutti coloro che si siano macchiati di crimini, più o meno gravi, facendo in modo che tutti muoiano per la stessa causa (attacco cardiaco). In questo modo riesce a far sapere al mondo che c'è qualcuno che sta sterminando tutti i criminali, e intende così creare un mondo di cui lui stesso sarà il Dio, mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni. In poco tempo gli viene affibiato il soprannome di Kira.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle.
Elle è il miglior detective del mondo, e in poco tempo scopre che Kira si trova in giappone, e fra i sospettati c'è proprio Light.
Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.
Una sfida tra le due più intuitive e intelligenti menti di tutto il mondo, che non può fare altro che tenere con il fiato sospeso ogni istante, colpo su colpo.

Vedetela un pò come una partita a scacchi tra Sherlock Holmes e Arsenio Lupin.

Dal manga è stato tratto anche un Anime di 37 episodi, attualmente in onda su MTV


Per concludere, vi consiglio caldamente di intraprendere la lettura di questo manga, in quanto a parer mio capace di "rapire" una persona al livello di Martin con le sue Cronache Del ghiaccio e del Fuoco.
Mi ha portato a livelli in cui non ero in grado di fermarmi, la curiosità di come sarebbe andato avanti, quale sarebbe stata la prossima mossa dell'uno e dell'altro, mi portava a voler sapere a tutti i costi il seguito.
Fortunatamente il manga è composto da soli 12albi, quindi non necessita ne di una grande spesa ne di molto tempo da dedicargli.
Volendo si possono trovare le scan dei manga su siti come

onemanga.com
(supercompleto, centinaia di fumetti, ma in lingua inglese

oppure

scanitalia.info

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com