DISCRIMINAZIONE DEGLI UOMINI....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-MARZY-
00venerdì 7 aprile 2006 17:37
L’Equal Employment Opportunity Commission (EEOC) statunitense ha denunciato per discriminazione sessuale la compagnia Lawry’s Restaurants Inc., che gestisce i ristoranti di lusso Lawry’s The Prime Rib, Five Crowns e Tam O’Shanter Inn, negli Usa ma anche a Jakarta, Singapore, Tokyo e Taipei.

In base ad una propria politica, decisa nel 1938 e rimasta immutata anche dopo l’entrata in vigore, nel 1964, del Civil Rights Act, per il servizio ai tavoli Lawry’s Restaurants assume solo donne. Agli uomini sono consentiti solo lavori meno qualificati e meno pagati.

L’EEOC ha sporto denuncia presso la Corte distrettuale della California, dopo non essere riuscita a raggiungere un accordo con la compagnia di ristorazione.

La causa, che chiede di essere riconosciuta come class action in favore di tutti gli uomini che sono stati discriminati, mira alla cessazione di questa politica, da parte di Lawry’s Restaurants, e alla sua condanna al pagamento di risarcimenti e danni punitivi.
Lo Ziege
00venerdì 7 aprile 2006 17:44
ma uno nn è libero neanche di assumere chi vuole? Se il padrone del locale vuole circondarsi di donne nella gestione del locale non ci trovo niente di male...questa storia delle pari opportunità a volte eccede un po'...
Gugliez
00venerdì 7 aprile 2006 18:24
Bisogna sapere la cosa nel dettaglio, Ziege, magari ci sono stati atteggiamenti veramente discriminatori e non lo sappiamo. Non per niente c'è un processo in ballo che giudicherà del caso, non trovi?
Lo Ziege
00venerdì 7 aprile 2006 18:47
Sicuramente...il mio era un discorso più in generale...cmq se li obbligano ad assumere degli uomini...il mio sarà il primo curriculum che riceveranno!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com