Evade per sesso: scarcerato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
megasite3000
00venerdì 1 aprile 2005 01:49
"E' la terapia": il Riesame gli crede

Quando la polizia aveva scoperto che, violando gli arresti domiciliari, si era recato spesso in un hotel con la sua psicologa, aveva spiegato che i rapporti sessuali costituivano un momento della terapia di recupero. Risultato: finì in carcere. Ora, il Tribunale del Riesame di Napoli ha dato ragione a un ex tossicodipendente napoletano e lo ha riaffidato alla Comunità dove si trovava all'epoca delle "fuitine" terapeutiche.

L'arresto risale a un mese fa. A far tornare dritto in carcere il tossicodipendente, che era ai "domiciliari" in Comunità dopo essere stato coinvolto in un furto, erano stati i controlli eseguiti dalla polizia sulle presenze negli alberghi sul litorale domizio, spesso frequentati da coppie in cerca di intimità. Gli agenti, infatti, scoprirono che l'uomo si era più volte recato in uno degli hotel insieme con la psicologa 25enne che lo aveva in cura, violando gli obblighi imposti dallo stato di detenzione domiciliare. Solitamente al ritorno da Napoli, dove aveva ottenuto il permesso di lavorare sei giorni a settimana presso un'officina di artigiano.

A nulla valsero le spiegazioni del focoso detenuto, che si giustificò dichiarando che gli incontri ravvicinati con la specialista altro non erano che "esercizi" previsti dalla terapia. La Corte di Appello di Napoli decise infatti l'inasprimento della misura cautelare, disponendo che l'uomo fosse detenuto in un carcere.

Oggi, invece, il Riesame ha ribaltato il verdetto. Decisiva si sarebbe rivelata la deposizione della specialista, che ha parlato dell'instaurazione tra medico e paziente di un "transfert erotico" e del feeling erotico-sentimentale che, a suo avviso, avrebbe rappresentato un'importante fase per il recupero. L'uomo così potrà ora tornare nella Comunità. E forse riprendere la sua terapia...


S6uRoN
00venerdì 1 aprile 2005 13:55
Ste cose solo in italia! [SM=x165491] ... facciamo ridere il mondo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com