Pinnosky
00martedì 1 novembre 2011 17:33
come funziona esattamente: Sudden Stop
Salute a voi Clix-nauti, ho un dubbio su come funzioni esattamente l'abilità SUDDEN STOP di "Flash" #47 dell'ultima espansione (Superman).
Vi riporto di seguito il testo in inglese e come l'ho tradotto io:

Sudden Stop: After an action resolves in which The Flash moved due to his own action, you may place a hindering terrain marker in an adjacent square of clear terrain and an opposing character occupying that square may be knocked back from The Flash 1 square.



SUDDEN STOP: Dopo che un’azione in cui Flash si è spostato per via di una sua propria azione si risolve, è possibile inserire un segnalino terreno difficile in una casella di terreno pulito adiacente a un avversario che può essere respinto indietro da Flash di 1 casella.

che ne dite? c'ho preso???? [SM=g27987]
conspirator
00martedì 1 novembre 2011 23:08
si. in pratica ti fermi all'improvviso davanti a un nemichello, gli piazzi sotto un difficile e lo spingi via.
Pinnosky
00mercoledì 2 novembre 2011 02:57
Re:
conspirator, 01/11/2011 23.08:

si. in pratica ti fermi all'improvviso davanti a un nemichello, gli piazzi sotto un difficile e lo spingi via.




E qui nasce il problema [SM=g27994] !!!! passo a spiegare:

Seconod la mia traduzione, se io muovo Flash anche di una casella posso usufruire del suo potere Sudden Stop, ma mettiamo che il mio nemico bersaglio sia dall'altra parte della mappa (o tipo a 14 caselle di distanza), io lo spingo indietro e gli piazzo un segnalino terreno difficile davanti! Ma non mi ci sono nemmeno avvicinato però nel testo non mi è parso di leggere che mi ci devo per forza fermare davanti, sicuramente però o è un bug oppure ho letto io male che ne pensi Cospirator????
vs4
00sabato 5 novembre 2011 23:43
[SM=g27985] questo uso abbastanza eccessivo dipende da una lieve imprecisione di traduzione: "in an adicent square" ovviamente indica una casella adicente a Flash. Quindi:
"After an action resolves in which The Flash moved due to his own action, you may place a hindering terrain marker in an adjacent square of clear terrain and an opposing character occupying that square may be knocked back from The Flash 1 square".

diventa esattamente:

"Dopo la risoluzione di un'azione in cui The Flash si è mosso a seguito di una sua propria iniziativa, puoi posizionare un segnalino di terreno difficile in una casella di terreno sgombro (a lui) adiacente e un personaggio avversario che occupi quella casella può essere spinto via da The Flash di una casella".

Mi sembra chiarissimo, ora, no? [SM=g27988]

Pinnosky
00domenica 6 novembre 2011 05:56
Re:
vs4, 05/11/2011 23.43:

[SM=g27985] questo uso abbastanza eccessivo dipende da una lieve imprecisione di traduzione: "in an adicent square" ovviamente indica una casella adicente a Flash. Quindi:
"After an action resolves in which The Flash moved due to his own action, you may place a hindering terrain marker in an adjacent square of clear terrain and an opposing character occupying that square may be knocked back from The Flash 1 square".

diventa esattamente:

"Dopo la risoluzione di un'azione in cui The Flash si è mosso a seguito di una sua propria iniziativa, puoi posizionare un segnalino di terreno difficile in una casella di terreno sgombro (a lui) adiacente e un personaggio avversario che occupi quella casella può essere spinto via da The Flash di una casella".

Mi sembra chiarissimo, ora, no? [SM=g27988]






Ok aimè era come sospettavo, sarebbe stato troppo illegale altrimenti XD! Grazie mille per il chiarimento [SM=g27988]
vs4
00domenica 6 novembre 2011 19:58
si, abbastanza. Tra l'altro, oggi abbiamo provato il pezzo in una partitella bella aggressiva e devo dire che dice la sua, ma senza esagerare: per fortuna, non siamo davanti all'ennesimo flash sgravatissimo. fastidioso, ma battibile.
Pinnosky
00giovedì 10 novembre 2011 04:45
Si concordo, come pezzo non è esagerato, il che stimola di più il giocatore per poterne sfruttare meglio le sue abilità strategicamente e in più ha un costo tutto sommato basso il che lo rende molto giocabile.
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