Forgotten realms...in economica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mixer84
00martedì 27 novembre 2007 12:14
Visto che prima o poi voglio leggermi tutta la storia dal primo all'ultimo libro sul drow, mi piacerebbe sapere se oltre ai primi sei libri ce ne sono altri che sono stati "raggruppati". Io per ora ho trovato solo questi due



All'appello mancano ancora i seguenti libri:

L'EREDITA' DI DRIZZT
- L'eredità
- Notte senza stelle
- L'assedio delle ombre
- L'alba degli eroi

I SENTIERI DELLE TENEBRE
- La lama silente
- Il servitore della reliquia
- L'ora di Wulfgar
- Il mare delle spade

LA LAMA DEL CACCIATORE
- L'orda degli orchi
- Il cacciatore solitario
- Le due spade
(G.m.)
00martedì 27 novembre 2007 12:23
Macchè, per ora siamo fermi a questi due tomoni. Anche se l'Armenia si sta muovendo nel raggruppare le saghe (non l'ho mai visto fare però per una tetralogia) ed è possibile che a breve esca qualcos'altro.

E se posso permettermi, so che c'è una diatriba su questo, ma secondo me andrebbe prima il tomo sulle terre perdute che quello su Drizzt e gli elfi scuri.

=theresa=
00martedì 27 novembre 2007 19:47
dipende se si vuole seguire l'ordine di pubblicazione di salvatore o l'ordine cronologico! io ho letto prima gli elfi scuri delle lande e sinceramente -secondo me- è stato meglio così!
L'armenia è la casa editrice che odio di più al mondo perchè pubblica libri bellissimi ma hce costano decisamente troppo. 15 euro per un paperback...ma siamo matti?? [SM=x1263943]
Guntram
00martedì 27 novembre 2007 20:44
Per non parlare delle traduzioni...

Comunque come dico sempre dopo la trilogia degli elfi scuri tutto il resto è noia...
Guntram
00martedì 27 novembre 2007 20:54
Per non parlare delle traduzioni...

Comunque, il servitore della reliquia non fa più parte della tetralogia "i sentieri delle tenebre" che è divenuta una trilogia ma si è trasformato nel primo volume della trilogia "soldati di ventura" e di Drizzt non vi è neanche l'ombra a parte le ormai "urticanti" pagine di diario che aprono i vari capitoli, stesso discorso vale per l'ora di Wulfgar (Drizzt non è presente nel volume che a mio modesto parere è il peggiore del ciclo in assoluto).
(G.m.)
00mercoledì 28 novembre 2007 01:41
Re:
=theresa=, 27/11/2007 19.47:

dipende se si vuole seguire l'ordine di pubblicazione di salvatore o l'ordine cronologico! io ho letto prima gli elfi scuri delle lande e sinceramente -secondo me- è stato meglio così!


Continuo a non essere d'accordo. [SM=x1263942] Io ho letto entrambe le trilogie e la penso diversamente, quello non è l'ordine di pubblicazione ma l'ordine nel quale Salvatore ha scritto i suoi libri. [SM=x1263952] Se li avessi letti anno per anno mentre lui li scriveva, avresti letto prima le terre, e nella seconda trilogia, (quella degli elfi scuri) avresti trovato dei riferimenti e delle sfumature che altrimenti perderesti.
Anche se molti (non io) ritengono la seconda trilogia più affascinante, perche descrive più a fondo Drizzt e il suo mondo è cmq un seguito. [SM=x1263983]
Per fare un'esempio citando un'altra saga famosa, è come se in Dragonlance uno leggesse prima i libri sulla giovinezza di Raistlin ("Raistlin, l'alba del male" e "Raistlin, Fratelli in armi") prima della trilogia delle cronache con la quale sono iniziate le avventure degli eroi della lancia.

Guntram
00venerdì 30 novembre 2007 10:27
Sono d'accordo con G.m.!

In più c'è da dire che nella trilogia delle lande, Drizzt non è ancora un personaggio "maturo" infatti se ben ricordo ci sono anche alcune lievi contraddizioni temporali... che cozzano con quanto narrato in seguito, inoltre nelle lande, l'elfo scuro è un coprotagonita mentre in seguito volendo o no le figure di Regis, Bruenor e soci secondo me vengono ecclissate da Drizzt nonostante gli sforzi di Salvatore a volere accentrare l'attenzione su di loro (parlo naturalmente dei romanzi successivi alla trilogia degli elfi scuri)!
(G.m.)
00giovedì 13 dicembre 2007 00:02
Theresa, sono riuscito a leggere il tuo commento sulle Lande di fuoco in anobii!!! Anche se come al solito non lo segnala, se vado sull'autore riesco a leggerlo.
Come sei stata profonda.

A proposito delle lande, quanto è bello il personaggio di Entreri, vero? Pensa che nell'ultima trilogia di Salvatore (che ho appena comprato) la storia è tutta su Entreri e Jarlaxe. (un altro personaggio bellissimo che non credo ancora tu conosca) Appena finisco i Martin sono indeciso tra quella e la Licia.

P.s. Mixer, ho cambiato il titolo della discussione per far capire che non si tratta solo della trilogia di Drizzt ma anche di quella delle terre (o lande) perdute. Se poi faranno il malloppone anche del ciclo dell'eredità potrai aggiungerlo a fianco alle altre 2.

=theresa=
00giovedì 13 dicembre 2007 13:11
Grazie gm! In genere cerco di metterci passione nei commenti, infatti mi dispiace che tu non riesca a leggerli, ne ho scritti ben 28! Bisogna rimediare!!
Jarlaxle lo conosco già perchè ha fatto una fugace apparizione ne "la fuga di drizzt"!!
Cavolo mi faccio prendere così tanto dalla storia che avrei voluto che Entreri dicesse a Drizzt "ti amo, facciamo la pace [SM=g27998] " e diventano amiconi per sempre [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
Mixer84
00giovedì 13 dicembre 2007 13:14
Ok, per il malloppone non ho fretta, visto che ne ho già parecchia di roba da leggere a casa, però spero che prima o poi lo facciano
rx2
00martedì 15 gennaio 2008 20:25
Re:
si sa ancora nulla sul malloppo... L'EREDITA' DI DRIZZT???



Guntram
00martedì 15 gennaio 2008 20:32
Così a fiuto penso che non sia in programma, in conpenso da pochi mesi sono stati tutti ristampati con bellissime nuove copertine, stessa sorte vale per la trilogia degli elfi scuri!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com