Google: in arrivo "ricerca vocale" e "ricerca per immagini"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snaplinx
00giovedì 16 giugno 2011 07:53

Google: in arrivo "ricerca vocale" e "ricerca per immagini"

Google apporterà alcuni cambiamenti al suo sito. Due le novità in arrivo: la ricerca vocale e quella visuale. Accanto al campo tradizionale in cui di solito si digita ciò che si vuole cercare, apparirà un pulsante con un microfono; basterà cliccare lì e pronunciare la parola da cercare o da tradurre.

La ricerca per immagini, invece, permetterà di trascinare immagini dal computer alla barra delle ricerche di Google e il motore di ricerca fornirà informazioni su quell’immagine.

Le opzioni di "Ricerca Vocale" e "Ricerca per Immagini" saranno rese disponibili entro breve su Chrome 11+ (inizialmente in inglese) insieme a una terza funzionalità, denominata Instant Pages (Pagine Istantanee), che permetterà di abbreviare il caricamento della prima pagina corrispondente ai risultati di una query.

Altre novità in arrivo sono previste inoltre per Internet Mobile con l’ingresso di alcune funzioni che mirano a semplificare le ricerche più frequenti all’interno dei cellulari di ultima generazione.

www.net1news.org/google-in-arrivo-ricerca-vocale-e-ricerca-per-immag...
snaplinx
00giovedì 16 giugno 2011 08:08
Google riconosce le immagini come facebook, privacy addio

E' di pochi giorni fa la polemica sorta in seguito al nuovo sistema di facebook che riconosce le persone attraverso le foto; basta caricare una immagine e subito il sistema individua la persona nella foto. Molte le polemiche perché bisogna impostare l'account nel caso in cui non si abbia il desiderio di essere individuati, modificando le originali preferenze. Questo sistema è stato, dicono, creato per poter taggare le persone presenti nelle foto. Pare che la violazione del diritto alla privacy sia al confine tra il gioco e la schedatura on line. Google sulla stessa scia sta testando un sistema di riconoscimento immagini: anziché scrivere una frase o una parola nel motore di ricerca si può caricare una foto e immediatamente si aprono tutte le connessioni possibili, luoghi, nomi e date. Sembra un grande data base dal quale inizialmente era difficile risalire ad informazioni, divenuto un moderno Grande Fratello contenitore, dove ognuno di noi potrà essere scovato in qualsiasi momento. Vero è che nell'era in cui si pubblica on line, ci si espone su Facebook con foto, notizie, appelli, non si può pretendere di vivere nell'anonimato. La nostra vita privata appartiene al passato, non è possibile a chi frequenta la rete. Il Grande Fratello l'abbiamo fatto entrare tutti nella nostra quotidianità nel momento in cui abbiamo aperto un profilo sul web.

[url]http://www.net1news.org/google-riconosce-le-immagini-come-facebook-privacy-addio.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com