Il punk....ed il Metal patinato?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lisergic-o
00martedì 3 gennaio 2006 19:42
Si è accesa una fervida discussione sul Punk, che secondo me, pur non avendo vissuto quello del periodo d'oro (1975-1982) e non amando il genere, era comunque un genere, sì rabbioso, ma pur sempre motivato.....certo quel Punk è morto......il punk di Green Day, Good Charlotte e Blink 182 (anche i Franz Ferdinand) è molto più dolce ed ascoltabile nonché meno motivato e più spinto verso il commerciale......
Ma perché nessuno attacca il Metal, che è un fenomeno ancora più patinato del Punk, artefice ancor più del Punk della corrosione dei timpani, esaltato ancor oggi senza un motivo ben preciso? Almeno secondo me........
La realtà è che la scena rock non è mossa più da grandi ideali, quindi vale ascoltare almeno quelle rockstars che ti offrano un buon sound, anche se commerciale.....parlo dei gruppi Hard Rock, o meglio Glam Rock tipo Foo Fighters e Darkness.
Tra questi anche gli Offspring, che secondo me sono più Hard Rock che Punk (come sosteneva qualcuno).
Il Punk però potrebbe forse anche risorgere (anche se a me non piace), perché sia l'UK che gli USA sono terreno fertile per un genere fatto di rabbia e sarcasmo nei confronti di un mondo solo un poco più pacifico di quello degli anni '70, ma in fondo, come profetizzano Le Vibrazioni, "si avvicinerà una guerra che in realtà c'è già" (Sanguinaria)
Ciao!
@ndys
00martedì 3 gennaio 2006 21:23
il metal è uno dei miei generi preferiti,ne ho sentiti diversi ma mai nessuno come gli IRON MAIDEN, anke i rammstein(gruppo metal tedesco) hanno fatto qualke bella canzone.Cmq i miei preferiti in assoluto sono i NIRVANA anke se non sono proprio metal.
Lisergic-o
00mercoledì 4 gennaio 2006 19:30
Re
Quanti anni hai? Hai vissuto il periodo dell'Heavy Metal o ami gli Iron Maiden per averli ascoltati?
E comunque non mi riferivo solo a gruppi di quegli anni, ma al Metal dei giorni nostri, che trova largo spazio tra i ragazzi sopratutto, ma che in realtà è privo di contenuti rispetto al Rock più puro, o al punk commerciale.
Quanto ai Nirvana, quella è una passione sana xké sn grandi, anche se io non sono un esperto del genere grunge.
Ciao!
@ndys
00mercoledì 4 gennaio 2006 20:11
io ho 16 anni sono nato nel 1989,gli anni del genere metal e soprattutto del grunge potrei dire(l'album bleach dei nirvana è uscito proprio nell'89).non posso dire di aver vissuto quegli anni perchè ero appena nato, mi piacciono gli Iron Maiden perchè li ho ascoltati lo stesso vale per i Nirvana.Quanto ai gruppi metal di oggi ce ne sono diversi che fanno belle canzoni parlo dei HIM,Rammstein e altri ma non li considero alla pari degli Iron Maiden,questo però non vuol dire ke non mi piacciano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com