Imola: consigli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
=BiagioIV=
00domenica 20 settembre 2009 17:42
Ciao ragazzi.
Lunedì prossimo vado a fare una mezza giornata ad Imola.
Volevo sapere che cosa mi potete dire sulla rapportatura o consigli in genere, qualsiasi cosa è ben accetta :)

Grazie a tutti!
t.bagna
00domenica 20 settembre 2009 19:35
Da quando è stata riaperta Imola alle prove libere moto??? [SM=x151883] [SM=x151883] [SM=x151883]
Quanto ti costa soprattutto?
Grazie
=BiagioIV=
00domenica 20 settembre 2009 20:29
Da quanto credo da poco, lunedì dovrebbe essere la prima volta dell'anno (credo) ma il tutto dovrebbe regolarizzarsi andando all'anno prossimo.
Come costi, beh, più del Mugello...
Panino89
00domenica 20 settembre 2009 20:35
più del mugio???

che due maroni boia! ok è una pista molto bella. già il mugio costa un fottio non posso immaginare imola.

imola non è il mugello ma penso che i rapporti anche li vadano sul "lunghino"

ps: e dire che imola è a 15km da me....
=BiagioIV=
00domenica 20 settembre 2009 20:52
Sì infatti mi dicevano di mettere una rapportatura lunga. A vederla in tv in effetti non è di certo una pista lenta!

Costa 10€ più del mugio la mezza giornata. Però recupero 100x100 (almeno quello!) e moto senza limitazioni.
t.bagna
00domenica 20 settembre 2009 21:14
Cosa significa recupero 100%? Imola forse è anche più impegnativa del Mugello ma siamo lì; per girare bene bisogna essere buoni, ben attrezzati e un pò matti quanto basta da non aver paura.
Ma è lasciato normale il tracciato o vengono inserite delle S di rallentamento? Perchè avevo letto che in alcuni punti non era a norma per le prove libere allora veniva rallentato il circuito con delle S tipo artificiali (come le due S sull' Hunadieres di Le Mans per intenderci)...
Replica250
00lunedì 21 settembre 2009 00:19
consigli x imola??

compra una moto ke fà almeno i 260..
crisbike73
00lunedì 21 settembre 2009 02:45
Imola e LA MIA PISTA!!!
Li ci ho corso x almeno 7 anni di fila prima che fosse chiusa x rifare i box e parte del tracciato.
Sul vecchio tracciato l'anno che in Superbike Chris Vermeulen su Honda CBR 1000 Thenkate ha fatto la sua Superpole in 1 primo e 52 secondi piazzandosi al primo posto io con la mia ex CBR 929 con scarico completo Akrapovice e filtro K&N ho fatto il mio best lap in 2 primi e 04 secondi.
Che dire,il tacciato e favoloso molto veloce ma tecnico alla stesso tempo..roba da innamorarsene perdutamente!!!
Dopo il rettilineo si effettua la prima grossa staccata al Tamurello (dove e morto Senna)..una sinistra/destra abbastanza veloce,si da gass x qualche secondo prima di affrontare la seconda esse la Gilles Villeneuve un destra/sinistra medio veloce,passata questa si da gas di nuovo..si resta all'esterno x affrontare la staccata che porta alla Tosa..una curva medioveloce,in'uscita la strada tende a salire scollinando con un breve rettilineo che ti porta verso la Piratella..curva a sinistra che tende a scendere portandoti alle curve delle Acque minerali..qui arrivi in discesa verso destra,un'attimo di falsopiano e poi via a salire sempre verso destra..qui trovi uno scollinamento bello tosto dove la moto tende a impennare e portarti verso la destra..invece,il segreto e di non dare troppo gas sullo scollinamneto ma anzi,parzializzare e tenersi sulla sinistra del tracciato xke poi arrivi alla variente alta,una esse da disegnare perfettamente,quindi se dai troppo gas allo scollinamnete vai a finire che non riesci piu a "rientrare" sulla sinistra trovandoti invece troppo sulla destra SALTANDO COSI IN PIENO LA VARIENTE..a me e capitato 3 volte di fila prima di capire che non dovevo dare troppo gas sullo scollinamento.
Fatta la variante si scende di brutto x divere centinaia di metri verso la Rivazza 1,li come riferimento x la staccata hai il ponte che passa sopra il circuito un 100/150 metri prima della Rivazza 1 appunto.In questo tratto si raggiunge una notevole velocita e ulteriormente si ha una maggior sensazione di "spinta" dato che la strada e in discesa e il motore tende a salire piu velocemente di giri.
Si effettua appunto la Rivazza 1 e se si entra abbastanza veloce non si tira su nemmeno la moto ma si raccorda la 1 con la Rivazza 2 altra cuva a sinistra..qui il tartto e veloce e se si ha un buon manico si possono fare le due curve come se fosse una curva unica a Sinistra ( un po come a Misano x le due curve del RIO a destra.
Qui il curcuito da quello che so effettua una leggera curva a destra che si fa in pieno x poi entrare nella nuova parte veloce..un rettilineo bello lungo dove si raggiungono i 300 e passa kmh x poi arrivare nuovamente al Tamburello.
Imola e la pista che porto ne cuore e se davvero Lunedi ci vai fammi sapere se riesci ad avere notizie x le prove libere della prossima stagione. [SM=x151862] [SM=x151862]
Ottaviano1
00lunedì 21 settembre 2009 03:11
Re:
crisbike73, 21/09/2009 2.45:

Imola e LA MIA PISTA!!!
Li ci ho corso x almeno 7 anni di fila prima che fosse chiusa x rifare i box e parte del tracciato.
Sul vecchio tracciato l'anno che in Superbike Chris Vermeulen su Honda CBR 1000 Thenkate ha fatto la sua Superpole in 1 primo e 52 secondi piazzandosi al primo posto io con la mia ex CBR 929 con scarico completo Akrapovice e filtro K&N ho fatto il mio best lap in 2 primi e 04 secondi.
Che dire,il tacciato e favoloso molto veloce ma tecnico alla stesso tempo..roba da innamorarsene perdutamente!!!
Dopo il rettilineo si effettua la prima grossa staccata al Tamurello (dove e morto Senna)..una sinistra/destra abbastanza veloce,si da gass x qualche secondo prima di affrontare la seconda esse la Gilles Villeneuve un destra/sinistra medio veloce,passata questa si da gas di nuovo..si resta all'esterno x affrontare la staccata che porta alla Tosa..una curva medioveloce,in'uscita la strada tende a salire scollinando con un breve rettilineo che ti porta verso la Piratella..curva a sinistra che tende a scendere portandoti alle curve delle Acque minerali..qui arrivi in discesa verso destra,un'attimo di falsopiano e poi via a salire sempre verso destra..qui trovi uno scollinamento bello tosto dove la moto tende a impennare e portarti verso la destra..invece,il segreto e di non dare troppo gas sullo scollinamneto ma anzi,parzializzare e tenersi sulla sinistra del tracciato xke poi arrivi alla variente alta,una esse da disegnare perfettamente,quindi se dai troppo gas allo scollinamnete vai a finire che non riesci piu a "rientrare" sulla sinistra trovandoti invece troppo sulla destra SALTANDO COSI IN PIENO LA VARIENTE..a me e capitato 3 volte di fila prima di capire che non dovevo dare troppo gas sullo scollinamento.
Fatta la variante si scende di brutto x divere centinaia di metri verso la Rivazza 1,li come riferimento x la staccata hai il ponte che passa sopra il circuito un 100/150 metri prima della Rivazza 1 appunto.In questo tratto si raggiunge una notevole velocita e ulteriormente si ha una maggior sensazione di "spinta" dato che la strada e in discesa e il motore tende a salire piu velocemente di giri.
Si effettua appunto la Rivazza 1 e se si entra abbastanza veloce non si tira su nemmeno la moto ma si raccorda la 1 con la Rivazza 2 altra cuva a sinistra..qui il tartto e veloce e se si ha un buon manico si possono fare le due curve come se fosse una curva unica a Sinistra ( un po come a Misano x le due curve del RIO a destra.
Qui il curcuito da quello che so effettua una leggera curva a destra che si fa in pieno x poi entrare nella nuova parte veloce..un rettilineo bello lungo dove si raggiungono i 300 e passa kmh x poi arrivare nuovamente al Tamburello.
Imola e la pista che porto ne cuore e se davvero Lunedi ci vai fammi sapere se riesci ad avere notizie x le prove libere della prossima stagione. [SM=x151862] [SM=x151862]




si ok bello eh.. ma che rapporti deve usare con un 250? [SM=x151873] [SM=g27828]
crisbike73
00lunedì 21 settembre 2009 03:56
Bhe ovviamente il 250 non e certo un mille..quindi ci vuole una rapportatura abbastanza lunga.
Di preciso non saprei xke non ho mai girato a Imola con il 250.
Ma se si ha in buon motore che allunga bene penso che basti una rapportatura un po piu punga di misano tipo 2 denti di corona in meno o uno di pignone in piu.
FabioRACE
00lunedì 21 settembre 2009 11:39
insomma..... io a misano nuova usavo un 14-43, indicativamente potresti provare un qualcosa un pelo piu corto del mugello... tipo 15-44
=BiagioIV=
00lunedì 21 settembre 2009 12:57
Mi hanno consigliato anche di restare su rapporti abbastanza lunghi tipo 14/41 o anche 14/42. Comunque mi porterò dietro le corone male che vada.

Da come l'ha descritta cris ci vuole un certo pelo! Cercherò di affinarmi il mpiù possibile.

Non ho capito se le S sul rettilineo ci saranno, boh, spero non ci siano.

Recupero è al 100% perchè se piove data spostata. Quindi neanche male.
t.bagna
00lunedì 21 settembre 2009 18:54
le S ci sono...se le mettono in superbike che sono buoni con dei mezzi ok, vuoi che non le mettono a far girare gli smanettoni?
FabioRACE
00lunedì 21 settembre 2009 23:21
ma che s in superbike... non scherziamo.
Marcellino Racing
00martedì 22 settembre 2009 10:23
Re:
t.bagna, 21/09/2009 18.54:

le S ci sono...se le mettono in superbike che sono buoni con dei mezzi ok, vuoi che non le mettono a far girare gli smanettoni?






Cambia spacciatore!!La roba che ti passa è avariata!!! [SM=x151857] [SM=x151856]
In superbike le S di polistirolo nn le mettono assolutamente sul rettilineo,vorrei proprio vederli a zizzagare!!!Secondo me al secondo giro si incazzano e le tirano giù tutte!!!
Io spero vivamente che nn le mettano lunedì,altrimenti è solo una rottura di scatole...
t.bagna
00martedì 22 settembre 2009 10:37
Ma nei video che fanno vedere della pista quando hanno fatto le prove a giugno c' erano...
Forse ho beccato un video che era intitolato superbike a imola e invece giravano i go-kart [SM=x151868] [SM=x151868] [SM=x151868]
t.bagna
00martedì 22 settembre 2009 10:42
t.bagna
00martedì 22 settembre 2009 10:44
Queso non è il rettilineo del traguardo? Quella S a 90° gradi prima non c' era mica o sbaglio forse?

Panino89
00martedì 22 settembre 2009 20:11
adesso dalla rivazza al rettilineo han rimesso un bel drittone e han tolto la variante bassa.

in questo modo arrivi al traguardo non + sui 260/270 ma anche sui 300 (parlo dei mezzi che ovviamente arrivano a quelle velocità)

e se il tamburello non fosse + una chicane ma la curvona verso sinistra (dove purtroppo perse la vita Ayrton Senna) si sorpasserebbero di bello!
t.bagna
00mercoledì 23 settembre 2009 09:15
ma allora io pippo il crack, mi sa...
Scusate ma la S che è inqudrata nel secondo video dove è? Se è sul rettilineo del box, una volta non c' era di sicuro
=BiagioIV=
00mercoledì 23 settembre 2009 18:34
No no, quella S non c'è, sicuro come il cielo dato che ho prestato molta attenzione durante la diretta della formula due di domenica scorsa e proprio non l'ho vista.

Poi se mettono le barriere di polistirolo, beh, fanculO!! XD
crisbike73
00mercoledì 23 settembre 2009 19:35
Ma si infatti...anche io ricordavo che avevano tolto la variante bassa cosi da arrivare al Tamburello a velocita altissime..(motivo anke x cui hanno rotto tanto le balle x omologare la pista anche alle moto visto che la via di fuga al Tamburello x le moto era troppo corta).
Non capisco... [SM=x151867] [SM=x151867]
t.bagna
00mercoledì 23 settembre 2009 19:48
Si accettano scomesse...avanti siori e siore scommettete
cianna 818
00mercoledì 23 settembre 2009 21:10
Quella S davanti ai nuovi box ci sarà per il semplice fatto che se c'era nei test precedenti vuol dire che la pista è stata omologata così per le moto......se poi nella gare di auto il rettilineo rimane tutto dritto dalla rivazza al tamburello non te lo sò dire,la gara che hanno fatto domenica non l'ho vista.
cianna 818
00mercoledì 23 settembre 2009 21:25
Ciao biagio lunedì a imola verrò anche io insieme ad un amico, purtroppo a stò giro lascerò a casa il mio 2t e girerò con una di quelle stufe a 4t che oramai hanno contagiato un pò tutti....il mio amico invece viene con l'RS 250!
Noi habbiamo prenotato per il pomeriggio e tu?
Sulla moto ho il numero 818 passa a salutare facciamo due chiacchere!
Ciao cianna
crisbike73
00mercoledì 23 settembre 2009 21:47
Re:
cianna 818, 23/09/2009 21.25:

Ciao biagio lunedì a imola verrò anche io insieme ad un amico, purtroppo a stò giro lascerò a casa il mio 2t e girerò con una di quelle stufe a 4t che oramai hanno contagiato un pò tutti....il mio amico invece viene con l'RS 250!
Noi habbiamo prenotato per il pomeriggio e tu?
Sulla moto ho il numero 818 passa a salutare facciamo due chiacchere!
Ciao cianna



Hanche ha me sarebbe piaciuto venire ha girare ha Imola..
...hanno finalmente haperto halle moto??? [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151856] [SM=x151856]
=BiagioIV=
00giovedì 24 settembre 2009 14:22
Re:
cianna 818, 23/09/2009 21.25:

Ciao biagio lunedì a imola verrò anche io insieme ad un amico, purtroppo a stò giro lascerò a casa il mio 2t e girerò con una di quelle stufe a 4t che oramai hanno contagiato un pò tutti....il mio amico invece viene con l'RS 250!
Noi habbiamo prenotato per il pomeriggio e tu?
Sulla moto ho il numero 818 passa a salutare facciamo due chiacchere!
Ciao cianna


Ueilà, che spettacolo!!!
Ottimo ottimo!!
818, me lo segno e se ti vedo mi fermo volentieri!!
Peccato che non ci sia anche tu con la zanzarina :(
Anche io il pomeriggio :)

Comunque confermo che con le macchine la S non c'è ma proprio non l'avevo nemmeno vista con le inquadrature. Beh oh, se ci sarà poco male, non mi importa di andare ai 200 ma di farmi qualche curva u.u
FabioRACE
00giovedì 24 settembre 2009 20:24
la chicane sul rettilineo c'è, sltrimenti non otteneva l'omologazione per le corse in moto.
ma noi stavamo parlando delle s fatte con delle specie di balle di polistirolo che mettevano ancora prima che il tracciato venisse chiuso!
=BiagioIV=
00giovedì 24 settembre 2009 21:49
Umh ho capito che la chicane intendevate quella in cemento... Se c'è niente, amen :(
La roba in polistirolo che mettevano prima della chiusura però non dovrebbe esserci, non c'è motivo...
Ottaviano1
00venerdì 25 settembre 2009 14:46
forse è il caso che non ci vai a imola visto il casino che sta succedendo oggi.. haga che pensa di aver forato, sykes che si sdraia e altri credono che la sua caduta abbia provocato quantità di olio in pista.. olio in pista non ce n'è, e le gomme di haga sono perfette. l'asfalto è vergognoso. l'ora di prove libere della sbk è terminata e nessun pilota ha voluto girare..

per 4 ore a 250€ se vai là oltre che suicida, sei pure scemo. (scemo non lo sto dicendo a te biagio, ma a chi andrà nonostante i casini che ci sono oggi e visto il prezzo che fa l'organizzazione).

ora mandano dentro le stock, che tanto (secondo loro) non gliene frega un cazzo a nessuno, per provare a gommare la pista.. secondo me non corrono domenica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com