India, in arrivo Ipad a venti euro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snaplinx
00lunedì 20 giugno 2011 06:22
India, in arrivo Ipad a venti euro
Brutta sorpresa per Jobs che dovrà fronteggiare la minaccia dell’azienda Wipro.

Grande subbuglio nel mondo dell’hi tech dopo l’annuncio da parte dell’azienda indiana Wipro, fondata da Azim Premji, circa un nuovo tablet che verrà lanciato sul mercato alla semplice cifra di 23 sterline.

La Apple dovrà, entro il 2012, trovare una nuovissima idea sapendo che oltre undicimila persone in questo momento si trovano nel centro di ricerca dell’azienda indiana succitata nella città di Bangalore, affinché Azim Premji possa produrre entro la fine del prossimo anno il primissimo prototipo del c.d. tablet low cost, senza comprometterne la qualità.

Un rappresentante dell’India Institute of Technology, Ashok Jhunjhunwala, a tal riguardo avrebbe affermato: “Con le tecnologie attuali sarebbe possibile produrre un tablet da 50 sterline. L’azienda sta quindi sperimentando componenti in miniatura e nuove applicazioni nano tecnologiche per ridurre il consumo di energia e rendere così il tablet ancora più accessibile”.

Premji, a capo dell’azienda Wipro, ha ben compreso come l’India rappresenti oramai la nuova frontiera della rete, con oltre un miliardo di persone sul suo territorio e la rete 3g in continua espansione. Jobs dovrà ora capire come fronteggiare l’eventuale entrata sul mercato di un prodotto di qualità e dal bassissimo costo rispetta alla sua creatura originaria.

www.corriereweb.net/scienze-e-tecnologia/internet/5467-india-in-arrivo-ipad-a-venti-e...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com