Istiga alla violenza

Abijah
00lunedì 14 dicembre 2009 09:27
Di Pietro: "Sono Contro La Violenza Ma Il Premier Istiga". Fini: ''Parole Inaccettabili''

Ieri - 19.48
Adnkronos

* Versione stampabile



Forum: Antonio Di Pietro

Milano, 13 dic. - (Ign) - "Io non voglio che ci sia mai violenza, ma Berlusconi con i suoi comportamenti e il suo menefreghismo istiga alla violenza". Antonio Di Pietro commenta così all'ADNKRONOS quanto accaduto a Milano, dove il presidente del Consiglio è stato aggredito da un contestatore. "Io -aggiunge il leader dell'Idv- condivido le rimostranze dei cittadini che ogni giorno vedono un premier che tiene bloccato il Parlamento per fare leggi che servono a lui e soltanto a lui, mentre milioni di cittadini perdono il lavoro e faticano ad arrivare a fine mese".

Parole definite "inaccettabili" dal presidente della Camera. "Non si può in alcun modo giustificare un atto di violenza" ha detto. "Si tratta di un gesto gravissimo di fronte al quale tutte le forze politiche hanno il dovere di manifestare una convinta condanna esprimendo solidarietà al presidente del Consiglio".

A esprimere solidarietà a Berlusconi è stato il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini. "La violenza anche in politica è intollerabile e lo è tanto di più quando sono in corso manifestazioni pacifiche. Berlusconi ha la nostra solidarietà senza se e senza ma".

Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa replica anche Di Pietro affermando che "bisognerebbe prenderlo a pedate nel sedere"."Quello che è successo è frutto del clima di odio che si è creato, si sono fatte manifestazioni contro la persona e non contro la politica. Stiamo a un passo dal baratro, il problema è che talvolta per alcuni il passaggio dalle parole ai fatti non è così lungo".

Per l'eurodeputato della Lega Nord, Mario Borghezio ''l'aggressione, avvenuta in piazza Duomo contro il presidente Berlusconi non è solo conseguenza del clima di odio, perpetrato dalla sinistra contro il governo e il suo presidente, ma anche e soprattutto dell'impunità assicurata da certa magistratura agli estremisti usi alla violenza come strumento di lotta politica''.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com