LE.N.A.F. (Lega Nazionale America Football).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Giancarlo Spada
00domenica 10 febbraio 2008 20:19
LE.N.A.F. (Lega Nazionale America Football).

Express by Holiday Inn, Bologna 10 febbraio 2008

Oggi a Bologna si sono riunite le società Roma Nord Barbari A.F.T., Draghi Football Udine A.S.D., A.S.D. I Guelfi Firenze, A.F.T. Mustang Muggia e A.F.T. Romagna Titans per costituirsi in Lega, LE.N.A.F. (Lega Nazionale America Football).
L’obbiettivo è tutelare le Società di Football Americano a 11 e a 9 e di Flag Football, che perseguono lo sviluppo di questo Sport di scuola Italiana e rappresentarle nel percorso di riconoscimento quale disciplina associata al C.O.N.I.
Sono stati approvati gli Atti Costitutivi e definite le seguenti cariche associative:
• Presidente Lucia Strain;
• Vice Presidente Fabio Fiordoro;
• Consigliere Gian Luca Mannatrizio;
• Consigliere Giuseppe Nistri.
L’Assemblea ha inoltre nominato Roberto La Rocca quale Segretario Generale. Le presenti cariche hanno durata di sei mesi con scadenza il 19/07/2008, data della nuova Assemblea di Lega.
Sono stati ratificati gli impegni agonistici della Stagione Sportiva 2008 ovvero la Italian Federal Cup, alla quale sono stati invitati i Grifoni Belluno e il Campionato Nazionale A2 al quale parteciperà la seconda squadra dei Rhinos Milano; inoltre è stato ufficializzato l’incontro tra la Selezione di Lega ed un College NCAA di terza Divisione che si terrà il 1° giugno a Trieste.
FACEMASK
00domenica 10 febbraio 2008 20:51
MA ALLA FINE I GUELFI CHE CAMPIONATO FANNO?
(John Holmes)82
00domenica 10 febbraio 2008 20:57

Bello.
Bene.
Un'altra lega nuova. Ci mancava.
Ci permettiamo un consiglio per tutti coloro che avranno a che fare con questa lega. Se vi devono dare dei soldi per qualche motivo,qualunque esso sia, esigeteli subito, che la neopresidentessa è specializzata in buffi e buffetti assortiti.
C'è una fila di gente che aspetta soldi da lei.
Giancarlo Spada
00domenica 10 febbraio 2008 22:16
Arroganza...
Questa è l'arroganza di "pochi eletti" che si permettono "di dare consigli a tutti coloro che avranno a che fare con questa Lega", che non è un ALTRA, ma la conseguenza di un malessere generale e di una voglia di cambiamento che oggi è stato avviato...
Signor John Holmes, si informi prima di sentenziare senza conoscerne i contenuti...
Queste Società hanno deciso di voltare pagina; non siamo i "Buoni" ma persone che vogliono fare qualcosa per lo SPORT che amano, senza badare a diatribe personali, senza chiudersi nel proprio guscio ma scavalcando quelle che sono le "masturbazioni mentali" di questo movimento!
Non si può restare inermi ed assistere alla degradazione e all'appiattimento generale, se fino ad ora andava bene così, e tutti ci si lamentava, tutti, dico tutti!!!! non vedo perchè non si debbano intrapprendere altre strade: la LE.N.A.F. (per quanto concerne le Società che intendono privilegiare i giocatori italiani) ha tramutato le tante parole in fatti, ha aperto una strada, si è esposta per ottenere chiarezza, visibilità e legalità (sì parlo di legalità e per chi non volesse capire, parlo di "legalità sportiva", non sto dando nè ho mai dato del truffaldino ad alcuno) e tutto questo lo mette a disposizione di tutti coloro che hanno la volontà e la capacità di guardare oltre il proprio naso.
Signor John Holmes e tutti gli altri "Signor John Holmes", prima di criticare chiedete informazioni, chiedete chi siamo e seguiteci, seguite quello che facciamo da domani in avanti, quello che proponiamo, quello che abbiamo in mente di fare; non siamo dei "Buoni Samaritani", è chiaro che lo facciamo anche per le nostre Società ma sopratutto lo facciamo per il Football. Cambiate prospettiva, non guardateci "come quelli che siamo usciti da NFLI perchè ce l'abbiamo a morte col Signor Cantù", guardateci come l'alternativa a NFLI e lo so che la cosa può far paura a molti e ai più sprovveduti, ma la NOSTRA VOGLIA DI FOOTBALL va ben oltre a quell'orticciolo dentro il quale abbiamo starnazzato fin ora vangandolo con una zappa senza manico.
Non diciamo "O con noi o contro di noi", ma guardate, osservate, capite e poi venite con noi: la porta è aperta, basta bussare...
Giancarlo Spada


Giancarlo Spada
00domenica 10 febbraio 2008 22:23
Campionato A2
I Guelfi hanno aderito alla LE.N.A.F. ma, avendo preso un impegno con NFLI, intendono onorarlo.
Le società che partecipano a questo Campionato che si disputa sotto l'egida della FIDAF sono:

BARBARI ROMA NORD,
DRAGHI UDINE,
MUSTANG MUGGIA,
RINOCERONTI MILANO
TITANS ROMAGNA

Giancarlo Spada
(John Holmes)82
00domenica 10 febbraio 2008 22:41


Signor Spada, non si agiti.
Se vi trovate bene tra voltagabbana dell'ultima ora, gente che si iscrive a mille leghe, e dirigenti che "voltano pagina" lasciandosi dietro scie di debiti, accomodatevi pure.
Solo, cercate di non dare lezioni a nessuno, che non ne avete certo i requisiti.

LORDLUTORTITUS
00domenica 10 febbraio 2008 22:48
L appartenenza ad una lega diversa puo' essere presa in considerazione nel prossimo futuro.
TOH! guardate un po' che strano l accopiamento delle posizioni di prestigio.

Toh! chi e' comparso .....

AH! va beh! basta essere ripuliti allora va bene.
franz_von_stuck
00domenica 10 febbraio 2008 22:58
Jhon Jhon
da come
parli sembra che
i soldi li debbano
a te!
Dai Lord
parli proprio
te?

Guardiamo
la cosa
in senso
positivo
un altra lega
con 5 squadre
vuoi vedere
che adesso
ne esce
fuori un altra
con altre 7 o 8?
Dirigenti coglioni
o sempre
più consapevoli?
Tutta una finta?
Che fantstico
e bellissimo ambiente
il football!
La famosa
maggioranza
comincia
a scricchiolare
e non mi
stupirei
di qualche voltafaccia!
Lord
la notte dei
lunghi coltelli?
E' vicina?
O, ritardata
un altra volta!?
Ma i campionati
partono
o si dovranno
rifare
i calendari
perchè radioserva
parla di altre
3 squadre
NFLI che mollano
il colpo!
Bè, magari 3
no! Potrei
sbagliarmi
ma 1 su 3
magari si!

LORDLUTORTITUS
00domenica 10 febbraio 2008 23:01
Sinceramente radio serva radio maria..

Non e' un problema mio non mi tocca assolutamente..

la serie B parte e pure bene che non lo sapevi.
IO SI !
franz_von_stuck
00domenica 10 febbraio 2008 23:09
Re:
LORDLUTORTITUS, 10/02/2008 23.01:

Sinceramente radio serva radio maria..

Non e' un problema mio non mi tocca assolutamente..

la serie B parte e pure bene che non lo sapevi.
IO SI !



Hai fatto
bene
la conta
delle squadre?
Hai fatto
il bravo commissioner?
Hai risolto
il problema Cagliari?
Allora puoi
dormire
sonni tranquilli!


LORDLUTORTITUS
00lunedì 11 febbraio 2008 01:31
Comunque il signor Giancarlo spada dovrebbe mettere tutto il comunicato e non la piccola parte:Perche' e' importante

-------------
LEGA NAZIONALE AMERICAN FOOTBALL / COMUNICATO UFFICIALE

10 Febbraio 2008
Il 10 febbraio è una data importante per il football italiano: a Bologna si sono infatti riunite le società Barbari Roma Nord, Draghi Udine, Guelfi Firenze, Mustangs Muggia e Titans Romagna e si sono associate in una lega, la LE.N.A.F (Lega Nazionale American Football). Obiettivo di questa Lega è rappresentare e tutelare le società di football a 11 e football a 9 che perseguono lo sviluppo del football americano di scuola italiana, supportarle e coordinarle nel percorso di riconoscimento di questo sport quale disciplina associata CONI.
I legali rappresentanti delle squadre hanno oggi approvato atto costitutivo e statuto ed elette le seguenti cariche associative: Presidente di Lega sarà Lucia Strain dei Draghi Udine, Vice Presidente Fabio Fiordoro dei Titans Romagna, consiglieri Gianluca Mannatrizio dei Guelfi Firenze e Giuseppe Nistri dei Mustangs Muggia. Daniele Napoli dei Barbari e Stefano Gozzi dei Titans andranno a comporre il collegio dei revisori dei conti. L’assemblea ha inoltre nominato Roberto La Rocca quale Segretario Generale di lega. Suddette cariche hanno durata limitata a sei mesi e verranno ridiscusse alla prossima Assemblea di lega che si terrà il 19 luglio in occasione dell’Italian Bowl.
Nel corso della riunione sono stati inoltre ratificati gli impegni agonistici della stagione primaverile 2008, ovvero la Federal Cup, cui sono stati invitati i Grifoni Belluno, ed il campionato nazionale di Serie A2, cui parteciperà la seconda squadra dei Rhinos Milano, i Rinoceronti. È stato poi ufficializzato l’incontro tra la selezione LENAF ed un college NCAA di Div III, che si terrà a Trieste il 1° giugno.
LENAF invita caldamente i presidenti di società a contattarci per ulteriori informazioni, e ricorda che le iscrizioni sono tuttora aperte per TUTTE le società operanti, indipendentemente dalla sigla sotto cui disputeranno la stagione primaverile 2008.
Sarà attivo entro breve il sito web ufficiale di lega, mentre è già attivo l’indirizzo mail

legafootball@libero.it.
serpeinseno82
00lunedì 11 febbraio 2008 19:42
...non capisco, ma dunque il fatto di aver aderito alla nuova Lega non è vincolante relativamente al campionato (FIDAF o NFLI)che si disputa?

Ed a che serve dunque?
Pegli
00lunedì 11 febbraio 2008 20:26
Giusto per capire: questa LENAF è la stessa cosa (un'evoluzione) della precedentemente annunciata LIDAF (Lega Dilettantistica American Football), oppure sono due cose diverse?
[SM=g27833]
kill@74
00lunedì 11 febbraio 2008 20:35
Secondo me' anche qui le cose apposto non ci sono.

REVISORI DEI CONTI !

BAH!
R13DUE
00martedì 12 febbraio 2008 12:31
Re:
Si è quella.

Saluti

RICKY

Pegli, 11/02/2008 20.26:

Giusto per capire: questa LENAF è la stessa cosa (un'evoluzione) della precedentemente annunciata LIDAF (Lega Dilettantistica American Football), oppure sono due cose diverse?
[SM=g27833]




ALPEADRIA
00martedì 12 febbraio 2008 12:46
REVISORI DEI CONTI !

BAH!


HAHAHA CHE BRUTTA COSA è KILLER HAHAHA
ALPEADRIA
00martedì 12 febbraio 2008 12:48
Ci permettiamo un consiglio per tutti coloro che avranno a che fare con questa lega. Se vi devono dare dei soldi per qualche motivo,qualunque esso sia, esigeteli subito, che la neopresidentessa è specializzata in buffi e buffetti assortiti.

che caduta di stile john da una personcina come te poi, che caduta di stile non me lo sarei mai aspettato HAHAHAHA
A-Felix 73
00martedì 12 febbraio 2008 13:54
alpe abbiamo visto ben di peggio su queste pagine......dai.

LORDLUTORTITUS
00martedì 12 febbraio 2008 14:13
ALPEADRIA, 12/02/2008 12.48:

Ci permettiamo un consiglio per tutti coloro che avranno a che fare con questa lega. Se vi devono dare dei soldi per qualche motivo,qualunque esso sia, esigeteli subito, che la neopresidentessa è specializzata in buffi e buffetti assortiti.

che caduta di stile john da una personcina come te poi, che caduta di stile non me lo sarei mai aspettato HAHAHAHA




Non e' che tu possa permetterti di indicare qualcuno cosi spudoratamente , che fai il gioco al contrario.
Prenditi le responsabilita' di quello che hai scritto, e mi aspetto ora una telefonata da riccardo almeno , come ha fatto con me.
Mo so cazzi tua

BRAVO ALPE, BRAVO sei un fenomeno!
franz_von_stuck
00martedì 12 febbraio 2008 14:18
Re:
(John Holmes)82, 10/02/2008 20.57:


Bello.
Bene.
Un'altra lega nuova. Ci mancava.
Ci permettiamo un consiglio per tutti coloro che avranno a che fare con questa lega. Se vi devono dare dei soldi per qualche motivo,qualunque esso sia, esigeteli subito, che la neopresidentessa è specializzata in buffi e buffetti assortiti.
C'è una fila di gente che aspetta soldi da lei.




Lord
driin driin
Sveglia!!



LORDLUTORTITUS
00martedì 12 febbraio 2008 14:20
Re: Re:
franz_von_stuck, 12/02/2008 14.18:




Lord
driin driin
Sveglia!!







CAZZO ho sbagliato ????
E Va beh! capita...

E allora HOLMES che cazzo fai sputtani cosi le persone, prenditi le tue responsabilita' ora.
Mortacci oh!


franz_von_stuck
00martedì 12 febbraio 2008 14:25
Bè è brutto
avere dei
debiti
quanto
prendere soldi
e dire
che non
è vero!
Si bisogna
prendersi
le proprie
responsabilità
hai ragione.
Dai capita
qualche
svista!
E' normale.
LORDLUTORTITUS
00martedì 12 febbraio 2008 14:30
Ed e' per questo che sto giro le multe andranno pagate subito e non a fine stagione com' era...

Scemi si cojoni no'!

vedi quelli che ancora non hanno pagato gli arbitri per le giovanili e per i campionati.

R13DUE
00martedì 12 febbraio 2008 14:34
Re:
Non ti seguo ..... devo chiamare Alpe ?
Il problema è che non so chi è Alpe ... che tu ci creda o no ....
Ma non capisco a cosa ti riferisci .........

RICKY

LORDLUTORTITUS, 12/02/2008 14.13:




Non e' che tu possa permetterti di indicare qualcuno cosi spudoratamente , che fai il gioco al contrario.
Prenditi le responsabilita' di quello che hai scritto, e mi aspetto ora una telefonata da riccardo almeno , come ha fatto con me.
Mo so cazzi tua

BRAVO ALPE, BRAVO sei un fenomeno!




Giancarlo Spada
00martedì 12 febbraio 2008 14:36
Revisori dei Conti
L'Atto di Costituzione della "LE.N.A.F. - Lega Nazionale American Football" e il suo "STATUTO SOCIALE" sono stati regolarmente depositati
franz_von_stuck
00martedì 12 febbraio 2008 14:37
Gli è andato
alla testa
la LENAF
non se lo
aspettava.
E' un pò incasinato
a rifare
i calendari.
Giancarlo Spada
00martedì 12 febbraio 2008 14:54
non capisco, ma dunque il fatto di aver aderito alla nuova Lega non è vincolante relativamente al campionato (FIDAF o NFLI) che si disputa?
Dall'Atto Costitutivo:
Art. 12) La LENAF in merito alla stagione sportiva 2008, riconoscendo l'attuale situazione straordinaria che sta attraversando il Movimento Sportivo, per aiutare e facilitare le società affiliate a garantire una continuità di attività sportiva ai propri soci, autorizza le società/associazioni affiliate a svolgere l'attività agonistica ufficiale della primavera 2008 nei Tornei organizzati E.P.S., senza alcun obbligo di attività agonistica di Lega; tale deroga varrà uniciamente fino al 31 luglio 2008.
franz_von_stuck
00martedì 12 febbraio 2008 14:59
Sig. Spada
non perda
tempo con
chi con i
regolamenti
ha fatto
sempre
a cazzotti!
Sicuramente
pubblicherete
atto
costitutivo
e statuto!
Avranno
modo di
leggerlo.
Ma dubito!
Giancarlo Spada
00martedì 12 febbraio 2008 15:12
Secondo me' anche qui le cose apposto non ci sono.
Ogni Società che si rispetti e che voglia tutelare i propri associati, dà trasparenza ai conti economici attraverso un bilancio preventivo e consuntivo, garantito da Organi Statutari.
Questi Organi sono Il Collegio dei Revisori dei Conti che, assieme all'Assemblea Ordinaria dei Soci, al Presidente, al Consiglio Direttivo, fanno parte della Struttura Societria.
La LENAF al TITOLO III° - Art.21) del proprio Statuto Sociale prevede e regolamenta tale Organo.
E questo non perchè "qui le cose a posto non ci sono" ma perchè qui la trasparenza è d'obbligo.
A-Felix 73
00martedì 12 febbraio 2008 15:49
sig Spada credo che le perplessita' derivino dal fatto che per essere un revisore dei conti in regola occorre essere iscritti all albo dei revisori dei conti dopo aver sostenuto l'esame di stato...esame che risulta superfluo se il revisore e' dottore commercialista iscritto all albo dei commercialisti prima dell anno 1997.... tutto qui o almeno cosi' io ho capito...

cmq da regolamento ne basta uno mica tutta la cortew dei revisori deve esserlo.

mirko
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com