Lettera di Natale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mister brillio
00sabato 24 dicembre 2005 22:30
Dal blog di Beppe Grillo



Ci sono persone anziane e sole a Natale.
Persone che cercano disperatamente di trovare qualcuno con cui parlare. A cui raccontare una barzelletta, i bei tempi della loro gioventù.

Vivono perseguitate dalle ombre del loro passato (chi non ne ha?), dalle toghe rosse, dalla nostra ingratitudine.
La solitudine li spinge ad atti estremi, come occupare le reti televisive per ore o cercare negli archivi una vecchia prima pagina dell’Unità sulla morte di Stalin.
Vivono nel passato.
Entro fine anno ci informeranno della caduta di Costantinopoli e della Rivoluzione francese utilizzando rari scritti dell’epoca.
E forse, in un attimo di lucidità, scopriranno anche che vecchi amici come Putin sono in realtà ex agenti del KGB.

Ecco, io faccio un augurio a questi anziani imbellettati: che si ritirino e vivano una serena vecchiaia con i soldi che hanno onestamente guadagnato, insieme a figli, nipoti, vecchi amici piduisti.
I pochi anni che gli rimangono, secondo le statistiche una dozzina, li vivano senza decoder, senza ansie, senza la preoccupazione di nuove leggi ad personam, di comunisti e di Grandi Opere.
Senza corna, diti medi, incomprensioni con l’Economist, il Financial Times, il Wall Street Journal e con tutti gli altri giornali di sinistra.

Che passino anni azzurri con Vespa, Dell’Utri, Previti, Calderoli, Giovanardi, Lunardi, Mentana, Casini e perché no, anche con Raimondo Vianello e Mike Bongiorno, che gli hanno sempre voluto bene.
Insomma con tutti i veri amici, quelli che ogni italiano gli invidia.

Gli italiani capirebbero.

Del resto perché esporsi a una sconfitta, perché ridursi come Fazio (“uomo probo”), e dimettersi il giorno prima per evitare di essere cacciato il giorno dopo?

Ritirarsi adesso sarebbe anche il miglior regalo di Natale per tutti gli italiani.
Una mossa da vero statista.

Buon Natale a tutti. Beppe Grillo.
Il Fra' ex-portinaro
00domenica 25 dicembre 2005 13:12
Il problema del Nostro Paese è che a ogni ignorante drogato e maleducato viene data la possibilità di scrivere cazzate come la precedente.

Il problema ancora più evidente e preoccupante è invece che ci sono persone che danno credito alle coglionate del signor Grillo, che pagano per vederlo e ascoltarlo e che permettono che le le idee di un cosiddetto comico vadano a influenzare la maggior parte dell'opinione pubblica, del resto 'bove e ignorante' quanto il succitato.

Quando ci renderemo conto che la politica è interesse, sia pubblico che privato, e che gli uomini, sia di dx che di sx che si impegnano nella gestione dello Stato, e ribadisco uomini percui fallaci e passibili di seguire le proprie emozioni e ambizioni, nel realizzare il Pubblico interesse, inevitabilmente perseguiscono anche i propri e soprattutto quando capiremmo che questi uomini, di destra quanto di sinistra, permetono al nostro Paese di essere una delle Otto Potenze di questo pianeta, di darci la possibilità di vivere dignitosamente, di poter essere fieri di vivere in questo Paese, allora forse teste di cazzo come il signor Grillo e i coglioni che propongono le sue cazzate sul sito della mia e nostra squadra, ripeto forse manterranno un giusto e meritevole silenzio.

Buon Natale a tutti i miei amici,

Fra'
mister brillio
00lunedì 26 dicembre 2005 02:38
Ciccio neanche mi conosci e mi dai del coglione.

Vedi di darti una calmatina e prenditi un pò di valeriana.

Vorrei controbattere a quello che hai scritto ma vista la tua mancanza di educazione lascerò perdere.

Mi concedo solo di dire che beppe grillo aveva previsto il crack parmalat due anni prima che accadesse.

Se la gente deve esprimersi in questo modo proporrei al mex di chiudere questa sezione del forum
Lo Ziege
00lunedì 26 dicembre 2005 13:12
Raga meno male che è Natale, che si era detto senza offendere e senza offendersi e che si era detto anche di lasciar perdere la politica...AUGURI!


Peccato perchè, anche se non sono d'accordo con ciò che scrive Grillo, qualche riflessione sulla sua lettera la si può fare (Frà non così però, sei andato giù bello piatto..e anche piuttosto pesantuccio...dimostrati superiore, non cadere nelle provocazioni!)

Grillo si sa da che parte è schierato quindi è normale che attacchi Berlusconi&friends, e lo fa a modo suo...è un comico...quando parla fa ridere (...capito il giochino di parole?)!

Però Grillo dimentica che a sinistra non è che l'Italia sia messa benissimo...Alfa Romeo e Telecom Serbia sono bischerate di Prodi...

Berlusconi è un imprenditore, è stato eletto dagli imprenditori (più quache italiano medio che sperava in un cambiamento!) e ha fatto gli interessi degli imprenditori...E' STATO COERENTE!

Prodi siete sicuri che se viene eletto farà gli interessi della gente che lo avrà votato?

P.S. io "odio" Berlusconi dal giorno che ha comprato il milan...lo dicevo già da tempo che era poco raccomandabile! [SM=g27828]
Il Fra' ex-portinaro
00lunedì 26 dicembre 2005 13:53
In effetti ho esagerato e chiedo scusa a mr.brillio che appunto non conosco.
Ma è questo il modo di fare del sig. grillo e dei cd. 'comici' di sx...non guardano in faccia alcuno e sono pronti a dare del 'coglione' a chicchesia credendo di essere gli unici depositari della ragione...
Quindi rinnovo le mie scuse ma di certo non le idee espresse...purtroppo se in Italia si pensasse un po' di più anzichè delegare le proprie opinioni ai 'pensatori' che vanno x la maggiore (e quali eccelse menti):celentano, grande voce grande autore, ma che si limiti a ciò; benigni, grillo...certo non è che siano meglio altri tipo vespa&Co...
Comunque ripeto che il tono e il modo erano squisitamente e volutamente proporzionali e, passatemi il termine, 'provocazionali'...
Ancora buon Natale, e saluti a mr.brillio che spero abbia capito la mia intenzione...
gsboys
00mercoledì 28 dicembre 2005 12:50
Raga... usate termini "moderati", non insultatevi fra voi.. altrimenti devo chiudere la discussione!

Si sa, ognuno ha idee politiche differenti... quindi boni.... state boni... [SM=g27832]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com