MEI, a faenza il 25 e il 26 novembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sUwOHa
00lunedì 13 novembre 2006 23:30
26 novembre alle ore 17 ci sarà lo showcase degli Assalti Frontali, vincitori del premio MEI come miglior disco indipendente del 2006. Nell'occasione presentaranno i loro nuovi video.

La giornata più ricca di live sarà venerdì 25.. di seguito il programma che ho trovato in una news del sito.. orari da confermare

Scoprire la vera natura del rap e dell'hip hop made in Italy, dare voce veramente libera ai giovani MC per sostenere le alternative musicali delle periferie, proporre le vere realtà hip hop e non prodotti edulcorati o fintamente provocatori.
Sono questi i principi su cui si baserà HIP HOP MEI 2006, il concorso per i giovani talenti rap italiani che si terrà durante il MEI 2006, il Meeting delle Etichette Indipendenti, giunto quest'anno alla decima edizione, in programma il 25 e 26 novembre a Faenza.
ll concorso, ideato da Giordano Sangiorgi (organizzatore del MEI) e da Tommaso Zanello, in arte Piotta, in collaborazione con l'etichetta La Grande Onda, sarà supportato dalla partecipazione in giuria delle riviste specializzate XL, Groove, Da Bomb Magazine e Basement, e premierà il miglior brano hip hop emergente. Tra le indies che saranno presenti citiamo senz'altro Relief records, La Grande Onda, Vibrarecords, Flycat ,Basement , mentre ci saranno gli stand di XL, Cdp2001, Groove, Lynx e altri.Il Sabato 25 novembre -tra i testimonial che presenzieranno all'evento ci sarà Caparezza- il live avrà questo programma di massima a partire dalle ore15 Si parte con dj set di Dj Phella e poi
Ore15.20 showcase vincitori premio Hip Hop Mei e premiazione

Ore15.40 showcase FLYCAT da conf.

Ore 16 showcaseHUGA FLAME (New Music)

Ore16.20 showcase OTHELLO (La Grande Onda)

Ore16.40 showcase BABAMAN (Vibrarecords)

Ore17.00 showcase CLEMENTINO (Lynx) da conf.

Ore17.20 showcase CO'SANG o RISCHIO da conf. (Relief Records)

Ore17.40 premiazione XL, GROOVE, BASEMENT

(XL premio miglior rapper a Fabri Fibra; GROOVE premio miglior album a Club Dogo da parte di Groove e altri riconoscimenti.

Ore18.00 showcase BASSI MAESTRO

Ore 18.20 showcase TURI

Ore 18.40 showcase COR VELENO


"Il fenomeno è in continua espansione – dice Piotta – gli emergenti sono ovunque e bisogna dar loro voce. L'hip hop è da sempre un grande albero, dalle radici alle foglie verdi, dal vecchio al nuovo, dalla tradizione all'innovazione, e il MEI è il posto giusto per far sentire quanto può arrivare lontano l'urlo dell'hip hop italiano".
"Il concorso" - dichiara Giordano Sangiorgi - "sarà utile per capire che cosa pensano e che cosa vogliono veramente le giovani generazioni, visto che il linguaggio chiaro del rap è l'unico che oggi ci permette di avere un rapporto diretto con i giovani musicisti del nostro paese, che stanno cambiando rapidamente il panorama musicale indipendente spostandolo sempre di più verso questo tipo di sonorità".

sUwOHa
00lunedì 13 novembre 2006 23:45
Ulteriori Info
LIVE SABATO 25 DALLE 15 ALLE 19
Dj Jad (Articolo 31) showcase o dj set
Bolla G
Huga Flame
Riskio aka Jimmy Spinelli
3 vincitori premio Hip Hop Mei 2006 showcase + premiazione
Othello
Babaman
Premiazione riviste
Clementino
Bassi Maestro
Turi

DOMENICA 26 @ CASA DI BOOKLET
Presentazione:
“Pioggia che cade, vita che scorre”
Tommaso “Piotta” Zanello racconta Lorenzo “Jovanotti” Cherubini FAZI/ARCANA
sarà presente l’autore

Presentazione:
“Generapzione” di Michele Monina RIZZOLI
sarà presente l’autore

Presentazione:
“Vado a vivere nel Bronx” di Giaime Fiumanò CROCE
sarà presente il presidente Ass. Cult. Fiumanò

"Il fenomeno è in continua espansione – dice Piotta – gli emergenti sono ovunque e bisogna dar loro voce. L’hip hop è da sempre un grande albero, dalle radici alle foglie verdi, dal vecchio al nuovo, dalla tradizione all’innovazione, e il MEI è il posto giusto per far sentire quanto può arrivare lontano l’urlo dell’hip hop italiano".
"Il concorso" - dichiara Giordano Sangiorgi - "sarà utile per capire che cosa pensano e che cosa vogliono veramente le giovani generazioni, visto che il linguaggio chiaro del rap è l'unico che oggi ci permette di avere un rapporto diretto con i giovani musicisti del nostro paese, che stanno cambiando rapidamente il panorama musicale indipendente spostandolo sempre di più verso questo tipo di sonorità".
Tutte le informazioni e le nomination le potete trovare sui siti:
www.audiocoop.it
www.meiweb.it
www.lagrandeonda.com
www.piotta.net
www.nextpress.it

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com