Mhive, il Fatino

Kir$ty
00sabato 30 dicembre 2006 14:30
Nome: Mhive
Razza: Fata [Naturale - Fuoco (Salamandre)]
Sesso: Maschio
Allineamento: Caotico Buono [il “Ribelle”, segue solo la propria coscienza, senza preccuparsi di ciò che si aspettano gli altri da lui, anche se ciò comporta l'infrangere una o più leggi che a lui sembrano ingiuste. Segue la vita del fuorilegge, ma riesce comunque ad essere gentile e ben disposto. Odia quando qualcuno intimorisce o vuole imporre le proprie regole agli altri.]

Karma: 6500 (giovane)
Salute: 400
Mente: 400
Forza: 400
Denari: 165

ASPETTO FISICO:
Corporatura: esile, sproporzionata.
Gambette: nella media
Braccine: più lunghe del normale. "Secondo alcune leggende diffuse soprattutto intorno ai territori attorno a Londra, le ridotte dimensioni delle fate del Fuoco servano a queste per potersi celare nelle fiamme delle candele dei candelabri di case e castelli sì da poter spiare la vita quotidiana delle persone alte (termine con cui le Fate indicano gli umani) senza essere viste da esse. Pare che questa abitudine sia una peculiarità riscontrata solo nelle Fate di Barrington, anche se non si conosce il motivo di questo."[da forum fate]
Busto: più corto del normale
Viso: leggermente più rotondo e paffuto delle altre Fate
Ali: ampie, ma non quanto quelle delle fatine Auree o Naturali dell’Aria, dalla forma che ricorda i petali di un delicato fiore del color del rame, appena sfumate di un rossiccio intenso sui bordi. (esempio colore)
Carnagione: arancione vivo (esempio colore)
Capelli: castano scuri, quasi neri (esempio colore)
Occhi: grandi e lucenti occhi dorati (esempio colore) "Una leggenda parla degli occhi delle Fate del Fuoco: si dice che essi siano come carboni ardenti e che se qualcuno li guarda, avendo cattive intenzioni verso la Fata stessa, veda in essi riflesse le fiamme e ne venga morbosamente attratto rischiando di cacciarsi in gravi pericoli. Ma forse è solo una leggenda…" [da forum fate]
Aura: può tendere al rosso o al dorato o può cambiare colore (alternando tra la fascia compresa tra essi) a seconda delle emozioni provate dalla Fata stessa.


CARATTERE
Solitamente molto aperto verso il prossimo; egli dimostrana una grande passione verso la Vita ed ogni sua forma… coraggioso o falsamente tale si mostra spesso battagliero verso avversari improvvisati.
Non di rado si offende per delle piccolezze così come non di rado si mostra disposto al perdono, combinando qualche marachella, per vendetta.
Pare, ma non vi sono fonti che lo confermano, che ami l’odore di un particolare liquore tanto che, solo sentendone il profumo, si ubriaca. Poi sono dolori!


BACKGROUND
Fuoco e fiamme...gl'Inferi sembrano aver riscattato la loro sete di potere ed esser riusciti a conquistar il mondo in superficie.
Tutto attorno a Lyla, fata del Fuoco, era pregno del suo elemento. Immota la fatina, rimane, ad osservar quale scempio si sta consumando attorno ad ella, incapace di reagire.
I suoi occhi erano lo specchio di ciò che stava accadendo...la sua adorata foresta in fiamme, abbondanza dell'Elemento in ogni dove...energia che in ogni sua fibra par scorrere come vital linfa, meraviglia ai suoi occhi. L'essenza della sua vita così rigogliosa innanzi ad ella. Sente come una forza che la stava violando, così dolce e potente, per accoglierla in lei.
Eppure odio profondo ella nutriva, per chiunque fosse stato così sgraziato e menefreghista da lasciar accadere simil fatto o per chiunque avesse l'animo sì oscurato da sete di distruzione da toglier, in un così vigliacco gesto, la vita al faerico popolo che ivi viveva. Si stringono i pugnetti, in iroso movimento, ed un urlo dalle di lei labbra esce, disperato…..

Non paion rispondere le di lei aluccie. Una voce la chiama, disperata…”Lyla! Aiutami! Ti prego!”
Eppure non riusciva a distoglier lo sguardo...
Dopo quelli che paion infiniti attimi s’accorge che in lei qualcosa era cambiato…
Assieme al suo cuoricino ora altri due sembravano battere, all’unisono. Quell’energia che s’era sprigionata in ella avea trovata dimora, in due piccole vite affidate a lei. Sono tue, Lyla…proteggile.
Dimentica tutto, per ora…pensa solo a loro…e a quanti sola tu puoi aiutare tra le Fiamme.

Immobile su quel solitario ramo del più alto pino della foresta. Salva, finalmente. Dilaga la disperazione, la consapevolezza di quanto è accaduto. Eppure lento un bagliore di speranza e di gioia prende vita, e maggiormente s’illumina e risplende, nei tuoi occhi, nel tuo cuore.
Due…ben due le creature che in te conservi, che a te è stato affidato il compito di proteggere. Qual eccezionale evento, sai, ha portato a ciò! Mai t’era capitato di provar simili sentimenti, così potenti e imperiosi, tali da potersi trasformare in pura energia… in vita. E sai che mai ti ricapiterà.

Luce da Luce, e vita è.
Questa è la magia della Dea.
Luminescenza, candida luci di pura essenza, energia racchiusa in un piccolo cuoricino che lento comincia a battere.. tum tum….. tum tum…..tum tum…
Sono ben due le vite che da te scaturiscono, Lyla, che tu stessa hai create.
Battono all’unisono, pulsano assieme alla tua.
Due creaturine son quest’oggi nate.

“Faya! Torna subito indietro!”. Un grido, nell’aere.
“Mhive! Non ti azzardare a seguire tua sorella!”. Sembri arrabbiata, Lyla…cosa è successo?
La tua vita è cambiata, molto, dopo l’avvento di quel giorno. E seppur spesso tu ti ritrova a sgridar le due piccole creature che hai generato, non riuscirai mai ad arrabbiarti davvero, con loro. Sono uniche, lo sai bene.
Faya…è lei che più ti fa agitare. La piccola Banshee sembra iperattiva. E’ lei diabolica mente di ogni spericolato gioco dei due…. Sembra quasi che ad ella non importi di ciò che fa. E’ difficile anche per te, madre, riuscire a controllarla. Quanta voglia di scoprire, libertà ed esuberanza incarnate in lei!
E Mhive, il fratellino…Deve essere andato storto qualcosa, pensi, perché il Fatino del Fuoco che dalla tua meraviglia ha trovato la vita ha preso parte del carattere della sorellina… Dispettoso e irrequieto, seppur un vero tesoro. Ma solo quando vuole lui!
Sospiri, arresa, guardando le due figure allontanarsi, verso una nuova avventura…in cerca di una nuova vittima dei loro giocosi scherzi, oramai popolari in tutto il villaggio di Arfaj, ove una nuova vita assieme ai tuoi bimbi hai ricostruita.
Sono davvero i migliori nel villaggio, in questo campo. Se succede un disastro il colpevole difficilmente rimane ancor sconosciuto a lungo!
Ti danno molto da fare, si Lyla… eppure tu non avresti potuto immaginare una esistenza migliore.

“Mhive! MHIVE!!!!!”, chiama, Faya. Urla e chiama ancora! Si unisce al tuo grido, il grido della tempesta che sta per infuriare sulla foresta. Tuoni e lampi preanunciano il temporale.
“Mhive dove sei???”
Solo il fruscio delle foglie ti sussurra, benevolo. Ma tu non vi fai caso, non lo ascolti…tu vuoi solo sentire, ora, la vocina del tuo fratellino. “Dove sei???”.
L’ennesimo scherzo, l’ennesima fuga da artista, per evitar d’esser scoperti, veloci come lampi, silenziosi come il vento. Ma questa volta qualcosa non era andato per il verso giusto.
Ti stai preoccupando, Faya…dove si è cacciato il tuo fratellino? Eppur era accanto a te pochi istanti prima! Non può essere scomparso!
Forse…..ma certo! Ti starà sicuramente facendo uno scherzo! ‘Che furbo quell’esserino!’, pensi, sprezzante. Sei irritata, un po’, nel costatare che il fratellino potrebbe esser furbo quanto te.
Però era tardi e dovevano andare. Stava per cominciare a piovere e dovevano tornare a casa, veloci. ”Va beh, Mhive! Io vado a casa…la mamma sarà arrabbiatissima!”, gridi per provocarlo, volando verso casa.
Nulla.
Sol il sibilio del portentoso vento che tra i rami s’insinua, fugace, portando l’annuncio del nuovo tempo che verrà.

Vola, piccolino, vola. Veloce e rapido. Trova riparo!
Sei molto disorientato, dove sei? Conosci bene la foresta nella quel sei cresciuto, difficilmente potresti pederti, ma…quella non sembra la tua foresta! Dove ti trovi?
Ti guardi attorno sperduto.
Cosa vedi? Un Lago! Ma non hai mai visto un lago, vicino il tuo villaggio! Argenteo risplende, come uno specchio dalla superficie appena increspata dal vento imperioso. Ti incanta il veder l’immagine che esso riflette: i possenti nuvoloni grigi che il cielo in pochi attimi hanno coperto. E accecanti lampi che d’improvviso l’oscurità illuminano a giorno e che come serpenti infidi discendono dal cielo diramandosi fino alla terra. E’ il tuo villaggio, quello?
Sibila il vento, ti sussurra. Ti tranquillizza la Natura, ciò che la tua essenza compone. E ti parla.
Voce di sapienza, saggio conoscitore che ogni cosa comprende.
Sei sicuro di voler sapere la risposta, Mhive?
Si…..questa la tua scelta.
Fermati un istante, allora…ascolta il vecchio saggio. Lascia che la verità fluisca in te….
Questo non è il tuo villaggio…Questa è Avalon.

CARATTERISTICHE INNATE
Metri percorribili in un round (volo): giovane 9, adulto 9, veterano 9
Resistenza magica : giovane+2 , adulto +2, veterano +2
Infravisione : giovane n/n, adulto n/n, veterano n/n(banshee) giovane +2, adulto +2, veterano +2
Sensi sviluppati : giovane , adulto , veterano : vista, udito, olfatto
Bonus taglia : giovane +3, adulto +3, veterano +3
Skill fisiche di base: agilità +5, forza -2, resistenza -2

CAPACITà SINGOLARI
(Livello 1: da 0 a 8.999 punti karma)

Ammaliare,empatia faerica, metamorfosi, visione accecante, mutaforma (rondine), tutt’uno con la natura e passo di vento.

AMMALIARE
Questa capacità permette alla fata di ammaliare un individuo, sottomettendone la volontà, tramite risata cristallina, sguardo, le movenze o il linguaggio.
L'effetto, se l'incantesimo va a buon fine, è simile allo charme: l'essere considererà la fata sua migliore amica, la vedrà come un essere che va difeso e protetto e i cui consigli saranno giudicati dall'ammaliato come i migliori. La vittima inizierà a provare verso la fata un senso di devozione assoluto, come se ne fosse infatuato, esaudendo le sue richieste per quanto gli sia possibile. Ovviamente perchè questo accada la fata dovrà avere sempre un atteggiamento accomodante nei riguardi della persona e non potrà comunque ordinare al pg di fare qualcosa contro il proprio allineamento a meno che non sia supportato da una buona dialettica di convincimento.
Dunque nessun ordine, non è soggiogazione.
E' doveroso ricordare che l'agire della fata sarà come sempre in accordo con il suo allineamento. Potrà essere usato, per esempio, per bendisporre qualcuno e per far sì che prenda le loro parti in una discussione, per stupirlo o meravigliarlo, o semplicemente per mostrargli qualcosa che magari il pg non avrebbe notato.
Al termine dell'ammaliamento la persona non si accorgerà di essere stata ammaliata, rimarrà tutt al più confusa sul motivo che l'ha spinto a prendere una particolare posizione, rimanendo però inconsciamente convinto di aver agito secondo la propria volontà.
Non potranno essere ammaliate razze non morte.

LIVELLO 1 concentrazione 3round, durata 3 round


EMPATIA FAERICA
La fata può percepire i sentimenti e lo stato d'animo di uno o più esseri da lei prescelti in un preciso momento.
La percezione empatica, lungi da essere una lettura del pensiero, può essere paragonata ad una lettura dello stato emotivo, reso possibile innanzi tutto dalla natura psichica della fata, essere che per definizione vive di sentimenti. La comprensione dell'animo dell'essere soggetto all'empatia porta inoltre la fata a intuire quelle che possono essere le intenzioni della creatura nell'immediato presente, come potrebbe essere un'intenzione di attacco, di raggiro, o (importante) se stia mentendo.
Per definizione questo potere si può adattare ad un infinità di situazioni e può fare avvicinare la fata ad una miriade diversa e sfaccettata di sentimenti. Può essere dunque utile per comprendere se una persona minacciosa abbia intenzioni realmente cattive o meno, oppure può essere usata semplicemente per entrare in sintonia, durante una conversazione, con l'interlocutore al fine di guadagnarsi la sua fiducia o aiutarlo -conoscendone i sentimenti- a risolvere qualche problema oppure, infine, per trovare le giuste argomentazioni in una disputa.
L'agire della fata sarà come sempre in accordo con il suo allineamento. Questo potere comporta d'altra parte un minimo di partecipazione della fata al sentimento di cui è testimone. La fata rimarrà influenzata per tutto il giorno dal sentimento provato, data la sua sensibilità.
Non potrà mai, per autodifesa, utilizzare questo potere su spettri o rischierebbe la morte.
In caso gli interlocutori siano in possesso della skill “sotterfugio” si effettua la comparazione dei livelli delle skill. A parità di livello l’inganno viene percepito dal possessore della capacità singolare “empatia faerica”.

LIVELLO 1: concentrazione 2 round
A questo livello la Fata che si adopererà per entrare in contatto con un interlocutore (fino ad un massimo di due alla volta) ne percepirà i sentimenti e le emozioni, riuscendo in tal modo a coglierne le intenzioni ed a scegliere il modo migliore per rapportarsi con esso.


METAMORFOSI (forma Umana)
Le fate possiedono la capacità di assumere sembianze umane o elfiche, differenti ogni volta per aspetto ed età.
Questa capacità potenziale si acquisisce con l’esperienza e presuppone un alto livello di autocontrollo, infatti è necessaria una grande concentrazione per poterla assumere e mantenere. Lo stato sarà quindi transitorio e breve.
La fata grazie a questa capacità singolare acquisisce solo esteriorità umane, non organi o sangue.
La fata che utilizzerà tale desterà nell’essere non faerico che la potrà notare non potrà essere certo di ciò che vede e di ciò che avrà a visto: un attimo noterà dei dettagli che l'attimo dopo non vedrà più... subito gli sembrerà di aver visto qualcosa che poi cambierà, non rendendo possibile fissarla in una descrizione precisa. Questo lascerà nell'interlocutore un senso inappagato, quasi qualcosa mancasse qualcosa, ci fosse qualcosa di sbagliato che però l’essere che non appartiene alla razza faerica non riuscirà definire o a comprendere fino in fondo. Per questo non sarà neanche in grado di descrivere la persona con cui ha parlato, arrivando talvolta persino a credersi pazzo, a pensare di non aver mai visto quella persona che non sa se definire fanciulla, bambina o vecchia.
La forma umana non dev’essere pensata come una forma alternativa all’essere fata, ma sempre e solo come una capacità che si può usare per un fine pratico, come per celare la propria natura, sollevare qualcosa di ingombrante, sostenere una persona ferita.
Molte fate inoltre ritengono questa forma svilente e non amano affatto assumerla.
Ogni danno ricevuto in forma umana riporta immediatamente la fata in forma eterea.

LIVELLO 1: concentrazione 3 round, durata 5 round


MUTAFORMA (rondine)
Questa capacità singolare permette alla di mutare in una forma animale di taglia piccola che non superi di più di 1/3 il loro peso.
L’animale può essere di qualsiasi tipo (purché di taglia piccola) . Solo nel caso delle Fate dell’Acqua potrà essere un animale d’acqua o anche un anfibio. Naturalmente per quanto riguarda la scelta dell’animale bisognerà che esso sia consono alla famiglia di appartenenza (ad esempio una banshee non potrà assumere la forma di un animale unicamente diurno e così via…).
L’animale in cui la fata si trasforma sarà sempre lo stesso, animale con cui la fata ha particolare affinità.
L’animale dovrà avere, più o meno, le dimensioni di una lepre o di un coniglio. Potrà essere un pipistrello, un piccolo uccello, un rospo, una rana, un coniglio, un pesce (solo per le fate d’acqua), un piccolo serpente, cuccioli di piccoli animali ecc.
L’animale scelto dovrà essere confermato dalla caporazza.
Le skill e le capacità singolari in tale forma non sono valide.

LIVELLO 1: concentrazione 5 round, durata 4 ore


VISIONE ACCECANTE
Con questa capacità la fata può stordire qualsiasi creatura che non sia non morta.
Il potere necessita di un tempo di concentrazione in cui la fata raggiunge l’essere da incantare e si fa vedere.
La sua visione provoca nella creatura una perdita di concentrazione che lo lascia in uno stato simile all’imbambolamento per un round.
La visione, infatti, sarà mirata a stordire chi ne è vittima, mostrando la vera natura della fata, la linfa vitale che scorre nel suo corpo in maniera vivida e reale. L’essere che subirà questa capacità singolare potrà percepire il flusso d’energia della fata, vederne chiaramente l’aura tanto luminosa che parrà quasi accecarlo (in realtà non è un flash dovuto all’energia dell’aura della fata, quanto una visione che avrà corpo solo nella mente della vittima)
La fata può incantare solo se vista.
Non potranno essere accecati Darkgul e vampiri.

LIVELLO 1: 2 round concentrazione, durata 1 round
Contatto visivo, distanza massima 5 mt


TUTT’UNO CON LA NATURA
fin da quando nasce la fata viene 'cullata' dalla natura come se questa fosse una madre amorevole. già in forma astrale comincia a percepirla, a conoscerla, a individuarne i segreti tanto che la natura stessa diventa parte indispensabile del suo animo, la sua casa, la sua culla, il suo mondo e la sua essenza. prendi una fata, toglila alla natura e morirà nel giro di pochi round,probabilmente. allo stesso modo succede con gli animali: è nella natura delle fate percepire, comprendere i sentimenti, sentirli fluire dentro di sè (le fate son fatte della materia dei sentimenti)... e, nel grande abbraccio della natura, sono compresi gli animali con cui s'intenderà sin da subito perchè ciò che li lega è un'affinità naturale.. Questa capacità naturale non ha livelli in base all’avanzamento del karma, ma garantisce ad ogni fata tre semplici cose:
1 )non esser mai percepita da animali (di origine naturale e non magica) come pericolo
2) comprensione del linguaggio animale (capacità di dialogare con animalicome se si trattasse di membri della propria razza)
3) conoscenza della flora e della fauna limitatamente alla zona in cui la fata “dimora” (foresta luce per auree e naturali, bosco oscuro per le banshee)


PASSO DI VENTO
Da sempre è difficile scorgere una fata a meno che questa non voglia farsi notare: essendo esseri di natura magica e di ridottissime dimensioni, spesso restano celate agli astanti finchè la loro innata curiosità non le spinge a palesarsi loro.
La fata per sua stessa natura compie pochissimo rumore nel muoversi o nel volare, ed ha grande abilità nel nascondersi viste le dimensioni minute.
la fata è in grado di nascondere il rumore dei propri passi su terreni boschivi, prati, o comunque manti erbosi, il frullare delle proprie ali, nascondersi dietro ripari occasionali. Questa capacità singolare non aumenta di livello al crescere del karma, restando comunque una caratteristica di ogni fata


SKILL FAERICHE
[La prima si ottiene al primo livello a 300 punti karma (skill a scelta).
Quindi, ogni 5.000 punti karma si ha un 'bonus” per cui si può ottenere (o aumentare di livello) un'altra skill.]

ARTISTA DELLA FUGA
il possessore di tale skill sviluppa la capacità di liberarsi da vari tipi di impedimenti alla propria libertà di movimento, riuscendo così a compiere movimenti disarticolati per favorire il liberarsi ora da una presa avversaria ora da dei legacci. (non significa successo automatico nell’azione, quello dipende dalla descrizione delle azioni da parte dei pg. Semplicemente nel caso di una presa corpo a corpo, il confronto del livello della skill “combattimento disarmato” dell’aggressore con la skill “artista della fuga” dell’aggredito può dare al master una idea della familiarità dei pg con taluni movimenti, ma l’esito dipende sempre dalla descrizione delle azioni.

LIVELLO 1: a questo livello il possessore della skill è all’inizio nell’apprendimento dell’arte del liberarsi tramite movimenti disarticolati: riesce a sottrarsi alla presa di un avversario (a parità di livello della skill combattimento disarmato) o a sciogliere nodi fatti con dei legacci improvvisati (lembi di tessuto, bende, stracci, ecc.)


SOTTERFUGIO
Il possessore di questa skill è dotato di un grande carisma e di molta sagacia, è in grado di modificare l’impostazione della propria voce e i manierismi soliti per indurre uno o più interlocutori in inganno. Nel caso gli interlocutori avessero la skill “empatia” si comparerebbero i livelli delle skill, in caso di parità il tentativo di inganno viene scoperto.

LIVELLO 1: a questo livello il possessore della skill è all’inizio dell’apprendimento dell’arte dell’imbroglio, riuscendo ad ingannare una o più persona semplicemente occultando il proprio stato d’animo o nascondendo qualche informazione senza darlo a vedere.


MALUS COMUNI A TUTTE LE FATE
1) Sono richiamate da particolari campanellini in argento, reperibili presso la congrega dei Maestri dei Mestieri, che fanno loro perdere la capacità di concentrazione. Il campanellino non è magico, con ciò non significa che ogni campanello d’argento abbia questo potere sulle fate. L’unico capace di deconcentrare la fata è accordato su una particolare nota musicale, nota che secondo le leggende delle fate è quella che corrisponde alla loro risata.

2) Data la loro curiosità innata e la loro facilità di distrazione, l’apprendimento delle fate per le skill del paniere comune risulta essere più lento della media delle altre razze, acquisendo un punto abilità ogni 5000 karma anziché ogni 3000


SKILL DI CLAN [Naturale - Fuoco (Salamandre)]
Carattere generale degli incanti: è la capacità di trasporre sul piano materiale parte dell’energia che dà origine alle fate stesse, originando effetti differenti a seconda della famiglia di appartenenza della faerie. Sarà necessaria concentrazione per ottenere l’effetto desiderato, se questa dovesse in qualche modo essere interrotta l’incanto non avrebbe effetto. (gli effetti si avrebbero dai round successivi alla concentrazione, ovvero se un incanto richiede due round di concentrazione, gli effetti si manifesterebbero all’inizio del terzo round.)
L’unico limite di utilizzo di questi incanti, che non comportano la spesa di punteggi e quindi di energie, è il limite giornaliero che una fata non può superare in base all’età:

giovane 3 volte al giorno

INACANTO DELLA FIAMMA
Le fate del Fuoco possono tramite la capacità di Incanto della fiamma generare un piccolo fuoco nel palmo della mano e trasformarlo in una scarica di scintille. La scarica di scintille: I fuochi sono lampeggianti, scoppi momentanei e infuocati di abbaglianti luci aeree. Questo ha un potere lievemente ustionante per le creature tanto vicine da entrare in contatto con le scintille. Una creatura prossima al fuoco avrà minor probabilità di portare a termine un attacco corpo a corpo, o prendere la mira per un attacco a distanza. Benché non avrà la caratteristica distruttiva del fuoco (sono solo scintille) potrebbe intimorire quelle creature che temono il fuoco. Le scintille, se a contatto con tessuti infiammabili, potrebbero incendiare questi tessuti. Ovviamente sarà più facile accendere una garza che un ramo di castagno.

LIVELLO 1: 2 concentrazione, 3 durata

[Modificato da Kir$ty 30/12/2006 14.37]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com