SirGuybrush
00martedì 8 settembre 2009 00:16


La Fine di un Esilio.

“Ormai sono vecchia, troppo per tornare indietro”
“Ma Voi avete il dovere di farlo, assolutamente, ciò a cui aspiravate può essere raggiunto. E’ il momento …”
Chiude gli occhi. Percepisce una remota nostalgia raggrumarsi in dolorose fitte al cuore, pensa, e non può che ascoltare con più attenzione le parole che gli vengono proferite. Prima non avrebbe mai creduto di poter accettare. Ma ora è diverso.
Indugia nel silenzio, per un tempo troppo lungo per non destare qualche inquietudine nel suo interlocutore. Se solo sapesse il perché di quell’opera di convincimento forse la donna eviterebbe sin da subito di rimettersi in gioco. O magari modificherebbe i suoi piani. L’uomo deglutisce, tradendo il sottile nervosismo. La donna lo inquadra nuovamente, aspettandosi che dica qualcosa.
“ … Lady Morgana … Nessuno sa che siete sopravvissuta. Nessuno. Nessuno può sospettare di Voi ma, Diamine, Avalon è ad un passo. Il processo di mutamento degli Equilibri ormai quasi definito. E’ il segno che aspettavamo per muoverci. Non ci sarà un’altra occasione …”.
C’è quell’area da affabile Consigliere che non la persuade del tutto. Evidentemente il Potere, la fame di Dominio, pervade i mortali indistintamente. Pronti gli uni e gli altri a ferirsi al primo calar di guardia, senza esitazione. Ancora tacendo, avvicina il suo profilo al grande specchio poggiato alla parete, unico monile pregiato in un diffuso squallore. Di contro La raffinata veste turchese e i ricami argentei disegnati, che ne richiamano gli occhi ed il candido crine raccolto con preziose trecce.
Sullo sguardo d’un misticismo antico i segni del tempo che avanza, la pelle decaduta sulle gote, dalla splendente lucentezza degli anni passati. Le dita di scatto, raggrinzite ed affusolate, si posano sul vetro, il palmo aperto in corrispondenza del viso. Non vuole vedere, non vuole credere “ Ho ricevuto notizie dell’Artiglio, è tornato da Barrington”.
“Araglas?? E per quale motivo lo avete chiamato?” l’uomo non può credere che sia rimasto all’oscuro di tutto, ben conoscendo il potere del Signore delle Sabbie. Forse Morgana ha già deciso da tempo. L’Artiglio è la conferma che, a discapito di quanto immaginava, la donna è meno dubbiosa di quanto mostri con parole d’esitazione.
“Non ho mai avuto bisogno di qualcuno che mi suggerisse cosa fare, Jarol. Studio per questo momento da quando mi esiliarono. La mia esitazione era solamente dovuta all’esiguo lasso di tempo che mi separa dalla Morte. Forse non riuscirò a godermi a pieno il finale. Ma so per certa che il mio compito non è ancora finito. E che il disegno si sta già compiendo da tempo. Nella scacchiera i pedoni sono stati avanzati. Tocca giocare con gli alfieri e le torri”.
“Parlate di Radiack?”
“Di Lui e di ciò che ha pianificato in questi mesi. E’ iniziato tutto con il rituale di sangue. Gli omicidi, la ricerca del Cristallo per opporsi al Magiliot. Il Richiamo dell’Artiglio è stato consequenziale. Quell’elfo è dannatamente astuto, forse il nostro vero rivale, il nemico da annientare il prima possibile”.
“Come considerate il bilanciamento delle forze sul campo, Radiack potrebbe farsi degli alleati…”
“E noi distruggeremo CHIUNQUE osi frapporsi alla conquista di quando di DIRITTO mi appartiene. Jarol, abbiate la compiacenza di non Sottovalutarmi. E trovatemi quel maledetto Elfo. Ho timore che Araglas abbia incontrato degli ostacoli, pare che lo spirito del fratello ucciso si sia impossessato del corpo di un mezz’elfo e che questo sia praticamente uguale per somiglianza alla vittima. E’ una situazione complessa, il Destino è stato beffardo, un aspetto a cui non posso soprassedere. Araglas ci è fondamentale.”
“Comprendo, ma ancora non capisco cosa farete del ragazzino dopo che tutta questa storia sarà finita?”
“Lo ucciderò, se Araglas prendesse il Magiliot nemmeno io potrei oppormi alla sua forza”.
Jarol non replica. Gli ordini sono chiari e ciò gli basta. Reclina il capo con deferenza, poi si defila con la consapevolezza di servire una donna spietata. Madre putativa ed Assassina. Morgana ha già pensato a tutto, e si fida talmente tanto di lui dall’aver svelato i suoi piani con Araglas. Ciò fa piacere a lui e farà piacere a chi di dovere, ma c’è tempo per informarlo.

Rimasta sola, la donna muove verso le due finestre aperte, affacciandosi al cortile illuminato da tre quarti di luna. Il bestiame è tenuto nel recinto, ad alcuni metri dalla vetrata. In quella stanza, a poca distanza dalle cucine del Palazzo, è rimasta nascosta dopo esse tornata. Come Inserviente, una buona donna, affettuosa e disponibile con tutti, a servizio della Corona. Fra poche ore leverà quelle vesti troppo preziose per una vecchia badante. Da quel vezzo del Passato la Dama non ha saputo sottrarsi. Non è ceduta per un solo istante la determinazione al Ritorno. Nonostante l’iniziale sconfitta, la pazienza ha pagato. E’ sempre più il tempo del sotterfugio e del dubbio. Degli oscuri disegni e della bramosia di Potere. Morgana guarda le sue mani ruvide, segnate dal duro lavoro e da una vita che non avrebbe mai creduto di poter accettare. Tutto questo finirà presto. Un Cristallo gli è stato già consegnato. Era alla Baia, proprio come trascritto nel diario di James Ellroy.
“Solo tre. Ne mancano solo tre”.

Descrizione fisica e caratteristiche del Png.

Donna dalla carnagione pallida, di 56 anni d’età, i capelli d’argento, gli occhi smeraldo. Morgana è una maga, di sicure origini nobili, benché gran parte il suo passato sia avvolto nel mistero.
Priva di scrupoli, ha da sempre agognato il dominio delle terre di Avalon. Ha già fallito una volta e l’esilio l’ ha tenuta lontana il tempo necessario per inasprire la propria sete di vendetta.
Di corporatura magra, è solita indossare in pubblico abiti poveri, non disdegnando, nelle notti in solitudine, usare preziose vesti, conciarsi i capelli come una Regina ed ornarsi di preziosi monili, gelosamente nascosti nelle sue stanze a Palazzo. Serve la Corona di Avalon, come badante anziana, ormai da più di 5 anni. Conosciuta dalla servitù ed umanamente rispettata da tutti i soldati, ha conquistato la fiducia di tutti.
La conoscenza di Morgana dei segreti dell’Isola è pressoché totale. Una delle prime a calcare le terre care alla Triade, la prima donna ad innamorarsene follemente.
Intelligente, spietata, unica. Morgana è uno dei cuori antichi dell’Isola.

Abilità.

I poteri offensivi della maga, con il tempo e con la scarsa pratica si sono indeboliti.
Sono aumentati invece i suoi livelli di magia mentale e la potenza evocativa.

Signora dei Corvi [2 turni] -40 pt mente.

Dopo un turno di concentrazione ed uno di cast, Morgana è in grado di evocare uno stormo di corvi (15 Png). Quest’ultimo, oltre a trasmettere alla mente della maga ciò che vedono nel loro volo, è in grado di avventarsi su un qualsiasi avversario distante fino a 15 dall’evocatrice. Morgana potrà attaccare fino a tre bersagli contemporaneamente, potendo anche decidere il numero di corvi da destinare al singolo obiettivo.
Una volta evocati, i volatili saranno liberi di raggiungere la destinazione che Morgana avrà ordinato, continueranno a vivere finchè non vengano tutti uccisi. La seconda evocazione costa all’evocatrice il doppio dei punti mente ed uno stato di spossatezza che la potrebbe rendere più vulnerabile. I Corvi si spostano nell’aria 10 mt a round.

Charme [2 turni] – 40 pt mente.

Difficile sottrarsi allo sguardo magnetico di Morgana. I suoi occhi sono in grado di ipnotizzare, addormentare la ragione, farla propria. A meno di avere una resistenza specifica razziale o acquisita (volontà ferrea liv 3) o specifiche skill di congrega, al secondo turno di osservazione, chiunque Morgana stia fissando (1 pg alla volta) cadrà in uno stato di dormiveglia, eseguendo i comandi che lei vorrà imporre [da specificarsi nel 2 turno] alla mente dell’opponente per un totale di 3 Round.

Dominio oscuro [ 5 turni per compiere il riturale. Oggetto necessario >> Il Magiliot]

Morgana cerca il Magiliot per ottenere un potere immenso. Qualora lo ottenga i suoi incanti e parametri base verranno incrementati. Potrà evocare fino a 30 corvi alla volta, attaccare fino a 6 bersagli, con una distanza aumentata a 25 metri. I sensi della maga verranno amplificati, alla stessa stregua di un elfo veterano. Di cui prenderà anche la scurovisione e i poteri telepatici. La sua concentrazione nell’eseguire incanti aumenterà del pari , così come la naturale resistenza agli incantesimi. Rimarrà tuttavia ancora vulnerabile dagli attacchi fisici. E’ infine incrementata la durata dello Charme a 7 turni.

Altri parametri

Karma: 54.000
Forza: +3
Agilità:+3
Resistenza:+3
Denari posseduti: 40.000
Conoscenze arcane: liv 3.
Conoscenze storiche: liv 3
Volontà ferrea: liv 3
Empatia: liv 3
Sotterfugio: liv 3

Morgana successivamente al Rito del Sangue.




Amon.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com