Neeghan, Lo gnoll dal naso d'argento

Ambrosya0
00sabato 24 ottobre 2009 15:42
Neeghan
Lo gnoll dal naso d'argento


Descrizione fisica: come ogni gnoll è una via di mezzo, un incrocio, tra un umanoide ed una iena di particolare bruttezza. La pelliccia che ricopre il suo corpo è marroncina, maculata in alcuni punti. Muscolatura non esageratamente possente rispetto ai suoi simili, ma guizzante e veloce. Il collo lungo è grosso, muscoloso e nervoso. Il muso è quello di una iena, i denti affilati e pericolosi. Si presenta con un gonnellino che ne ricopre l'intimità, ed un corpetto in cuoio (protezione -1, robustezza +1, leggerezza 0), completo di gambali ed una gigantesca ascia bipenne tenuta a due mani. Al posto del naso, ha una protuberanza in argento, e anche le unghie gli sono state trapiantate, ora di argento a loro volta.
Lunghezza unghie: 3,5 cm. Sono un arma pericolosa, vista la loro lunghezza e la loro resistenza. Quando sono state impiantate, le unghie sono state ben limate, in modo da essere appuntite (ferite +2). Non sono però eccessivamente robusti visto il materiale (robustezza 0)



Descrizione caratteriale: Non ha onore, non ha coraggio, attacca solo se si sente sicuro, e se al suo fianco vi sono molti altri compagni. La loro forza è il numero e la potenza di ogni elemento.. Disprezzano ogni altro umanoide, si sentono i migliori in assoluto. La loro è la società del più forte, per questo motivo, il loro rispetto, va solo al miglior guerriero, non certo allo stratega o al pensatore. E lui è un grande guerriero per i suoi uomini, tanto basta. Adoro mangiare prede intelligenti, perchè gli piace sentirle gridare ed invocare pietà. La carne umana ad esempio è ottima.





BG: Non era nessuno, solo l'ultimo soldato di un esercito imponente, che stanziava nei deserti africani.. Caldo e cattiveria, una buona squadra.. Seguivano gli ordini di un importante generale, che aveva messo sotto il controllo di Neeghan un piccolo drappello di una decina di gnoll misti ad orchi.. Li mandava a fare rappresaglie nei villaggi presenti nelle diverse oasi.. Solo che un giorno trovarono qualcuno di sbagliato sulla loro strada. Erano solo due, un guerriero dall'armatura scintillante,il mantello bianco come la neve e la spada scintillante, che sembrava riflettere il sole su di essa, ed un tizio con una tunica nera, la pelle nera ricoperta di scaglie, e gli occhi neri.. Scoprì solo dopo che l'altro era un potente mago, un mago oscuro per giunta. Un paladino ed un mago oscuro insieme per chissà quale motivo, che attaccarono e distrussero gli uomini di Neeghan. Lui venne solo catturato, ed ancora oggi maladice di essere sopravvissuto. Infatti il mago lo torturò fino a staccargli con le cesoie il naso, le unghie, pezzi di pelle.. Ed alla fine non potè fare a meno che dirgli tutto.. Non un granchè in realtà, ma lo lasciarono andare via, disonorato, rabbioso e nudo, senza scarponi in quel deserto che gli consumò i piedi. Riuscì a tornare all'accampamento del suo esercito, e continuò la guerra quando si riprese. Uno strano cerusico, che in realtà era più simile ad un ingengere, decise di impiantargli alcune protesi in metallo per renderlo più forte, e si ritrovò un naso in argento e gli artigli in un materiale a lui sconosciuto..
La guerra finì, e si ritrovò a capeggiare bande di gnoll, orchi e goblin per tutta l'Africa, continuando ad assalire villaggi inermi ed accampamenti di mercanti. Nessuno sfuggiva alle loro razzie ed il nome di Neeghan cominciò a diventare famoso. Fino a che, qualcuno lo cercò, qualcuno che aveva bisogno di un mercenario esperto e risoluto. Venne in un giorno in cui ormai il sole stava cadendo dietro le dune, per andare a violentare altre notti. Era incappucciato, e propose a Neeghan di andare in un posto a lui sconosciuto, a pagamento, e di fare alcuni lavoretti ben pagati. Avrebbe avuto molta carne umana in questo luogo. Neeghan rispose si e dopo nemmeno un mese, si ritrovava nei boschi presso la baia di Avalon, nascosto nel buio, alla ricerca delle sue prima prede, prima di iniziare il suo vero compito.

Allineamento: caotico-malvagio
Karma: 33500
Forza, Salute, Mente: 400
Metri a round: 6
Res. magica: +2
Sensi sviluppati: udito, vista, olfatto
Bonus taglia: -1



Skill fisiche
potenza: +4 (+2 scatto skill)
resistenza: +2 (+1 scatto skill
agilità: +3 (+2 scatti skill)

Skill paniere comune:
potenza +2
resistenza +1
agilità +2
esperienza armi pesanti +3
sotterfugio +2
corsa + 2

Capacità/abilità di razza:

infravisione +3 (36 m)

Intimidire: questa skill consente a chi ne fa uso, se ben ruolata, di impaurire il proprio avversario fino a farlo scappare, o in caso minori punendo l'avversario con un turno di immobilità completa (simile a incutere timore). Ringhi, lo sbattere delle zampe sul terreno, sono tutte cose, che se fatte dallo gnoll, possono causare forti emozioni di paura in chi lo osserva. Contrastabile con volontà liv 3.

Forza del gruppo: Se lo gnoll attacca in gruppo, e gli avversari sono meno degli alleati, guadagna +1 alla forza e +1 alla resistenza.

Resistenza incantesimi: 30% di resistere ad ogni magia (tranne quelle di ammaliamento). Per farlo devono spendere 30 punti mente

Immunità a veleni di qualsiasi tipo e malattie

Attacco speciale: morso-> quando lo gnoll usa questo attacco c'è una percentuale del 20% che l'avversario contragga qualche malattia, come quando si vien morsi da un animale infetto

Malus:

Incapacità magica: Gli gnoll non sono capaci ad usare la magia, non ne hanno nè l'intelletto, nè la pazienza.
Voracità: quando hanno fame, non si curano delle prede che cacciano, anzi spesso si lanciano alla carica con chi può essere più pericoloso di loro.

Incapacità carismatiche: non riescono a resistere ad incanti di ammaliamento (come charme), in nessun caso. Anzi, gli effetti che un semplice incanto di ammaliamento ha su di loro, è doppio



A cura di: Gulliver

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com