Nuoto, campione australiano Thorpe dice addio alla piscina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gsboys
00martedì 21 novembre 2006 09:52
SYDNEY (Reuters) - Il più grande nuotatore australiano di tutti i tempi, Ian Thorpe, ha annunciato stamani il suo ritiro dallo sport all'età di 24 anni.

Il campione olimpionico e detentore di titoli mondiali ha detto in una affollata conferenza stampa trasmessa in diretta dalla tv australiana di avere deciso di lasciare, perché il nuoto ha smesso di essere la cosa più importante della sua vita.

"E' emozionante perché vedo tutta la mia carriera scorrere davanti agli occhi, ma allo stesso tempo provo eccitazione per quello che andrò a fare", ha detto Thorpe.

"Non è il momento migliore per andarsene dallo sport, ma è il mio momento, così la vedo io", ha detto un rilassato Thorpe.

Thorpe ha descritto la sua decisione come la più dura che abbia mai preso, ma non ha escluso completamente la possibilità di tornare per i Giochi olimpici del 2008 . L'australiano è immensamente popolare in Cina.

"Non mi vedo ancora impegnato in una gara. Non penso che succederà". ha detto Thorpe.

"Non lo escludo del tutto. Non escludo mai niente a priori, ma non penso che accadrà", ha detto.

Thorpe è giudicato uno dei più grandi nuotatori di tutti i tempi dopo avere vinto 11 titoli mondiali, cinque medaglie d'oro alle Olimpiadi e stabilito 13 record mondiali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com