OLIMPIADI, ROSALBA FORCINITI BRONZO NEL JUDO. FINALE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snaplinx
00domenica 29 luglio 2012 18:32
v
OLIMPIADI, ROSALBA FORCINITI BRONZO NEL JUDO. SCIABOLA: DIEGO OCCHIUZZI IN SEMIFINALE
forciniti
 

Da Londra arriva la sesta medaglia per l’Italia. A conquistarla è Rosalba Forciniti, nel Judo, categoria 52 Kg. L’atleta ha conquistato la medaglia di bronzo, battendo la lussemburghese Marie Muller.

Speranze azzurre erano riposte anche sulla coppia campione europea di tuffi sincronizzati Cagnotto-Dallapè, che però hanno solo sfiorato il podio. Le tuffatrici italiane si sono classificate al quarto posto, pagando a caro prezzo l’unico errore commesso al quarto tuffo. Un errore che a questi livelli non ci si può permettere.

Occhi puntati su Federica Pellegrini nella gara dei 400 stile libero. La campionessa del mondo in carica però non ha brillato nella batteria. Si spera che possa trovare la forza di reagire nel corso della finale alla quale si è qualificata con il settimo tempo.

Delusione invece nella scherma dove Montano non riesce superare il compagno di squadra Diego Occhiuzzi che il sorteggio gli aveva messo di fronte nei qiarti di finale ed esce, lasciando in gara lo schermidore napoletano, unico italiano rimasto in gara nella prova individuale di sciabola, che accede alla semifinale.


http://www.clandestinoweb.com/home-archiviazione/italia/75300-olimpiadi-rosalba-forciniti-bronzo-nel-judo-sciabola-diego-occhiuzzi-in-semifinale/
snaplinx
00domenica 29 luglio 2012 18:44

Judo, gioia di bronzo: papà, hai visto le cattive ragazze...

rosalba forciniti, judo, bronzo londra 2012
La maglia ironica che la judoka azzurra Rosalba Forciniti ha mostrato dopo il bronzo nella categoria 52 chili (Foto Getty)
"Le buone ragazze vanno in paradiso, le cattive vanno... a Londra!". E' questa la maglia che Rosalba Forciniti mostra alle telecamere dopo aver vinto il bronzo nella categoria 52 chili: "Non ci credo ancora, l'ho sempre sognato"
"Le buone ragazze vanno in paradiso, le cattive ragazze vanno...a Londra!". E' la maglia mostrata da Rosalba Forciniti, subito dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 52 chili. "I love you Papi, Papi", ha gridato la judoka di Cosenza dopo la fine del suo incontro, sempre a favore di telecamera, indirizzandosi al padre Domenico presente in tribuna. "Questa medaglia la dedico a mio padre, lui sa il perchè", dice la Forciniti prima di scoppiare in un pianto di gioia dopo la conquista della medaglia olimpica.

"Non ci credo ancora, l'ho sempre sognato. Ma si dice 'volere è potere', no?". Rosalba Forciniti è raggiante. Appena scesa dal tatami, dove ha conquistato un inatteso quanto meritato bronzo olimpico nel judo, ha ancora addosso la carica di adrenalina per l'incontro appena vinto. E' un fiume in piena, Rosalba: "Volevo salire sul tatami ed essere felice - spiega - Ho iniziato a fare judo da bambina ma mia madre non voleva perchè già ero un maschiaccio e diceva che così peggioravo la situazione. Poi ho insistito con mio padre. Ed ora eccomi qui".

"In realtà - aggiunge dopo un secondo - ho fatto anche un po' di ginnastica artistica". Per fare felice mamma? "Vabbé si, è così", risponde. Rosalba ha mosso i primi passi sul tatami a Longobucco, un piccolo paese in Calabria, ma già a 15 anni si è trasferita a Roma per frequentare il centro federale: "Nel judo è così, se sei forte fin da piccola. Ma ora devo andare - taglia corto mentre il telefono continua a squillare - Mi aspetta la mia famiglia con mamma, papà, zii, sorelle e il mio fidanzato".

http://sport.sky.it/sport/olimpiadi/londra_2012/2012/07/29/londra_2012_judo_bronzo_rosalba_forciniti.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com