Ocarina of Time-tempio del fuoco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Charmy bee
00giovedì 24 febbraio 2005 15:06
raga' cosa devo fare appena entro nella death mountain?
a sinistra c'è una scala, la scendo, e poi tecnicamente dovrei saltare su una piattaforma, ma c'è una roccia che non mi fa aggrapparee; ho finito le bombe per distruggerla, che devo fa allora?
Munbo Jumbo
00giovedì 24 febbraio 2005 15:12
Vai sul sito The Lost Woods nella sezione Download, troverai la guida dell'intero gioco.
Charmy bee
00giovedì 24 febbraio 2005 19:11
non risolve il mio problema...
Munbo Jumbo
00giovedì 24 febbraio 2005 19:32
Manda un MP a dracula83.
Dr.Stewart
00giovedì 24 febbraio 2005 19:45
Re:

Scritto da: Charmy bee 24/02/2005 15.06
raga' cosa devo fare appena entro nella death mountain?
a sinistra c'è una scala, la scendo, e poi tecnicamente dovrei saltare su una piattaforma, ma c'è una roccia che non mi fa aggrapparee; ho finito le bombe per distruggerla, che devo fa allora?



oh mamma l'ho finito un anno fa.....chi se lo ricorda...

Vediamo un pò...sta roba l'hai fatta ??


Hyrule Castle Town: l'Hylian Shield
Andate dalla guardia al Kakariko Village e datele il dispaccio di Zelda, così si convincerà che voi avete l'autorizzazione della Casata Regia. La guardia vi farà uno sconto per procurarvi un Hylian Shield, necessario per scalare la Death Mountain ed affrontarne i pericoli. Quindi la vostra prossima tappa prima di andare a visitare i Goron è il Bazaar dell'Hyrule Castle Town. Dopodiché sarete pronti per la prossima avventura.

NOTA: Sembra che sia possibile ottenere gratis l'Hylian Shield facendo scavare a Dampé davanti alla tomba della seconda fila più vicina alla Tomba Reale. Questo suggerimento (che non ho al momento messo in pratica) mi è stato dato da Alessia - Anju , che ringrazio.

Goron City
Come incontrare Darunia
Una volta entrati nell'area della Death Mountain dal cancello in Kakariko Village, proseguite su per il Death Mountain Trail fermandovi eventualmente a parlare con i Goron che si trovano per strada. Arriverete ad un portone che conduce a Goron City. Esploratela mentre scendete fino all'ultimo livello, utilizzando le scale o, in modo meno ortodosso, saltando le staccionate per fare prima. Quindi, stando sul tappeto degli ospiti, suonate la Zelda's Lullaby, e dopo aver parlato con un Darunia decisamente inc*****o nero, suonategli la sua melodia preferita. Come, qual è? La Saria's Song, no? Così vi sarete guadagnati i suoi "favori" (si fa per dire) e vi verrà per ora regalato il Goron's Bracelet, che vi permetterà di accedere al prosieguo della storia.

Come entrare nella Dodongo's Cavern
Uscite dalla città per sbrigare la "commissione" affibbiatavi da Darunia. Dirigetevi, appena usciti, a destra, dove un Bomb Flower se ne sta solo soletto. Prendetelo e gettatelo di sotto, dopo avere guardato il punto in cui lanciarlo, contro il masso che blocca la Dodongo's Cavern. Scendete giù ed entrate nella Dodongo's Cavern ora aperta.

Dodongo's Cavern
Eccoci qui. Dopo aver fatto saltare il muro, entrate nella Cavern vera e propria. andate dritti verso l'isoletta centrale. Ignorate il laser, ed andate a destra. Qui, invece, distruggete il laser con un Bomb Flower, e poi di nuovo col Bomb Flower per distruggere il muro. Andate avanti uccidendo i piccoli Dodongo che escono dal terreno. Spingete una delle due statue sul pulsante, ed entrate nella porta che si apre. Evitate i pipistrelli di quest'altra stanza e passate alla successiva, dove vi aspettano i primi mini boss del gioco.

Si tratta di due lucertole armate, inseguitene una finché non avrà voglia di combattere. Sguainate la spada e cercate di fare la mossa di attacco (con Z agganciato sul bersaglio, premere A) quante volte vi riesce, se il nemico sta per attaccare, proteggetevi con lo scudo perché non lo fermerete. Fate lo stesso con l'altra lucertola poi passate avanti.

È meglio eliminare i Dodongo di questa stanza affinché non creino fastidi; basta colpirli alla coda tre/quattro volte evitando l'alito di fuoco. Accendete le torce. Passate sull'interruttore, poi scendete e portatevi dall'altra parte, distruggete con il Bomb Flower la parete e prendete la mappa. poi entrate nella porta che avete sbloccato. Fate saltare il muro marrone dietro al quale si trova una porta che conduce alla bussola, poi mettete un altro Bomb Flower in mezzo alle due file che circondano quella specie di torre al centro della stanza. Effetto coreografico garantito.

Salite le "scale", entrate nella porta vicino alle liane con gli Skullwalltula (anche un Gold Skulltula, attenzione!), spostate la statua davanti alle scale (non toccate le altre che si animeranno diventando Armos). Premete l'interruttore, scendete ed entrate nella porta. Correte sul ponte fino all'altro lato della stanza principale. Questa è la stanza con il tesoro della Dodongo's Cavern, ma non è ancora il momento di prenderlo. Cercate di evitare i dischi, arrivate fino alla cassa che dovrete prima tirare, poi spingere dal retro, per salire sulla piattaforma sopraelevata a destra della cassa. Prendete il Bomb Flower, tenetelo in mano finché non lampeggerà più velocemente, poi correte verso il muro che deve essere distrutto e lanciate il Bomb Flower prima di farvi del male. Se avete fatto bene potrete continuare, se no provate ancora.

Nella stanza con il fuoco sulla piattaforma, colpite con la vostra fidata fionda l'occhio in cima alla porta, poi velocemente andate verso di essa. Sconfiggete anche gli altri due mini boss con la stessa tecnica, stando stavolta attenti a non cadere di sotto perché dovreste rifare tutto daccapo. Una volta passati alla prossima stanza, dovrete di nuovo colpire l'occhio sopra alla porta e poi, stando sulla piattaforma appena liberata dal fuoco, quello nella nicchia a sinistra. Di fretta...... mi raccomando! Aprite il cofano grande e vi ritroverete finalmente (dopo tutta questa fatica!) con la vostra prima Bomb Bag (progredendo nel gioco avrete la possibilità di upgradarla), e dentro tutte le Bombe di cui avrete bisogno e anche di più! Uscite dall'altra porta e spingete l'interruttore a terra. Poi, una volta sul ponte, sganciate delle Bombe giù per i due fori che corrispondono agli occhi del Giant Dodongo che, se colpiti da chi ha buona mira, diventeranno rossi causando l'apertura delle gigantesche fauci del mostro. Ritornate al piano di sotto tramite la piattaforma mobile che avete alzato spingendo l'interruttore. Siamo quasi arrivati alla meta: fate tutto il giro di questo complesso di stanze e stanzette fino a trovarvi di fronte ad un blocco, che dovrete spingere finchè non cadrà di sotto, nella stanza iniziale. Portatelo fino al buco al centro della stanza e fatecelo cadere dentro. Ecco fatto, una volta dentro la stanza mettete una Bomba sulla zona di pavimento più scura, al centro. Cadete giù.

Infernal Dinosaur KING DODONGO
King Dodongo non è difficilissimo da battere, però in effetti non è esattamente un boss da novellini. Quando rotola non potete fare niente, a meno che non si fermi prima mettetevi in un angolino e riparatevi con lo scudo finché non sarà passato oltre. Per ucciderlo dovete prenderlo di petto con un Bomb Flower in mano: tenetelo agganciato e corretegli contro mentre apre la bocca, quando gli siete abbastanza vicino imboccatelo col Bomb Flower prima che sputi fuoco, poi infierite con la spada . Ripetete fino alla morte del dinosaurone. Ritornati all'entrata della caverna troverete ad aspettarvi Darunia che vi farà la cortesia di regalarvi il Goron's Ruby.

Esplorare la Death Mountain
La prossima cosa da fare è recarsi sulla sommità della Death Mountain. ritornati su alla bandiera rossa, salite verso i massi che bloccano il passaggio. Fate saltare il primo, poi quello alla fine della salita, e poi dal fondo di questa prendete la rincorsa con una Bomba e tirate quest'ultima contro il masso sull'altra sponda. Saltate, e proseguite fino ad una lunga zona relativamente piana. Ogni volta che sentite il rumore di un'esplosione, riparatevi con lo scudo fino ad eruzione terminata, poi proseguite con la massima velocità. Arrivati ad una parete scalabile, uccidete gli Skullwalltula man mano che vi arrampicate, fino a quando arriverete sulla cima. Aprite la porta bloccata dal masso ed entratevi, poi suonate la Zelda's Lullaby sul simbolo della Triforce per far apparire la prima delle 6 Great Fairy che abitano Hyrule. Una volta finito uscite e parlate col gufo per farvi riportare a Kakariko Village.

Zora's River e Zora's Domain
Le particolarità dello Zora's River
Beh, a dire la verità non sono poi così tante, c'è l'essere (classificarlo come Hylian mi pare un po' troppo) che vende i Magic Beans, le rane musicofile (suonate loro una canzone dell'ocarina e vi ricompenseranno con delle Rupee, e la Song of Storms vi frutterà un Heart Container Piece). Per vedere queste "meraviglie" vi consiglio però di demolire i massi all'entrata, prima! Se preferite seguire il corso della storia e solo dopo dedicarvi alle frivolezze, trascurate tranquillamente il venditore e le rane, ed arrivate ad una imponente cascata. Mettetevi di fronte ad essa e sulla piastrella suonate la Zelda's Lullaby. Ecco a voi lo Zora's Domain.

Il Re Zora
Nel regno degli Zora ci sono un paio di cose da fare. Dopo avere esplorato tutto, dirigetevi verso la Camera del Re. Dall'entrata prendete la strada che va in salita, ma prima di parlare al Re Zora andate a sinistra, alla cascata. giocate al Diving Game per vincere la Silver Scale. Non è un gioco difficile, basta sfruttare la capacità di immersione di Link per farcela, anche molto prima dello scadere del tempo. Dopodiché andate a parlare con Re Zora che è molto angosciato perché la sua unica figlia, la Principessa Ruto, è scomparsa. Senza esitazione, dopo avere parlato con lui, tuffatevi di nuovo giù per la cascata ed immergetevi grazie alla Silver Scale per raggiungere la porta sul fondo. Sbucherete nel Lago Hylia, proprio lì vicino c'è una bottiglia sospetta.... agganciatela ed immergetevi di nuovo per raccoglierla. dopo avere constatato che c'è qualcosa al suo interno, rientrate nella porta e portate la lettera al Re. Dopo averla letta, lui vi lascerà passare attraverso l'apertura che ha dietro di sé, che conduce alla Zora's Fountain: vi abita Sua Eccellenza Lord Jabu-Jabu.

Entrare dentro Jabu-Jabu
Dopo aver consegnato il messaggio al Re Zora, la Bottiglia servirà ad altro scopo. andate in una parte dello Zora's Domain dove nuoti qualche pesce, e raccoglietene uno con la Bottiglia. Poi fate ritorno alla Camera del re e passategli dietro, alla Zora's Fountain. Ora potrete vedere chiaramente il gigantesco Jabu-Jabu. Davanti alla sua bocca, aprite la Bottiglia col pesce dentro e fate uscire il contenuto. Jabu-Jabu, per mangiarselo, risucchierà dentro la sua mastodontica bocca anche Link.

Jabu-Jabu's Belly
Vi trovate ora nelle fauci di Jabu-Jabu. Raggiungete il fondo della stanza cercando di ignorare i nemici, e colpite con la fionda quella specie di ugola vicino alla porta per aprire quest'ultima. Regola generale: quando trovate un interruttore sul soffitto vicino ad una porta colpitelo sempre con la fionda. Cominciate con l'esplorare tutto il dungeon. Già alla seconda/terza stanza dovreste incontrare Ruto, la principessa scomparsa degli Zora, che vi inciterà a lasciarla andare per la sua strada. Ovviamente voi infischiatevene di quello che dice: avrete bisogno di lei. Quando cade nel fosso, seguitela e parlatele ancora finché non potrete portarvela dietro. Vi servirà per attivare alcuni interruttori. Entrate quindi con Ruto nella porta lì vicino, entrate nella piccola piscina e lanciate Ruto dalla parte opposta. Schiacciate l'interruttore e raggiungete Ruto. Ritornate alla stanza dei fossi salendo di un livello tramite l'ascensore. Entrate quindi nella stanza successiva;evitando i nemici arrivate ad una porta con un interruttore blu vicino. Saltateci sopra e poi depositate Ruto per tenerlo attivato ed entrate nella prossima stanza.

Uccidete gli Stinger (consiglio un paio di colpi di fionda per ciascuno) e prendete il Boomerang. Ora siete equipaggiati per distruggere i tentacoli giganti che impediscono l'accesso ad altre aree del livello! Sappiate che l'interruttore giallo che apre l'altra stanza si attiva se ci salite sopra con Ruto sulle spalle. Recuperate la mappa dopo avere eliminato il tentacolo gigante col Boomerang. Dopodiché potrete accedere alla stanza della bussola, dove dovrete far scoppiare tutte le bolle entro il tempo limite per procurarvi l'oggetto. Nell'altra stanza liberatasi, spazzate via l'altro tentacolo, sempre col fidato Boomerang. Altro giro, altro regalo: si è sgomberato il passaggio per un'altra stanza che contiene un tentacolo, l'ultimo: quello verde. Sbarazzatevi anche di quest'ultima seccatura e potrete lasciarvi cadere nel fosso prima inaccessibile perché occupato dal tentacolo verde.

La stanza accessibile da qui porta allo Zora's Sapphire, il gioiello che Ruto stava cercando; accontentatela e lanciatela sulla piattaforma (non vi siete dimenticati Ruto da qualche parte, VERO?). Dopo la sequenza vi ritroverete con un'altra gatta da pelare: il mini boss del livello, ovvero la piovra gigante! Continuate a correre in cerchio evitando le punte, e quando siete abbastanza vicini al posteriore del mostro, mirate in fretta con Navi e tirate il vostro Boomerang. Colpite con la spada più volte che potete, finché il rompib***e non si riprenderà; occhio, a volte quando gli siete molto vicini il fetente si immergerà e riapparirà da un'altra parte; voi non muovetevi finché le punte non ricominceranno a girare, e correte sempre nella direzione opposta alla loro. Ripetete la procedura di affettamento finché l'essere non crolla e voi potete proseguire. Salite sulla piattaforma al centro della stanza per passare al piano di sopra ancora una volta. Date un colpetto col Boomerang ai due "cosi" rossi e passateci sopra mentre sono ancora intorpiditi. Passati di nuovo alla stanza iniziale prendete una cassa e mettetela sul pulsante a terra. In quest'ultima stanza prima del boss finale, salite sulla piattaforma più in alto, allontanatevi un po' dal vetro agganciando l'interruttore, e colpitelo col Boomerang. Ora scendete ed affrontate quest'ultimo boss, entrando nella porta prima chiusa.

Bio-electric Anemone BARINADE
Questo boss è uno dei più difficili del gioco la prima volta che lo si affronta, perché nonostante si possa più o meno sapere come abbatterlo, ci si muove a caso dato che è difficile sfuggirgli. La prima cosa da fare è eliminare le meduse che circondano il corpo principale. Utilizzate il Boomerang sul corpo avvicinandovi quel tanto che vi permette, finché non stacca le meduse dal corpo facendole girare. A questo punto colpite (sempre col vostro Boomerang) il corpo libero dai parassiti gelatinosi, e i legami si spezzeranno. Ora dovete colpire le meduse rimaste isolate col Boomerang, quante più ne potete finché non le riattacca al corpo. Quando questo succede dovete ripetere la procedura daccapo fino a quando non avrete finito tutte le meduse. Poi potete cominciare a portare gli attacchi direttamente al mostro principale, colpendolo prima con il Boomerang e poi prendendolo a spadate il più possibile finché non esplode (!!!). E anche questo è diventato storia!!
Munbo Jumbo
00giovedì 24 febbraio 2005 19:51
Ma Charmy, tu intendi da bambino o da adulto? Da adulto vero?
Charmy bee
00venerdì 25 febbraio 2005 14:06
certo che sono adulto.. è il dungeon dopo il tempio della foresta...
Munbo Jumbo
00venerdì 25 febbraio 2005 14:19
Il Doc ti ha detto di quando eri bambino!

Comunque manda una FFZ Mail a dracula83.
Dr.Stewart
00sabato 26 febbraio 2005 16:15
Ritorno al Passato
In realtà i risultati di questo mini-dungeon saranno utili solo nello Shadow Temple. Potrete quindi, per ora, trascurare questa parte ed andare al prossimo tempio, ma vi consiglio di togliervela subito dalle scatole così non dovrete più pensarci. Inoltre al Temple of Time ci dovrete comunque ritornare per imparare il Prelude of Light. Dopo aver risolto il Forest Temple, Sheik si farà da parte e vi permetterà di riporre la Master Sword sul Pedestal of Time per tornare a sette anni fa. Prima di andarsene via, comunque, vi insegnerà questa nuova, utile melodia per la vostra Ocarina.

Svuotare il pozzo di Kakariko
Questa è brevissima..... appena ridiventati più giovani di sette anni, andate al Kakariko Village, entrate nel mulino, e mettendovi davanti al musicista suonate la Song of Storms che lui stesso vi ha insegnato (notare il "leggero" paradosso temporale...). Ehm... tutto qui (buuh! Ho dedicato un paragrafo ad una parte così piccola!).

Bottom of the Well
Fondamentalmente una cavolata, ma state attenti a non perdervi, altrimenti potreste metterci secoli a finirlo...

Appena usciti dal Windmill buttatevi nel pozzo proprio là davanti, e proseguite. Ad un certo punto, vi parrà di trovarvi in un vicolo cieco. Non è vero: se continuate ad andare avanti passerete oltre un muro illusorio in fondo alla stanza. In questo livello ascoltate Navi, quando vi indica un mascherone disegnato sul muro o uno scheletro lì presso, vuol dire che c'è un pericolo vicino a voi, oppure un'entrata nascosta da muri finti che qui abbondano. Nella stanza principale (che somiglia ad una ciambellona, ve ne accorgerete guardando la mappa: in mezzo c'è una stanza a cui non capirete come arrivare, non provate ad entrarci finché non avrete le Lens of Truth, tanto è inessenziale) continuate ad andare dritti davanti a voi evitando le Blue Bubbles che stanno girando lungo il perimetro. Arriverete ad un altro muro finto ed entrerete in un'altra stanza. Sostanzialmente dovrete arrivare dove si trova un simbolo della Triforce dipinto sul pavimento: dovrete suonarci sopra la Zelda's Lullaby per drenare l'acqua che sta allagando tutto. Una volta fatto questo ritornate indietro lungo la strada che avete fatto, ed accedete alle varie parti prima inaccessibili a causa dell'acqua. Adesso dovrete arrivare ad una stanza con un buco al centro, cadeteci dentro, poi uscite dall'apertura che vedete. Salite le liane, ed entrate nella porta per arrivare al mini-boss del fondo del pozzo. Non è un granché, però le sue mani sono molto seccanti. Puntatelo con lo Z-Targeting ed andategli dietro. Di solito ha la testa sollevata perché è l'unico suo punto debole, ma arriverà un momento in cui l'abbasserà per cercare di colpirvi. Voi sommergetelo di spadate finché non scompare. A quel punto per farlo riapparire vi dovete fare acchiappare da una delle sue manacce, tanto non vi tolgono energia. Se continuerete a menare fendenti con regolarità (meglio se usate Leap Slash: con lo Z-Targeting attivo e la spada sfoderata, premete A senza muovervi), l'amico capitolerà molto in fretta, lasciandosi dietro la Lens of Truth, che vi permette di vedere piattaforme invisibili e di svelare altre illusioni.

Saggio del Fuoco
Goron City deserta! Come avere gratis la Goron Tunic
State calmi, frenate la vostra smania di tuffarvi subito nel prossimo tempio. Prima di entrare nel Cratere della Death Mountain occorre fare qualche preparativo. A meno che la vostra aspirazione non sia quella di trasformarvi in delle torce umane. Andate a Goron City, qui avrete una brutta sorpresa. Infatti scoprirete che i Goron sono tutti scomparsi. Ce n'è solo uno, un piccolo Goron, che rotola al secondo piano della città. Dovete farlo smettere di rotolare in modo da potergli parlare. Dunque dopo aver osservato i movimenti del Goron (ossia quanto tempo ci mette a percorrere un giro) prendete una bomba (dovrebbe andare bene anche un Bomb Flower), e piazzatela a terra, in modo che scoppi proprio quando il tizio ci passa vicino. Potrebbero volerci un po' di tentativi. Alla fine Link, eroe Goron (sì, sì, un omonimo di Link), si rivolgerà adirato a voi, avvicinatevi e parlategli. Chiedetegli dei Goron, poi fate l'altra domanda disponibile. Promettetegli che andrete a ritrovare il suo papà (per chi non l'avesse capito, è Darunia). Vi regalerà la Goron Tunic, essenziale per i prossimi passaggi. Indossandola sarete immuni al caldo disumano dell'interno della montagna. Allora, adesso che i portoni che chiudevano il Goron Shop e la Sala Reale sono aperti, dirigetevi verso quest'ultima, e tirate la statua. Accederete al Death Mountain Crater. Andate avanti fino ad un ponte ceduto, usate l'Hookshot per arrivare dall'altra parte (puntando all'altra estremità del ponte, e verrete raggiunti dal solito Sheik che vi insegnerà il Bolero of Fire. Poi entrate nell'anticamera del Fire Temple, scendete le scale (sono mooooolto lunghe) ed andate dritto davanti a voi per giungere infine alla prima stanza del nuovo dungeon.

Fire Temple
L'obiettivo principale di questo dungeon sarà la liberazione di tutti i Goron e il raggiungimento della stanza del boss, dato che la prima volta che ne vedrete la porta, essa non sarà a portata di salto.Se avete superato senza difficoltà il Forest Temple, allora credo proprio che non dovreste avere assolutamente nessun problema nel risolvere questo tempio, che più che intricato è molto pericoloso per la quantità di insidie che contiene. Appena entrati cominciate subito a togliervi di torno gli odiosissimi Keese, poi entrate nella porta a sinistra. Incontrerete Darunia che vuole compiere una sbruffonata, ovvero sconfiggere il dragone Volvagia senza armi. Non potete fermarlo; dopo aver parlato con lui, premete l'interruttore che dovrebbe trovarsi lì vicino e libererete un Goron chiuso in una cella. Parlateci e quando se ne sarà andato inoltratevi nella cella per trovare una Small Key. Regola generale: quando liberate un Goron andate a parlarci appena potete e prendete la chiave dentro al baule, ce n'è una in TUTTE le celle. Ritornate alla stanza con i Keese ed aprite la porta precedentemente chiusa a chiave. Vi troverete in una stanza con un grande ponte di legno al centro sospeso sulla lava. Per prima cosa dirigetevi alla porta a sinistra (se le piattaforme su cui poggiate il piede cominciano ad affondare niente paura, basta andare velocemente verso la successiva). Qui liberate il Goron e prendete la chiave. Ritornate indietro e questa volta andate a destra dell'entrata: fate saltare il muro con una bomba, liberate l'ennesimo Goron, chiave. Ora è il momento di andare nell'ultima porta in fondo che ha un giochetto davvero interessante: scivolate lungo la tavola di legno, fino alla colonna di fuoco, arrampicatevi sulla grata, a destra dell'arco che avete attraversato, e issatevi sulla piattaforma. Fate fuori i Keese e spingete il blocco prima sulla colonna, poi, quando il fuoco non esce dalla caldara, spingete ancora il blocco per farlo cadere sul buco che produce il fuoco. saltate sul blocco, e come per magia verrete trasportati verso l'alto.

Terminato il viaggetto sul blocco, scendete alla vostra fermata, una stanza dalla lieve tonalità verdastra. Spingete l'ennesimo blocco in modo da poter salire verso l'alta colonna di fuoco che vi impedisce di salire sulla grata. Durante il tragitto vedrete un interruttore a cristallo. Da sopra, fateci cadere una bomba per attivarlo, e poi correte verso la colonna (non troppo vicini, non ancora!). Quando l'interruttore a cristallo si attiverà per l'esplosione della bomba, lesti salite alla prossima stanza. Attraversatele, per giungere ad un labirinto con dei massi un po' perniciosi. La regola per non venire colpiti troppo spesso è quella di seguirli lungo il verso in cui vanno, mai quindi precederli né andare nel verso opposto. Appena entrati procedete verso destra fino a trovare un altro Goron (ed un'altra chiave). Parte opposta, altro Goron da liberare. Nel labirinto con i massi aprite la porta prima inchiavardata. Oltrepassate il corridoio, aprite la porta chiusa a chiave ed accaparratevi la mappa. Da questa stanza della mappa, se aprite la porta dalla parte opposta a quella da cui siete entrati vi ritroverete al piano superiore del labirinto. Saltate sulla piattaforma davanti a voi e piazzate una bomba sul pavimento crepato, e potrete scendere nella stanza verdastra, per liberare un Goron che prima non era possibile recuperare a causa dell'inaccessibilità dell'interruttore. Risalite, saltate di piattaforma in piattaforma per cercare l'interruttore che apre la porta della cella di un altro Goron. Premetelo, ovviamente, e poi cercate la cella che avete appena aperto. Scendete al piano inferiore, e trovate la porta che conduce ad una stanza con un ponte sospeso sulla lava, quando salirete su questo ponte si azionerà un muro di fuoco che verrà inesorabilmente avanti. A metà strada saltate sulla piattaforma con la porta che conduce ad una nuova stanza piena di insidie. Da dove siete entrati, andate a destra, per trovare la bussola. Scattare! nella stanza incasinata andate alla porta chiusa a chiave (le altre sono tutte porte false) ed entrateci. Oltrepassate il corridoio notando il Goron intrappolato: lo potrete salvare più tardi. In quest'altra parte del casino totale, andate a destra, troverete un interruttore, che dovrete attivare per poi fiondarvi come aveste il pepe al c**o verso la parte della stanza dove si è abbassato il muro di fuoco. Fate saltare la porta falsa, entrate in quella vera prima nascosta. Eccoci al primo mini-boss del Fire Temple, un Fire Dancer: mettetevi al centro della stanza, sulla piattaforma, e da qui mirate al nemico con lo Z-Targeting. Quando si ferma (avendo voi già sfoderato l'arma) colpitelo con l'Hookshot per far sparire i suoi abiti fiammeggianti, e cominciate ad inseguirlo per riempirlo di mazzate con la vostra spada, finché non rientra nel fuoco. Ripetete la procedura, quando vedrete le sue vesti diventare viola significa che sarà quasi morto. Salite sull'ascensore. In questa stanza verde dovrete fare una cosa molto simile a quella che avete fatto nell'altra stanza dello stesso colore, solo che qui avrete meno tempo: salite, fate cadere una bomba sull'interruttore, correte a scalare il muro. Fate in fretta! Arriverete in una stanza circolare, premete l'interruttore, e poi correte come fulmini verso il baule, scegliendo la strada il più possibile corta per arrivarci. Se sarete abbastanza veloci, verrete ricompensati con un nuovo giocattolo, il Megaton Hammer.

Tornate all'entrata della stanza ed usate subito la vostra nuova acquisizione sul blocchetto con la faccia scolpita sopra. Scendete nel buco, e poi, posizionativi su un lato della statua che blocca la prossima porta, cominciate a darle colpi con il Megaton Hammer fino a distruggerla completamente per rivelare la porta. Colpite un altro blocco con la faccia, e posate una cassa sull'interruttore blu. Passate oltre. Colpite ancora un'altra faccina, poi arriverete al livello superiore della solita stanza con i trabocchetti. Colpite l'interruttore arrugginito, poi saltate sulla piattaforma che ha al centro un altro blocco con la faccia. Colpite anche questo (ed allontanatevi subito), per far scendere un pilastro nella stanza prima di quella del boss (dove avete incontrato Darunia per intenderci). Entrate nella prossima porta e suonate la Song of Time al blocco. Potrete così passare sull'altro lato, colpire l'interruttore per liberare il Goron e prendere l'ennesima chiave. Ritornate all'entrata del tempio, e stavolta distruggete la statua che vedete a destra prima delle scale. Uccidete i nemici ed arriverete al secondo Fire Dancer. La tecnica è assolutamente identica. Passate la prossima porta, colpite l'interruttore arrugginito, liberando il Goron per avere accesso alla Boss Key. Andate di nuovo nella stanza dove avete incontrato Darunia, saltate sul pilastro che vi permette di raggiungere la stanza del boss, per arrivare al temibile dragone Volvagia.

Subterranean Lava Dragon VOLVAGIA
Questo drago vi può togliere un sacco di energia in un batter d'occhio, quindi state accorti. Evitatelo quando vola inseguendovi, e correte come pazzi quando si alza per colpire il soffitto e farvi cadere in testa dei massi. Per precauzione portate con voi qualche fatina imbottigliata. Quando la testa di Volvagia spunta fuori da uno dei buchi, prendete il vostro fido Megaton Hammer e dategli una bella martellata in testa, poi colpitelo con la Master Sword. Dopo qualche colpo (tenete presente che spunterà fuori con la testa raramente, quindi cercate di non perdere nessuna occasione di colpirlo), Volvagia morderà la polvere, voi raccogliete l'Heart Container che spunta dai suoi resti e trasportatevi nella Camera dei Saggi.


Ok guarda questo...
Charmy bee
00sabato 26 febbraio 2005 21:33
risolto doc.. il problema era che passavo dalla death mountain anzichè dalla stanza di Darunia..ttree4
dracula83
00lunedì 28 febbraio 2005 13:26
opssss...scusa charmy...non avevo fatto caso a questo post...cmq per qualsiasi informaziopne futura contattami pure...ho finito Oot una 15na di volte di cui l'ultima la settimana scorsawsaq

ciaoz
Charmy bee
00lunedì 28 febbraio 2005 14:59
complimentoni!
cmq vai nel topic a cosa avete giocato oggi, lì c'è una domanda per te
Dr.Stewart
00martedì 1 marzo 2005 22:01
Re:

Scritto da: dracula83 28/02/2005 13.26
opssss...scusa charmy...non avevo fatto caso a questo post...cmq per qualsiasi informaziopne futura contattami pure...ho finito Oot una 15na di volte di cui l'ultima la settimana scorsawsaq

ciaoz



se oot ti fa schifo come gioco potevi dircelo subito 7834778f
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com