Occhio ai distributori AGIP

F.Delemme
00domenica 5 agosto 2012 17:50
Fate MOLTA ATTENZIONE

Ci segnalano che in molti distributori Agip, la pistola di colore giallo che indica il "Diesel" è aggangiata all'erogatore "Diesel Blu". Chi non sta attento, stacca la pistola di color giallo e nel serbatoio mette il gasolio "blu" che costa molto di più.
Questa è un'azione disonesta di chi gestisce il distributore che va segnalata. E se è il caso denunciarla alle autorità competenti perché induce automaticamente l'ignaro automobilista a fare una scelta non voluta.

Guardate la foto:
La pistola gialla dovrebbe essere nell'erogatore "Diesel" ma stranamente è in quello "Diesel Blu".





F.Delemme
00giovedì 1 gennaio 2015 12:46

Non so come funziona la pistola erogatrice, ma staccando la pistola "Diesel Blu" dall'alloggiamento del "Diesel Normale", il totem funziona? Normalmente non dovrebbe funzionare. Se funziona, allora la colonnina è stata manomessa.
F.Delemme
00giovedì 1 gennaio 2015 13:30

Ci ha scritto un distributore di benzine che ha risolto la "querelle".
"Cari amici, leggendo la notizia della presunta truffa ai danni degli automobilisti, chiarisco questa questione perché la malafede, nella mente della compagnia a cui si fa riferimento, c'è stata.
Innanzitutto preciso che non è possibile erogare dalla pistola di colore Giallo il prodotto della colonnina che fa riferimento alla colonnina della pistola Blu o Nera perché staccando la pistola dal suo alloggiamento, si apre un'elettrovalvola che permette la fuoriuscita del carburante dalla pistola collegata alla colonnina. Si tratta invece di tutt'altro.
Dovete sapere che, prima della commercializzazione del gasolio blu, la pistola erogatrice del gasolio chiamato normale, era di colore giallo. Pertanto, gli automobilisti avevano memorizzato quel colore per questo tipo di gasolio. Quando è stata aggiunta la colonnina del gasolio chiamato Diesel Blu, la compagnia petrolifera, sapendo che gli automobilisti avevano memorizzato il colore giallo per il gasolio normale, ha pensato bene indicare col colore giallo il nuovo Diesel, il Blu. Così facendo il colore della pistola del gasolio normale è passato al colore Blu/Nero. Siccome facciamo spesso le cose a memoria, molti automobilisti, convinti di rifornirsi di gasolio normale (con la pistola gialla), nel serbatoio dei loro automezzi mettevano Diesel Blu".
Grazie per l'attenzione.


Grazie a lei per il chiarimento. [SM=g28002]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com