Poeti dell'Enigma

Im@ldris
00lunedì 5 novembre 2007 01:21
Proposta di Clan
I POETI DELL’ENIGMA
Statuto

"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e profondità, succhiando tutto il midollo della vita: per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto."
-Giuramento e rituale prima d’ogni riunione-

Scopi e condotta:
“I Poeti dell’Enigma non moriranno mai e mai si estingueranno... Poichè dubitare dell’esistenza è la loro Natura!”


Il nome “ Poeti dell’Enigma” e la genesi del clan derivano da un’antica Leggenda del mondo Antico, d’un profeta e dei suoi discepoli immersi totalmente nelle oniriche atmosfere della Poesia, che tentavano in ogni modo di trarre i significati della vita ed i suoi più intimi segreti, tramite l’arte del poetare, a volte sino ad arrivare al suicidio.
Circolo ristretto di intellettuali, esteti, uniti dalla comune passione per l'Arte e la Bellezza, la ricercano nella scrittura e nella contemplazione poetica del mondo. Dediti a "succhiare il midollo stesso della vita", motto ripetuto, di norma, all'inizio di ogni riunione, sono decadenti, romantici, scapigliati, maledetti, ognuno alla ricerca di uno spiraglio in cui immergere la propria dote: qualunque sia la loro potenziale inclinazione. Sognatori, nonostante tutto, preferiscono riunirsi di sera, o di notte, in luoghi nascosti, piccoli ritagli di mondo, principalmente a contatto con la natura, covi di pietra in cui il suono della poesia stessa diviene magico. La lettura (brani di antichi poeti, o anche di propri versi) è ciò che alimenta l'animo dei Poeti dell’Enigma durante ogni riunione, per assaporare la dolcezza dei versi e trarne i più nascosti segreti. Negli stralci di realtà, alla base, vi è soprattutto lo scambio di opinioni, di pensieri, le speculazioni sul mondo stesso, le relative domande e risposte che tali elucubrazioni generano, principalmente a stampo artistico, meno filosofico. Diletto ma anche impegno preso dal Clan tutto è inoltre il recupero di testi poetici antichi, che vengono collezionati nel luogo di meditazione e ritrovo. Perché i poeti vivono nella convinzione che nella loro arte sia racchiuso il mistero della Vita.



Luogo di Riunione:
Una grotta nei territori dei Boschi Grigi. Luogo ameno, pacifico, ombroso, isolato.

Da inserire nelle note personali:
Nome del Capoclan: Enigma
Nome degli Affiliati: Poeta dell’Enigma


RAZZE e CLASSI:
Tutte le razze e classi, esclusi mwellret, troll, gnomi e spettri. Eccezioni per le banshee se il bg è più che adatto.

ALLINEAMENTI:
Qualsiasi, ad eccezione del Caotico Malvagio.

Requisiti:
-Ottimo Roling
-Originalità


Capoclan: Imaldris e Laylah
Chaos dal Divieto
00lunedì 5 novembre 2007 11:08
approvato
Rael Elessedil
00lunedì 5 novembre 2007 14:46
Per favore postate qui di seguito l'eventuale simbolino 22x22
.°Laylah°.
00mercoledì 7 novembre 2007 22:36
Eccolo qui, scusate il ritardo:


digilander.libero.it/Indil/poets.gif

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com