Quanto tempo si resiste mangiando pochissimo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ciuffettina
00venerdì 1 gennaio 2016 14:56
Salve a tutti! Sto scrivendo una ff che prende spunto dalla fiaba di Hansel e Gretel con alcuni cambiamenti: Hansel, che nella storia ha 10 anni, non farà credere alla strega che l'ossicino che le porge ogni volta sia il suo dito ma arriverà a rigurgitare buona parte del cibo per non finire in pentola. Secondo voi questo espediente può durare per almeno un mese? Grazie!
IMmatura
00giovedì 7 gennaio 2016 14:41
Più che altro, trattandosi di un caso infantile, potrebbero esserci forti rischi connessi alla disidratazione.
TortaMillefoglie
00venerdì 8 gennaio 2016 16:23
Una persona normale resiste per più di un mese con questo espediente, ma visto che si sta parlando di un ragazzo di 10 anni non ne sono sicurissima... Come ha fatto notare IMmatura, c'è il rischio di disidratazione, ma, secondo me, per un mese dovrebbe resistere. Soprattutto se riesce a reintegrare i liquidi (anche se dubito se è tenuto in una cella).
suinogiallo
00venerdì 8 gennaio 2016 16:43
Se ben ricordo la favola (diamine, che roba ci leggevano da bambini, da far venire gli incubi - io dormivo benissimo ^__^), l'ossicino di pollo era l'espediente che utilizzava Hansel per far credere alla strega cieca che ancora non era abbastanza in carne per essere gettato nella pentola.
Da quello che dici il tuo Hansel invece di porgere l'ossicino decide di rigettare tutto quello che la strega gli da da mangiare in modo da non ingrassare.
Con il vomito Hansel non solo elimina il cibo (che vuol dire rigurgitare buona parte del cibo, quando si vomita si vomita e basta e lo stomaco tende a svuotarsi) che ha introdotto ma anche l'acqua e qualunque altro liquido al quale si aggiungono anche un po' di succhi gastrici.
In una situazione del genere potrebbe anche sopravvivere un mese ma andrebbe incontro a tutta una serie di problemi legati alla denutrizione (il suo organismo inizierebbe a cannibalizzarsi con tutti i problemi relativi) e alla disidratazione (insufficienza renale in primis).
Anche se sopravviverebbe, quindi, non so se avrebbe la forza di gettare la strega nel pentolone.

Hasta Luego
Ciuffettina
00venerdì 8 gennaio 2016 23:04
Infatti non era Hansel che gettava la strega nel pentolone ma la sorella Gretel, anzi la rinchiudeva nel forno acceso (e dopo una fiaba del genere pretendevano anche che dormissi serena [SM=g27994] [SM=g27993])
E se lo facessi rimettere a giorni alternati?
TortaMillefoglie
00sabato 9 gennaio 2016 16:39
Non gli farà certo bene ma per un mese dovrebbe sopravvivere... Però mi viene il dubbio che vomitando un giorno e abbuffandosi quello dopo poi finisca comunque per ingrassare, anche se un mese forse è un periodo di tempo troppo breve per notare dei cambiamenti.
Un'altra cosa, anche se forse è off-topic, ma la strega non si rende conto che Hansel vomita il cibo? Non prenderebbe provvedimenti?
Ciuffettina
00lunedì 11 gennaio 2016 20:53
TortaMillaFoglie la tua osservazione non è affatto off-topic, in effetti non ci avevo pensato... Come si può fare?
TortaMillefoglie
00lunedì 11 gennaio 2016 21:37
Re:
Desiree.Bravi, 11/01/2016 20:53:

TortaMillaFoglie la tua osservazione non è affatto off-topic, in effetti non ci avevo pensato... Come si può fare?



Un modo che la strega può usare per evitare che vomiti è che, una volta fatto ingozzare il ragazzo, lo leghi a un letto, impedendogli così di poter vomitare senza rischiare di soffocare e ammazzarsi... Solo che così, senza muoversi e non potendo rimettere il cibo, finirebbe per ingrassare... ma se il tempo di prigionia è solo un mese è difficile che diventi bello cicciottello...

Vediamo, con l'espediente del vomito, potrebbe andare avanti per massimo una settimana o più se la strega non ha un buon olfatto e se copre il vomito... potrebbe stenderci sopra la giacca/maglione (se ce l'ha), attenuando un pochino anche l'odore. Oppure, nel caso in cui il suo letto nella cella si costituito da un semplice materasso buttato per terra, potrebbe coprire la chiazza con quello basta che poi lo sposti sempre nella maniera giusta per evitare di sporcare in giro... Bisogna anche dire che vomitare su un pavimento è ben diverso che farlo dentro un secchio, così è molto più facile sporcare ovunque con gli schizzi (spero vivamente che chiunque legga questo non abbia mangiato da poco...), quindi una soluzione ottimale sarebbe vomitare all'interno di un fagotto fatto con i vestiti o una coperta (così poi il poveraccio oltre alla fame patisce pure il freddo) e nascondere il tutto meticolosamente sotto il materasso... Per evitare che la strega si accorga che il materasso è un po' rialzato basta che lui ci si sieda sopra ogni volta che questa lo viene a trovare.
Poi l'odore del vomito potrebbe essere anche coperto da quello della pipì e altro, nel caso che la strega non lo faccia mai uscire di cella ma gli abbia messo un secchio per fare i suoi bisogni... Così potrebbe essere un po' più difficile distinguere l'odore del vomito, credo.

TortaMillefoglie
10lunedì 11 gennaio 2016 21:45
Se no potresti accantonare l'idea del vomito e non farlo mangiare... Per esempio potrebbe esserci un buco nel muro/pavimento, dove potrebbe nascondere il cibo spezzettato/sbriciolato (il buco deve essere però bello capiente). Così non si crea il problema dell'odore, ma è fondamentale che la strega non lo guardi mangiare... Però, se nella casa c'è pure Gretel, è comprensibile che la strega non passi tutto il suo tempo nelle segrete visto che deve tenere a bada anche la ragazzina.




Ciuffettina
00giovedì 11 febbraio 2016 16:02
Risolto grazie!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com