Ragazzo filmato mentre picchia violentemente un canguro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00sabato 13 settembre 2008 13:04

SYDNEY
Le autorità di protezione animali in Australia sono alla caccia di un giovane che compare in un video mentre picchia violentemente un canguro. Il filmato di 15 secondi, diffuso in internet, mostra il giovane che colpisce il canguro con pugni sul muso e una ginocchiata al ventre. Un ultimo violento pugno mette a terra l’animale, privo di sensi o morto, mentre sullo sfondo si sente il "cineoperatore" che ride.

Secondo gli esperti di fauna l’animale appare stordito, e probabilmente era stato appena investito da un’auto, oppure era addomesticato, poichè normalmente un canguro sarebbe fuggito di fronte ad un tale attacco. I dirigenti dell’ente protezione animali Rspca di Perth cui era stato mandato il video, lo hanno reso pubblico e hanno lanciato un appello ai media perchè pubblicizzino l’episodio, affermando di volere vedere «questi vigliacchi catturati, incriminati e processati».

«Fortunatamente - ha detto il portavoce Michael Beatty - questo disgustoso filmato è stato rimosso dal sito web dove è stato visto la prima volta. Il prossimo passo è di assicurare che i responsabili siano portati davanti alla giustizia».

L’appello ha ottenuto risultati immediati, con numerose offerte di denaro per una taglia sulla cattura dei due, che ha già raggiunto i 15 mila dollari australiani (9.000 euro). Le pene per la crudeltà contro animali variano da uno Stato all’altro dell’Australia, ma possono comportare pene detentive e multe di decine di migliaia di dollari.
gioiaedolore
00domenica 14 settembre 2008 20:08
che cretino
vorrei averlo tra le mani sto'imbecille e rifare a lui quello che(lui)a fatto al povero ed indifeso canguro. [SM=g27996]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com