Rai, Gentiloni firma il decreto. Per il digitale 33 milioni di Euro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MirkoB
00martedì 17 luglio 2007 13:53
ROMA - Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha firmato oggi un decreto ministeriale che assegna alla Rai un finanziamento di 33 milioni di euro per il 2007 per lo sviluppo della copertura digitale sul territorio nazionale.

"L'obiettivo del decreto - ha spiegato Gentiloni - è la diffusione della tecnologia digitale sul territorio nazionale ed è molto importante perché così la Rai rimette in moto il percorso di transizione verso il digitale terrestre nel quale negli ultimi anni aveva accumulato qualche ritardo. Il decreto attua gli interventi previsti dalla finanziaria che attribuisce un sostegno ai nuovi investimenti per il digitale sia per la costruzione della rete sia per la confezione di nuovi contenuti e per una rinnovata offerta editoriale''.

''L'investimento - ha ricordato il ministro - coincide con uno stanziamento per il triennio 2007-2009 per complessivi 300 milioni per la promozione digitale, una parte cospicua del quale vogliamo destinare alla copertura del digitale Rai. Lo stesso obiettivo peraltro - ha aggiunto Gentiloni - è previsto nel contratto di servizio all'articolo 23 che impone alla Rai di passare dall'attuale copertura del 70% del territorio in digitale al 75% dopo sei mesi dall'entrata in vigore del contratto fino alla copertura dell'85% dopo un anno'' .

Da Repubblica
-Teo88-
00mercoledì 18 luglio 2007 17:27
immagino che anche voi abbiate un casino di canali rai test e altri

quindi saranno questi che entreranno a far parte del bouquet mediaset premium gratis?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com