Report - [FVG] 03/07/2011 - Inizio Anno

Cabiro86
00lunedì 4 luglio 2011 13:50
Ed eccoci all'inizio della stagione 2011/2012 dei tornei di Heroclix made Pordenone. Il torneo vedeva affrontarsi squadre da 400 punti con le nuove regole introdotte con l'uscita dello starter set delle Lanterne Verde (devo ripropormi di leggerle visto che ho commesso uno sbaglio nella seconda partita).

La squadra che ho portato è una squadra a tema proveniente tutta da Gotham City:

- The Question (Arkham Asylum)
- Batman (of the future) (Arkham Asylum)
- Batman (DC75)
- Green Lantern (DC75)
- Batgirl (Arkham Asylum)
- Gotham City Detective (Arkham Asylum)

La prima partita mi vedo contro @thekillingjoke per la prima volta contro in un torneo. La sua squadra era composta dalle nuove miniature dello starter delle lanterne verdi. Ha sfoderato:

- Green Lantern (GL:Fast Forces) + Elite Sniper
- Guardian of the Univerce (GL:Fast Forces)
- Salaak (GL:Gravity feed)

La partita si svolge sulla mappa all'aperto che si trova con il Gravity feed delle lanterne verdi. Il mio avversario si sposta come prima mossa al coperto sopra un edificio..mentre io mi avvicino piano piano sfruttando il terreno nascosto e gli oggetti che ho sistemato sopra l'edificio di fronte. Riesco ad avvicinarmi abbastanza e con il batman del futuro riesco a creare una situazione di stallo che si è risolta sacrificando qualche click del batman di DC75 ad opera del Green Lantern avvesario. Con quest'ultimo un pò più scoperto riesco a sparare con il mio Green Lantern vecchio stampo che, potenziato dal Gotham City Detective, riesce ad infliggere 4 danni che si sentono e mi tranquillizzano di più sulla minaccia Elite Sniper. Eliminata la maggior fonte di preoccupazione e fiaccando piano piano tutti e tre i suoi pezzi riesco a vincere la prima. Ottima comunque la partita di @thekillingjoke.

Nella seconda partita sono contro il Bocca che porta a sorpresa:

- Dr. Manhattan (Dio in terra per capirci)
- Nico Minoru
- Roulette

Come mappa, vincendo l'iniziativa, scelgo la discarica e nelle mosse di avvicinamento lui sposta il Dr. Manhattan e Nico Minoru sull'edificio di sinistra che ha all'interno una sezione di terreno difficile. A portata mi accorgo che, rompendo un pezzo dell'edificio, riuscivo a colpire Nico Minoru. Rompo il pezzo dell'eficio e con Green Lantern tento di eliminare Nico Minoru che nel turno successivo avrebbe fatto telecinesi al Dr. Manhattan. Ma l'attacco fallisce (e in seguito direi che è giusto così)..di conseguenza, nel turno successivo, il Dr. Manhattan prende la mira e cancella la mia possibilità di superare l'impervio di cui è dotato. Con un Green Lantern ridotto ai minimi termini cerco di avvantaggiarmi prendendo i pezzi più piccoli dell'avversario e scappando per il resto del tempo. Ma Manhattan è Manhattan e il mio avversario lo sa usare bene..finisce il tempo e con due batman in meno perdo la partita. Dopo successivi chiarimenti però mi sono reso conto di aver commesso un'azione illegale..non potevo rompere il terreno elevato vicino a Nico Minoru..quando, prima dell'uscita dello starter set, si poteva fare. Quindi devo rimettermi a studiare!!!!!

La terza partita mi vede contro lo Zio, il vincitore dello scorso torneo, che porta la seguente squadra:

- Sinestro (GL: Gravity Feed)
- Metron
- Vector
- The Question

vincendo l'iniziativa decido di giocare sulla mappa all'aperto delle lanterne verdi e mi muovo fino a raggiungere il primo spiazzo di terreno difficile. Cogliendomi di sorpresa il mio avversario riesce a raggiungermi già al primo turno lanciando Sinestro sopra un edificio e facendogli caricare il mio Batman of the future che con 3 danni perde la sua utilità. Prima di terminare il turno anche Metron si avvicina facendo sentire la sua pesante presenza sulla mia squadra. In primis elimino Sinestro che stando nelle vicinanze avrebbe potuto farmi molto male facendo tre danni penetranti al mio Green Lantern. E allora avrei dovuto dire addio alla partita. Per fortuna riesco a colpire e ad eliminare Sinestro. Tuttavia Metron, che dall'alto dell'edificio osservava tutta la scena, ha iniziato a cannoneggiare sulla mia squadra inerme. Reso inutile il Batman del Futuro ed eliminato il Batman di DC75 che aveva tentato un assalto su Vector il quale, nel frattempo, si era avvicinato, riesco a fatica a strappare un'ultima vittoria eliminando Metron con un attacco di Question ed infine Vector. Partita molto combattuta e divertente come dovrebbero essere tutte le partite di un torneo a mio avviso.

Di conseguenza con 2 vittorie su tre riesco ad ottenere un onorevole quarto posto mentre salgono sul podio:

- Al primo posto: Il Bocca
- Al second posto: Seba
- Al terzo posto: Ivan

E ora, in attesa del prossimo torneo, buona estate!
vs4
00lunedì 4 luglio 2011 19:02
grazie del report, sempre molto dettagliato e completo! [SM=g28002]
Gambit74
00giovedì 7 luglio 2011 07:21
E veniamo alle tristi note.....

Torneo pessimo, anche se la squadra era carina, purtroppo non usando spessissimo il Metron, alla prima partita contro Ivan mi faccio Buggerare da un outwith contro un Quintessence! ma si può essere più polli!!! così addio alla prima partita....

Seconda contro Zupperman, vinta con un buon combattimento

Terza contro Cabiro: il colpo decisivo è stato il secondo turno.... se il suo Green Lantern non si disingaggiava forse la partita sarebbe risultata differente. comunque onore e merito all'avversario che riesco comunque a limitare già al primo turno colpendogli in maniera decisiva Batman del futuro (secondo me una pippa!) e la Batgirl (e via il perplex), da qui poi il suo Green Lantern si libero mi limita il mio Sinestro, Metron fa quel che può, arrivano anche Vector e Question, ma il green Lantern fa abbastanza danni da decidere la partita, che comunque è stata divertente (magari gli avversari fossero tutti come te Cabiro!)

conclusione 1 vinta e 2 perse, settimo posto e a casa! [SM=g27992]
thekillingjoke
00sabato 9 luglio 2011 20:45

alla prima partita contro Ivan mi faccio Buggerare da un outwith contro un Quintessence!



Mannoooo!
Ivan va tenuto d'occhio :)

Io invece mi godo l'ultima posizione con la mia pessima squadra di nuove lanterne, portata giusto per testarle sul campo.
Mai più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com