SHANNA IN SICILIA 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Shanna=
00martedì 6 ottobre 2009 09:48
19 SETTEMBRE 2009 ORE 8.55 PARTENZA! Dopo esserci svegliati alle 5.30 e esser arrivati a malpensa verso le 7.30 una marea di gente da tutte le parti prendiamo l'aereo al pelo...PARTITI!

Lasciamo una previsione di 20 gradi giornalieri per arrivare a 26 della sicilia.. Dall'aereo in fase di atterraggio trovo una terra molto montuosa dalle coste frastagliate e a picco sul mare che mi fanno interrogare sull'esistenza delle sabbiose distese viste su internet.
Dopo aver cambiato 2 treni arriviamo a Castellammare del Golfo che anche se calda e afosa è sotto un cielo grigio che annuncia qualche goccia di pioggia e difatti nel tardo pomeriggio mentre facciamo il primo giro perlustrativo della cittadina arriva a bagnare un po' il caldo asfalto ma subito va via.
La sera fa freschino e stanchi dal viaggio decidiamo di non uscire e guardiamo un po' di tv...c'è la Maria de Filippi con la prima puntata di C'è posta per te.

Domenica 20
Come avverrà ogni mattina facciamo la nostra bella e ricca colazione mentre guardiamo la tv e verso le 10.00 partiamo verso San Vito lo Capo ad una distanza di circa 42 km. Troviamo una lunga distesa di sabbia ed un mare che mi aspettavo sinceramente migliore, dov'erano quei colori visti a computer??? Però la giornata era un po' nuvola perciò ho voluto credere che non fosse così come appariva. Inoltre essendo domenica c'era parecchia gente. La sera si torna a casa ci si cambia e si va a fare un giro al porto che è tutto illuminato e poi andiamo a fare un po' di foto in un giardinetto in centro e per le viette del centro storico.

(PROSSIMAMENTE FOTO)

LUNEDì 21
E' brutto tempo, quasi sembra che voglia piovere, pensiamo di andare verso San Vito magari essendo più verso Trapani sarà migliore il tempo ed invece troviamo pioggia perciò giriamo e tornando indietro ci fermiamo alla spiaggia di sassi di Scopello, la macchinetta fotografica è scarica e non possiamo fare foto, comunque nulla di che sassi che fanno male e mare subito profondo, non ci torneremo più.

MARTEDì 22
Purtroppo è sempre nuvolo...ho paura che il sole non arrivi mai...andiamo a fare un giro a Trapani città dove so che c'è anche l'internet poit. Prima di andare li però ci fermiamo a Erice una cittadine alle porte di Trapani, un borgo medioevale dove non esiste asfalto ma solo distese di pavimento fatto a sassi ben allineati e fissi. Esce il sole, meno male che mi ero vestita a cipolla! Via la maglia rimango in canottiera e jeans, visitiamo il castello, vediamo dall'altro le prigioni costruite su promontori roccioso senza uscita, da chiedersi come facevano ad arrivarci, le numerose stradine, le chiese.
Arriviamo a trapani verso le 12 e andiamo all'internet point dove metto già le prime foto di erice e san vito, ma nulla di quelle meraviglie viste nei giorni dopo. Abbiamo fame e cerchiamo un panettiere ma li fanno solo la pizza all'acciuga e alla mia domanda "ma avete solo quella?" mi rispondono "qui si usa questa!" [SM=g27820] va bè....cerchiamo una pizzeria.....troviamo solo ristoranti di pesce che sicuramente ci avrebbero pelato.....finalmente verso le 14.30 dopo 4 chilometri a piedi con il navigatore che ci mandava a destra, e sinistra, troviamo la macchina parcheggiata e la prendiamo andando per la strada principale troviamo un ristorante pizzeria, parcheggiamo e ci fiondiamo, ci sediamo, ordiniamo....NO niente pizza alle 14.30 [SM=g27825] nuuuuuuu!!!!! e va bè, prendiamo solo un piatto di pasta con il pesce solo acqua e senza vino...UNA CACATA ALLUCINANTE schifosa, dolce come poche, piena zeppa d'olio...prendo le patatine fritte, arrivano mezze crude...paghiamo 25 euro e ce ne andiamo.
Sono le 16.30 quando arriviamo a casa e stanchi dalla giornata ci rilassiamo sul letto a una piazza e mezza a guardare la tv...ci addormentiamo e arrivano le 19 ci alziamo e con MOLTA calma prepariamo da mangiare, mangiamo, mettiamo a posto e ci rimettiamo sul letto a vedere la tv, troppo stanchi per andare di nuovo in giro.

ALLA PROSSIMA [SM=x1293146]
=saretta77=
00martedì 6 ottobre 2009 11:21
bè ma fino qua non è che è andata tanto bene [SM=g27825]
vinkor
00martedì 6 ottobre 2009 11:58
ecco, sarò oramai passato
ma piuttosto di fare una vacanza così, preferisco starmene a casa mia con le mie comodità
=saretta77=
00martedì 6 ottobre 2009 12:03
forse il bello deve ancora arrivare...
marysol80
00martedì 6 ottobre 2009 12:18
... [SM=x1293201]


spero che il resto del racconto sia migliore! [SM=x1293134]
Agny81
00martedì 6 ottobre 2009 13:21
mah...io non ci ho letto nulla di poi così negativo, a parte il cibo dell'ultimo giorno e il tempo
purtroppo è chiaro che un mare che con il sole sembra caraibico, se il sole non c'è perde la sua bellezza:(
vinkor
00martedì 6 ottobre 2009 13:54
anch'io spero per Shanna che poi la vacanza
sia migliorata
=Shanna=
00martedì 6 ottobre 2009 14:41
[SM=x1293166] certo che è migliorata dai!!!!!! alla prossimaaaaaaaaaa [SM=x1293146]
=Shanna=
00martedì 6 ottobre 2009 14:58
e va bene....vi racconto un paio di belle giornate

domenica 27

ci svegliamo con un cielo limpido mai visto...un sole caldissimo riscaldava il balcone già alle 9 del mattino. Facciamo una colazione veloce e andiamo alla Riserva dello Zingaro, un'area naturale con vari sentieri e calette. l'ingresso costa 3 euro perchè alla fine è molto curato e ci sono controlli sulla deturpazione dei paesaggi.
Dopo 800 metri di cammino fra grotte, sentieri, piante dai mille colori, arriviamo alla prima caletta, l'altra era a 3 km perciò ci fermiamo li. C'è poca gente nonostante sia domenica. Il mare è leggermente mosso ma l'acqua è di un verde-azzurro incredibile. intorno solo sassolini ma davvero sto rivalutando la sabbia, sporca molto di più il mare e non crea quel contrasto visivo che illumina il mare di quel colore da film.
Il mare è basso per circa un metro e dopo pochi passi si cade nella profondità, la sensazione di volare in quell'acqua trasparente che fa vedere tutto il fondale ricco di pesciolini e mille sassolini dalle forme diverse. Il mare appena mosso regala delle onde divertentissime che ti spingono sfacciatamente a riva...alcune molto alte avevano una velocità impressionante. L'ho trovato molto divertente e non solo io, eravamo in molti a farci trasportare allegramente dalle onde....e oltre il punto di formazione dell'onda il mare era abbastanza calmo e davvero nuotare in quei colori è una cosa indescrivibile...


[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]



un'altro giorno bellissimo è stato il giorno dopo a san vito lo capo, il posto che non ci era piaciuto molto e di cui ho parlato. Metterò le foto del primo giorno e dell'altro per farvi capire le differenze che i miei occhi hanno potuto vedere. Oggi trovo un mare decisamente azzurro, prepotentemente fermo, non un'onda, non un filo di vento, solo un cielo totalmente azzurro ed un mare dai 3 colori, bianco a riva, azzurro e poi in lontanaza blu. Ah, particolarità curiosa, il bagnasciuga era leggermente rosa...come l'ho potuto vedere solo a Creta alla spiaggia di Elafonissi.
Abbiamo nuotato tantissimo nell'acqua che da bassa lievemente diventava alta per poi diventare di nuovo bassa e poi nuovamente alta. C'erano come delle isolette in mezzo al mare....una cosa bellissima. Abbiamo fatto moltissime foto, mangiato i panini che c'eravamo preparati.

[IMG]http://[/IMG]


[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]


[IMG]http://[/IMG]







un'altro giorno MERAVIGLIOSO è stato a favignana.
Partiti alle 8.00 da castellammare verso Trapani ci siamo imbarcati sul traghettino quello veloce non mi ricordo come si chiama quello che si alza nell'acqua...mi verrà in mente.
Alle 10.30 eravamo a Favignana abbiamo preso un motorino per 15 euro e abbiamo letteralmente girato l'intera isola. Ogni angolo, ogni luogo, ogni spiaggia, caletta, ho visto rocce a picco sul mare, calette nascoste dove, lo posso dire, ho fatto il bagno nuda. La sensazione di essere sole, libere, solo tu e l'acqua che ti sorregge, ti abbraccia, un'acqua limpida ancora meglio di san vito, un'acqua solo leggermente salata, tiepida al punto giusto. Li abiamo fatto tantissime foto poi le metterò. E anche vedere il tramonto al porto di Favignana è stata un'esperienza indimenticabile, vedere il mare tingersi di mille colori caldi e poi scurirsi sotto la luce della luna e dei battelli.


[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]





UN GIORNO ABBIAMOFATTO TAPPE AD AGRIGENTO-CALTANISETTA E CATANIA

Caltanisetta è una cittadina abbastanza pulita e carina

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]




CATANIA

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]


[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]


[IMG]http://[/IMG]







altri giorni più avanti scappo! :)
=saretta77=
00martedì 6 ottobre 2009 15:51
a ecco...questi si che sono bei giorni di vacanza..... :)
=Shanna=
00domenica 11 ottobre 2009 19:06
QUALCHE FOTO ARTISTICA [SM=x1293146]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]







QUALCOSA DI NOI INSIEME [SM=g27823]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]



=saretta77=
00domenica 11 ottobre 2009 19:54
belle...molte foto non le avevo viste....
Agny81
00lunedì 12 ottobre 2009 08:00
che belle foto!!! e peppe che sorride, wooow!!!
ma sei stata ad agrigento e catania, senza passare per siracusa e le spiagge lì vicino????
marysol80
00lunedì 12 ottobre 2009 11:20
[SM=g8336]

belleeeeeeee!!
=saretta77=
00lunedì 12 ottobre 2009 11:25
ma alla fine .....la sfida sicilia-sardegna???
=Shanna=
00lunedì 12 ottobre 2009 21:28
Re:
Agny81, 12/10/2009 8.00:

che belle foto!!! e peppe che sorride, wooow!!!
ma sei stata ad agrigento e catania, senza passare per siracusa e le spiagge lì vicino????




hem.....lassa stà! [SM=g27818] ero diretta a catania e al ritorno ero diretta a casa non ho visto molto
=Shanna=
00lunedì 12 ottobre 2009 21:35
Re:
=saretta77=, 12/10/2009 11.25:

ma alla fine .....la sfida sicilia-sardegna???




allora come quantità di posti da vedere e città da visitare 1000 VOLTE LA SICILIA!!! E poi quelle distese di ulivi e vigne...la sardegna è molto più arida. E poi la facilità di spostarsi andando da nord a sud...in sardegna per passare da una parte all'altra non è bello entrare nell'entroterra meglio stare sulle coste. E poi come grandi città che c'è in sardegna??? O meglio vicine? Cagliari okay ma è a 400 km da dov'ero io qui almeno avevo trapani, palermo, agrigento e altre che neppure hovisto. E poi sicilia ha tanti scavi e zone archeologiche non solo agrigento ma anche segesta. E poi le isole dove le mettiamo???

La sardegna è meravigliosa chi dice nulla ma a parte il mare??? Io mi sono un po' annoiata in sardegna 10 giorni....qui ogni giorno era una pacchia! Pure se pioveva!

Però non voglio denigrare la bella sardegna difatti ho già deciso...... [SM=g1334995] che l'anno prossimo se non avremmo altre mete in mente farefo sardegna zona CAGLIARI [SM=x1293147] perciò chia, e tutte quelle meravigliose zone che nn abbiamo visto :)
=saretta77=
00lunedì 12 ottobre 2009 21:44
bè la magna grecia ovvio che in sardegna non c'è

ma molte cittadine meritano e merita anche l'entroterra fidati
=Shanna=
00lunedì 12 ottobre 2009 21:57
boh a me m'hann detto che ci sta l'anonima sequestre e io non ce so annata :)
=saretta77=
00lunedì 12 ottobre 2009 23:28
Re:
=Shanna=, 12/10/2009 21.57:

boh a me m'hann detto che ci sta l'anonima sequestre e io non ce so annata :)




[SM=x1293145] [SM=x1293145] [SM=x1293145]
=Shanna=
00martedì 13 ottobre 2009 20:43
Re: Re:
=saretta77=, 12/10/2009 23.28:




[SM=x1293145] [SM=x1293145] [SM=x1293145]





[SM=x1293135] eeeeeeeeeeeee se mi rapivano????????????
=Shanna=
00venerdì 16 ottobre 2009 21:25
ciao alessandra75 [SM=x1293146] ti piacciono le mie fotine???
vinkor
00venerdì 16 ottobre 2009 23:08
bella la Sicilia
bellissima Shanna
e anche Beppe non sfigura
complimenti!
ieri ho visto il film BAARIA di Tornatore tutto girato in Sicilia che si conferma sempre una bella e interessante regione
la madre di mia figlia seppur nata nel nord è di madre palermitana e padre messinese, pertanto mastico un po' di sicilianità
soprattutto l'ottima cucina
anch'io preferisco la Sicilia alla Sardegna che però ha un mare più bello e forse è più selvaggia
Ale$$andra75
00mercoledì 21 ottobre 2009 09:53
Ciao Shanna, si mi piacciono!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com