STAR TREK La nemesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariadipoesia
00giovedì 16 settembre 2004 18:55
STAR TREK La nemesi

Questo e' il titolo del decimo film della saga Star Trek (in originale Star Trek Nemesis), che narra ancora la volta, le avventure dei personaggi di Star Trek.
L'uscita nelle sale italiane è avvenuta il 16/05/2003, anche se in molte città il film non è stato distribuito affatto.
si apre con la scena del matrimonio tra Riker e Deanna, per poi incentrarsi su una avventura che ha per protagonisti i Romulani e una terribile minaccia per la Terra e il Capitano Picard.
LA STORIA
Il decimo film si apre con la scena del matrimonio tra Riker e Deanna, per poi incentrarsi su una avventura che ha per protagonisti i Romulani e una terribile minaccia per la Terra e il Capitano Picard.
Sposta l'enfasi dai klingon e dai borg, utilizzati fin troppo, agli avversari Trek meno sviluppati: i romulani che, nella serie originale, erano di gran lunga la più grande minaccia per la Federazione Unita dei Pianeti.
Diversi eventi hanno mutato lo status da allora: i romulani hanno forgiato una precaria alleanza con la Federazione per respingere il Dominio in Deep Space Nine, e sono stati accolti in seno alla plaudente Federazione (ma con profonda apprensione).
In Nemesis scopriamo che tempo addietro i romulani avevano sviluppato un clone di Jean-Luc Picard, cui avevano dato il nome Shinzon, con il quale avrebbero causato distruzione a iosa.
Sfortunatamente questo programma divenne un problema politico perché l'emergere del Dominio comportò una ridefinizione delle priorità. Shinzon fu bandito sul pianeta gemello di Romulus, Remus, dove lavorò nelle miniere di dilitio sognando vendetta sia contro Picard sia contro l'Impero Romulano.
Dimostrandosi un avversario formidabile, Shinzon riesce ad assassinare l'intero alto consiglio romulano e a prendere il controllo di Romulus. Poi volge la sua attenzione verso il suo inconsapevole progenitore.
Nemesis è dunque un film d'azione e d'avventura con un nemico carismatico, degno avversario di Picard; c’è perfino un enorme e potente impero a caccia dei nostri eroi. Tutto questo è di buon auspicio, così come lo sono le notizie sugli abitanti di Remus che, sono imponenti e sinistri, ma in una maniera molto diversa da quella dei borgs.

mtttl
00lunedì 4 ottobre 2004 19:43
questo film insieme a primo contatto rimane uno dei piu belli di star trek( anche generations non scherzava!!con due pezzi da 90 come Kirk e Picard![SM=g27811] )
kastaliamccollins
00martedì 5 ottobre 2004 09:57
Re:

Scritto da: mtttl 04/10/2004 19.43
questo film insieme a primo contatto rimane uno dei piu belli di star trek( anche generations non scherzava!!con due pezzi da 90 come Kirk e Picard![SM=g27811] )



No so, non mia ha convinto molto.. di gran lunga preferisco Primo Contatto!!!
[SM=g27811]
mtttl
00martedì 5 ottobre 2004 13:38
la nemesi non mi è diapsicaiut amolto , è uscito di scena pero' uno dei mie personaggi preferiti:Data... penso proprio che comprero' il dvd!!!Comunque il mio capitano preferito rimane Picard, anche se Kirk mi ricorda la mia infanzia.[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com