Sospetto cimici..paura di riaverle!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Manuella81
00giovedì 27 agosto 2015 22:36
Buonasera a tutti..mi sono iscritta poco fa al forum e su gentile consiglio del boss posto qui il mio dubbio! Ho avuto le cimici anni fa quando vivevo in Australia, un vero incubo..probabilmente ho una sorta di forma allergica perchè mi conciavo da far paura e sono andata avanti ad antistaminici per 7 mesi (mio marito, dopo due mesi in quella casa, solo qualche bozzo!). Due anni fa vado per un weekend a Lisbona con delle amiche e passata la prima notte in ostello al mattino mi alzo che sono un mostro! Detto ciò, lavoro nell'accoglienza profughi e in alcuni alloggi che seguo ci sono le cimici. In uno degli appartamenti è già stata fatta la disinfestazione (con pesticidi e secondo me al momento servita ben poco..ma son passate 2 settimane e forse c'è da aspettare ancora un pochino!), mentre nell'altro ce ne siamo accorti solo ieri, casa che io frequento tutti i giorni e dalla quale ho la vera fobia di essermele portate a casa. Devo dire che al momento non ho bozzi strani, anche se ieri mio figlio, di 20 mesi, si è svegliato nel cuore della notte piangendo con diverse punture sul polpaccio (che però potevano essere anche di zanzare in base ad una prima impressione!). Ieri sera poi mentre leggevo a letto noto questo animaletto che cammina sul muro, rossastro, che potrebbe assomigliare ad una cimice, ma era talmente piccolo che non sono riuscita a fargli una foto decente per postarla. Ho ben presente una cimice adulta, ma non so da piccole come possano essere..! Sabato verrà una ditta a fare un sopraluogo, quindi il mio post al momento è solo "preventivo". Nel caso dovessi avere questi malefichi insetti mi consigliereste il trattamento a caldo o a freddo? So che posso sembrare esagerata già a pormi il problema quando non è ancora stato appurato, ma nel caso ci fossero dei piccoli segnali credo sia il caso di prenderle in tempo prima che possano proliferare troppo..giusto?..grazie mille del tempo perso anche solo a leggermi.. [SM=g27985]
Manuella81
00giovedì 27 agosto 2015 22:37
Grazie mille!!!
OdioLeBlatte
00giovedì 27 agosto 2015 22:55
Intendi dire vapore o azoto liquido? Assolutamente il primo, a patto che le cimex ci siano davvero. Come intende operare la ditta che hai chiamato?
EffeCi61
00giovedì 27 agosto 2015 23:13

Nel caso dovessi avere questi malefichi insetti mi consigliereste il trattamento a caldo o a freddo?



Per come la vedo io, è semplicemente un problema di costi. L'efficacia dei due metodi è praticamente la stessa, ma il trattamento a freddo è di solito notevolmente più costoso. [SM=x1835165]


Ho avuto le cimici anni fa quando vivevo in Australia, un vero incubo..probabilmente ho una sorta di forma allergica perchè mi conciavo da far paura e sono andata avanti ad antistaminici per 7 mesi (mio marito, dopo due mesi in quella casa, solo qualche bozzo!)



Tu sei "bite sensitive", tuo marito poco o niente. Io, per esempio, niente...
Fammi capire, però, ci han messo 7 mesi a risolverti il problema? [SM=g27993]


In uno degli appartamenti è già stata fatta la disinfestazione (con pesticidi e secondo me al momento servita ben poco..ma son passate 2 settimane e forse c'è da aspettare ancora un pochino!)



Se han fatto un solo intervento chimico, la luce in fondo al tunnel rischia di essere ancora mooolto lontana... [SM=x1835164]


mentre nell'altro ce ne siamo accorti solo ieri, casa che io frequento tutti i giorni e dalla quale ho la vera fobia di essermele portate a casa.



Se non ci dormi e l'infestazione non è elevata, il rischio di portarsele a casa esiste, ma è ancora "leggero". Più cimici ci sono, più il rischio aumenta.... [SM=x1835165]


Devo dire che al momento non ho bozzi strani, anche se ieri mio figlio, di 20 mesi, si è svegliato nel cuore della notte piangendo con diverse punture sul polpaccio (che però potevano essere anche di zanzare in base ad una prima impressione!)



Probabilmente sì, però io ispezionerei comunque nel raggio di 1,5 metri da dove dorme per vedere se c'è qualche traccia della loro presenza (escrementi, esuvie, etc.)


Ieri sera poi mentre leggevo a letto noto questo animaletto che cammina sul muro, rossastro, che potrebbe assomigliare ad una cimice, ma era talmente piccolo che non sono riuscita a fargli una foto decente per postarla. Ho ben presente una cimice adulta, ma non so da piccole come possano essere..!



Quando sono molto piccole sono gialline o color arancione (e rosso vivo se appena nutrite), dalla 3a età in poi cominciano ad assumere la colorazione definitiva.
Ci sono buone immagini di riferimento nella scheda che trovi QUI




Manuella81
00giovedì 27 agosto 2015 23:38
Grazie infinite per le risposte!!!!..dunque..la ditta che hanno chiamato al lavoro mi pare poco esperta perchè l'operaio mi diceva che loro usano solo pesticidi in quanto in Italia non esistono sistemi a caldo o a freddo per debellarle... [SM=g27993] !!!!..quindi nel caso dovessi averle mi rivolgerei sicuramente a qualcun'altro!..si..nel primo appartamento hanno fatto un solo trattamento e mi pare che ne siano infestati..per di più, appunto, non utilizzano metodi validi (da quel che ho capito leggendo i vari post!). Quando ero in Australia purtroppo il nostro padrone di casa non ha mai chiamato una ditta di dsinfestazione e abbiamo optato per una cosa fai da te..chiaramente non ha funzionato!!!!! Ho controllato un po' in giro, ho delle piccolissime cosettine nere in alcuni punti della casa che posso prendere in mano, non si disfano ne hanno nessun odore..mi ricordano un po' gli escrementi o le uova (non ricordo) di quando il mio cane si era preso le pulci, che però al momento non dovrebbe avere..quindi bo..chissà cos'è.. [SM=g27992] ! Non ho macchie sui materassi e per ora non ne ho viste se non quell'insetto sul muro..bo..speriamo non escano.. [SM=g27994] ! EffeCI 61, posso chiederti di dove sei? io sono di Genova..non è che, nel caso fossi sfortunata, mi potresti aiutare sul posto.. [SM=g27985] ?
Grazie mille a tutti!!!!!
EffeCi61
00venerdì 28 agosto 2015 00:50

la ditta che hanno chiamato al lavoro mi pare poco esperta perchè l'operaio mi diceva che loro usano solo pesticidi in quanto in Italia non esistono sistemi a caldo o a freddo per debellarle...



Senza stare a farla lunga, il consiglio è di cambiar ditta... visto che l'azoto liquido si usa dal 2008 e il vapore secco saturo dal 2009... [SM=x1835165]


ho delle piccolissime cosettine nere in alcuni punti della casa che posso prendere in mano, non si disfano ne hanno nessun odore



Niente che abbia a che fare con le cimici...


Non ho macchie sui materassi



Devi controllare anche i punti di inserimento delle doghe, la struttura del letto, il retro dei quadri appesi dietro il letto, etc.
Se non ci sono segni, non ci sono nemmeno le cimici...


EffeCI 61, posso chiederti di dove sei? io sono di Genova..non è che, nel caso fossi sfortunata, mi potresti aiutare sul posto.. [SM=g27985] ?



A dire il vero è un po' fuori dalla nostra normale zona operativa (Milano e dintorni) ma, nel caso avessi problemi rivolgiti al numero verde che trovi QUI e ti dovrebbero mettere in contatto con il tecnico affidabile geograficamente più vicino. Sull'affidabilità dei tecnici garantisco personalmente [SM=g27985]




Manuella81
00venerdì 28 agosto 2015 07:56
Grazie infinite..ora aspetto domani che dovrebbero venire a fare un sopraluogo e intanto faccio gli scongiuri.. [SM=g27988] ..cmq anche stanotte niente punture..e ho dormito nel letto di mio figlio per testarlo!! Buona giornata!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com